Amici a 4 zampe

SMARRITO SETTER PISTA D'ATLETICA
Messaggio del 22-09-2009 alle ore 03:22:19
E nessuno dice che forse quello non era il giusto modo per tenerlo e proteggerlo... Ok dai, meglio tardi che mai, l'importante è che sia tornato...
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 16:08:46
Vogue, io ho sempre pensato che se uno va a caccia, tanto amante degli animali non è
E nemmeno tanto amante degli esseri umani a quanto pare
Messaggio del 20-09-2009 alle ore 10:28:50
ci sono dei cani da caccia che nn sanno cacciare, uno ce l'ha un mio amico e sarebbe inutile darlo a un cacciatore
se abiti vicino lo devi porta in spiaggia odori, gabbiani , acqua...si gasa si stanca e poi tutto il giorno a dormi
Messaggio del 15-09-2009 alle ore 12:24:53
cacche jorne stu cane me fà murì de crepacore!

nella zona siamo tutti affezionati a lui... sto masaniello!

Ok sei grande!
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 21:35:10
il setter sta benissimo anche in appartamento basta farlo muovere molto.
il mio è felicissimo te lo posso garantire e non è una vittima della moda
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 17:33:20
Prima di tutto non è "evaso",ma è stato preso e se sta con me da un anno e mezzo è perchè l'ha deciso, non certo perchè gli do mangare in quanto all'inizo non lo facevo e cmq non sono l'unica a farlo. Il cane è affezioneto a me e alla mia famiglia e mi offenderei molto se qualcuno sostenesse il contatrio.
Secondo, il cane ha problemi neurologici e non puoi nemmeno immaginare tutti i problemi che ciò comporta e coporterebbe per un evenyuale addestramento.
Ad abbandonarlo è stato un cacciatore non perchè me lo invento ma perchè lo so.
Come già detto, i cani hanno un prorpio carattere, e quello in questione non è di certo predisposto al lavoro,bensì gli piace gironzolare e farsi nuovi amici Bisogna capire che non tutte le ciambelle riescono col buco...
Se i tuoi cani hanno rischiato di andare sotto una macchina per seguirlo di certo anche loro legati non erano.
Come ho scritto in un precendente post, so che è un cane più propenso a stare nei boschi, ma non lo considero per questo un cane buttato sul ciglio di una strada e tantomeno lo tengo in appartamento.Se avessi deciso io di prendermi un terzo cane che non avrebbe potuto condividere lo spazio con gli altri, di certo non avrei preso un setter. cmq,ad ami piace stare qui e (purtroppo) gironzolare per il quartiere.non so come spiegarlo, ma è un cane legato a questo territorio:ha i suoi posti, i suoi amici e via dicendo..
Cannella sta bene, quasi tutte le sere la portaimo con ami e Pepe a fare una passeggiata, ma non mi ricordo di Margot, forse mi confondi con mia sorella, in caso contrario, scusa..
PS:non capisco perchè si miei post "si postano a doppio"...
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:26:05
Premesso che non sempre con le parole si riesce a dare l'esatto significato di cio'che si intende.Cmq,conosco bene il cane,e tante volte l'ho visto li'-li' per andare sotto ad una macchina mentre attraversava la strada nei pressi dell'industriale.In due occasione poi,a causa del suo vagare due miei cani hanno rischiato di finire sotto una vettura seguendolo.Riguardo alla razza ti diro' che il setter di sicuro sta'meglio tra i boschi e le campagne piuttosto che sul ciglio di una strada o in appartamento,e se evade,non tanto per fare lo stallone(visto che e'pure castrato)un motivo c'e'....
Riguardo all'abbandono,che sia stato un cacciatore,figura temibile,angusta e cattiva della societa'(vi fa'comodo pernsare che tutti siano cosi')e'tutto da dimostrare.Ti voglio altresi' ricordare che cmq il cane lo si puo'addestrare,e se proprio c'ha paura del fucile(ipotesi generica) ci sono sempre i tartufi in montagna che appagheranno la sua disposizione al lavoro,alla fatica,al moto e soprattutto al suo piu'desiderato habitat.
Per il resto tanto di cappello per l'impegnoma il setter e'un cane particolare che spesso oggi,non e'il caso in questione,e'stato trasformato in un cane d'appartamento a discapito delle sue innegabili attitudini.Lo stesso avviene per l'husky,il dalmata,il jack russell,il borden collie e via via:fashion victim.
