Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
Ho visto il trailer!

Si vede la mano di Frank Miller...
E neanche a farlo apposta proprio oggi sono iniziate le polemiche sul fatto che il film è antipersiano!

Che palle, ma io me ne frego e andrò nettamente a vederlo!

Per par condicio:
OTIOP!

il trailer è davvero da seghe ("this in madness!" "no, this is sparta!"

le polemiche ci sono, e a go go. a berlino gli hanno detto male contestando la ricostruzione storica

in iran invece dicono che fa parte del complotto statunitense contro di loro, che serie a

Secondo me deve essere un sacco bello come film...infatti appena esce andrò subito a vederlo.... Non mi importa nulla delle polemiche...
THIS IS SPARTA!

In effetti la battaglia delle Termopili, come quella di Salamina sono davvero lo scontro tra Oriente ed Occidente, chi sa come lo avranno reso gli Yankee
Ho appena finito di divorare il fumetto...
SEMPRE PIU'

io lo andrò a vedere, sapendo cheè tratto da un fumetto che è la libera interpretazione di un fatto storico... polemiche sulla ricostruzione storica del tutto inutile...
dean ma in america sti film non li cagano a prescindere, hanno lapidato oliver stone perchè il suo alessandro magno era bisessuale

..se non erro dovrebbe essere il primo film in VHI..

Cazzolina però: il fumetto costa 25 zanne...Mi sono dovuto limitare a scaricarlo...

Forza Leonida!

Ma il film quando esce? alcuni mi hanno detto a settembre,ma io questa mattina ho visto la pubblicità in tv e dicevano al cinema a marzo....bo... Qualcuno lo sa con precisione???

Dovrebbe uscire fra 2 settimane

Lo aspettavo da mesi...esce tra 2 settimane..sperando in sala 1 con il suoni in DTS da panico

..e spero anche di poterlo montare io

esce il 26 c.m. al polycenter
Aspetto voglioso..Nel frattempo mi allenerò al perfezionamento della falange...

si deve essere una bellissima cosa da guardare.. solo con gli occhi però..
Come al polycenter? noooo...lo volevo alla sala uno...uffi....
il fatto è che l'alessandro magno di Stone mi è sembrato una cagata pazzesca e non per motivi politici ed ideologici
...a me è piaciuto, vabbè che c'era la jolie che rende la vi(s)ta più gradevole...

visto il trailer al cinema

speriamo non deluda...
Mancano 7 giorni...

meglio

Stramaledetto edit!:vaff:
ho sentito che nell'esercito persiano sono presenti dei mostri

ho sentito che nell'esercito persiano sono presenti dei mostri...........nn c'azzecca molto con la storia vera
N.B. è tratto da un fumetto,il quale prende solo spunto dalla storia vera

è una visione personale, volutamente romanzata, un modo di vedere di frank miller prima e snyder dopo, non una ricostruzione storica

ho visto il trailer in italiano estremamente gasante non vedo l'ora di vederlo ma gia so che mi piacerà da morire,mi so gasato troppo

Un paio di siti italiani specializzati sul cinema l'hanno visto e l'hanno conseguentemente stroncato, la ragione per loro è semplice: confezione perfetta, ma vuotezza assoluta di dialoghi e contenuti o comunque trattazione superficiale anche del fumetto di Miller.
E' un popcorn movie, ma cmq sono curioso di vederlo.
sono appena tornato dal cinema,che dire a me questo film è piaciuto tantissimo,belle musiche,poi vabbe che non rispecchia interamente la storia questo lo si sapeva d'altronde è la rivisitazione di un fumetto....
Veramente molto bello e poi l'attore protagonista Butler secondo me molto bravo.....aspetto le vostre critiche
Sono tornato ora dal cinema: il film è da paura!!!
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda i dialoghi in italiano, i quali non sempre sono credibili con il movimento delle labbra degli attori...(urge vedere la versione in lingua originale)

Una cosa su tutte che mi ha impressionato è la FOTOGRAFIA!

