Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Per gli amanti di Kevin Smith
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 02:40:30
Clerks 2

sono già in estasi....     
------------
Editato da Pekorino il 20/07/2006 alle 02:41:00
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 12:25:16
E' il giorno più bello della mia vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :0)

Soprattutto dopo aver letto che, a quanto pare, il film è forse meglio del primo... Pare che la commissione censura americana abbia affermato che le categorie esistenti non siano sufficienti , e che se ne dovrebbe creare una oltre la XXX solo per definire questo film !!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente tornerò al cinema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bye
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 12:26:05


I love this man.



bye



------------
Editato da Tarzanello il 20/07/2006 alle 12:41:00
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 12:27:33
eja chesseriea!!!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 13:34:29
Scusate l'ignoranza...
ma Kevin Smith non era l'attore americano che faceva telefilm tipo Xena o Hercules (nel ruolo di Ares) morto nel 2003?
Si tratta di un omonimo?
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 13:35:27
che figata!!!!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 15:44:40
non penso gringa, sarà come dici te un omonimo.
oddio pecora, che notizia non vedo l'ora! tornano i sub appalti della morte nera le foche ammaestrate piccolo pippo cucciolo eroico ahahahahahahahaha già godoooooooooooooooooooo
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 16:54:21
TRENTASETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi c'è quella gran gnocca di Rosario Dawson che quando fa cinema indipendente spolvera interpretazioni niente male
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 18:03:45
da quel che vedo è a colori comunque, rispetto al primo.
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 16:04:43
visto ieri sera. eccezion fatta per le poche scene buoniste, secondo me bel (non buon) secondo episodio.
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 19:43:52
Aurora Sborealis con immensi cazzi ad Harlem...Mai che affittassero nulla di serio sempre a prendere le peggio stronzate....Quell'uomo e' un genio...Per non parlare della frase finale di Silent Bob che credo possa essere considerata IL VERBO su cosa sono le donne e come approcciare con l'universo femminile....Altekin sono gia' piu' sereno nel leggere il tuo intervento rimannendo cmq molto scettico...anche perche' Clerks e' un cardine della mia giovinezza e ricordo ancor oggi con chiarezza il pomeriggio in cui l'affittai,come del resto ricordo quando presi la VHS di Terminator 1 nel lontano 1985,giorni indelebili,era il 1994 e ricordo che qualche minuto dopo chiamai Tarzanello annunciando la venuta del Messia filmico...
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 10:52:43
grazie sommo dekkard.
ripeto, non buono perchè puzza di trovata commerciale (del vecchio film indipendente non resta molto in effetti) però poter vedere nuovamente randall e dante sullo schermo, con le loro battute e co. è un piacere perverso e fantastico allo stesso tempo. straordinaria la rifregatura dei fans del signore degli anelli.
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 04:07:30

 Lo aspettavo... da 10 anni. E alla fine lo hanno fatto... Giuro che ci ho provato, ma che vi devo dire...

Un solo, terribile messaggio mi è balzato subito agli occhi e mi ha perseguitato per tutto il film... 



   Io sono VECCHIO... 


                                                      Loro sono VECCHI




Vecchio è Dante, che ha almeno 10 chili più di allora, ed è INCREDIBILMENTE uguale a Oliver Hardy...


 



Vecchio è Randall, che con la pappagorgia sotto al mento sembra il fratello minore di Nicolas Cage vestito come il chitarrista degli AC/DC...


 



Vecchio è anche Jay, che ripropone tutto il suo repertorio di vaneggiamenti da psicotico maniaco sessuale tossico flippato, ma una decade di star system ha reso il tutto artefatto e stantio... L’uomo della strada che recitava sè stesso non c’è più...


 



E vecchio è soprattutto Silent Bob (in questo film "Bob linguasecca", che è sempre meglio di "Zittino Bob" di "In cerca di Amy", ma comunque fa schifo, e poi che dramma poteva provocare lasciare "Silent Bob"? Santiddio, gli adattatori italiani sono tutti dei maniaci pervesi di un’ignoranza crassa...), AKA Kevin Smith, che non riesce nel (forse impossibile) compito di partorire un secondogenito che fosse degno del primo, fantastico nato e raggruppa un’accozzaglia di buone, meno buone, pessime, trite e ritrite, abbozzate-ma-non-portate-fino-in-fondo idee stampigliando sopra il calderone finale il mistico brand "Clerks"...


 




Attenzione... Il commento seguente riguarda il film nella sua interezza... Se volete rimanere "vergini" fino alla visione SMETTETE DI LEGGERE ORA...




SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER 
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER 
SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER


1) La scelta di girare a colori si è rivelata a mio parere sbagliata. La splendida fotografia del primo "Clerks" (che sarà costata un 170°, in proporzione) rendeva perfettamente l’idea della provincia bigotta e annoiata del "White Trash" New Jersey;

2) Il casting non sarebbe dovuto essere così complicato: il 90% dei protagonisti è reduce dal primo episodio, e se può essere apprezzabile l’interpretazione del commesso tonto e conservatore, perfetto NERD in stile ciccione fumettaro dei Simpson, di Trevor Fehrman, altrettanto non si può dire per la STRAFICA Rosario Dawson, che è davvero un pugno in un occhio: etnia errata, ciucciaggine oltre ogni limite di buon gusto (nella scena del ballo sul tetto ho continuato a ripetere in loop "Cristo che sise, e guarda che cazzo di culo !" fino a far vomitare quella seduta accanto a me), volgare come mai potrebbe essere una topa di tal fatta, INNAMORATA DI Dante "Ollio" Hicks !!! Ma che cos’è, "Guerre Stellari 7" ???

3) Avevo letto che il film sarebbe dovuto essere classificato "XXXX", perché oltre ogni limite di buon gusto, ma sinceramente (e credo anche a causa del solito "splendido lavoro" delgi adattatori dei testi nostrani) sono stato ben lungi dallo scandalizzarmi mai... 
In sala sentivo le ragazze che ridevano divertite alle "zozzerie" che venivano snocciolate a raffica... MA CHE CAZZO DI TRASGRESSIONE E’ SE LE RAGAZZE RIDONO? Il film avrebbe dovuto farle urlare
dall’obbrobrio, avrebbero dovuto litigare col fidanzato e dire frasi tipo: "Ma che diavolo mi hai portato a vedere, idiota !!! Te lo avevo detto che era
meglio il film con Johnny Depp !!!", come quando vai a vedere i film di Cronenberg, che se ci porti una che hai appena conosciuto quella pensa che sei una specie di Robert De Niro in "Taxi driver" e preferisce farsi accompagnare a casa dal primo coatto col neon sotto la macchina che incontra fuori dal cinema...

4) Eppoi mamma mia quanta melassa !!! E quanta prevedibilità !!! Nel cinema c’era un fastidioso brusio di fondo del tipo "Adesso lui le dice che l’ama"... "Vedrai che lei è incinta"..." "Kelly è il nome dell’asino... o dell’uomo... Sicuro !!!" "Loro i soldi non ce li hanno, ma i "drogati" sì !!! Ti pare !!!"... E’ pur vero che la fonte del brusio ero io stesso, ma porcaccia la miseriaccia quanto può essere banale una trama? Ci dovrebbe essere un limite come quelli di velocità... Mi spiace, lei ha superato il limite di banalità, si inventi una scena divertente o il film finisce qui... Tant’è vero che la scena più bella probabilmente è l’inquadratura finale in bianco e nero con Jay e Bob appoggiati al muro del Quick Store"... PECCATO CHE L’AVESSI GIA’ VISTA IN UN ALTRO FILM !!!


SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER 


Insomma, forse non si poteva fare di meglio, non so... Ma forse si poteva non fare proprio... Ma forse poi sarei stato ancora più triste perché mi sarei sempre chiesto come poteva essere, e forse era meglio rimanere nel dubbio... BOH... 

Comunque una cosa positiva c’è.
ADESSO SARANNO COSTRETTI A REALIZZARE IL DVD DEL PRIMO "CLERKS", che io aspetto da secoli, e se faranno il famigerato cofanetto con la "Bilogia" beh... Magari il DVD del 2 lo uso per pareggiare le gambe del tavolo....................... :0)


_______________________________


@ Atelkin:

Carissimo, fatti una bella risata con me. Il momento più divertente del film è stato quando un certo personaggio si mostra "come tu sai dato che hai visto il film" e il mio amico Giordano (lui sì che dovrebbe essere il protagonista di un film) si gira e mi dice: "Ma tu lo sapevi che quello è una donna?"
Ho riso per 10 minuti filati, e ho capito che i miei 5 Euro non erano stati spesi invano. :0)

_______________________________


@ Dekkard:

Non ti preoccupà, vattelo a vedere perché con tutti i suoi difetti è comunque meglio di qualunque altra forma di intrattenimento esistente sul pianeta.




