Cultura & Attualità

TV e REGIME
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 10:24:02
Pomeriggio casalingo quello di domenica: fuori è freddissimo, non ho voglia di andare in studio e... accendo la TV. Si sa che domenica pomeriggio è triste di per sè, ma quello che ho visto ha superato davvero il limite sella decenza. Giro su Rete4 e c'è la solta bella faccia sorridente del "nano pelato esportatore di democrazia", ma non è la solita tribuna politica con un minimo di finto giornalista che fa domande preparate, dando l'impressione di un'altrettanto finta giustizia mediatica. No, no, niente di tutto questo: c'era Irene Pivetti, non l'attrice, l'EX PRESIDENTE DELLA CAMERA che adesso fa la conduttrice TV e tutta una serie di adulatori del nano che vanno da Susanna Messaggio a Shevcenko, da Rita Dalla Chiesa (sì, proprio la figlia del generale caduto nella guerra contro la mafia e per un mondo più giusto) a Arrigo Sacchi, tutti intenti a tessere le lodi del "dottore" (così lo chiamavano prima che diventasse un esportatore di democrazia) ma in una maniera così… non so neanche come dire… viscida e compiacente che davvero mi sono vergognato di condividere quantomeno la stessa lingua e la stessa cultura di quella gente…
E’ quando vedo queste cose, cari amici forumiani, che mi rendo conto di vivere in un REGIME. E con questo non voglio evocare il fascismo o il comunismo stalinista, Per dirla con le parole di Marco Travaglio (che si esprime certamente meglio di me) “il regime oggi è fondato sullo strapotere del denaro e sul monopolio dell’informazione, infinitamente meno trucido e meno tragico dei totalitarismi del XX secolo, ma a suo modo più subdolo e insidioso proprio per il suo volto sorridente, anzi ridanciano. Il regime berlusconiano riesce a convincere i suoi nemici che non esiste, al massimo è un “cattivo governo” perché è di destra, ma non un regime… per carità…” Il regime mediatico non ha bisogno di carri armati, squadracce, spedizioni punitive (quelle le lasciamo a FN), provvede a tutto la TV; poi perché mai un regime moderno dovrebbe usare metodi obsoleti? La gente capirebbe di vivere in un regime e agirebbe di conseguenza… Le epurazioni non si fanno mandando al confino i personaggi scomodi, ma semplicemente cancellandoli dal video. E’ con le campagne televisive a suon di calunnie che si distruggono i magistrati, politici e intellettuali… E poi… la satira…. Abbiamo il più pungente e irriverente esempio di satira che una moderna democrazia può desiderare: STRISCIA LA NOTIZIA…. STRISCIA LA NOTIZIA? Ma ci rendiamo conto? Un insieme indefinito di luoghi comuni che il REGIME esalta come satira e dice: avete Striscia… cosa rompete le balle???

E’ mettendo in piedi squallidi teatrini come quello di domenica pomeriggio che mi rendo conto di quanto stiamo cadendo in basso
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:04:37
sue televisioni, suoi i soldi, sua la faccia.... sei liberissimo di non guardare... e questo non è un regime... a maggior ragione sei liberissimo, oltre che di cambiare canale, di esprimere il tuo dissenso, e nessuno ti potrà mai condannare a nulla per questo.
Se senti le sirene di una volante sotto casa che ti viene a prelevare, potrai avare ragione riguardo il regime.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:19:31
Allora non hai capito cosa si intende come regime: non verrà mai la polizia a prelevarmi... mi cito " Il regime mediatico non ha bisogno di carri armati, squadracce, spedizioni punitive (quelle le lasciamo a FN), provvede a tutto la TV" e ancora "il regime oggi è fondato sullo strapotere del denaro e sul monopolio dell’informazione, infinitamente meno trucido e meno tragico dei totalitarismi del XX secolo, ma a suo modo più subdolo e insidioso proprio per il suo volto sorridente" finchè scrivo su questo forum e faccio il chitarrista per poce centinaia di persone, non do fastidio a nessuno. E' il lavaggio del cervello con medodi subdoli che mi spaventa... tutto fa parte di un perverso gioco dal TG1 al Grande Fratello. E questo il nanoesportatoredi democrazia lo sa benissimo.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:23:18
ke il lavaggio del cervello sia una realtà è dimostrato da un post come quello di izrael, il quale per inciso nn sembra stupido..figuriamoci allora i fessi con quale facilità sono raggirati

