Amici a 4 zampe

Golden Retriever
Messaggio del 21-01-2010 alle ore 20:01:29
così il discorso cambia molto. scusa allora.

io comunque sono fermamente convinto che la rigida selezione delle razze sia la rovina delle razze stesse. selezionando alcune caratteristiche, di solito estetiche, hanno esposto i cani a malattie e problemi vari. un esempio è il pastore tedesco. bellissimo con la schiena "in discesa" e il culo basso, ma questa caratteristica oltre che inutile da un punto di vista funzionale, lo espone alla displasia e spesso i pastori tedeschi hanno muscoli alle zampe posteriori sottosviluppati. un altro esempio è quella razza con la pelle tutta pieghe, che non ricordo come si chiama: in quelle pieghe si nascondono con una facilità estrema parassiti di ogni specie e spesso le righe stesse portano infezioni.

a me non piace questa cosa. per me un cane deve essere forte e sano prima di rispettare qualunque standard di razza (altra idiozia umana, che impone il dobermann mutilato). non è possibile che per avere i pastori tedeschi con il culo basso questi a 10 anni non camminano più.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 19:56:30
a Selva d'altino c'e' un negozio di animali,vende proprio o anche qs razza.Ne ho visto uno preso da lui,davvero molto bello.Valuta bene da solo pero'.
Messaggio del 20-01-2010 alle ore 19:52:44
no... zio ....
sto usando questi termini CONTRO veri e propri CANIFICI!!!
posti dove fanno accoppiare fattrici e stalloni senza minimamente curasi né di malattie ereditarie, né della rispondenza dei soggetti riproduttori agli standard di razza!!
Esempio: il golden è soggetto a displasia dell'anca... bene negli ALLEVAMENTI con la A maiuscola... i soggetti colpiti da displasia NON LI FANNO RIPRODURRE per il bene delle cucciolate e della razza in generale!!!
Nei "canifici" invece non se ne fregano nulla e non solo fanno riprodurre anche i portatori della malattia.... ma cosa ancor più grave, non controllano nemmeno se il riproduttore è malato o no!!
I canifici devono fare soldi!!

Ecco perché consiglio l'acqiìuisto in Allevamenti selezionati e riconosciuti dall'ENCI!!!

Ed ecco perché consiglio di diffidare dagli allevamenti multirazza on-line!!
Spesso sono solo speculatori che vendono di tutto un po'!!!

Se vuoi un golden DEVI ANDARE AD UN ALLEVAMENTO SPECIALIZZATO IN GOLDEN E SCEGLIERE PREFERIBILMENTE FIGLI DI STALLONI E FATTRICI CON IL TITOLO DI "CAMPIONE RIPRODUTTORE"!
SOLO COSI' STAI SICURO DELL'ACQUISTO, DELLA SALUTE DEL CUCCIOLO E DELLA LEGITTIMITA' DELLA PROVENIENZA!
E, COSA PIU' IMPORTANTE, SOLO COSI' ANDRAI CONTRO AI CANIFICI E CONTRIBUIRAI ALLA LOTTA AGLI ALLEVATORI SENZA SCRUPOLI!!!!!

Spero che sia Tutto ok
Messaggio del 18-01-2010 alle ore 20:52:18
eja i canifici....che sono, fabbriche? ma come cazz parli, canifici, fabbricano? spero tu stia usando un linguaggio provocatorio

merlin, non conosco l'allevamento, ho cercato con google e ho trovato questo in abruzzo. vai a vedere di che si tratta e vedi se è il caso
Messaggio del 18-01-2010 alle ore 19:51:45
non ti fidare di canifici "multirazza"!!!

SCEGLI SOLO ALLEVAMENTI CON AFFISSO RICONOSCIUTO DALL'ENCI!
e prima di scegliere... fai una visita senza PREAVVISO!
Non potranno rifiutare e valuterai se presente il PRINCIPALE REQUISITO per capire se un allevamento è buono o no:
LA PULIZIA!

NON TI FIDARE DEI CANIFICI MULTIRAZZA!

Al massimo nel tuo caso... labrador e golden, oppura golden, labrador e terranova... o golden e Flat Coated!!!

Se vedi che in un "posto" fabbricano carlino, san bernardo e levrieri... non ti fidare... c'è puzza di allevamenti dell'est europa!

Stai attento merlin che poi, una volta che ti sei affezionato al cucciolo... ti ritrovi con un cagnetto dai 1000 problemi di salute oltre ad essere un pessimo esemplare!
Ciao!
------------
Editato da O Professore il 18/01/2010 alle 19:52:45
Messaggio del 18-01-2010 alle ore 19:47:21
zio, ho provato a inviare una mail alla ragazza che ha postato l'annuncio, ma non mi ha risposto. Tu lo conosci l'allevamento di cui si parla? se si sai dirmi dov'è?
Grazie
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 10:32:21
Grazie!!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 22:42:56
ho trovato questo
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 22:38:15
Ciao, sapete se in zona ci sono allevamenti di golden retriever?

Nuova reply all'argomento:

Golden Retriever

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)