Amici a 4 zampe
CIBO x cani...quale scegliere?
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 22:55:58
il problema è che a me il gatto mangia il cane!!!!
prima o poi se lo sbrana!
il problema è che a me il gatto mangia il cane!!!!
prima o poi se lo sbrana!
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 18:42:03
ai cani bisogna dare i gatti
ai gatti bisogna dare i topi
ai topi il formaggio
lo sanno tutti
ai cani bisogna dare i gatti
ai gatti bisogna dare i topi
ai topi il formaggio
lo sanno tutti
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 17:47:37
Ramblert...Ramblert...
Troppo diretto! Devi essere più calmo!
Tu continua a dare da mangiare ai tuoi cani ciò che vuoi, ci mancherebbe altro!
Io non do ossi, cibo cucinato per gli umani, e uso cibo secco con integrazione di alimenti freschi e non cucinati!
Documentati su apparato digerente dei nostri ATTUALI cani, sulla loro capacità digestiva e su tutte le esigenze nutrizionali.
Chiedi al tuo veterinario di fiducia se è giusto dar loro ad es. ossi o avanzi.
P.S. non sono un veterinario ma neanche "ciuccio e presuntuoso".
Ciao!
Ramblert...Ramblert...
Troppo diretto! Devi essere più calmo!
Tu continua a dare da mangiare ai tuoi cani ciò che vuoi, ci mancherebbe altro!
Io non do ossi, cibo cucinato per gli umani, e uso cibo secco con integrazione di alimenti freschi e non cucinati!
Documentati su apparato digerente dei nostri ATTUALI cani, sulla loro capacità digestiva e su tutte le esigenze nutrizionali.
Chiedi al tuo veterinario di fiducia se è giusto dar loro ad es. ossi o avanzi.
P.S. non sono un veterinario ma neanche "ciuccio e presuntuoso".
Ciao!
Messaggio del 20-02-2008 alle ore 00:01:32
Professore, mi sa che tu di cani non capisci un cazzo!!!!...
I cani,vivono da un'eternità col uomo in simbiosi!!!!...
Cosa pensi che mangiavano centomila anni fa????...
Beh... lo stesso mangiano adesso!!!!
E campano egregiamente!!!!!...
Tu continua a darli il tuo cibo certificato per gli "esperti"...e io continuerò a darli quello da centomila anni a questa parte...
Sicuramente i miei saranno più contenti!!!...
Professore, mi sa che tu di cani non capisci un cazzo!!!!...
I cani,vivono da un'eternità col uomo in simbiosi!!!!...
Cosa pensi che mangiavano centomila anni fa????...
Beh... lo stesso mangiano adesso!!!!
E campano egregiamente!!!!!...
Tu continua a darli il tuo cibo certificato per gli "esperti"...e io continuerò a darli quello da centomila anni a questa parte...
Sicuramente i miei saranno più contenti!!!...
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 11:49:18
O proffessore continuo a dire povero il tuo cane!!! credi parecchio alle pubblicità, sai quante porcherie mettono nei croccantini???nitrati, coloranti,ecc... cucinare pasta, verdura e carne non è equilibrato???? ma va, va...... quelli che li danno cibo secco al cane è che non vogliono cucinare!!! gli animali danno lavoro, e nessuno è disposto a cucinare tutti i giorni!!!
O proffessore continuo a dire povero il tuo cane!!! credi parecchio alle pubblicità, sai quante porcherie mettono nei croccantini???nitrati, coloranti,ecc... cucinare pasta, verdura e carne non è equilibrato???? ma va, va...... quelli che li danno cibo secco al cane è che non vogliono cucinare!!! gli animali danno lavoro, e nessuno è disposto a cucinare tutti i giorni!!!
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 11:43:25
tutti i destroni...a partire da berlusca...al mio labrador si quand i facess bbon
tutti i destroni...a partire da berlusca...al mio labrador si quand i facess bbon
Messaggio del 19-02-2008 alle ore 11:42:18
A LUZY!!!!!!!
...sbaglio o sei tu che parli di pasta, avanzi di pesce, ossi sempre etc...?
Ora alza la cornetta del telefono o meglio recati da un BUON VETERINARIO CHE ABBIA FATTO STUDI SPECIFICI SULLA DIETA CANINA e chiedi se è salutare, per i cani, mangiare avanzi di tavola (a meno che i pesci tu li mangi crudi) oppure PEGGIO, ossi!!!!
