Amici a 4 zampe

amare gli animali piu degli uomini
Messaggio del 06-08-2009 alle ore 16:11:33
Generalmente i fautori di questa brillante ed originale tesi sono quelli che tornano a casa, menano i figli, li mandano a letto e poi riescono in cerca di gloria................... Tu sei l'eccezione che conferma la regola, ovviamente!!!
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 17:58:34
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 17:56:10

Chi ama davvero gli animali ama anche gli uomini, solo che sa rendersi conto di quanto, a volte, gli animali siano più umani e sinceri delle persone.




le bestie so altri...quelli ke avvelenarono due cani (madre e figlia) qualke anno fa un po più sotto di casa mia...ha aspettato il momento giusto per colpire...nn auguro a nessuno di vedere un cane morente con un principio di avvelenamento.

le bestie so quelli ke hanno abbandonato in zona ex play bar uno spinone femmina che nn chiede altro che amore e coccole che lei ricambia al 200%(per fortuna che c'è chi se ne prende cura)

le bestie so quelle persone che hanno chiuso nell'ex campo da baseball una cucciolona di pastore...


di loro puoi sempre fidarti,nn vengo a mettertelo nel culo alla prima occasione...alla cattiveria e al cinismo dell'essere umano nn c'è fine.

le vere persone a cui si vogliono bene si contano sulle dita di una mano.
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 16:51:58
Crasso, il mio nn è un attacco personale, sia ben chiaro.... lo sai che mi sei simpatico
ma troppe volte mi sono trovata di fronte a persone che veramente nn hanno un minimo di sensibilità... esiste gente che se vede un gatto per stada, accellera per investirlo...
e quindi chi sono le bestie?
sono d'accordo con te per il fatto che gli animali devono essere liberi e nn umanizzati, io vivo in funzione loro... nn sono mai andata in vacanza per nn lasciarli soli... e sto per trasferirmi anche per dare a loro la possibilità di essere più liberi possibili...
Io rispetto chi mi dice che nn gli piacciono gli animali ma che cmq nn gli farebbeo del male....
ma il resto... dovrebbe fa la stessa fine di tutti quei poveri animali abbandonati e maltrattati...
mio fratello ha salvato un cagnolino abbandonato in autostrada....ora sono più di 10 anni che è con lui...
ti rendi conto? una cane abbandonato in autostrada? va incontro a morte certa...
ecco chi intendo io per "bestie"
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 15:46:01
beh, io sono una persona che ha sempre amato gli animali e chi mi conosce lo sa, io ho sempre avuto cani e gatti e altro, se ho dato una impressione diversa vuol dire che mi sono espresso male, quello che io voglio mettere in evidenza è che alcune persone a volte fanno confusione nel parlare (spero), proprio ieri ho visto un film italiano (tutti giù per terra) nel quale una donna si vantava di possedere un armadillo: "nessuno a Torino ce l'ha". Ecco le persone di cui io parlo, non certamente delle persone che detengono normalmente degli animali domestici.

Sassi2, per il tuo fatto personale ti dico che mi dispiace tanto, e te lo dice una persona che sa cosa si prova in questi casi.


il semplice paragone tra una bestia e un bambino mi fa ribrezzo

Messaggio del 04-08-2009 alle ore 14:58:21

Io diffido da chi nn ama gli animali....


perchè se sei una bestia con gli animali, lo sei anche con gli uomini...
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 14:53:00
Parole sante hachiko...davvero...

Io credo che tutto il paragone sia veramente stupido, nessuno dice che che nn amiamo le persone a noi care...
un figlio, un genitore un amico...

quando alcuni di noi parlano di preferire gli animali agli uomini, intendiamo dire proprio quello che ha scritto hachiko...

Io ho e ho avuto tanti gatti
Sto male e piango quando uno di loro se ne va...
Sto male e piango quando vedo le crudeltà che "l'uomo" è capace di fare...verso di loro, e verso un bambino, un anziano, un qualsiasi essere indifeso!

Sto male se vedo un cane, un gatto, una volpe(che nemmeno conosco), un qualsiasi animale morto per strada, ma di certo nn provo niente per la morte di uno stupratore o roba simile....che cmq è un "UOMO"... ah scusami, le bestie sono altre...
Questo fa di me una persona malata di mente? Beh si può essere, visto che al mondo d'oggi la sensibilità è una cosa assurda

Capisci quale paragone stai facendo?
Tu metti a confronto l'amore di un figlio con l'amore di un animale....
permettimi di dirti che è un paragone veramente cretino.... l'amore, è amore e basta...
Come quando si fanno paragoni tra una madre ed una moglie.... si possono amare tutte e due in modo diverso....

Sinceramente Crasso, mi sento anche un pò offesa
Forse sono esageratamente sensibile... e ci soffro veramente tanto...
Io diffido da chi nn ama gli animali....

e te lo dice una che piange ancora la morte di un figlio mai nato!!!

ps...scusami se mi sono permessa!

Messaggio del 04-08-2009 alle ore 14:22:15
A proposito, proprio ieri su Animal Planet ho visto un filmato che mi ha lasciata senza parole: un pesce deforme che si è salvato e sopravvive grazie all'aiuto di un pesce rosso. Il primo, a causa della sua struttura, non riesce a stare a galla. Il secondo, Big Red, lo porta praticamente in spalla fino alla superficie dell'acqua, quando il proprietario mettere loro da mangiare, perchè anche il suo compagno possa sfamarsi.
Letteralmente lo rimette dritto e lo aiuta a salire affinchè possa mangiare.

