Amici a 4 zampe

Animali terremotati
Messaggio del 14-04-2009 alle ore 13:32:05
Rieccomi. Ho chiesto delucidazioni in merito. Pare che ci siano persone che hanno bisogno di un punto di appoggio temporaneo e persone intenzionate a dare in adozione il proprio animale. Anche qui a Lanciano c'è qualche Aquilano indeciso se dare via definitivamente o temporaneamente il proprio cane.
Per info più dettagliate puoi andare sul sito www.enpapescara.it, e puoi rivolgerti alla signora Bellini. Il suo numero lo trovi sotto la voce Numeri Utili.
------------
Editato da Hachiko il 14/04/2009 alle 13:35:48
Messaggio del 14-04-2009 alle ore 09:23:23
Siccome non sto più nelle associazioni animaliste -giunta alla conclusione che sono stanca di farmi disilludere anche negli ideali- provo a chiedere a qualcuno che sicuramente ne sa più di me. Ti faccio sapere.
Messaggio del 14-04-2009 alle ore 00:49:41
Gli animali salvati ed ormai senza padrone, perchè non darli in adozione? In questi casi, la gente si presta volentieri...Ti informi, circa la possibilità di adozioni, se puoi? Ti ringrazio anticipatamente..
Messaggio del 13-04-2009 alle ore 19:46:10
Appunto. Gli esseri umani hanno la priorità, lo so e lo sappiamo, e se non è così per tutti, quasi. Ma non dimentichiamo che siamo noi ad aver reso domestici alcuni animali, non possiamo abbandonarli quando proprio una nostra necessità li rende impotenti di fronte a situazioni quali un terremoto. Tutto qui.
Messaggio del 12-04-2009 alle ore 10:38:36
scusate ragazzi ma la vita è la vita.

certamente diamo la priorità agli esseri umani e soprattutto ai bambini, ma non guasta certamente aiutare quando è possibile anche gli animali, soffrono come noi del resto
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 20:30:27
scusami per la spontanietà della risposta.
spero che molte persone non la pensano come me, e che in molti aiuteranno questa giusta causa,
ma solo a pensare di aiutare uno splendido essere vivente a 4 zampe invece di un bambino o comunque di un uomo, mi fa sentire più coglione di quello che sono già.
cmq scusami per la critica
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 20:22:33
Tu dici?? Io non credo, soprattutto quelli domestici. Almeno un uomo può chiedere aiuto ed è una priorità per tutti. Ognuno fa quel che sente. Tu, se vuoi, pensa alle persone. Io penso alla gente qui e diramo notizie per chi può e vuole occuparsi degli animali, che non devono servire solo come status symbol o anti-stress. Sono esseri viventi che hanno bisogno di noi. E come ogni essere vivente, hanno bisogno soprattutto quando sono in difficoltà. Se ami davvero gli animali, cerca almeno di non rendere più difficile far sì che qualcuno sia sensibilizzato ad un compito già secondario e complesso senza bisogno di critiche.
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 20:14:39
amo tantisssimo gli animali. davvero più delle persone,
ma sapere che c'è gente sotto le macerie, gente che ha bisogno di essere curata, e persone da aiutare in tutti i modi.....per lo meno a me mi vien da pensare sti cazzi agli animali che stanno li...
anche perchè da soli sanno vivere bene lo stesso
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 23:18:35
Visto che c'è chi è interessato al discorso, posto una mail che mi è arrivata oggi.

www.animalisti.it
--------------------------------------------------------------------------------

APPELLO PER GLI ANIMALI PER L'ABRUZZO......

UN APPELLO PER UN GESTO CONCRETO DI SOLIDARIETA´ PER GLI ANIMALI IN ABRUZZO

di Walter Caporale, Presidente Nazionale Animalisti Italiani Onlus e Consigliere regionale in Abruzzo

Cani e gatti ancora chiusi nelle case, animali che vagano da soli dopo la morte del proprietario, cani feriti, cani che sono al momento vicini ai loro padroni nelle tendopoli ma che - talvolta - sono poco tollerati da altre persone anch´esse costrette a questi ricoveri di fortuna.

Non tutti questi animali potranno essere trasferiti al nostro rifugio "Cuccefelici". Per questo motivo, su espressa richiesta delle autorità sanitarie locali e dei nostri volontari, gli Animalisti Italiani Onlus hanno deciso di aiutare la sede abruzzese della Lega Nazionale per la difesa del Cane. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane si sta infatti attivando affinché vengano concessi degli spazi appositi all'interno delle strutture d´accoglienza (tendopoli, alberghi...) in cui si possano portare cucce e/o montare box removibili a pannelli componibili in grado di ospitare cani e gatti.