i romani lo sapevano bene : panem et circenses ...e il popolo bue stà tranquillo, mentre i 2 o 3 ke nn si acconetentano mai sono messi a tacere nn dal potere, ma dallo stesso popolo bue
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:27:19
penso che sia degradante pensare che tutta la nostra civiltà sia veicolata dalla televisione...
come disse un uomo illuminato, giovedì scorso in piazza verdi a bologna:
se credete alla tv come lavaggio del cervello, spegnetela, se qualcsa non vi aggrada, non la guardate. se pensate che la tv sia IL mezzo di comunicazione, vergognatevi, perchè questo era il gioco di berlusconi.
Aprite un giornale, leggete un libro di marx e subito dopo il mein kampf, leggete notizie su internet dal mondo, fate nescere in voi il senso critico.
La tv è questa, lo è sempre stata, un bavaglio alla cultura, un inno alla non-cultura, il regno della disinformazione.
Nella tv è importante la bella faccia di chi non-parla, non quello che non-dice
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:31:42
Che palle sto` Berlusconi, ho gia` deciso di votare per quella mortadella di Prodi cosi` finalmente in Italia si tornera` a vivere in un Regime di democrazia dove i politici fanno i politici, dove i giornali torneranno a scrivere liberamente, i giudici a riposare come hanno fatto per tanti anni, soprattutto non costretti a candidarsi per salvare la patria dai despoti, l'economia Italiana a prosperare, le tre TV rai di nuovo ridivise giustamente in maniera equa tra i partiti maggiori, come una volta (ma per caso raitre ti sembra TV democratica da sempre vicina alla stessa classe politica di sempre?) e potrei continuare fino a domani.
Evviva l'unione, evviva la liberta`.
I problemi in questo paese non si affrontano facendone una questione di buoni o di cattivi, di destra o di sinistra.
Ci vogliono le idee chiare, gli Italiani non ne hanno.
AMEN.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:34:05
Izrael, quello che dici è il discorso normale che ogni cittadino di buon senso dovrebbe fare, ma quanti ragionano così? La Tele è ancora il mezzo con cui impapocchiare migliaia di italiani dal senso critico pari a 0 e purtroppo sono la maggioranza. Un mezzo di comunicazione di massa dovrebbe essere democratico ed educativo oltre che uno svago. Dovrebbe educare al senso critico e invece di veicola verso il consumismo e il "non-pensiero".. OK sto andando sul luogo comune e ne esco subito.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:34:35
prodi di idee chiare a bizzeffe invece
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:40:18
ad onor del vero, dopo berlusconi ci siamo dovuti sukare anche un'altra bella replica di matrix con l'esimio Massimo D'Alema.....


Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:43:49
non mi piace pensare agli altri come miei inferiori e non capaci di un minimo di senso critico... poi non so, se volete pensare che l'elettorato sia composto di idioti... però come vedi dalla risposta di biginjapan, nemmeno chi vota a sinistra ha le idee tanto chiare... forse proprio in reazione allo strapotere televisivo del simpatico silvio, che si creera sempre antipatie e antagonismi
p.s. votare qualcuno perchè l'altro ti sta sui marroni è triste (questo è il fallimento della democrazia, non la televisione presunta di regime)
x bakunin... non è solo la televisione: se i professori alle medie hanno messo in testa a mia sorella, ragazzina di 13 anni, che è meglio essere comunisti, perchè berlusconi è un idiota che non capisce nulla(per non usare un linguaggio tendente al turpiloquio)... ma adesso che torno a orsogna mi sentono questi simpatici professori rossi
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:45:19
nn posso guardare d'alema senza vomitare

cmq il concetto è sempre lo stesso : preferire il male minore

penso ke sappiamo tutti ke prodi nn è un santo e la sua coalizione è piena di gente criticabile...ma è pur sempre meglio dell'esimiom piazzista di arcore e della sua corte di nani e ballerine

nn ricordo quale filosofo del diritto scrisse ke la democrazia è male perkè una minoranza di furbi può manovrare una maggioranza di fessi per opprimere la minoranza delle persone rette ... mi ricordo solo ke è qualcosa detta nell'800, e sfortunatamente si è avverata
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:45:53
alex... volevo dirlo ma non mi piace puntualizzare su questi fatti perchè tanto poi la risposta più scontata sarebbe... per ogni d'alema baffetto miao comunista in barca a vela ci sono dieci berlusconi nano rifatto ladro e mafioso
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:50:00
mi dispiace per te bakunin ma non voglio dimostrare l'incapacità politica di prodi e i suoi uomini (quali? i centristi? i comunisti? i verdi? i no global? luxuria?), ben maggiore dello stimato silvio, con 5 anni ( si perchè ci arrivano... ) di governo del mortadella... preferisco non dover sperimentare, specie con bertinotti che si è montato la testa dopo il 15% alle primarie... tra un pò se ne esce che vuole abolire pure la proprietà privata...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:52:20
x izrael
sicuramente è sbagliato ql ke avrebbero fatto i prof di tua sorella

ma io nn credo affatto ke ki vota berlusconi lo faccia per motivi come questi..lo fa perkè per una considerevole fetta di italiani è meglio il è feroce dittatore ke la sinistra al governo (sinistra? in italia nn c'è la sinistra) qs considerevole fetta si ritrova alleata con malfattori mafiosi furbi di ogni risma e con le vekkiette ke ascoltano tg4 a tutto volume perkè nn ci sentono (mio palazzo)

in tutto qs contesto cosa importa dei destini dell'italia? nulla! basta avere sky e i soldi per l'audi e per il divertimento del sabato sera... l'homo berlusconiensis si ribellerà solo quando nn avrà soldi x avere il satellite e per fare il pieno alla macchina
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:52:57
Alex, ho visto D'alema, ma almeno lì c'erano dei finti giornalisti che cercavano di metterlo in difficoltà (non ci vuole poi tanto), dalla Pivetti è stato un triste teatrino dell'esaltazione berlusconiana

