Amici a 4 zampe

GATTI....
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 18:48:53
...come si educa un gatto??...ho sempre avuto solo dei cani, il gatto x me è una novità .....chiedo consiglio a chi sa come fare...grazie x gli eventuali suggerimenti...
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 19:08:10
con tanto amore
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 20:22:42
se hai esperienza cn i cani, cn il gatto t viene tutto molto + facile, almeno x me è stato così!!!
gli metti la lettiera e lui automaticamente fa tutto lì senza ke tu gli dici niente, invece x imparare al cane a nn pisciare in casa sn cazzi!!!
poi se sale tipo sul tavolo gli butti uno strillo, quello si caca sotto e scende, dopo un po d volte ke si caca sotto nn c sale +!!!
molto + semplice avere il gatto, l'ho rivalutato, anke se è troppo + ruffiano del cane, solo ke giocarci nn t da la stessa soddisfazione, il cane lo piglio a skiaffi e cazzotti (giocando ovviamente) lui m moccica (sempre giocando ovviamente) mentre il gatto + ke accarezzarlo e al + farlo impazzire dietro alla penna laser nn c fai!!!
------------
Editato da Buja il 23/10/2006 alle 20:36:29
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 15:35:13
...quindi se tipo mi sale sulla tavola mentre mangio basta che gli strillo qualcosa??...e qs. x ogni cosa che nn deve fare??...

...x la lettiera è già tutto ok...ci sono rimasta malissimo xchè nn mi aspettavo che sapesse già cosa fare.....è incredibile....prima nn avevo una grande opinione sui gatti ho sempre pensato che nn fossero tanto di compagnia e che cmq ti cercassero solo x mangiare.....mi devo proprio ricredere....mi diverte da matti...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 02:00:52
+ o meno sci, alzi la voce cn un grido secco e gli fai una mossa tipo x menarlo...si squaglia!!!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 11:22:16
è la stessa cosa se sale sui letti...te gli strilli un paio di volte e nn ci sale +...credete voi!il mio tatoso invece è furbolui si piazza sul letto di mio fratello(chissà perchè solo su quello sale...forse perchè vicino ci sn io che sn perennemente al pc)e quando sente arrivare mia mamma(la riconosce dai passi),che se lo mangia con lo sguardo senza nemmeno + dire una parola,scende e si nasconde sotto il letto o la scrivania,e si risparmia la cazziatavi assicuro che è una scena comicissima!grande tatoso!!!
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 11:30:18
mentre quando siamo a tavola(lui nn è mai salito sul tavolo quando si mangia...al max sale sulla sedia libera e poggia le zampine anteriori sul tavolo)lui si fa il giro e vuole assaggiare quello che stiamo mangiando da tutti(ovviamente da noi di casa) si avviacina alla sedia e se tu nn te lo calcoli ti chiama lui poggiando la zampina sulla tua gamba...è tenerissimoo anche ruffiano...dipende dai punti di vista!!!
------------
Editato da Geordieb il 01/11/2006 alle 12:45:26
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 23:25:53
1. devi amarlo
2. rispetta la sua natura di bestia libera e cacciatrice e non tarpargli le ali con egoismo mascherato da amore (non lo castrare se maschio non la sterilizzare se femmina prima che abbia avuto almeno una cucciolata)
3. non operarlo ai polpastrelli (pratica deprecabilissima molto comune in Usa allo scopo di privarlo delle unghie che rovinano tende e divani)
4. ricorda che ha bisogno di spazi aperti e non è un peluche
5. ha spesso reazioni giudicate "a tradimento": non è cosi' sappilo capire ed intrepretare
6. è capace di dare tanto amore e calore, basta saperlo "trattare"
7. lascialo libero e non pretendere che stia sempre con te
8. deve cacciare è nella sua natura e potrebbe portarti in dono uccellini e topi morti, non lo rimproverare
9. NON GLI FARE IL BAGNO LO CONDANNI A MORTE DOPO ATROCI SOFFERENZE per tenerlo in casa profumato di Chanel come fosse una signorinetta
10. non cibarlo con cibo in scatola: danno dipendenza e gli spappolano il fegato. Non dargli dolciumi per farlo contento: lo uccidi
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 23:27:37
NON TAGLIARGLI I BAFFI PERDE IL SENSO DELL'EQUILIBRIO E SOFFRE ATROCEMENTE
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 15:16:10
Bè, devo contraddire Belnegro su almeno due punti, essendo gattara dalla nascita ed avendo, da sempre, un rapporto stupendo con questi splendidi animali.....

Non necessariamente devi sterilizzare la femmina dopo la prima gravidanza.....può anche non averne proprio e decidi di farlo....l'ideale sarebbe aspettare almeno, e sottolineo almeno, aspetta che vada in amore una volta.

Il bagno......dipende dai gusti; due dei miei gatti amano l'acqua e fanno il bagno volentieri.....anzi, fosse per loro......Elvis, si mette sotto la doccia, quando vado a farla.

rispetta la sua natura di bestia

rispettalo assolutamente ma non considerarlo mai una bestia

Adesso un consiglio: non credere mai a ciò che dice la gente.....i gatti si affezionano e, come tutti gli animali, scelgono, particolarmente, una persona cui rimarranno legati per tutta la vita!!! Non deluderlo mai!!!

Auguri!

Valentina!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 23:17:24
VALENTINA bella, forse non ho espresso bene il concetto:
1. non la devi necessariamente sterilizzare anzi, intendo dire che se proprio lo si deve fare , lo si faccia almeno dopo che abbia procreato almeno una volta
2. bestia nel senso di animale, essere che si distingue dall'uomo che spesso è "bestia" nel senso che intendi tu
3. il fatto che alcuno gradiscano il bagno perchè lo subiscono sin da piccoli non significa che non gli nuocia comunque
4. verissimo i gatti si affezionano e sanno amare in una maniera inderscrivibile lo so per esperieza personale, sono animali fantastici (come tutto il creato del resto)
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 09:52:15
la mia mbicilla
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 10:13:58
Belnegro, non necessariamente i gatti "subiscono" il bagno!!! Il mio Elvis non lo costringe nessuno a mettersi sotto l'acqua della doccia, è una scelta sua perchè ama l'acqua!!!

E non è il primo ed unico gatto!!!

Il fatto che il bagno possa nuocere ad un gatto, mi giunge davvero nuova!!! E da quando, scusa????

Per quant riguarda la sterilizzazione, ti ripeto: non necessariamente deve aver procreato almeno una volta.....la storia dei tumori e delle cisti è una gran baggianata......mò ci vò.....è come la palla che gira sui Dobermann!!!

Evidentemente, apparteniamo a due scuole di pensiero diverse!

Nuova reply all'argomento:

GATTI....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)