In questo modo daremo ricovero agli animali bisognosi di cure e aiuteremo le famiglie a rimanere unite, evitando loro - dopo tanta sofferenza - di doversi anche separare dal proprio amico a quattro zampe.

CHIUNQUE VOLESSE AIUTARCI CONTRIBUENDO ECONOMICAMENTE ALL´ACQUISTO DI CUCCE / BOX / RECINZIONI, MANGIME, MEDICINALI (*), TRASPORTINI, soprattutto considerando le difficoltà che si possono incontrare inviando cibo e farmaci direttamente sul posto, potrà effettuare la propria donazione tramite:

- conto corrente postale 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;

- conto corrente bancario "Un cuore grande batte per l´Aquila e per l´Abruzzo", intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Iban IT16 Y 082143404 00000000 25899

- Paypal che troverete sul nostro sito www.cuccefelici.com

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia un appello agli albergatori e alle strutture d'accoglienza affinché permettano alle famiglie con animali di non separarsi da loro, sopratutto per i bambini e gli anziani che stanno attraversando un momento così difficile.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane si rivolge inoltre a tutti coloro che, presi dall'emotività e dal panico del tragico momento, stanno trasferendo cani e gatti in altre destinazioni: il nostro timore è che, così facendo, queste persone si ricongiungeranno difficilmente con il proprio animale. Al contrario, se assistititi sul posto, gli animali potrebbero ricongiungersi con i loro proprietari.
Solo nel caso venisse accertata l'impossibilità di riconsegnarli alle loro famiglie, sarà necessario trovare altre case e destinazioni.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia un appello a tutti coloro che possono o vogliono offrire con un gesto concreto di solidarietà ospitalità temporanea a coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia insieme ai loro animali. Chi volesse effettuare spedizioni di medicinali e/o materiale medico sanitario, consulti l´elenco seguente:


ELENCO MEDICINALI UTILI

- ANTIMICOTICI (Griseofulvina, Imaverol, Itrafungol etc.)

- ANTIPARASSITARI ESTERNI (Frontline, Advantix, Exspot, Program, Stronghold etc. preferibilmentein pipette monouso)

- VERMIFUGHI (Drontal, Nemex, Vetkelfizina, Milbemax)

- ANTIBIOTICI INIETTABILI di ogni tipo (in particolare Rubrocillina, Baytril, Ronaxan e Panacur sospensione)

- ANTIBIOTICI IN COMPRESSE (in particolare Stomorgyl, Synulox o Clavulin).

- VITAMINE E INTEGRATORI

- ANTINFIAMMATORI (in particolare Metacam e Rimadyl)

- ANALGESICI (Contramal)

- ANTISPASTICI (Buscopan)

- GALASTOP

- METOCLOPRAMIDE iniettabile (Plasil)

- RANITIDINA iniettabile

- COLLIRI (Abinac, Tobrex, Brunac, Colbiocin)

- CREME (Gentalyn, Canesten, Fitostimoline)

- ZOOLOBELIN

- FARMACI CONTRO LA ROGNA (Amitraz, Ivermectina e altri)

MATERIALE MEDICO SANITARIO

- FILI DA SUTURA (tipo Monosyn, Monocryl, Vycril, Dexxon , Maxon, Safil solo misure 0, 1, 1-0, 2-0)

- LAME DA BISTURI misure 20-21-22

- SIRINGHE 0,5 ml, 2ml, 2,5 ml, 5 ml, 10 ml, 20 ml

- BUTTERFLY, AGHI CANNULA e AGHI PER SIRINGHE DI OGNI DIMENSIONE

- GARZE STERILI E NON STERILI

- CEROTTI di carta e di stoffa

- GUANTI DI LATTICE (sterili e non sterili, misure dal 6 all´8)

- COLLARI ELISABETTA (di ogni dimensione)


IL MATERIALE VA GENTILMENTE INVIATO PER POSTA AL SEGUENTE INDIRIZZO:

Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di L'Aquila
S.S. 17 Bis n° 49; 67100 Paganica (AQ)
tel.: 329.9064860.

Nuova reply all'argomento:

Animali terremotati

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)