Izrael, non ne sto facendo una questione di destra e sinistra, ho descritto una sensazione per la quale mi sento davvero impotente... poi basta guardarsi intorno per rendersi conto della lobotomizzazione che stiamo subendo... e ho paura che sarà ancora peggio
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:53:47
cari ragazzi, non è il mio senso critico che mi preoccupa... quello che mi preoccupa è il fatto che chi va a votare, magari ignaro dei problemi reali di questo paese, ma impapocchiatissimo di stronzate che la televisione pubblica e privata gli inietta nel cervello, magari lascia che questo paese finisca di sprofondare nella più totale cacca, perchè non si può nascondere che sia veramente così!!! Questa non è una campagna elettorale, è solo una prova di forza, uno scambio di ingiurie, che a me fa pensare che sia meglio votare il male minore (che in questo caso non è certo berlusconi o i suoi leccapile)!!!
D'Alema su rete4? Una vittima sacrificale consegnata al sistema bigotto di questo paese!
Rutelli contro Casini? Uno scontro impari con una gigantografia di Lussuria alle spalle per additare il Comunista come degenerato!
E Emilio Fede che dice? La par condicio? Ma come? Rete 4 ha rispettato sempre gli schieramenti, ma io do più risalto a Berlusconi perchè lo conosco e so cosa pensa e che fa tutto per il bene del paese...
Ma ci prendete in giro? Ieteve a fa na bella cacata a lu mare, all'acqua ate, ca sennò ve se vede lu cule!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 12:58:53
clp come nn essere d'accordo??

lo ripeto..a parte mafiosi e compagnia bella, c'è una parte di italiani ke riaprirebbe i forni crematori pur di non vedere al potere il centrosinistra

ma lo sappiamo come sono costoro: prima tutti fascisti poi tutti antifascisti
prima tt democristiani e craxiani poi tutti a tirare le monetine

ora sono tt berlusconiani, pronti però a cambiare cavallo se serve

nn vi preoccupate : nn abbiamo ancora toccato il fondo.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:00:42
bak ma la mia domanda è: la sinistra ha la coscienza pulita per la situazione che tu descrivi?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:01:48
E comunque il discorso del regime è sempre purtroppo valido...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:01:49
comunque alle audi preferisco le bmw...
...raga, sbaglierò io, ma non mi faccio tutti sti problemi su come può incidere la tv sugli altri, altrimenti mi sentirei in colpa a guardare il wrstling o jackass o emilio fede... io mi preoccupo di me, e non è questione di egoismo, è che piuttosto che pensare come faranno gli altri a difendersi da tanta mediocrità, penso a difendermi io, poi gli altri.... boh!

....poi non lo so sarà che sono borghese dentro ma già a 9 anni... nel lontano 1994 (cazzo mi stò a fa vecchio ), il buon silvio mi era già simpatico.... certo in confronto a occhetto...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:05:32
ho già detto dean:
1) la sinistra nn esiste in italia
2) la destra ke abbiamo è becera e tendente al fascismo ... mandandola a cagare forse ( ma forse) potremmo avere una destra seria e che potremmo votare se fosse necessario...ripeto...qui stiamo morendo, e non possiamo discutere di come è iniziata la malattia: bisogna decidere se come medico è meglio berlusconi o prodi .... e nn è ke nn scegliendo la malattia si fermi da sola, come pensa mr home in alcuni suoi interventi
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:09:27
izrael, ti augoro senza ironia di nn aver mai bisogno di pentirti della tua superficialità


percepirsi come qualcosa di separato dal mondo è la forma di ignoranza + estrema (parlando in termini filosofici, nn saltare in aria sentendoti offeso) ciò ke fa soffrire un tuo simile nn pensi ke dovrebbe far soffrire anke te?

buona passeggiata in bmw
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:09:42
ragà dico solo una cosa...già sapevo ke berlusconi era la barzelletta d'europa, ma nn me ero mai reso conto d quanto lo fosse!!!
vivendo da un po d mesi in spagna m sn reso conto d quante risate si fanno cn il nostro caro silvio e d quanto indignati siano nei confronti appunto del regime mediatico ke nel 2000 è molto + forte d un regime vero e priprio!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:10:55
si tendente al fascismo... mi sa che non abbiamo chiaro il concetto di social-nazionalismo
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:12:57
bak lo sai che un certo tipo di destra è il mio sogno.
Una destra liberale, laica, insomma anglosassone, una destra capace di quelle riforme, che per ovvi motivi sono impossibili alla sinistra.
Mi accontenterei anche di una destra alla Aznar
Questa destra evidentemente non esiste e lo abbiamo detto un milione di volte.
Ma la sinistra si è mai guardata dentro? è mai andata oltre berlusconi? che cos'è questa sinistra? che succede alla sinistra se il giorno dopo le elezioni berlusconi chiude tutto e si trasferisce a Tahiti?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:13:38
buja, paradossalmente il ridicolo di cui siamo ricoperti in tutto il mondo è per alcuni un motivo x far quadrato intorno a qs ignobili individui al potere

la spagna è la nazione dove aznar (partido popular, erede della falange spagnola di destra, naturalmente) ha introdotto i pacs ...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:15:07
buja, pensa quante risate mi faccio io con zapatero, e L'IDIOZIA DEGLI SPAGNOLI CHE HANNO VOTATO QUELL'INDIVIDUO LI' SOLO IN RELAZIONE AGLI ATTENTATI DELL'11 MARZO.
non ho mai avuto grande stima per gli spagnoli... 1-specie gli isolani di ibiza e formentera che criticano tanto noi italiani, che portiamo un sacco un sacco un sacco un sacco, ripeto, un sacco di soldi
2-hanno tentato di uccidere il tennis
3-tutta questa sbandierata superiorità del loro calcio non la vedo.

