Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

300
Messaggio del 28-04-2007 alle ore 17:14:43
bello
Messaggio del 23-04-2007 alle ore 18:27:01
a me sto film non è piaciuto per niente
Messaggio del 18-04-2007 alle ore 15:24:12
effettivamente è un bel film...
ci sono MOLTI errori dal punto di vista storico, ma se uno se ne frega della storia è proprio bello.....

ps
io non me ne frego della storia, ma mi è piaciuto quasi tutto!!!

apapaia!!!!
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 01:48:12
A me sinceramente ha fatto cagare... e mi ha deluso pure miller che ha visto stravolta la sua opera senz dire nulla... che dire ogni uomo ha il suo prezzo
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 14:17:35







Messaggio del 02-04-2007 alle ore 17:08:54
L'ho visto in inglese! Ancora Meglio!
Messaggio del 02-04-2007 alle ore 16:11:18
Quando sono uscito dal cimema ho fatto a botte con uno sconosciuto per quanto stavo gasato... è da una settimana che mi sento spartano, anche se la storia è molto fumettistica e poco logica. cmq voto 7 1/2...
Messaggio del 01-04-2007 alle ore 16:26:01
ti auguro di vivere in eterno

l'elmo litava la visuale, lo scudo era troppo pesante limitava l'equilibrio...e poi

come Sin city merita anche quetso film nella realizzazione e nell'originalità
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 22:39:36
ottimo film in base al fumetto.meno male!!nn e' stato facile.ma trattandosi di fumetti americani la storia del fumetto e' stata riportata bene.bravi.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:38:22

allora, che facciamo, critichiamo ogni iniziativa personale di un artista? no.



anche se

?????
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:26:40
Vado con un più "professionale" Matt Trukker, anche se Brad Turner mi fa sangue sulla moto verde
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:12:41
Grandi i Mask!!! Sono io il primo fan di Lanciano di Mask e Transformers!!!
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 20:05:14
So lette tutt l'intervents...tutt ntelligents e bell...sole dù mi sembrin da cujiun: une da Adunacc fa proprie schijfezzant e l'avtr nu cert PagheDie...chi l'a ditt ca paghe Dio? pagh tu...vi all'infern...nì numinà lu nomine di crhiste imbane...zuzzunaccie cha mi simbri n'ommine sessual...atheissime faccie de cazzerellune.............porcio.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 18:28:05
risposta off topic per bilbo: evvai!


però ti rispondo con brad turner
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 18:25:40
non è confusione cavoli, è solo sottolineare come la sceneggiatura sia stata presa da un fumetto, non da un libro di storia, nè da una testimonianza viva. è espressamente sottolineato che si tratta di un lavoro "dalla graphic novel di frank miller", cos'altro di voleva di più? si chiama "300", non "la battaglia delle termopili". allora, che facciamo, critichiamo ogni iniziativa personale di un artista? no.
abbiamo avuto di fronte un capolavoro del fumetto e ora ci ritroviamo un valido prodotto per il cinema, non di nicchia certamente, nè un capolavoro che resterà negli annali.
non è confusione, affatto, è solo sottolineare i perchè di un determinato giudizio.

jun, la critica al doppiaggio la condivido in pieno, come ho già scritto (ti consiglio, a tal proposito, di vedere la versione originale, poi mi dirai! ne resterai piacevolmente soddisfatta, come me), ma a quella a serse e co. no. è una ricostruzione, viene da un fumetto, ecc. come mai questa tua critica ad una libera interpretazione? (se è così, forse ho capito male io)
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 17:14:15
Piccolo off topic: Atelkin ke mi dici di BRUCE SATO? (Il tuo papozzo è geniale.....)
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:31:37
Un film è un film e non un fumetto....cos'è questa cazzo di confusione?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:04:38
..l'unico neo in effetti che ho riscontrato è nei doppiaggi..

..evidente l'incongruenza nel personaggio della moglie di Leonida..sembrava una voce da ragazzina di telefilm per teenager..peccato perchè è una strafiga

per il resto mi son già espresso..difficile dare credibilità a giudizi espressi senza aver letto le tavole di Miller..
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:18:35
io ho passato tutta la proiezione sul punto di scoppiare a ridere.
Per non parlare di quando, insieme a tutta la sala, ci sono scoppiata davvero (quando Serse è apparso con le sue sopracciglia depilate e soprattutto ha aperto bocca con la sua vocina da trans dell'oltretomba per esigere che ci si inginocchiasse di fronte a lui).
La doppiatrice italiana della regina dovrebbe ripiegare su una carriera da fruttivendola.
Sono sicura che il libro era fantastico.
Ma sulla riduzione cinematografica, secondo me, potevano tenersi i soldi.

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:11:37
Adonai è un tardone mentale!
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:10:24
finalment dopo tante peripezie sono riuscito a vedere 300........con il bel biglietto gratis del cinemando.........what a film!!!!!!!!!!!!......troppo gasante stà pellicola e con una grafica paurosa!!!!!!!!!!!la scena + fregna è,a mio avviso,il momento in cui le freccie persiane oscurano il cielo......di scene con imponenti eserciti e con creature maestose che appaiono all'improvviso se ne sono già viste e riviste.........questa delle freccie è la migliore........credo che le critiche che gli sono state attribuite in merito al doppiaggio siano giuste.......labbra e parole nn combaciavano neanche minimamente.......tuttosommato meglio di ciò che mi aspettavo
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 08:44:45

In questo genere di film serve ancora l'attore?


sì, perchè è lui che dà la dimensione dell'eroe, della persona un po' migliore di tutti noi che ogni tanto è bello vedere, leggere o sentire.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 03:28:02

Intervenendo sul colore, l´ambiente, usando ralenty e velocizzazioni, sovvertendo le leggi della fisica, l´aspirazione di questo tipo di cinema (come del resto quella delle immagini disegnate) è accontentare i desideri di onnipotenza del bambino all´interno di ogni spettatore.

Allora cosa dovremmo fare? Buttare il 90% dei libri che conosciamo, partendo dall'Iliade, Odissea ed Eneide?


In questo genere di film serve ancora l'attore?

E al pittore serve il modello?


Un film inconsistente e stupido per tardoni.

Critiche superficiali da persone inconsistenti e tardone
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 01:33:05
in effetti mi son sentita una tardona
booooooobbbbbb
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 00:48:51
ma se manco l'hai visto
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 00:47:01
Serse (il brasiliano Rodrigo Santoro, abbigliato come un viados brasiliano al Gay Pride);
Anche gli uomini di Leonida più che spartani sembrano i" guerrieri sacri "di Tebe;
Catrecce di bombe a mano;
La "bella morte";
Le immagini sono state trattate con una tecnica, il "crush", che intensifica i toni scuri e accentua la saturazione del colore; Un´esibizione impressionante di cosa si possa fare con il computer-directing.
La performance dell´attore è ormai solo un piccolo momento all´interno di un´operazione spettacolare.
In questo genere di film serve ancora l'attore?
Intervenendo sul colore, l´ambiente, usando ralenty e velocizzazioni, sovvertendo le leggi della fisica, l´aspirazione di questo tipo di cinema (come del resto quella delle immagini disegnate) è accontentare i desideri di onnipotenza del bambino all´interno di ogni spettatore.
Un film inconsistente e stupido per tardoni.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:09:24
Primo tempo noioso,secondo tempo meno noioso ma che non salva il film da una bella insufficienza.A parte l'interessante stile visivo,purtroppo
il resto è da dimenticare,tutto troppo prevedibile e neanche particolarmente violento.Risibile anche il finale,una pessima copia del finale di Braveheart.



Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:30:29
praticamente non l'ha fatto nessuno ariel, anzi abbiamo sottolineato tutti la coerenza narrativa fumetto-film, senza soffermarci sulla verità storica e co.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:24:41
SPARTANIIIIIIIII



dipende sempre da cosa ti aspetti da un film...io mi aspettavo questo, con la speranza di non essere delusa e son stata addirittura contenta...oddio, sempre e solo combattimenti, sangue, urla...un po' molto playstation...ma.......

fate meno gli intellettuali, la storia l'ho studiata anche io, qui non siamo andati per fare critica cinematografica, ma per divertirci e basta
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 15:36:52
inginnnnnnocchiare


Messaggio del 26-03-2007 alle ore 15:35:50
Renton, farò causa alla casa produttrice del film, Akhùn è un marchio registrato dalla " Nuclear Aerraib INC. " !!
Serse che dice "ti devi inginnochiare a me Otiop" è uno scandalo!!

Messaggio del 26-03-2007 alle ore 14:24:46
Quando gli spartani rispondevano a Leonida dicevano "akhun"?

Akhun akhun akhun

Questo dimostrerebbe l'antichità di tale grido di guerra
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 14:15:29
Anche io



Messaggio del 26-03-2007 alle ore 14:14:42
visto ieri sera..col mio ragazzo

bello
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 14:14:07
Quando si dice gente con i ...azzi e contro ...azzi
AVE...LEONIDA....
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 13:02:09
troppo fregno!!!
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 13:00:47
Ora non resta che vederlo in inglese...
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 11:33:29
visto...

fighissimo!

molto meglio di sin city, ed e' tutto dire ...forse un minimo ghei
Messaggio del 26-03-2007 alle ore 09:28:10
punto 1:

Certo che la polemica non ha proprio senso...tutti sanno le tendenze politiche di Miller, ma vederci riferimenti alla realtà in un film che di reale non ha nemmeno gli sfondi mi sembra esagerato! I personaggi, gli ambienti, i dialoghi sono trattati esattamente come si tratterebbero in un fumetto, non in un film...i riferimenti storici sono volutamente la scusa per costruire una storia fantastica dove l'unico messaggio che passa è la tensione per i combattimenti, più che l'ideologia che ci si vorrebbe per forza vedere dietro


più quanto scritto da dimas.

punto 2:
trasposizione cinematografica a mio avviso perfetta, quello che ha trasmesso su carta miller c'è, e snyder si conferma (dopo l'alba dei morti viventi) intelligente nell'uso di scene violente. i dialoghi, per quello che dovevano dare, sono fatti bene; terrificanti alcune voci dei doppiatori, davvero sotto la decenza (es. narratore).
per il resto sono rimasto pienamente soddisfatto, in primis per il passaggio perfetto graphic novel -> cinema e poi per il film in sè.
non resterà certamente nella storia del cinema, come sin city, ma è un prodotto validissimo, soprattutto per gli amanti del genere.
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 21:42:45
Balilla,se ti piace l'accoppiata sangue & mazzate allora ti consiglio di limitarti alla saga di Blade.
D'altronde "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST"
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 20:35:24
Primo tempo noioso,secondo tempo meno noioso ma che non salva il film da una bella insufficienza.A parte l'interessante stile visivo,purtroppo
il resto è da dimenticare,tutto troppo prevedibile e neanche particolarmente violento.Risibile anche il finale,una pessima copia del finale di Braveheart.
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 19:29:04
Immagino che mi sia piaciuto così tanto perchè prima avevo letto il fumettto..
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 11:08:28
sci, dean, ma sembravano i california dream man
Messaggio del 25-03-2007 alle ore 01:22:30
Mah sarà...
Sono appena tornato e questo film di cui tutti parlano non mi è sembrato un capolavoro.
E poi scusami Jinx, ma la voce del doppiatore di Serse...stavi scherzando?

Ci accomuna il fatto che " l'idolo " è Leonida!
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 17:44:33
Vogliamo parlare delle scene di combattimento rallentate per sottolineare i muscoli degli spartani tesi nello sforzo della battaglia?
Non riesco a capire gli effetti usati per gli schizzi di sangue..
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 15:03:33
gli spartani combattevano nudi
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 14:06:32
Certo che la polemica non ha proprio senso...tutti sanno le tendenze politiche di Miller, ma vederci riferimenti alla realtà in un film che di reale non ha nemmeno gli sfondi mi sembra esagerato! I personaggi, gli ambienti, i dialoghi sono trattati esattamente come si tratterebbero in un fumetto, non in un film...i riferimenti storici sono volutamente la scusa per costruire una storia fantastica dove l'unico messaggio che passa è la tensione per i combattimenti, più che l'ideologia che ci si vorrebbe per forza vedere dietro. Credete davvero che Serse fosse alto 3 metri e totalmente ricoperto da piercing? O che i guerrieri spartani andassero alla guerra in short effemminati?
a me è piaciuto, e pure molto...ma bisogna calarsi nell'ottica!
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 13:57:17
..per gli amanti di Frak Miller, Dio della graphic novel, la fedeltà al suo lavoro è impressionante..d'altronde egli stesso ha collaborato al film con la sua supervisione come già in SIN CITY..

..mi preme ricordare la distinzione tra i fumetti classici come quelli citati della MARVEL e le "graphic novel"

..i "300 di Sparta" è suddivisa in 5 libri, in collaborazione con la moglie..

..la base storica c'è tutta..egli stesso è stato in Grecia dopo aver visto il film "Gli eroi di Sparta" del 1962..traspostata poi su carta con le esagerazioni tipiche del suo stile..dialoghi asciutti e retorici..violenza e sesso a far da padrone..e fotografia eccelsa..in questo caso ottenuta intensificando le gradazioni del nero..

..animali esotici che diventano mostruose caricature..Serse che diviene una divinità gigante di 2 metri e mezzo, gli Efori identificati come lebbrosi..così come lo spartano traditore che diventa un gobbo deforme, etc..tutto questo fa parte di FRANK MILLER..

..per chi non conosce queste particolarità difficilmente apprezzerà appieno la forza delle sue storie proiettate su schermo..
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 11:29:20
È piaciuto anche a me. Personalmente apprezzo più questo modo di portare i fumetti su cinema rispetto a cagate assurde tipo Fantastici 4 o i Batman 3 e 4 di qualche anno fa. Ovvio che non vi dovete aspettare il film che vi farà svoltare la vita, i personaggi sono bidimensionali (come alcune scene, azzeccatissime), ma...aò... sticazzi! Aù....Aù... SPARTANI!
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 11:02:53
sono d'accordo con te jinx
FORZA LEONIDA
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 22:29:25
Sono tornato ora dal cinema: il film è da paura!!!
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda i dialoghi in italiano, i quali non sempre sono credibili con il movimento delle labbra degli attori...(urge vedere la versione in lingua originale)
Una cosa su tutte che mi ha impressionato è la FOTOGRAFIA!
Stupendi i colori, ottima la prova di fierezza data dalla regina di sparta, così come la scelta della voce per Serse...
Da vedere +
FORZA LEONIDA!!!!
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 20:30:24
sono appena tornato dal cinema,che dire a me questo film è piaciuto tantissimo,belle musiche,poi vabbe che non rispecchia interamente la storia questo lo si sapeva d'altronde è la rivisitazione di un fumetto....
Veramente molto bello e poi l'attore protagonista Butler secondo me molto bravo.....aspetto le vostre critiche
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 10:07:59
Un paio di siti italiani specializzati sul cinema l'hanno visto e l'hanno conseguentemente stroncato, la ragione per loro è semplice: confezione perfetta, ma vuotezza assoluta di dialoghi e contenuti o comunque trattazione superficiale anche del fumetto di Miller.
E' un popcorn movie, ma cmq sono curioso di vederlo.
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 00:09:13
ho visto il trailer in italiano estremamente gasante non vedo l'ora di vederlo ma gia so che mi piacerà da morire,mi so gasato troppo
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 12:27:57
è una visione personale, volutamente romanzata, un modo di vedere di frank miller prima e snyder dopo, non una ricostruzione storica
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 22:38:30
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 21:41:52


Messaggio del 18-03-2007 alle ore 19:56:48

ho sentito che nell'esercito persiano sono presenti dei mostri...........nn c'azzecca molto con la storia vera


N.B. è tratto da un fumetto,il quale prende solo spunto dalla storia vera
Messaggio del 18-03-2007 alle ore 14:54:07
ho sentito che nell'esercito persiano sono presenti dei mostri...........nn c'azzecca molto con la storia vera.......xò la cosa mi attrae e molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BEAUTIFUL FILM!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 20:02:48
Stramaledetto edit!:vaff:
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 20:00:37
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 20:00:21

meglio
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 19:56:51
Mancano 7 giorni...
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 19:06:27
visto il trailer al cinema
speriamo non deluda...
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 12:51:04
il fatto è che l'alessandro magno di Stone mi è sembrato una cagata pazzesca e non per motivi politici ed ideologici


...a me è piaciuto, vabbè che c'era la jolie che rende la vi(s)ta più gradevole...
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 12:25:09
Come al polycenter? noooo...lo volevo alla sala uno...uffi....
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 12:18:30
si deve essere una bellissima cosa da guardare.. solo con gli occhi però..
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 12:16:02
Aspetto voglioso..Nel frattempo mi allenerò al perfezionamento della falange...
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 11:56:02
esce il 26 c.m. al polycenter
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 01:09:33
Lo aspettavo da mesi...esce tra 2 settimane..sperando in sala 1 con il suoni in DTS da panico

..e spero anche di poterlo montare io
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 22:07:40
Dovrebbe uscire fra 2 settimane
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 21:59:39
Ma il film quando esce? alcuni mi hanno detto a settembre,ma io questa mattina ho visto la pubblicità in tv e dicevano al cinema a marzo....bo... Qualcuno lo sa con precisione???
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 21:35:09
il fatto è che l'alessandro magno di Stone mi è sembrato una cagata pazzesca e non per motivi politici ed ideologici
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 21:02:43
Cazzolina però: il fumetto costa 25 zanne...Mi sono dovuto limitare a scaricarlo...
Forza Leonida!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 20:26:07
..se non erro dovrebbe essere il primo film in VHI.."effetti grafici da paura".. anch'io voglio correre a vederlo..
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 20:16:40
io lo andrò a vedere, sapendo cheè tratto da un fumetto che è la libera interpretazione di un fatto storico... polemiche sulla ricostruzione storica del tutto inutile...
dean ma in america sti film non li cagano a prescindere, hanno lapidato oliver stone perchè il suo alessandro magno era bisessuale
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 17:19:42
Ho appena finito di divorare il fumetto...
SEMPRE PIU' evole!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 17:18:04
il film era stato stroncato dalla critica americana ed era destinato ad unclamoroso flop, m grazie ad Akhun Amadinejad i cinema sono stati presi d'assalto ed il film viene scaricato clandestinamente anche a Teheran
In effetti la battaglia delle Termopili, come quella di Salamina sono davvero lo scontro tra Oriente ed Occidente, chi sa come lo avranno reso gli Yankee
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 13:00:27
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 12:41:14
THIS IS SPARTA!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 12:32:35

Secondo me deve essere un sacco bello come film...infatti appena esce andrò subito a vederlo.... Non mi importa nulla delle polemiche...

Messaggio del 14-03-2007 alle ore 12:23:33
il trailer è davvero da seghe ("this in madness!" "no, this is sparta!" ), non vedo l'ora anche io di vederlo.
le polemiche ci sono, e a go go. a berlino gli hanno detto male contestando la ricostruzione storica ma si potrà?
in iran invece dicono che fa parte del complotto statunitense contro di loro, che serie a sempre e solo otiòp!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 12:19:55
Ho visto il trailer!
Si vede la mano di Frank Miller...
E neanche a farlo apposta proprio oggi sono iniziate le polemiche sul fatto che il film è antipersiano!
Che palle, ma io me ne frego e andrò nettamente a vederlo!
Per par condicio:
OTIOP!

Nuova reply all'argomento:

300

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)