ps=non ti vedo piu'con cannella(),invece io continuo a girare li'con Margot
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 16:00:49
Caro/a Vogue, vedo che chiaramente non conosci il cane. Lui è stato abbandonato in malo modo proprio perchè NON sapeva cacciare. Un cane del genere vale un sacco di soldi e un cacciatore non lo abbandona così, tanto per.
Per logica conseguenza, a tal punto che dirlo è quasi una ripetizione, non penso che ad un cacciatore tornerebbe utile. ti prego di spiegarmi cos'è che un cane deve fare,e che significa "fa'quello che deve fare". Prego, ascolto...
Per come la penso io, un cane è dotato sì di un'indole che varia da razza a razza, ma anche di un carattere proprio, che in questo caso non rende un setter adatto alla caccia. Inoltre, non penso che un cacciatore gli starebbe vicino ogni volta che c'è un accenno di temporale e che starebbe dietro ad ogni sua esigenza.. Se dobbiamo guardare la cosa da un punto di vista oggettivo, fidati che quel cane è un guaio, che mai mi sarei accollata di mia spontanea volontà, essendo molto problematico. è un peso per me e per la mia famiglia. Ma gli vogliamo bene e siamo disposti a sacrificarci perchè tenere un cane non è solo dargli da mangiare, ma anche ricambiare il suo affetto. Non penso che un cacciatore farebbe altrettanto.
Messaggio del 14-09-2009 alle ore 15:49:07
Caro/a Vogue, vedo che chiaramente non conosci il cane. Lui è stato abbandonato in malo modo proprio perchè NON sapeva cacciare. Un cane del genere vale un sacco di soldi e un cacciatore non lo abbandona così, tanto per.
Per logica conseguenza, a tal punto che dirlo è quasi una ripetizione, non penso che ad un cacciatore tornerebbe utile. ti prego di spiegarmi cos'è che un cane deve fare,e che significa "fa'quello che deve fare". Prego, ascolto...
Per come la penso io, un cane è dotato sì di un'indole che varia da razza a razza, ma anche di un carattere proprio, che in questo caso non rende un setter adatto alla caccia. Inoltre, non penso che un cacciatore gli starebbe vicino ogni volta che c'è un accenno di temporale e che starebbe dietro ad ogni sua esigenza.. Se dobbiamo guardare la cosa da un punto di vista oggettivo, fidati che quel cane è un guaio, che mai mi sarei accollata di mia spontanea volontà, essendo molto problematico. è un peso per me e per la mia famiglia. Ma gli vogliamo bene e siamo disposti a sacrificarci perchè tenere un cane non è solo dargli da mangiare, ma anche ricambiare il suo affetto. Non penso che un cacciatore farebbe altrettanto.
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 20:15:58
Si, si Vogue...la mia l'hanno abbandonato nelle campagne attorno alla mia casa! indovina chi sono stati? I cacciatori!!! ha vagato due mesi per la campagna fino che ci siamo incrociati era pelle e osso e malata di Lesmaniosi e non è stato l'unica, ho avuta altra che hanno lasciato per qua a 15 anni!! ha stato con noi 4 anni e ci ha lasciato poco tempo fa...io penso che con Ok sta benissimo!!!
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 18:53:36
cara ok dallo ad un cacciatore,cosi'almeno fa'quello che deve fare e non vaga nel vuoto.
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 18:17:14
comunque sto cane è un mito
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 12:31:21
Io ho altri 2cani che hanno bisogno di correre e di spazio,ma cmq avendo il giardino loro non hanno problemi. invece questo è tutta un'altra storia..quando si prende un cane bisogna pensare alle sue esigenze, se avessi potuto scegliegliere,al posto di un setter avrei preferito di gran lunga un cane più sedentario da questo punto di vista, ma in questi casi non puoi di certo scegliere tu..
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 11:27:33
sono contentissimo del ritorno

allora ho pensato, la mia tranquillità o la sua libertà? ho scelto la prima e adesso esce al guinzaglio e io sono serena!