Povere bestiole, i tuoi cani, che per 14, 18 ma pure 20 anni hanno mangiato tali NEFASTI alimenti!
PRIMA DI DARE CONSIGLI INFORMATI BENE altrimenti puoi fare danno!!!!!!!
alley segui il mio consiglio: dai cibo secco ai tuoi cani... se voui puoi cucinare cibi freschi per loro ma è difficile, così, fornire ai nostri amici tutti i principi nutritivi di cui necessitano! Ho delle buone diete ma credimi non è un compito facile!
P.S. CONVIVO DA SEMPRE CON CANI. AL MOMENTO NE HO UNO.
ULTIMA PRECISAZIONE: LEGGI BENE QUEL CHE SCRIVO
Ciao Luzy.
A LUZY!!!!!!!
...sbaglio o sei tu che parli di pasta, avanzi di pesce, ossi sempre etc...?
Ora alza la cornetta del telefono o meglio recati da un BUON VETERINARIO CHE ABBIA FATTO STUDI SPECIFICI SULLA DIETA CANINA e chiedi se è salutare, per i cani, mangiare avanzi di tavola (a meno che i pesci tu li mangi crudi) oppure PEGGIO, ossi!!!!
Povere bestiole, i tuoi cani, che per 14, 18 ma pure 20 anni hanno mangiato tali NEFASTI alimenti!
PRIMA DI DARE CONSIGLI INFORMATI BENE altrimenti puoi fare danno!!!!!!!
alley segui il mio consiglio: dai cibo secco ai tuoi cani... se voui puoi cucinare cibi freschi per loro ma è difficile, così, fornire ai nostri amici tutti i principi nutritivi di cui necessitano! Ho delle buone diete ma credimi non è un compito facile!
P.S. CONVIVO DA SEMPRE CON CANI. AL MOMENTO NE HO UNO.
ULTIMA PRECISAZIONE: LEGGI BENE QUEL CHE SCRIVO
Ciao Luzy.
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 22:21:39
O Professore e tu hai cani??? che tristezza mai un pezzo di carne, i tuoi o tuo cane poveretto!!! che vita di merda!!!
O Professore e tu hai cani??? che tristezza mai un pezzo di carne, i tuoi o tuo cane poveretto!!! che vita di merda!!!
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 22:19:19
luzy
luzy
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 22:17:55
Siiiii???? ti invito a vedere i miei cani, il mio gatto ha morto quando aveva 16 anni e una delle cagne che mi hanno abbandonato a casa ha quasi 18 anni, io l'ho presso che aveva 14 e si vedesi in che condizioni!!!! e adesso sta benino è anziana ma è molto felice con noi, non prima che era un segugio a pelo duro esclusivamente per fare cuccioli!!! Prima di dire poveri cani, prendi tu 4 cani della strada!!!! e sacrifica vacanze, cose personali, per darli di mangiare!!!
Preciso ho 5 cani e una gatta.
Siiiii???? ti invito a vedere i miei cani, il mio gatto ha morto quando aveva 16 anni e una delle cagne che mi hanno abbandonato a casa ha quasi 18 anni, io l'ho presso che aveva 14 e si vedesi in che condizioni!!!! e adesso sta benino è anziana ma è molto felice con noi, non prima che era un segugio a pelo duro esclusivamente per fare cuccioli!!! Prima di dire poveri cani, prendi tu 4 cani della strada!!!! e sacrifica vacanze, cose personali, per darli di mangiare!!!
Preciso ho 5 cani e una gatta.
Messaggio del 13-02-2008 alle ore 11:33:25
Luzy sei da... protezione animali!
Poveri cani!
Luzy sei da... protezione animali!
Poveri cani!
Messaggio del 07-02-2008 alle ore 11:14:42
Il mio va matto di calzini e mutande, con un filo d'olio e un po' di parmigiano, ancora meglio.
Il mio va matto di calzini e mutande, con un filo d'olio e un po' di parmigiano, ancora meglio.
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 20:09:18
naila ha ripigliato a padrone: le piace la porchetta
naila ha ripigliato a padrone: le piace la porchetta
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 20:56:40
La mia virgola ha sempre mangiato come noi ed è morta a 18 anni! Adesso con Sasha ci sto più attenta perchè ho notato che è più delicata, anche se si mangerebbe di tutto!! Comunque gli cucino riso macinato e verdure che conservo in frigo un paio di giorni la sera poi un pugnetto di croccantini che fanno bene ai denti! So che dovrebbe magiare una sola volta ma preferisco dividere la porzione in due!
La mia virgola ha sempre mangiato come noi ed è morta a 18 anni! Adesso con Sasha ci sto più attenta perchè ho notato che è più delicata, anche se si mangerebbe di tutto!! Comunque gli cucino riso macinato e verdure che conservo in frigo un paio di giorni la sera poi un pugnetto di croccantini che fanno bene ai denti! So che dovrebbe magiare una sola volta ma preferisco dividere la porzione in due!
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 20:52:22
Chiedo venia... Ma di che cazzo state parlando? Povero mondo... Ci rido va
Chiedo venia... Ma di che cazzo state parlando? Povero mondo... Ci rido va
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 12:27:57
Quoto assolutamente Crasso!!!!
i miei se io non faccio la pasta e come si non li do di mangiare, faccio con la carne un bel brodo con carote e zucchine, dopo di che la pasta e le rovescio quel brodo, a volta per mancanza di tempo crocchette...ma loro preferiscono la pasta anche con gli avanzi del pesce, ossi sempre!!! si il cane si abitua di piccolo sa mangiarli....
Quoto assolutamente Crasso!!!!
i miei se io non faccio la pasta e come si non li do di mangiare, faccio con la carne un bel brodo con carote e zucchine, dopo di che la pasta e le rovescio quel brodo, a volta per mancanza di tempo crocchette...ma loro preferiscono la pasta anche con gli avanzi del pesce, ossi sempre!!! si il cane si abitua di piccolo sa mangiarli....
Messaggio del 05-02-2008 alle ore 12:12:58
MAI>cibo umido in scatola
MAI>cibo cucinato per noi umani o peggio gli "avanzi di casa"
MAI>ossi nè di pollo nè di manzo...mai!
Solo cibo secco (la marca conta tantissimo!! Fatti consigliare dall'allevatore o da un BUON VETRINARIO!!) con intergrazione di fibre.
Controlla sempre se nel bustone sono impressi i marchi CE e quelli ISO.
SAluti!
MAI>cibo umido in scatola
MAI>cibo cucinato per noi umani o peggio gli "avanzi di casa"
MAI>ossi nè di pollo nè di manzo...mai!
Solo cibo secco (la marca conta tantissimo!! Fatti consigliare dall'allevatore o da un BUON VETRINARIO!!) con intergrazione di fibre.
Controlla sempre se nel bustone sono impressi i marchi CE e quelli ISO.
SAluti!
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 22:16:36
io al mio cane dò solo royal canin...è una spesa ogni mese quando devo andare a comprare un sacco, ma nn amo far mangiare al mio cane i miei avanzi, o le scatolette...nn mi fido...(delle scatolette)...anche perchè per un periodo ho provato a cambiare tipo di crocchette, e sinceramente ho trovato qualche sorpresina...
io al mio cane dò solo royal canin...è una spesa ogni mese quando devo andare a comprare un sacco, ma nn amo far mangiare al mio cane i miei avanzi, o le scatolette...nn mi fido...(delle scatolette)...anche perchè per un periodo ho provato a cambiare tipo di crocchette, e sinceramente ho trovato qualche sorpresina...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 09:23:58
anastasia adora frutta e insalata...sa mangiare le pannocchie e il cocomero
anastasia adora frutta e insalata...sa mangiare le pannocchie e il cocomero
Messaggio del 27-11-2007 alle ore 18:53:47
l'unica cosa che non gli darei sono le ossa tipo di pollo o di coniglio , che gli sbuciano la panza
l'unica cosa che non gli darei sono le ossa tipo di pollo o di coniglio , che gli sbuciano la panza
Messaggio del 27-11-2007 alle ore 10:30:02
avanzi
avanzi
Messaggio del 27-11-2007 alle ore 10:24:00
i croccantini fanno murì
i cani hanno sempre mangiato gli avanzi dei loro padroni, pasta, carne, ossi, ecc...
i croccantini fanno murì
i cani hanno sempre mangiato gli avanzi dei loro padroni, pasta, carne, ossi, ecc...