non so se odio di più spagnoli o francesi( ma questa è una lunghissima storia)
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:16:49
Izrael fisso i francesi
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:17:09
Premesso che la storia non si cura quasi mai delle masse e dei loro clamori (delle guerre Napoleoniche ricordiamo solo il generale Bonaparte, non i milioni di morti che provocarono in poco meno di 10 anni), mi viene in mente il vecchio Cartesio che diceva come fosse maggiormente probabile che la verità potesse essere scoperta dai pochi piuttosto che dai molti

Le masse sono soltanto numeri, statistiche, cadaveri sui campi di battaglie e, quasi, nient'altro.

Anche le grandi scoperte: sono sempre state opera di singoli scienziati, e mai di masse organizzate impegnate a scoprire l'ignoto...così come tutta la storia dell'umanità è li a dimostrare che, quando una maggioranza di persone si muove in una certa direzione, è straordinariamente probabile che quella sia la direzione sbagliata.


La borsa è un esempio illuminante: il 75% dei partecipanti a quel "gioco" perde regolarmente e costantemente. Se ne deduce una conseguenza di elementare evidenza: ogni volta che un gruppo di "giocatori di borsa" è d'accordo sul comprare un titolo (o qualsiasi altro strumento finanziario quotato in borsa), con probabilità 75% sbaglia.
Per vincere in borsa, dunque, basterebbe fare il contrario di ciò che la maggioranza ritiene probabile...



Non è un'opinione, ma è matematica.

Quindi anche il voto cosiddetto "democratico" della maggioranza degli elettori, con grande probabilità, eleggerà le persone sbagliate...

E più si estende il diritto al voto maggiormente nefasta sarà la conseguente scelta dei candidati


più gente vota e più incompetenti (o ladri) andranno al governo.



Ancora una volta, non è un'opinione, è matematica.

Se si fanno votare solo gli scimuniti, è molto probabile che saranno eletti degli scimuniti. Se si fanno votare solo i geometri, si eleggeranno (molto probabilmente) dei geometri; e saranno, invece, eletti degli avvocati se a votare saranno solo gli avvocati.

In pratica: gli elettori scelgono quelli che più gli rassomigliano.

Se si fanno votare tutti i cittadini, la media degli eletti, sarà necessariamente uguale alla media degli elettori (e media, inutile dirlo, è sinonimo di "mediocre").

Basterà controllare una maggioranza, anche relativa, di elettorato inculcando in un paio d'anni dei modelli positivi espressione di una determinata forza politica, che quest'ultima avrà consensi assicurati per qualche decennio...

c'è poco da fare: molta gente vota qualcuno piuttosto che altri solo perchè vorrebbe essere come lui, perchè parla meglio, perchè è fortunato, propositivo, intrattenitore o si è potuto far ricrescere i capelli

bisognerebbe rifondare profondamente il sistema di voto: in questo modo il controllo delle masse sarebbe l'ultimo problema, ci si preoccuperebbe maggiormente dei contenuti, non soltanto degli esteriorismi.

dico serio: il fatto che il mio voto pesi come quello di adonai () mi mette profondamente a disagio
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:18:11
prima di chiudere, un messagio a tutti i sinistroidi del forum:
RINGRAZIATE IL SIGNOR BERLUSCONI, PERCHE' E' L'UNICA COSA CHE VI TIENE "UNITI" ED E' LUI LA RAGIONE PER CUI VINCERETE AHIME LE PROSSIME ELEZIONI, chiudo, vado a pranzo, buon appetito, e buon lavoro, anche a chi non ce l'ha!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:19:58
izrael, nn presupporre le mie conoscenze, potresti rimanerci male nello scoprire quali sono...sei tu ke nn conosci i rapporti storici ke ci sono tra borghesia e fascismi di ogni tipo nelle società arretrate, tra le quali vi è la società italiana