Penso che se un animale ha un comportamento talmente "umano" da risultare esemplare per noi che ci sentiamo "esseri superiori", non si possa che apprezzarlo a dovere, anche più delle persone.
------------
Editato da Hachiko il 04/08/2009 alle 14:24:19
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 14:09:58
Chi ama davvero gli animali ama anche gli uomini, solo che sa rendersi conto di quanto, a volte, gli animali siano più umani e sinceri delle persone.
Amare un animale non significa conciarlo come un cretino, non significa denaturalizzarlo rendendolo un surrogato di una persona - che è un'offesa quanto voler appiattire le identità sessuali -, chi ama gli animali li ama per come sono, così come gli animali ci apprezzano per quel che siamo, e si affezionano a chiunque, bello o brutto, sano o meno. Ecco cosa apprezzo degli animali. Noi sembriamo tanti piccoli Hitler che puntano innanzitutto al fatto estetico. Ci rendiamo felici con quello che ci viene venduto come materializzazione della felicità, per stare bene dobbiamo dimostrarlo agli altri.

Io "amo" gli animali perchè apprezzo quei loro aspetti che nelle persone trovo sempre meno. E credo che questo non solo sia possibile, ma sia anche normale.
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 09:38:05
ZIO, Ti SUPERQUOTO!!!!!!


"gli animali si amano. le persone anche. poi le persone te lo mettono nel culo alla prima occasione, mentre il mio cane appena si accorge che mi alzo dal letto la mattina inizia a scodinzolare. questo fa sì che io voglia più bene al mio cane che a tanta gente."

Crasso, il tuo paragone non regge... ed è quantomeno... in mala fede...
Messaggio del 04-08-2009 alle ore 08:44:58
Ziomitch, ti ho quotato perche anche io penso che "du secce a lu muss" fanno bene ogni tanto. Certo che i bambini vanno educati ma paragonare un bambino maleducato ad una bestia è "bestiale". Un bambino è un bambino.


Guarda che mi è uscito come pubblicità qua sotto:



adotta a distanza un bambino africano

ecco, invece di spendere soldi inutili per tenere un armadillo nell'armadio usali (non dico a te Ziomitch ma in generale) per un bambino africano.

ma quando hai fra le braccia un neonato come fai a non provare un amore infinito, come fai a non percepire l'innocenza del pargolo, come fai ad amare un animale più di un neonato?
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 23:36:58
no, una grandissima stronza. io non avevo dove tenerla, l'avevo vinta in uno di quei giochi di cazzo tipo alla fiera, boh! mi fa "dai, mettila qua, con le mie galline". io ce l'ho messa e ci andavo a giocare tutti i giorni, ero piccolo. un giorno viene a casa e mi fa: " la tua papera beccava le mie galline e allora l'ho uccisa e l'ho mangiata". non ho mai odiato tanto una persona e non l'ho mai perdonata. sono passati forse 15 anni, ma non la perdonerò mai.



crasso, spiegati meglio please
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 22:32:37

una papera (ne ho avuta una, la mia vicina l'ha uccisa e se l'è mangiata, la stronza, non la perdonerò mai)



più che stronza, buongustaia!
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 20:55:28

sennò erano secce

Messaggio del 03-08-2009 alle ore 20:12:34
gli animali si amano. le persone anche. poi le persone te lo mettono nel culo alla prima occasione, mentre il mio cane appena si accorge che mi alzo dal letto la mattina inizia a scodinzolare. questo fa sì che io voglia più bene al mio cane che a tanta gente. un animale, sia esso un cane, un gatto, una papera (ne ho avuta una, la mia vicina l'ha uccisa e se l'è mangiata, la stronza, non la perdonerò mai), un ragno, un qualunque animale, una volta che sta a casa è a tutti gli effetti un membro della famiglia.

confrontare il sentimento verso un animale con quello verso i bambini è sbagliato. sono sentimenti diversi. e dire:


queste persone che si attaccano così tanto agli animali, quelli che hanno il cane con il cappottino e portano il cane alla toilette spesso non sopportano i bambini. La loro frase tipica nei ristoranti è: che maleducati questi bambini, se ce li avessi io li prederei a schiaffi.



è altrettanto sbagliato. i bambini devono essere educati, perchè sono persone e visto che la nostra società pretente che le persone siano esseri superiori allora bisogna essere educati, da 0 a 150 anni. i cani invece, sempre secondo il luogo comune, "sono solo bestie".

invece entrambi sono cresciuti ed educati da persone. se uno non è in grado di educare suo figlio a non fare casino al ristorante merita più schiaffi del figlio. io da bambino non mi muovevo senza l'autorizzazione dei miei, sennò erano secce. e ancora adesso la gente riconosce la mia educazione, dappertutto, e me lo dicono pure in faccia. e come me pretendo che si comporti il mio cane e in futuro i miei figli.
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 19:52:35
Quindi ti amano
Messaggio del 03-08-2009 alle ore 17:29:44
si può amare gli animali più di quanto si amano gli uomini?

sento sempre più spesso dire: io amo gli animali e disprezzo gli uomini; oppure sento dire: ho cresciuto il mio animale come se fosse un figlio; ed altro ancora. Io mi chiedo se è possibile, se è umano, se è vero che uno possa amare più un cane o un ragno delle persone a lui vicine.
Ma la cosa più atroce è che spesso queste persone che si attaccano così tanto agli animali, quelli che hanno il cane con il cappottino e portano il cane alla toilette spesso non sopportano i bambini. La loro frase tipica nei ristoranti è: che maleducati questi bambini, se ce li avessi io li prederei a schiaffi.

Per quanto mi riguarda il semplice paragone tra una bestia e un bambino mi fa ribrezzo e lo ritengo possibile solo per una mente malata, per una mente che vede le cose distorte, per una persona che non riesce a relazionarsi con il suo simile.

Nuova reply all'argomento:

amare gli animali piu degli uomini

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)