Messaggio del 24-06-2008 alle ore 21:27:00
o setter errante
C'è il kaso ke questo tonto di setter ke va in giro intorno al palazzetto finiska di rinkretinire se ognuno lo kiama in un modo diverso... io proporrei di metterci d'akkordo e stabilire un nome komune; kissà ke non lo aiuti a kapirci qualkosa, a mettere un po' d'ordine nella konfusione mentale ke palesemente lo attanaglia...
...i miei nipoti lo kiamano "Liscio", perké prima avevamo un "Riccio", altro kapolavoro errante... ma non mi pare un gran nome... qualke idea??
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 12:09:57
3 opzioni
1) BOBO, nome classico per un setter
2) TONI, fresco, italico, naif
3) Un bel nome inglese, tipo TUDOR
Ci penseranno le animaliste ad abbreviare in TROTTOLINO AMOROSO.....
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 17:51:59
Professò, Don Chisciotte è assai suggestivo, ma mi sembra un po' lungo... c'è il riskio ke venga maledukato
...meglio sarebbe un nome magari meno romantiko, ma più immediato...
@ OldTom: ci manka "IBRA", e poi siamo al gran kompleto... anzi vorrei suggerirLe di provare a kiamarci il Pastore, kosì... vedrà ke gli torneranno le forze per AZZANNARLE la kaviglia già svarlesata...
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 17:59:16
A questo punto, per evitare che venga scostumato ma comunque lasciandoli un po' d'aria, propongo Ciro.
Che mito Troisi!!
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 23:14:29
Iulo. La ragione è perchè da giorni -tutta colpa dell'Eneide- ho deciso che devo dare questo nome altisonante a un qualche cane di valore!!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 11:40:12
si può prendere spunto pure da quartieri di Lanciano...
vista la zona che bazzica, vale a dire, fraz. Gaeta...si può provare con Gaetano, Tano (come rocco!), Tanino ecc...
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 14:48:14
Divo, è il primo nome ke ho pensato, ma se kon Don Chisciotte viene maledukato, kon "AASVERO" riskia proprio un embolo cerebrale
...a questo punto il nome più votato è "Ciro" (2 voti)... io già lo kiamavo "Girou", ke è abbastanza assonante... ke ne pensate? facciamo un ballottaggio Ciro-Girou?
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 17:43:02
oldtomfrost, è chiaro che un romanzo si avvantaggia della forza evocativa di un "purosangue"
però se ben ricordo fa una brutta fine anche se un pò se la va cercando: Naila non attaccherebbe mai un cetaceo morente...
Messaggio del 28-06-2008 alle ore 14:06:18
Intanto voto e faccio votare GIROU che è un bellissimo nome col doppiofondo........... di poi mi arrendo incondizionatamente a tanta raffinata dietrologia, peccato che Fante fosse uno scrittore e non un creativo, e che Mingo stesse per costargli il divorzio.........
cmq qui si parla di akita inu e bull terrier, con tutta la buona volontà mi sembra VERAMENTE improponibile il paragone con la tua simpatica cagnetta che è un cane comune ed è un bene che sia così........
Messaggio del 03-08-2008 alle ore 11:39:30
ciao a tutti. non vorrei essere invadente, ma in realtà un nome il cane ce l'ha già. risponde a quello e chiamandolo in altro modo potrebbe confondersi (non essendo nemmeno particolarmente geniale..). Il nome lo potete leggere sulla targhetta, ed è Amico. so che non è un gran nome, e in realtà è saltato fuori per "errore". cioè.. io non gli davo un nome e lo chiamavo sempre "l'amico mio".purtroppo, mentre pensavo ad un bel nome, lui ha iniziato a rispondere a quello, quindi vi pregherei di chiamarlo anche voi così, se non è un problema..
Messaggio del 03-08-2008 alle ore 12:11:32
ciao a tutti. non vorrei essere invadente, ma in realtà un nome il cane ce l'ha già. risponde a quello e chiamandolo in altro modo potrebbe confondersi (non essendo nemmeno particolarmente geniale..). Il nome lo potete leggere sulla targhetta, ed è Amico. so che non è un gran nome, e in realtà è saltato fuori per "errore". cioè.. io non gli davo un nome e lo chiamavo sempre "l'amico mio".purtroppo, mentre pensavo ad un bel nome, lui ha iniziato a rispondere a quello, quindi vi pregherei di chiamarlo anche voi così, se non è un problema..
Messaggio del 03-08-2008 alle ore 12:21:17
(scusate, non capisco come sia possibile che ogni mio post compaia due volte, semplicemente volevo mostrarvi un po' di foto di Amicone che gioca col gattino di mia sorella, ma non ci riesco..vabbè..)
Messaggio del 03-08-2008 alle ore 15:31:41
Salve a tutti!
Sono piacevolmente sorpresa nel vedere quante persone si siano preoccupate di lui, è davvero un sollievo sapere che c’è gente come voi!
Confermo quanto detto da Ok, il cane si chiama “Amico”…(capisco che è un nome che suscita un po’ di perplessità, ma…insomma….poi ci si fa l’abitudine!) e ha trovato una famiglia fantastica che è disposta a prendersi cura di lui!
Io consiglio anche a voi di chiamarlo Amico, così lui non si confonde e nessuno farà maratone impossibili per rincorrerlo!
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 09:48:03
io l'avevo detto di chiedere
ma io credo che si faccia voler bene, buono buono, non aggressivo...è una meraviglia
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 01:42:57
Tornando a parlare del vostro caro Amico... Ma dov'è situata questa fantomatica sistemazione? No così giusto per saperlo, visto che cmq è sempre in giro e rischia tutti i giorni di finire sotto qualche macchina... Se le cose non corrispondono alla realtà, almeno non scrivete cazzate e non fate la parte dei paladini di non so cosa...
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 23:45:06
posso tetimoniare che ha la ciotola vicino casa dei miei suoceri
mi fa sempre un sacco di feste quando mi vede
ma non si era mai parlato di vera sistemazione
la ragazza ha già altri due cani manco tanto simpatici quindi l'unica cosa che può fare è sfamarlo, lavarlo, ripararlo qualche volta...hai detto niente!!!!!
poi cmq è uno spirito libero lui
Messaggio del 12-02-2009 alle ore 12:41:16
Be ricordo in altri post un discorso un tantino diverso anche sul fatto della sistemazione... Ci mancherebbe altro, non critico assolutamente, anzi son felice che ci siano persone capaci di prendersi cura con amore di cani, gatti, ecc... Ma un pasto non è una casa e visto che, mi ripeto, è sempre in giro, volevo solo smentire alcune frasi dette in precedenza diciamo non veritiere... Un spirito libero certo si, ma nemmeno tanto, visto che non sa attraversare nemmeno la strada con tanta maestria...
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 14:17:45
diciamo che mi sento abbastanza presa in causa.. io ci terrei a precisare che quel cane è amatissimo, è sfamato ed ha una cuccia con dentro 3giacche da neve e un plaid.figurati che all'inizio non ci voleva entrare e io per paura che prendesse freddo sono tornata apposta bologna in quanto, fidandosi solo di me, ci è entrato solo quando l'ho fatto anche io. non puoi sapere di ciò che io faccio per quel cane e di quanto ci sto male per il fatto che non posso metterlo con gli altri, quindo sentirmi anche rimproverarmi per questo fidati che non è carino.. io quel cane lo adoro, forse anche più dei miei..
ha una cuccia con dentro 3giacche da neve e un plaid.figurati che all'inizio non ci voleva entrare e io per paura che prendesse freddo sono tornata apposta bologna in quanto, fidandosi solo di me, ci è entrato solo quando l'ho fatto anche io.
e per fargli mangiare i croccantini come hai fatto??
scherzi a parte, lo vedevo spesso in giro, se lo ribecco ti faccio sapere