dean...ho una visione zen del problema...io posso essere d'accordo con te ma nn posso fare nulla per cambiare il mondo...ma quando il mondo passa dalle mie parti, allora posso mettere il mio mattoncino, agendo secondo coscenza...io credo ke è quello ke stiamo facendo in qs giorni e in qs mesi... ti ho detto..di prodi mi interessa solo il fatto ke sia meno incompetente e disonesto di berlusconi,
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:21:16
Perfettamente d'accordo, infatti non era rivolto a te ma alla "sinistra" in generale
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:23:22
il conte... aldilà della simpatia personale nei tuoi confronti... questa te la potevi risparmiare... non si tratta di populismo... però il voto così come è concepito è una delle conquiste dell'uomo (e umanamente dare degli idioti così gratutamente è di una bassezza...)
p.s. sai che in belgio fino al 1921 un padre di famiglia con n figli aveva diritto ad n voti?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:23:41
1) io pago le tasse x ricevere un servizio pubblico, e in particolare il canone per usufruire del servizio pubblico televisivo, e non per vedermi, in ogni ora e canale, berlusconi che si vanta di essere un uomo onnipotente e che non vuole che le sue attività finiscano nelle mani di pericolosi mangiapreti e mangiabambini;
2) è talmente evidente che Berlusconi ha una fottuta paura di perdere. Lui ha promesso agli italiani ricchezza e sviluppo, e invece è stato protagonista del periodo più buio della storia repubblicana. E’ per questo che non può che ricorrere alla denigrazione assordante dell’avversario e alla più disperata lobotomizzazione mediatica delle casalinghe;
3) il fatto che Berlusconi possa godere di una posizione di monopolio così forte, tanto da risultare grottesca, e che sia riuscito a blindarla una volta ottenuto anche il potere politico, renderebbe facile l’idea che l’economia di mercato in Italia non esiste, ma che invece ci troviamo in una situazione molto simile agli ex regimi militari del sudamerica e alle economie post-comuniste dell’est europeo;
4) un imprenditore monopolista che, una volta diventato premier, pensa solo a salvare il culo a se stesso e a Tizo e Caio, con le famose leggi ad-persona, e che addirittura depenalizza il reato di falso in bilancio, lo strumento principale per salvaguardare la cosa pubblica, non è concepibile in nessuna economia occidentale;
5) la sinistra ha grosse responsabilità, perché non ha fatto il possibile per farlo fuori. Ma è evidente che anche da quelle parti sono stati aperti conti correnti con la banca mediolanum;
6) si possono benissimo avere idee di destra, com’è giusto che sia, ma Forza Italia non è un partito politico, è solo lo strumento con cui un individuo vuole avere il controllo su tutto. E chi sostiene un partito simile evidentemente non ha alcuna idea politica;
7) Berlusconi parla spesso e volentieri del successo della sua politica estera, vuole farci credere che finalmente l’Italia ha una sua credibilità in campo internazionale. Provate invece a farvi un giretto all’estero, vi renderete conto che non solo non abbiamo una credibilità, ma che addirittura siamo considerato peggio dei talebani. Infatti, all’estero sono stati girati diversi documentari(americani, francesi…) sull’Italia di Berlusconi, ma qui non sono mai arrivati. Chissà perché.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:26:41
il rapporto tra borghesia e potere è un presupposto dello stato liberale dalla rivoluzione francese ad oggi caro, non solo degli stati autocratici...
non presupporre nemmeno tu una mia ignoranza in materia
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:28:43
vabbè vado mi sono dilungato pure troppo...
BERLUSCONI LIBEROOOOO!!!!!!!!!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:28:48
qui ragazzi la situazione è veramente grave!!!
Ma vi rendete conto di quanti dati ci propinano al giorno sulla disoccupazione che è stata ridotta (ma addò cazze sta ssi cocopro che sono diventati assunzioni, io non me ne sono accorto), sulle pensioni che sono aumentate (i vecchiarelli aspettano che sbaracchi il mercato per prendere quello che lasciano le bancarellle nella munnezza), sulla scuola che funziona bene (vai col cepuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!), sulla sanità che gode di finanziamenti come mai in passato (la gente se more de fredde nelle corsie, o per mancanza di mezzi o per riduzione del personale), sulla sicurezza che non è stata mai così efficiente (mancano talmente i fondi per la polizia che alcuni si portano in ufficio il portatile da casa o addirittura ngi sta la benzian pe' le machine!!!!)...
A me mi sono finite le offese, per questo, magari, izrael, ti do ragione, cambio canale...ma dove sta la tanto difesa democrazia che il tuo caro berluska tanto sbandiera? Non è lui che dice in tv che la stampa, la scuola, i sindacati, le televisioni sono in mano ai Comunisti? Gli auguro di finire in miseria a rovistare in mezzo a la munnezza, così si renderà conto che la vita non è solo a Arcore!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:30:14
dean, un'aòtra cosa:

come hai visto anke localmente, la mancanza totale di una visione democratica dello stato fa si ke invece di parlare di riforme, del futuro della visione liberale o socialdemocratica dello stato, si parla di questioni assolutamente secondarie...bernard tapie e da mo ke sta in galera! noi grazie all'inettitudine di alcuni (d'alema) berluskaz ce lo ritroveremo al quirinale
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:33:08
io non augurerei la miseria nemmeno al peggiore dei miei nemici (il sig. chanel, ma questa è un' altra storia)...
quanto è triste... possibile tutto quest'astio... ma una visione un pò più positiva della vita... la cosidetta attitudine zen di bakunin.
se accetti il consiglio, non usare questi toni, passi dalla parte del torto.
MA COME SI FA A NON AMARE QUEST'UOMO DAL SORRISO INFINTO?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:33:57
Bak io sono perfettamente d'accordo, semplicemente penso che il centrosinistra, l'ulivo, l'unione o come cavolo si chiama oltre a battere berlusconi deve riflettere su se stessa e su quello che vuol fare.
Altrimenti si riduce ad abboccare alle provocazioni del Cavaliere (ormai sembra un riflesso condizionato), rischiando tra l'altro di perdere le elezioni (se ci riesce anche stavolta diventano un caso di studio per psichiatri)
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:35:05
al di là dell'ilarità del mio contributo, sfido chiunque a negare una verità così evidente...

scherzando scherzando la politica, oggi, non è molto diversa da un mercato ortofrutticolo: si cerca di abbassare sempre la mira per raccattarsi le simpatie di chiunque (ma proprio di chiunque, eh!)

conosco una marea di gente che vota un tal politico unicamente per la bella immagine positiva che riesce a crearsi...

ovviamente con un elettorato così acritico è innegabile che un esperto di marketing sia avvantaggiato nella valorizzazione della sua immagine a prescindere da ogni contenuto.

io non voglio dire che sono un superiore o considero molti degli altri inferiori.

semplicemente considero superiore il mio punto di vista: quando ci sono degli elettori totalmente incapaci di pensare o palesemente mossi dall'alto la democrazia, anche se una bella conquista, non è tanto meglio di una monarchia illuminata o di qualsiasi altro regime storicamente fallito...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:35:35
il rapporto tra borghesia e potere è un presupposto dello stato liberale dalla rivoluzione francese ad oggi caro, non solo degli stati autocratici
________________________________________________________

ah si? allora mi spiegherai con comodo come mai usa, inghilterra e francia non abbiano mai conosciuto il fascismo (e il comunismo)


montanelli, noto bolscevico, scriveva ke nelle nazioni arretrate la borghesia è fascista, il popolo anarchico e comunista
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:36:14
AH SCUSA CONTE NON AVEVO COLTO L'IRONIA CHIEDO VENIA...
è una cosa che mi capita sempre più spesso
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:39:21
caro bakunin, lo stato autocratico è stato una parentesi dell'evoluzione storica dello stato liberale, che guarda caso ha "afflitto" determinate popolazioni martoriate da malcontento e crisi post-prima guerra mondiale...
ma quello che dicevo io è che la borghesia è al potere dal 1800, non solo con il fascismo...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:39:26
Mo ci vo phar lap
bak paragonare Inghilterra e Italia?

Paragonare la borghesia anglosassone e quella italiana?
La prima ha creato un impero, l'altra i salotti
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:40:27
Izrael non a caso Bakunin ti ha parlato di nazioni arretyrate
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:41:39
basta il succo è che berlusconi è rock e prodi lento
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:42:38
bhè... dire che l'italia oggi sia arretrata... e darne la causa al potere borghese...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:43:46
politicamente l'italia è arretratissima e Mediobanca è il simbolo stesso di questa arretratezza
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:44:11
poi può essere ancora oggi arretrata rispetto usa e gb, ma rispetto francia germania spagna grecia e compagnia cantante no cavolo!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:44:48
uà, izrael, non ti rendi assolutamente conto di quanto sia tragico quello che scrivi...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:45:50
se ci sono gli psicopatici all'interno della borghesia capitalista italiana, è un altro discorso, dire che sia malata la borghesia italia no
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:46:07

La francia ha sviluppato una sua strada, che per quanto mi faccia schifo è un'alternativa a quella anglosassone, la germania è esattamente al nostro stesso livello, la Spagna è uscita da 20 anni da una specie di medioevo e sta facendo passi da gigante, mi rifiuto solo di paragonarmi alla grecia
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:47:36
clpsinger... rileggendo il tuo intervento così qualunquista, dire che non sono tanto male
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:48:50
la francia è ridicola... non voglio raccontarti la storia di chanel, ma fidati, non sanno nemmeno loro come fanno ad avere tanti soldi in banca
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:50:35
ma qualunquista sarai tu, izrael, che ti conviene parteggiare per uno squallore d'uomo come quello...magari, te l'ho detto, sarai ricco di famiglia, e ti conviene salvaguardare i tuoi soldini!!! bhe, io in saccoccia non ci ho un soldo, e sto grande personaggio tende un momentino a finire di sotterrare quelli come me...ce ne ho di motivi per essere incazzato o no?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:51:29
Guarda io i francesi li odio dal più profondo del cuore, altro che l'Iraq io avrei bombardato Parigi, ma hanno sviluppato un'idea di interesse nazionale ben radicato dove la borghesia delega allo stato la difesa dei propri interessi i casi Pegeaut e Renault ne sono l'esempio.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:55:06
oltre al qualunquismo anche la demagogia.... se fossi tanto ricco, non avrei bisogno di votare tizio piuttosto che caio per salvaguardare i miei soldi... non vedo il nesso reale tra il votare berlusconi piuttosto che prodi con la salvaguardia dei privilegiati...
a me francamente prodi non mi sembra tanto paladino del proletariato
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:56:16

poi può essere ancora oggi arretrata rispetto usa e gb, ma rispetto francia germania spagna grecia e compagnia cantante no cavolo!



Izrael, dietro di noi ci sono solo Grecia e Portogallo
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:00:00
no, se vedi le problematiche econimiche di germania e francia, ti metti le mani nei capelli
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:02:11
noi nn possiamo parlare nemmeno di problemi, ma solo di disastri
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:02:50
poi voglio fare una precisazione siamo in un epoca di liberismo economico e di globalizzazione, non banalizziamo il discorso relativamente ai governi, parliamo di imprenditori italiani, spagnoli, ecc...
fidatevi in germania e francia (ve lo dice uno che il padre ha rapporti con bayer e li ha avuti con chanel) stanno messi da cani, perchè la crisi econimica, cari miei, non c'è solo in italia, ma dappertutto
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:04:10
ma quale demagogia? è ovvio che lo voti e lo difendi perchè ti fa comodo alla saccoccia: forza italia NON HA IDEALI, è un partito che fa riferimento a procurare benessere solo ad alcuni e tu speri di trovartici in mezzo!!!
COMPRATO IL GIPPONE? no, perchè sei sicuramente un commerciante o un arrampicatore...
e questa non è demagogia!!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:08:09
Mi sembra che la nostra sia stata l'unica economia in recessione, senza alcuna premessa x una ripresa adeguata. Io l'ho sempre detto: nn bisogna mai sentire gli imprenditori italiani, nè i loro figli
------------
Editato da Skin il 06/02/2006 alle 14:10:12
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:09:23
studente grazie, mi ritengo studente...
io voglio solo farti notare, che nessuno, destra o sinistra che sia difenderà mai gli interessi economici di nessuno... dimmi un decreto legge in concreto con cui il governo di centro destra ha favorito una parte della società... non le leggi ad-personam attenzione, perchè io non sono ne previti ne dell'utri... parlo di favorire gli interessi della medio-alta borghesia.
E POI VOLEVO SOLO DIRTI CHE I PRIVILEGI LI HANNO I NOBILI, I POVERI CRISTI COME NOI CHE PER CAMPARE DEVONO LAVORARE, HANNO I COSIDETTI DIRITTI
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:14:15
SKIN TI SBAGLI E DI MOLTO... FIDATI, NON AVREI NESSUN INTERESSE A CREDERE CHE I CLIENTI ESTERI SONO CON LE PEZZE AL CULO PEGGIO DI NOI, SPECIE SE SONO LORO CHE MI PAGANO L'UNIVERSITA'...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:17:00
sci, ma se:
1) i "soldini" (scusa se li chiamo così, ma tali sono per i poveracci) in questi ultimi tempi si sono "ridistribuiti" a favore soltanto di pochi durante l'arco di questo governo, si vede che qualcuno ne ha giovato!!!! non credo di dire cazzate, altrimenti i controlli ai prezzi si sarebbero sprecati!!!
2)i contratti per i lavoratori secondo berlusconi vanno bene così come sono perchè il "povero imprenditore", come lo definisce il cavaliere, ha il tempo di apprezzare o meno una persona e poi decidere se assumerla o meno, questo favorisce lo sfruttamento (è, è stata e sarà, sempre un'arma a doppio taglio)!!!
si vede che essendo ancora uno studente, non ancora realizzi com'è veramente il mondo del lavoro!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:17:42
comunque si è usciti dal seminato... vabbè si parlava di televisione
io voglio solo avvertire su un punto: occhio a rivalutare prodi come un grande uomo politico che ci salverà tutti, solo perchè berluskoni è un poco di buono... occhio!
...per il resto saluto tutti, e volevo dire a skin che mi fa male il cuore saperti nemico e non alleato in una discussione
BUON LAVORO A TUTTI!
------------
Editato da Izrael il 06/02/2006 alle 14:18:41
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:18:16
Stai scherzando? Basterebbero solo la legge sulle successioni e quella sul falso in bilancio, x non parlare della legge Gasparri e quella sulle prescrizioni! E la riduzione delle tasse a favore della fascia alta? Izrael, x favore, gli italiani saranno saranno asini ma non tutti. Poi, se per te il fatto che il premier salvi previti e dell'utri e dunque se stesso non cozzi con l'interesse sociale, bè allora scusami, tu non hai proprio alcuna concezione dello Stato.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:25:27
skin non farmi questo, non costringermi:
1-la tassa sulle succesioni era un male che affliggeva tuttalpiù i piccoli imprenditori, che vedevano l'azienda fallire perchè non avevano i liquidi per passarli ai figli...
2-la distribuzione delle tasse:riducendo le fasce da 5 a 3, i medio borghesi pagano le tasse dei ricchissimi, che hanno avuto una riduzione assai minore rispetto ai ceti poveri, che hanno usufruito della no tax-area, cioè la classe di esenzione fiscale, che è stata allargata rispetto al precedente governo.
SVEGLIA, QUESTO GOVERNO E' STATO PURE TROPPO POPULISTA, AL POSTO DI ABBASSARE L'IRPEF DOVEVA TOGLIERE L'IRAP... QUESTA E' STATA LA PROMESSA MANCATA DAL GOVERNO.
E' CON QUESTO CHE NON HA FAVORITO NE LA RIPRESA DELL'ECONOMIA NEI I CETI PIU' RICCHI...
sul falso in bilancio ti do pienamente ragione già ne avevamo parlato
la gasparri riguarda le televisioni, non credo che i ricchi borhesi ne abbiano usufruito, così come per le prescrizioni
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:25:47
izrael, purtroppo la politica si deve giocare, ora come mai, attorno a problemi pratici, e non a discussioni campate in aria, teoriche, come le fai tu!!! guarda bene la raltà attorno a te, e capirai che è il momento più basso della nostra storia!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:31:34
TI HO PARLATO DI FATTI PRATICI E NON ASTRATTI, SEI TU CHE MI DAI DEL LECCHINO ARRAMPICATORE SOCIALE (FATTO ASTRATTO) SENZA CONOSCERE LA MIA VITA (FATTO CONCRETO)
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:33:56
UNO SNOCCIOLA DATI E FATTI E GLI DANNO DEL DEMAGOGO, ROBA DA MATTI, VABBE VADO A MNGIA'.... MI RIPETO E STAVOLTA STACCO SUL SERIO CIAO A TUTTI
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 14:38:17
sei tu che hai detto che faccio della demagogia (fatto astratto) quando io ti parlo di guai che il tuo burattinaio ha causato alla gente (fatto concreto).
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 15:06:33
all'inizio della nostra discussione non sei stato così prodigo di dati di fatto
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 15:07:28
non ce n'è bisogno: il disastro è sotto gli occhi di tutti!!!
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 09:52:17
Se sia meglio la destra o la sinistra non è l'argomento che principale di questo post. La mia è un'amara considerazione, e spero che qualcuno oltre a me se ne renda conto, che viviamo in un REGIME camuffato da democrazia.
Ieri mi è capitato di sentire quello squallore di Mentana (si, si proprio il comunista che combatte il male da dentro....) che diceva a Vauro: "non parlare di censura e di regime... ti do la possibilità di sedere vicino a Calderoli e dirgli anche che che è un razzista..."
MA NON E' QUESTO IL PUNTO! Il discorso è sempre prevedibile, scialbo e scontato.... perchè non mi inviti un Marco Travaglio, un Massimo Fini o un Enzo Biagi (ah no, Biagi è comunista!) a fare domande a destra e a sinistra, piuttosto che quei giornalistuncoli al servizio del potere (di destra e di sinistra)?
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 10:07:32
E' scientificamente provato che i media agiscono sul cervello umano addirittura con le stesse modalità dell'evoluzione, cioè modifica le reti di connessione neurali e la morfologia stessa delle masse cerebrali
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 12:59:03
il regime oggi è fondato sullo strapotere del denaro e sul monopolio dell’informazione...

