Amici a 4 zampe

Dieci cani sterilizzati e vaccinati
Messaggio del 29-12-2005 alle ore 21:17:26
Purtroppo la gernte (intesa come esseri umani) non ha un cazzo da fare e se la prende sempre con chi è indifeso.




sorvoliamo va...poi penso a quelli che quando dico amo + gli animali degli uomini rimangono scandalizzati...ste...a me una cosa del genere è capitata 8 anni fa, sempre a natale...quando ho scoperto cosa fanno alle foche, alle balene, alle tigri e a taaaanti animali...ho passato il pomeriggio abbracciata alla tazza del wc...

sai margot...almeno noi abbiamo la fortuna di avere chi ci ama...
Messaggio del 25-12-2005 alle ore 12:55:52


Margot...se non eri fidanzata.....



lo ero io

scherzi a parte...fortuna che c' è qualche uomo da poter definire ANIMALE
Messaggio del 25-12-2005 alle ore 12:50:52
Pochi giorni fa la macchina non voleva saperne di partire (una vecchia 500 che io adoro) ero nello spiazzale di DI Biase, presente il caos generale??? Bene nessuno mi ha dato una mano, ho spinto da sola la macchina in un parcheggio, meno male è piccina e leggera, senno' caxxi amari! Dopo è arrivato mio padre, e mi ha detto "possibile che nessuno ti poteva dare una spinta???"poi mi ha guardato e ha esclamato "adesso capisco perchè ami cosi tanto gli animali e cosi poco gli uomini"..... Esatto papà. E spero che tanti cominceranno ad avere più rispetto anche per loro. Buon Natale.
Messaggio del 25-12-2005 alle ore 03:46:51
Purtroppo la gernte (intesa come esseri umani) non ha un cazzo da fare e se la prende sempre con chi è indifeso. Gli auguro di fare la stessa fine di quei poveri cani. E’ proprio vero comunque: più uno conosce gli uomini e più apprezza gli animali. Proprio stasera, durante la cena della vigilia a casa dei miei, mi è capitato, del tutto casualmente, di sintonizzarmi sul canale di sky Animal Planet (che non avevo mai visto prima in quanto è inserito in mezzo ai canali di cartoon per i ragazzi) ed ho beccato un documantario su un gruppo di volontari (credo) che a Miani fanno una sorta di pronto intervento contro chi maltratta gli animali. Nella puntata si raccontava di varie storie: cani, gatti, cavalli, e persino un serpente ed un alligatore, abbandonati o maltrattati dai rispettivi padroni. Una cosa spregevole, che mi ha mezzo rovinato il Natale. L’unica cosa positiva (se il documentario è una cosa seria, come mi auguro) è che lì in America, per questo genere di cose, si va in galera…
Auguri a tutti

E mò vado a dare un'occhiata al sito idnicato da margot
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 12:46:33
Dieci randagi sono stati avvelenati sabato scorso, 9 dicembre 2005 alle ore 8.00, nell'area del porto fluviale di Medgidia. Eravamo a Cernavoda e abbiamo ricevuto la telefonata degli operai del porto, coloro che da anni portavano a questi cani una pagnotta di pane al giorno. Gli stessi che ci avevano chiesto di sterilizzarli, nei mesi scorsi, e con i quali si era instaurata un'ottima collaborazione. Abbiamo guidato l'auto con il cuore in gola, convinte che l'Amministrazione Comunale avesse fatto un passo indietro rispetto alla nostra convenzione...

E invece scopriamo qualcosa di incredibile: tutti i testimoni ci hanno parlato di un'auto entrata alle ore 8 del mattino e proveniente dall'adiacente cementificio La Farge Romcim, un enorme complesso gestito da una multinazionale francese. Sempre secondo i testimoni, alcuni uomini accompagnati dalla sicurezza, togliendosi prima il caschetto, hanno collocato decine di pacchetti bianchi nell'area del porto. Erano bocconcini di salame ricoperti da una sostanza rosa. Veleno per topi. Alle ore 9 dieci cani erano cadaveri: 7 li abbiamo visti e ve li mostriamo in queste foto, altri 3-4 sono spariti e probabilmente sono morti lontano dall'area che abbiamo ispezionato.
Uno dei cani lo abbiamo prelevato perchè lievemente intossicato ma si è salvato e rimarrà presso il nostro rifugio. Ci siamo immediatamente recate presso la sede della La Farge e abbiamo chiesto di poter parlare con un dirigente o con un responsabile della sicurezza. Non ci hanno lasciato entrare. In queste ore un avvocato di Bucarest sta stendendo una lettera a nostro nome indirizzata alla sede La Farge di Medgidia per segnalare quanto accaduto e per chiedere spiegazioni. Vorremmo fare la stessa cosa con la sede francese. L'episodio è assolutamente incomprensibile dato che:

i cani erano socievoli con tutti e non vi erano stati episodi di aggressione

i cani si trovavano fuori dal cementificio, in un'area non di proprietà della La Farge
Infatti, i cani randagi del cementificio sono già stati tutti eliminati per volontà dell'azienda, che rifiutò, lo scorso anno, di accogliere la nostra richiesta di sterilizzare ed eventualmente prelevare i cani dalla loro area. Aveva avuto un esito felice, invece, il dialogo con Ansaldo e i suoi partners di Cernavoda, che ci hanno permesso di sterilizzare i cani della centrale nucleare e hanno interrotto i tristi avvelenamenti precedenti il nostro arrivo in Romania.

Se andate sul sito www.canibucarest.it ci sono anche delle foto.
Vergognoso.

Nuova reply all'argomento:

Dieci cani sterilizzati e vaccinati

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)