avrei fatto ank'io la stessa cosa.
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 10:57:59

l'aria aperta non la vede più

Brava!!! sono contenta che è tornato sano e salvo, ma purtroppo a questi cani le piace camminare!!! io ho un segugio femmina che ama la libertà ma va sulla strada e aveva sempre il cuore in gola per lei, allora ho pensato, la mia tranquillità o la sua libertà? ho scelto la prima e adesso esce al guinzaglio e io sono serena!
------------
Editato da Luzy il 13/09/2009 alle 11:04:20
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 10:47:02
E' tornato il cagnaccio!!! prima mia sorella si è affacciata ed era là. sta bene, in gran forma, non ha fame e non ha sete. qualcuno l'ha preso e leggendo i volantini l'ha rimesso qui. una cosa è certa:l'aria aperta non la vede più...
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 01:25:23
*lasciavamo il cancelletto all'ombra per permettergli di stare all'ombra..scusate,con l'ora tarda ho lasciato un pezzo per strada..
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 01:23:07
*lasciavamo il cancelletto all'ombra per permettergli di stare all'ombra..scusate,con l'ora tarda ho lasciato un pezzo per strada..
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 01:19:53
non l'hai visto ultimamente un po' perchè lo tenevo molto più dentro e un po' perchè l'ho portato in vacanza con me. cmq il problema principale non è tanto il guinzaglio, al quale bene o male ci si era abituato, ma il fatto che quello è un cane che ha bisogno di spazio,cosa che io non posso offrirgli. tenerlo chiuso signifacherebbe farlo stare sempre triste. magari quando tengo il cancello aperto sta dentro lo stesso, ma cmq sta più tranquillo..e poi girava sempre di meno, al massimo stava fuori un'oretta ogni tanto..lasciavamo il cancelletto all'ombra, ma non è che si nuoveva particolarmente, sopratutto dopo che lo abbiamo fatto sterilizzare..
Messaggio del 13-09-2009 alle ore 00:33:59
Ale,però dopo una cosa del genere se dovesse tornare pur qualcosa si deve fare...se fossi al posto dei padroni dopo uno spavento del genere e notti passate in bianco beh ce lo faccio abituare il cane,so ke nn è per niente facile però è uno sforzo che bisogna fare..

cmq son tornato appena ora dal centro e prima di rincasare ho fatto un paio di giri dalla zona degli uffici di collocamento fino alla zona industriale ma niente per il momento.
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 22:57:45
no ok, non mi ricordo quando. martedì forse, o giovedì, non mi ricordo. comunque era un pezzo che non lo vedevo
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 20:02:51
endless...mi sa che non è proprio tipo da guinzaglio quel cane...è sempre stato affettuosissimo...spero torni presto(io ero convinta che lo tenessi dentro ultimamente, non vedendolo + in giro)
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 17:45:58
speriamo che nn lo abbia preso nessuno..mi piangerebbe il cuore..quante volte lo vedevo in giro.

se torna vi consiglio poi di tenerlo a guinzaglio e quando ha voglia di uscire di farti una bella camminata cn lui...nn è per far polemica ma solo un consiglio..la cosa che più mi preme è che tu possa ritrovarlo al più presto.
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 16:52:04
le indistriali sono una delle sue mete per la passeggiatina quotidiana..piuttosto, per "giorni fa" cosa intendi?non ti ricordi?
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 16:49:59
l'ipotesi del calore non so quanto possa essere reale perchè il cane è castrato, e cmq anche prima che lo fosse non si è mai allontanato tanto..solo una volta l'anno scorso scappò per tre giorno perchè c'era stato il temporale, ma ora non ne ha anvuto motivo. noi temiamo che lo abbia preso quanlche cacciatore..
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 15:36:13
qualche giorno fa era sdraiato sul marciapiede davanti all'industriale
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 13:57:32
in qsti giorni che passavo per quella zona nn l'ho visto.

cmq può essere che qualke cane sia andato in calore..succede che alcuni cani rimangono via anke per due settimane.

se lo avvisto ti faccio sapere immediatamente,e se ci sono news tienici aggiornati
Messaggio del 12-09-2009 alle ore 13:36:35
non sono più riuscita a caricare l'immagine dal pc. ho preso questa che mia sorella aveva già su fb, spero che basti..

Messaggio del 12-09-2009 alle ore 12:51:26
non sono più riuscita a caricare l'immagine dal pc. ho preso questa che mia sorella aveva già su fb, spero che basti..

Messaggio del 12-09-2009 alle ore 12:25:23
In molti del forum già conoscono questo cane:setter bianco-arancio in zona Palazzetto dello Sport,Lanciano.
Non torna a casa da luned'. per chi ne avesse notizie:
0872 714960
338 8859633
328 0331901

un attimo che cerco do mettere le foto..

Nuova reply all'argomento:

SMARRITO SETTER PISTA D'ATLETICA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)