anche ieri, anche sempre.
Non è pero così individuabile in un solo uomo questo potere, il discorso è diverso.
E' il potere in se per se, che necessita di un ordine gerarchico, e di un assoggettamento di chi quel potere poi lo deve garantire in essere.
Al posto di Berlusconi, domani, tra non so quando, ci sarà qualcun altro...(magari il figlio ), e la rincorsa al potere sarà sempre la stessa, che provenga da destra o da sinistra.
Al popolo, ai sottomessi, l'illusione e la possibilità reale di vivere in un posto migliore di altri.
E' sintomatico di chi arriva a "comandare" un paese(dovrebbe essere a gestirne le risorse-governare, ma chissà perché si usa comandare), porre in essere le basi, puntellare il proprio potere con il rafforzamento dell'opinione pubblica a favore, il controllo dell'informazione, e la garanzia di presenza-sfida contro un nemico, perché il nemico è indispensabile, sempre.
In Italia il nemico è il comunismo, il nemico è Berlusconi, o l'America, dipende da chi è eletto come guida nel cuore e nel cervello del "popolano".

Riguardo la tv, vedo un contenitore di cose insulse e noiose, programmi sempre più fuori dal mondo e dal tempo, ragazzi e ragazze che "vendono l'anima per le stelle", e sogni e immedesimazioni adolescenziali dietro un vetro-tubo, freddo e già pieno di colori e immagini per poter far spazio anche a quelli della mente.
Vabbè, perdonatemi il momento poetico...

torno serio
Evviva il re!!!
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 16:13:30


1-la tassa sulle succesioni era un male che affliggeva tuttalpiù i piccoli imprenditori, che vedevano l'azienda fallire perchè non avevano i liquidi per passarli ai figli...


la tassa di successioni era valida solo per successioni dai 300 milioni in su

a gasparri riguarda le televisioni, non credo che i ricchi borhesi ne abbiano usufruito, così come per le prescrizioni.


e chi ne avrebbe beneficiato?
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 09:43:21
L'Authority multa Mediaset di 150 mila euro... avranno letto questo post?
E il nano risponde: "L'Authority è ormai un organo politico. È scandaloso che si prendano iniziative come questa, assolutamente ingiustificate e ingiustificabili". E ancora "Perchè non controllano Rai3 che è una macchina da guerra contro il governo?"
Si commenta da solo....
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 10:39:30
Il Premier governa e fa affari

Cari Italians, ecco perchè gli elettori italiani sono un popolo molto "generoso": 1) grazie alla legge Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno). 2) L'appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste Italiane, ha reso 1 milardo di euro all'anno. 3) Nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi) aveva commissionato solo 1 milione e 750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell'anno scorso (Economist-London). 4) Come assicuratore Mr. B avrà vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza assicurativa, già con una serie di norme a suo favore ha incassato qualche centinaia di milioni di euro all'anno in più. 5) Ha risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro (e con lui hanno risparmiato la moglie, il fratello ed i figli, tutti titolari di qualche fetta della sua grande redditizia torta). 6) Uno dei produttori italiani di apparecchi per ricevere il digitale terrestre è un'impresa controllata, attraverso la finanziaria Pbf srl, dal fratello Paolo Berlusconi, e giustamente usufruisce dei contributi statali per il digitale terrestre. (Washington Post). 7) Il decreto salva calcio gli ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze (Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.

lettera al Corriere della Sera
(Organo del Partito Comunista Marxista-Leninista d'Italia)

ma quando vi svegliate?

Nuova reply all'argomento:

TV e REGIME

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)