Stupendi i colori, ottima la prova di fierezza data dalla regina di sparta, così come la scelta della voce per Serse...
Da vedere

sono d'accordo con te jinx
FORZA LEONIDA

È piaciuto anche a me. Personalmente apprezzo più questo modo di portare i fumetti su cinema rispetto a cagate assurde tipo Fantastici 4 o i Batman 3 e 4 di qualche anno fa. Ovvio che non vi dovete aspettare il film che vi farà svoltare la vita, i personaggi sono bidimensionali (come alcune scene, azzeccatissime), ma...aò... sticazzi! Aù....Aù... SPARTANI!

..per gli amanti di Frak Miller, Dio della graphic novel, la fedeltà al suo lavoro è impressionante..d'altronde egli stesso ha collaborato al film con la sua supervisione come già in SIN CITY..
..mi preme ricordare la distinzione tra i fumetti classici come quelli citati della MARVEL e le "graphic novel"
..i "300 di Sparta" è suddivisa in 5 libri, in collaborazione con la moglie..
..la base storica c'è tutta..egli stesso è stato in Grecia dopo aver visto il film "Gli eroi di Sparta" del 1962..traspostata poi su carta con le esagerazioni tipiche del suo stile..dialoghi asciutti e retorici..violenza e sesso a far da padrone..e fotografia eccelsa..in questo caso ottenuta intensificando le gradazioni del nero..
..animali esotici che diventano mostruose caricature..Serse che diviene una divinità gigante di 2 metri e mezzo, gli Efori identificati come lebbrosi..così come lo spartano traditore che diventa un gobbo deforme, etc..tutto questo fa parte di FRANK MILLER..
..per chi non conosce queste particolarità difficilmente apprezzerà appieno la forza delle sue storie proiettate su schermo..

Certo che la polemica non ha proprio senso...tutti sanno le tendenze politiche di Miller, ma vederci riferimenti alla realtà in un film che di reale non ha nemmeno gli sfondi mi sembra esagerato! I personaggi, gli ambienti, i dialoghi sono trattati esattamente come si tratterebbero in un fumetto, non in un film...i riferimenti storici sono volutamente la scusa per costruire una storia fantastica dove l'unico messaggio che passa è la tensione per i combattimenti, più che l'ideologia che ci si vorrebbe per forza vedere dietro. Credete davvero che Serse fosse alto 3 metri e totalmente ricoperto da piercing? O che i guerrieri spartani andassero alla guerra in short effemminati?

a me è piaciuto, e pure molto...ma bisogna calarsi nell'ottica!

Vogliamo parlare delle scene di combattimento rallentate per sottolineare i muscoli degli spartani tesi nello sforzo della battaglia?

Non riesco a capire gli effetti usati per gli schizzi di sangue..
Mah sarà ...

Sono appena tornato e questo film di cui tutti parlano non mi è sembrato un capolavoro.
E poi scusami Jinx, ma la voce del doppiatore di Serse...stavi scherzando?

Ci accomuna il fatto che " l'idolo " è Leonida!

sci, dean, ma sembravano i california dream man

Immagino che mi sia piaciuto così tanto perchè prima avevo letto il fumettto..
Primo tempo noioso,secondo tempo meno noioso ma che non salva il film da una bella insufficienza.A parte l'interessante stile visivo,purtroppo
il resto è da dimenticare,tutto troppo prevedibile e neanche particolarmente violento.Risibile anche il finale,una pessima copia del finale di Braveheart.
Balilla,se ti piace l'accoppiata sangue & mazzate allora ti consiglio di limitarti alla saga di Blade.
D'altronde "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST"
punto 1:
Certo che la polemica non ha proprio senso...tutti sanno le tendenze politiche di Miller, ma vederci riferimenti alla realtà in un film che di reale non ha nemmeno gli sfondi mi sembra esagerato! I personaggi, gli ambienti, i dialoghi sono trattati esattamente come si tratterebbero in un fumetto, non in un film...i riferimenti storici sono volutamente la scusa per costruire una storia fantastica dove l'unico messaggio che passa è la tensione per i combattimenti, più che l'ideologia che ci si vorrebbe per forza vedere dietro
più quanto scritto da dimas.
punto 2:
trasposizione cinematografica a mio avviso perfetta, quello che ha trasmesso su carta miller c'è, e snyder si conferma (dopo l'alba dei morti viventi) intelligente nell'uso di scene violente. i dialoghi, per quello che dovevano dare, sono fatti bene; terrificanti alcune voci dei doppiatori, davvero sotto la decenza (es. narratore).
per il resto sono rimasto pienamente soddisfatto, in primis per il passaggio perfetto graphic novel -> cinema e poi per il film in sè.
non resterà certamente nella storia del cinema, come sin city, ma è un prodotto validissimo, soprattutto per gli amanti del genere.
visto...
fighissimo!

