Amici a 4 zampe

#°#CERCO#°#
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 09:01:34
fatto fuori in che senso?
se l'hann pijate oppure....
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 09:17:16
Io ho due cuccioli di pastore tedesco hanno tre mesi sto cercando di regalarli, uno me lo hanno gia fatto fuori i vicini.
Se ti interessa fammi sapere.
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 11:25:45
tilacì, parlamm 'e cose serie...ho trovato una gattina...o meglio, lei ha trovato me

devo farmi qualche vaccinazione io per non contagiarle le malattie?!

no, dico...che devo fare per la sua salute? è una micilla gnocca e adorevole l'abbiamo salvata da investimenti mirati per le strade
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 06:19:07
Io sono sempre stata dello stesso parere...
e nn sapete quante volte mi è capitato di regalare gattini e sentirmi dire..."se nn è di quel colore e/o a pelo lungo nn lo voglio" Se vuoi un gatto o cane che sia... lo vuoi e basta...
il colore, la razza nn servono a niente in contronto all'amore che possono darti...
Mi è capitato tantissime volte di trovare cuccioli per strada... a volte sono riuscita a regalarli e altre volte li ho tenuti con me....e salvare un animaletto dalla strada... o da una brutta fine sicura... beh può essere una delle poche cose buone che possiamo fare nella nostra vita!!!
Mi rendo anche conto però di amare qualsiasi genere di animale... e per questo penso anche agli allevamenti, nn credo che quei cuccioli siano più felici di altri che sono nel canile!!!
Fosse per me abolirei proprio le vendite...
Per questo ti dico... valuta tutte le ipotesi... fatti un giro al canile... basta incrociare uno sguardo... e capirai tante cose...
in bocca al lupo
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 08:01:16
E' vero, i cani non hanno prezzo! soprattutto quelli che stanno al canile in attesa che qualcuno li liberi dalle amorose cure degli animalisti
Prima di "comprare" un cane, pensa a quelli che stanno in gabbia e aspettano solo TE! Ricorda, un cane e' per sempre!!!
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 04:37:36
scusate, ho detto le stesse cose di pepetta...ma ha ragione!!! magari i miei termini sono più coloriti, ma spero che ti aiutino a fare la scelta giusta.
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 04:34:18
gli animali non si comprano, non sono oggetti, un animale te lo prendi con te e gli dedichi la tua vita, e le distinzioni di razza sono alquanto "razziste". voglio dire, un dalmata è meno cane di un rottweiler? e i 340 cani che stanno al canile sono meno meritevoli di un cucciolo da 2000 euro delle cure di una persona? io non credo proprio, anzi, perchè non andate al canile a prendervene uno a testa, che quelli sono molto meno fortunati di quei papi che nascono negli allevamenti (sempre e comunque a scopo di lucro, a differenza dell'affido GRATUITO del canile).
pensateci, fareste del bene a voi e a un animale.
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 01:49:20
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 01:43:38
anch'io...!!! chi mi adotta??
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 01:42:17
Eccomi, sono un cucciolo cuccioloso, tutto per te
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 19:52:57
di nulla figurati, pero' anche se non ti interessa pedegree etc, richiedi esplicitamente le lastre ufficiali per il controllo della displasia dell'anca e del gomito dei genitori e gli esami della retina, non e' un fattore estetico ma sono tre patologie altamente debilitanti di origine genetica (anche se per la displasia c''e anche un fattore di gestione postnatale) e , per questo motivo, spesso, gli unici che hanno i controlli veterinari fatti correttanmente sono appassionati e non i negozi.
e' per il bene del cane e per non ritrovarti problemi grandi nell'animale adulto, e' un fatto di prevenzione , non un fatto di gare ed esposizioni.
ciao
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 16:13:43
Io invece mi sento di darti un consiglio, che per quanto populista e scontato, voglio comunque darti.
Di prego non comprare un cane!!!! Perchè comprare un cane se potresti adottarne uno, lo puoi anche scegliere come vuoi anche simile ad un labrador, al canile ci sono tanti occhi dolci che aspettano solo chi li ami!!
Prova a farti un giro al canile municipale secondo me non patrai fare ameno di uscire con un batuffolo da crescere!
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 15:13:43
Grazie per le informazioni...sei stato molto chiaro tilacino...però a me nn mi cambia tanto la sua genealogia...mi piace come tipologia di cane il labrador però nn mi interessa che abbia il pedigree o se i suoi genitori facessero le gare...
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 11:12:08
anche perche' il cucciolo non va preso come si compra una pizza, per la serie questo ho trovato e questo ho preso, ma va scelto all'interno di una cucciolata in modo che vedi come si comporta, come socializza e che carattere ha (di base), e soprattutto sai da dove arriva..
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 08:04:45
io ti consiglio di cercare un allevamento, meglio se con pochi animali e buono, fuori regione, visto che in abruzzo non ce ne sono.
oppure qualche privato che ha animali buoni (sia caratterialmente che nello standard) in regione.
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 19:05:25
ottima scelta mile..
davvero..

Indubbiamente il labrador è un cane spettacolare...davvero intelligente..
cmq prova a farti dare qulache dritta in qualche negozio di animali..(ovviamente)...

sapranno consigliarti dove prenderlo..

CIAOOOO
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 18:58:11
ciao, io ti posso solo dare dei consigli. prima di acquistare un cucciolo, specie di labrador o retriver in generale, scrgli bene dove acquistarlo e ricorda che migliore e' la genealogia e maggiore e' il prezzo.
non entro nella questione del luogo della scelta, comunque, ovunque tu lo prenda sappi che e' vivamente consigliato avere delle info sui genitori. intendo esami medici che valutino la displasia dell'anca dei genitori (in che grado e' presente), e la valutazione dellla retina per quanto rigiarda le malettie degenerative tipiche della retina del labrador.
inoltre ti consiglio di acquistare un cucciolo italiano, non ti fidare dei prezzi piu' bassi e tieni conto che un buon ciucciolo costa a partire dai 1500 /2000 euro . molto spesso nei negozi i cuccioli provengono dell'europa dell'est , o da allevamenti italiani (ma non si sa da dove.), ricordati quindi quando acquisti
1) libretto medico (per vedere quali e se ha fatto vaccinazioni e sverminazioni
2)radiografie di madre e padre, ufficiali, non fatte cosi' tanto per..
per la valutazione della displasia dell'anca
3) ruisultati degli esami della retina dei genitori
4) pedegree se lo ha

non ti fidare di chi ti dice, ma se.. e cavoli vari, sii decisa e compra solo quando trovi competenza, visto che negli ultimi anni, anche nella zona, molti sono gli improvvisati del settore che vendono perche' fa fare soldi(visto che il labrador e' di moda...), saluti e facci sapere, ciao
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 14:00:28
Mi interessava comprare un cucciolo...possibilmente labrador...però nn so a chi rivolgermi...sapete qlc posto dopo posso trovarli?Grazie

Nuova reply all'argomento:

#°#CERCO#°#

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)