Saluti 



------------
Editato da Tarzanello il 05/10/2006 alle 04:16:59
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 12:15:28
tarzanello:
in primis grazie per la sbavevole recensione e per la risata che mi hai fatto fare (aneddoto meraviglioso)
avevo appunto sottolineato bel e non buon seguito per quanto, sostanzialmente, indicato poi da te in maniera impeccabile. è stato fantastico vedere sullo schermo ancora una volta tutti loro, o per me addirittura vederli per la prima volta non a casetta con la vhs. è vero, sembra tutto vecchio e un po' fa tenerezza, mi si passi il termine. ed è vero, come avevo scritto, del troppo buonismo di fondo: con l'età si diventa più buoni? io penso di no, li avrei fatti ancora più cinici, come se non avessero più niente da perdere. ha cercato di dare uno spaccato di loro, del loro modo di vivere, non più negli anni 90, ma oggi, con internet, i nuovi nerd, ecc. dimostrando il loro spaesamento, la privazione del territorio subita: si parla di un ritorno dei transformers e non più della morte nera, del signore degli anni come nuova e vera trilogia da parte dei giovani e non "cinefili" made in usa. insomma, un racconto ben fatto di una perdita di "potere" e territorio. che ne dici?
per il resto, concordo pienamente: la topa dawson non c'entra una cippa, come può innamorarsi lei di dante? ma daaaaai...ci voleva una, non so, tipo...miss "37" del primo, totalmente fattibile per lui.
dekkard, attendo con ansia da teenager al primo appuntamento il tuo giudizio
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 17:59:01
io l'ho trovato commovente... un film pregno dell'amore verso i personaggi e la loro vita parallela... vorrei indugiare nei commenti ma tra due minuti mi staccano... struggente è l'aggettivo giusto...
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 00:08:57
  @ Atelkin:

   >  ...ha cercato di dare uno spaccato di loro, del loro modo di vivere [...] dimostrando il loro spaesamento, la privazione del territorio subita: si parla di un ritorno dei transformers e non più della morte nera, del signore degli anni come nuova e vera trilogia da parte dei giovani e non "cinefili" made in usa. insomma, un racconto ben fatto di una perdita di "potere" e territorio. che ne dici? 

Concordo, ma più che perdita di territorio direi perdita di quota... E' questa l'orribile sensazione: per 10 anni tu sei il punto di riferimento del mondo intero, tutto viene fatto a tua immagine e somiglianza, perché sei IL GGGIOVANE, e per quanto tu possa essere idiota, sconsiderato o superficiale, il mondo è tuo.

Poi vai a lavorare, paghi le tasse, etc. etc. etc. etc... E un giorno ti ritrovi... Morto. Forse è per questo che avrei preferito non vederli di nuovo. Avrei preferito una cosa tipo Marylin Monroe.... Metaforicamente parlando...  :0)

A mio parere un fatto resta comunque incontrovertibile: il buon Smith ha dipinto la sua Gioconda all'esordio della carriera, dopodiché niente che riesca a tenere la testa fuori dal mare della mediocrità... 

Per qualche anno mi sono illuso di trovarmi di fronte ad un John Hughes politicamente scorretto, ma la vena visionaria si è esaurita davvero trroppo presto...   :0(

Ma allora qualcuno potrebbe chiedersi: se ti intristisce tanto, perché devi andare a vadere i suoi film e soprattutto poi farci due palle così a noi coi tuoi piagnistei?

Perché nel e nel male Smith mi fa sentire a casa, come quando vedo "South Park" o gioco a GTA... Questa gente ha la mia età, ha vissuto amando e odiando quello che anch'io ho amato e odiato... Ed è come se loro parlassero anche per me... Come potrei non volergli bene?



Best wishes
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 13:34:46
Incredibile...

Clamoroso a Cibali...

Amici, ho scoperto che il mondo sarebbe potuto essere totalmente diverso...

Perché "Clerks", il primo film, in realtà...

Finiva così [/url]:

    


Vi rendete conto?

A quanto pare Smith presentò il film con questo finale, ma gli spettatori lo consideravano troppo triste...

Pazzesco. Avrebbe stravolto completamente il senso e il valore del messaggio... Complimenti in ogni caso a Smith... Questo finale dimostra tutta la sua maturità... Precoce... Mai più sfruttata davvero.   :0(




Un saluto
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 13:36:42
Il link non funziona, andate qui ... :0)


ciao
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 14:15:20
mi hai sconvolto l'esistenza tarzanè
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 15:52:21
E’ un finale... Pazzesco...

In effetti... Ripensandoci... 

SPOILER     SPOILER     SPOILER     SPOILER     SPOILER    

(Per leggere lo spoiler evidenziate lo spazio bianco con il mouse)


Dante si lamenta per tutto il film del fatto che lui quel giorno non doveva esserci al lavoro... E gli succede praticamente di tutto.

Alla fine del film, comunque, sembra sereno dopo il riappacificamento con Randall... E di punto in bianco... BUM !!!

Bellissimo... Ma veramente sconfortante... In fondo sono contento che non sia andata così.    :0)


SPOILER     SPOILER     SPOILER     SPOILER     SPOILER




Saluti
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 17:07:16
Porca zoccola...davvero sconcertante....in pratica una sorta di frattura nel continum spazio-temporale...secondo me da qualche parte esiste una realta' alternativa dove tutti sanno che Clerks e' finito cosi....
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 15:30:14
A quanto pare è stato il pubblico, entusiasta per il film, a ribellarsi a questa scelta nei primi festival in cui è stato proiettato...

Sarebbe interessante, però, immaginare come sarebbe stata la carriera di Smith se, dopo questo finale, avesse scelto un taglio più acre per la sua cinematografia...



Saluti

Nuova reply all'argomento:

Per gli amanti di Kevin Smith

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)