molto meglio di sin city, ed e' tutto dire ...forse un minimo ghei

Ora non resta che vederlo in inglese...

troppo fregno!!!
Quando si dice gente con i ...azzi e contro ...azzi
AVE...LEONIDA....
visto ieri sera..col mio ragazzo

bello

Anche io

Quando gli spartani rispondevano a Leonida dicevano "akhun"?

Akhun akhun akhun

Questo dimostrerebbe l'antichità di tale grido di guerra
Renton, farò causa alla casa produttrice del film, Akhùn è un marchio registrato dalla " Nuclear Aerraib INC. " !!
Serse che dice "ti devi inginnochiare a me Otiop" è uno scandalo!!

inginnnnnnocchiare

SPARTANIIIIIIIII

dipende sempre da cosa ti aspetti da un film...io mi aspettavo questo, con la speranza di non essere delusa e son stata addirittura contenta...oddio, sempre e solo combattimenti, sangue, urla...un po' molto playstation...ma...

fate meno gli intellettuali, la storia l'ho studiata anche io, qui non siamo andati per fare critica cinematografica, ma per divertirci e basta

praticamente non l'ha fatto nessuno ariel, anzi abbiamo sottolineato tutti la coerenza narrativa fumetto-film, senza soffermarci sulla verità storica e co.
Primo tempo noioso,secondo tempo meno noioso ma che non salva il film da una bella insufficienza.A parte l'interessante stile visivo,purtroppo
il resto è da dimenticare,tutto troppo prevedibile e neanche particolarmente violento.Risibile anche il finale,una pessima copia del finale di Braveheart.

Serse (il brasiliano Rodrigo Santoro, abbigliato come un viados brasiliano al Gay Pride);
Anche gli uomini di Leonida più che spartani sembrano i" guerrieri sacri "di Tebe;
Catrecce di bombe a mano;
La "bella morte";
Le immagini sono state trattate con una tecnica, il "crush", che intensifica i toni scuri e accentua la saturazione del colore; Un´esibizione impressionante di cosa si possa fare con il computer-directing.
La performance dell´attore è ormai solo un piccolo momento all´interno di un´operazione spettacolare.
In questo genere di film serve ancora l'attore?
Intervenendo sul colore, l´ambiente, usando ralenty e velocizzazioni, sovvertendo le leggi della fisica, l´aspirazione di questo tipo di cinema (come del resto quella delle immagini disegnate) è accontentare i desideri di onnipotenza del bambino all´interno di ogni spettatore.
Un film inconsistente e stupido per tardoni.
ma se manco l'hai visto
in effetti mi son sentita una tardona

booooooobbbbbb

Intervenendo sul colore, l´ambiente, usando ralenty e velocizzazioni, sovvertendo le leggi della fisica, l´aspirazione di questo tipo di cinema (come del resto quella delle immagini disegnate) è accontentare i desideri di onnipotenza del bambino all´interno di ogni spettatore.
Un film inconsistente e stupido per tardoni.
sì, perchè è lui che dà la dimensione dell'eroe, della persona un po' migliore di tutti noi che ogni tanto è bello vedere, leggere o sentire.
finalment dopo tante peripezie sono riuscito a vedere 300

Adonai è un tardone mentale!
io ho passato tutta la proiezione sul punto di scoppiare a ridere.
Per non parlare di quando, insieme a tutta la sala, ci sono scoppiata davvero (quando Serse è apparso con le sue sopracciglia depilate e soprattutto ha aperto bocca con la sua vocina da trans dell'oltretomba per esigere che ci si inginocchiasse di fronte a lui).
La doppiatrice italiana della regina dovrebbe ripiegare su una carriera da fruttivendola.
Sono sicura che il libro era fantastico.
Ma sulla riduzione cinematografica, secondo me, potevano tenersi i soldi.
..l'unico neo in effetti che ho riscontrato è nei doppiaggi..
..evidente l'incongruenza nel personaggio della moglie di Leonida..sembrava una voce da ragazzina di telefilm per teenager..peccato perchè è una strafiga

per il resto mi son già espresso..difficile dare credibilità a giudizi espressi senza aver letto le tavole di Miller..
Un film è un film e non un fumetto....cos'è questa cazzo di confusione?

Piccolo off topic: Atelkin ke mi dici di BRUCE SATO? (Il tuo papozzo è geniale.....)
non è confusione cavoli, è solo sottolineare come la sceneggiatura sia stata presa da un fumetto, non da un libro di storia, nè da una testimonianza viva. è espressamente sottolineato che si tratta di un lavoro "dalla graphic novel di frank miller", cos'altro di voleva di più? si chiama "300", non "la battaglia delle termopili". allora, che facciamo, critichiamo ogni iniziativa personale di un artista? no.
abbiamo avuto di fronte un capolavoro del fumetto e ora ci ritroviamo un valido prodotto per il cinema, non di nicchia certamente, nè un capolavoro che resterà negli annali.
non è confusione, affatto, è solo sottolineare i perchè di un determinato giudizio.
jun, la critica al doppiaggio la condivido in pieno, come ho già scritto (ti consiglio, a tal proposito, di vedere la versione originale, poi mi dirai! ne resterai piacevolmente soddisfatta, come me), ma a quella a serse e co. no. è una ricostruzione, viene da un fumetto, ecc. come mai questa tua critica ad una libera interpretazione? (se è così, forse ho capito male io)
risposta off topic per bilbo: evvai!

però ti rispondo con brad turner

So lette tutt l'intervents...tutt ntelligents e bell...sole dù mi sembrin da cujiun: une da Adunacc fa proprie schijfezzant e l'avtr nu cert PagheDie...chi l'a ditt ca paghe Dio? pagh tu...vi all'infern...nì numinà lu nomine di crhiste imbane...zuzzunaccie cha mi simbri n'ommine sessual...atheissime faccie de cazzerellune.............porcio.
Grandi i Mask!!! Sono io il primo fan di Lanciano di Mask e Transformers!!!
Vado con un più "professionale" Matt Trukker, anche se Brad Turner mi fa sangue sulla moto verde

allora, che facciamo, critichiamo ogni iniziativa personale di un artista? no.
anche se

ottimo film in base al fumetto.meno male!!nn e' stato facile.ma trattandosi di fumetti americani la storia del fumetto e' stata riportata bene.bravi.
ti auguro di vivere in eterno

l'elmo litava la visuale, lo scudo era troppo pesante limitava l'equilibrio...e poi

come Sin city merita anche quetso film nella realizzazione e nell'originalitÃ

Quando sono uscito dal cimema ho fatto a botte con uno sconosciuto per quanto stavo gasato... è da una settimana che mi sento spartano, anche se la storia è molto fumettistica e poco logica. cmq voto 7 1/2...
L'ho visto in inglese! Ancora Meglio!

A me sinceramente ha fatto cagare... e mi ha deluso pure miller che ha visto stravolta la sua opera senz dire nulla... che dire ogni uomo ha il suo prezzo
effettivamente è un bel film...
ci sono MOLTI errori dal punto di vista storico, ma se uno se ne frega della storia è proprio bello.....
ps
io non me ne frego della storia, ma mi è piaciuto quasi tutto!!!
apapaia!!!!

a me sto film non è piaciuto per niente

bello
Nuova reply all'argomento:
300
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui