Amici a 4 zampe

Ecco un'altra stronza
Messaggio del 28-08-2010 alle ore 14:31:20
tra un anno mi faccio carico delle spese di trasporto del cucciolo, andata e ritorno, a casa della signora, purchè le venga recapitato molto affamato

Messaggio del 28-08-2010 alle ore 11:47:33
Aeroporto di Bangkok: trovato cucciolo di tigre in una valigia

Si sa, di stranezze trovate nei bagagli di incauti viaggiatori se ne sentono tante. Ma stavolta, ad essere finito in valigia, è stato un cucciolo di tigre. Adeguatamente sedato e grossolanamente nascosto tra peluches e pupazzi, il piccolo felino è stato scoperto dagli ufficiali della dogana dell’aeroporto di Bangkok nel corso dei normali controlli al check-in. Quando il bagaglio, appartenente a una donna le cui generalità non sono state rese pubbliche, è stato posizionato sull’apposito nastro, i raggi X hanno rilevato il battito cardiaco e le altre funzioni vitali di quello che a prima vista è sembrato un gatto, ma che gli esperti hanno poi identificato come un cucciolo di tigre. Le analisi del DNA saranno decisive per capire se si tratti di un esemplare catturato in libertà o nato in allevamento. In queste ore, mentre il tigrotto è stato affidato al centro soccorso animali del dipartimento nazionale, la donna – che tentava di imbarcarsi su un volo diretto in Iran – è sotto interrogatorio per scoprire quali progetti avesse per il cucciolo.

Traffic, l’organizzazione nata nel 1976 e operante in più di 30 stati nel mondo per combattere il contrabbando di animali selvatici, ha reso onore al lavoro della dogana tailandese ma ha anche sottolineato la necessità di un monitoraggio ancora più serrato e di condanne più severe. Tanto più che ad essere vittima di questo commercio sono spesso animali di specie protetta, e il piccolo protagonista dell’episodio rientra nella categoria. L’Unione Internazionale per la difesa della Natura (IUCN) ha, infatti, classificato le tigri come animali in via d’estinzione. Chris Shepherd, il vice direttore regionale di Traffic per il Sud-est asiatico, ha commentato:

“Se così tanta gente persevera nel tentativo di contrabbandare animali selvatici, significa che è opinione comune che si tratti di un’operazione semplice e senza conseguenze. Solo controlli ferrei sui trafficanti e pene durissime porteranno a qualche cambiamento”

Ora fate crescere il cucciolo e tra un'anno riportatela a casa della signora così ci pensa lui.


http://www.esteriblog.it/2010/08/27/aeroporto-di-bangkok-trovato-cucciolo-di-tigre-in-una-valigia/

Qui c'è anche la foto del cucciolo,ho visto il servizio al tg,era messo come un pupazzo nella valigia..robe allucinanti.

Nuova reply all'argomento:

Ecco un'altra stronza

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)