Messaggio del 27-11-2007 alle ore 02:32:47
io le dò quello che vuole lei.
carne , dolci , frutta...
dicono che le fà male , ma lei ha 17 anni e stà come un toro!
io le dò quello che vuole lei.
carne , dolci , frutta...
dicono che le fà male , ma lei ha 17 anni e stà come un toro!
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 14:16:27
escluderei molte carni in scatola,scarti di scarti.....che ogni qualsivoglia cane ne va'matto,ma forfora e cacchette agli occhi spesso ne conseguono.....,pure nelle crocchette si possono avere tali conseguenze,con un po'di buon occhio e di esperienza,si riesce a capire cio'che e'meglio per il cane,appetibilita' a parte......:leggere ed informarsi elementi indispensabilianche perche'quante cazzate scrivono le aziende produttrici.
escluderei molte carni in scatola,scarti di scarti.....che ogni qualsivoglia cane ne va'matto,ma forfora e cacchette agli occhi spesso ne conseguono.....,pure nelle crocchette si possono avere tali conseguenze,con un po'di buon occhio e di esperienza,si riesce a capire cio'che e'meglio per il cane,appetibilita' a parte......:leggere ed informarsi elementi indispensabilianche perche'quante cazzate scrivono le aziende produttrici.
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 19:43:26
Io consiglio uno di questi sacchetti:
Costa di meno dei croccantini (compreso le spese di spedizione) e non sono croccantini ma grano o soia. Con uno di quelli non ci sfami una bestia ma 4 o 5 persone per una settimana.
Io consiglio uno di questi sacchetti:
Costa di meno dei croccantini (compreso le spese di spedizione) e non sono croccantini ma grano o soia. Con uno di quelli non ci sfami una bestia ma 4 o 5 persone per una settimana.
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 19:34:24
...certo nn posso portare tutte le sere fuori i miei cani a mangiare dallo schef di turno.
...certo nn posso portare tutte le sere fuori i miei cani a mangiare dallo schef di turno.
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 19:33:02
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 19:23:42
andrebbero preparati pasti freschi con gli avanzi di quello che mangiamo noi
I cibi per animali vengono preparati con olii vegetali esausti delle friggitrici e carcasse di animali morti per malattie varie (i famosi animali M4).
clicca qui
andrebbero preparati pasti freschi con gli avanzi di quello che mangiamo noi
I cibi per animali vengono preparati con olii vegetali esausti delle friggitrici e carcasse di animali morti per malattie varie (i famosi animali M4).
clicca qui
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 17:56:16
Il mio cucciolone mangia quello che c'è in tavola e il mio macellaio di fiducia è sempre molto generoso con succulenti ossoni, è un po' ciccione in effetti (il cane e non il macellaio) ma sta bene in salute, fisica e mentale, e vederlo mangiare è uno spettacolo!!
Il mio cucciolone mangia quello che c'è in tavola e il mio macellaio di fiducia è sempre molto generoso con succulenti ossoni, è un po' ciccione in effetti (il cane e non il macellaio) ma sta bene in salute, fisica e mentale, e vederlo mangiare è uno spettacolo!!
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 15:39:39
ciao a tutti!
volevo porgere una domanda a tutti...x sentire i vostri pareri,le vostre scelte e avere consigli...
tutti i veterinari consigliano x il nostro beniamino croccantini di alta qualità e delle più prestigiose marche...ma cosa preferire ???croccantini di marca del supermercato (pedigree..beneful..freskies..miglior cane...)andranno bene ugualmente rispetto a eukanuba ... royal canin .........che hanno cifre altissime??
sarà la qualità differente sicuramente che fa lievitare il prezzo...!?!
voi cosa preferite???o preparate cibo "fai da te"???
ciao a tutti!
volevo porgere una domanda a tutti...x sentire i vostri pareri,le vostre scelte e avere consigli...
tutti i veterinari consigliano x il nostro beniamino croccantini di alta qualità e delle più prestigiose marche...ma cosa preferire ???croccantini di marca del supermercato (pedigree..beneful..freskies..miglior cane...)andranno bene ugualmente rispetto a eukanuba ... royal canin .........che hanno cifre altissime??
sarà la qualità differente sicuramente che fa lievitare il prezzo...!?!
voi cosa preferite???o preparate cibo "fai da te"???
Nuova reply all'argomento:
CIBO x cani...quale scegliere?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui