Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

8 mile
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 00:00:21
...ke dire...un film ke secondo me non è un grankè....a partire dallo stesso eminem ke in tutto il film ha sempre la stessa espressione del viso(sia quando si arrabbia,quando è incavolato,quando è sorpreso,quando fa l'amore...)è sempre uguale!!!

io e lalì abbiamo concordato nell'opinione ke i pezzi più belli del film sono quelli delle "battaglie" a suon di battute rap nella lingua madre con i sottotitoli(sennò nn ci capisci niente...)per il resto...proprio niente di ke.....
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 20:08:13
Concordo pienamente con Ily..però i pezzi più belli sono quelli delle ultime battaglie in quanto nelle prime non c'è molto coinvolgimento..comunque credo di aver sprecato 6.50 euro per niente..
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 00:24:11
Non so forse è più bello il cd
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 16:39:41
se si giudica il film x la fotografia,x eminem,x la musica ,insomma se vogliamo fare la critica al film può darsi ke nn sia gran ke .
ma quello ke ho visto in quel film è la morale cioè:
1- anche avendo una famiglia sfasciata si può crescere con senso di giustizia
2-eminem dimostra ke nn è rispondendo alla violenza con altra violenza che ottiene vittoria...
3-e tra i tre ke ho citato la + importante- bisogna lottare con intelligenza ,senza arrendersi e senza scoraggiarsi x realizzare il proprio sogno. Bisogna tener duro e nn lasciarsi scoraggiare.

ecco xkè a me è piaciuto e invito sopratutto i giovani a vederlo considerando il messaggio ke vuole dare.
Buona visione
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 19:21:55
bene bene bene...non poteva mancare d certo il mio commento...:Marshall Bruce ||| Mathers in arte EMINEM,il biondo incazzato di Detroit,ha deciso di fare un film,x raccontare la sua vita (anke se la storia nn è la stessa)...di certo nn si può dire che sia1capolavoro cinematografico:lui nn è1attore,nè tanto meno1regista,ma ciò nonostante ha voluto trasmettere qualcosa,e ci è riuscito benissimo!!se la gente nn partisse dai pregiudizi verso questo rapper bianco ke dice tante parolacce e spaventa le mamme dei ragazzi ke lo ascoltano(es....ME! )potrebbe anche vedere in quell'ora e 50min.ke dura,la semplicità e l'efficacia con cui è rappresentato il modo di vivere dei giovani in america,la discriminazione ke in qsto caso è verso i bianchi,l'amicizia,la volontà e l'impegno...
sinceramente l'unica scena ke mi ha fatto davvero skifo è quella in cui jimmi & alex...bè...eh...ci siamo capiti...!!
poi il suo amore x la sorellina,la vuole proteggere,vuole vederla felice,vuole che nn soffra x tutto quello ke la circonda,ed è bellissimo,nella realtà questo succede cn Hailie Jade,la figlia!
morale della favola....:se vai x la tua strada avendo1scopo o1sogno nella vita e lotti x qsto,se risolvi i tuoi problemi con i mezzi ke hai a disposione senza ricorrere alla violenza,se...bla bla bla bla bla (tutto il resto)ALLA FINE LO METTI AL CULO A TUTTI...A TUTTI!!(scusate il termine...ma da drogata d eminem nn posso parlare diversamente!!!)
Messaggio del 18-03-2003 alle ore 22:11:36
allora domani o vado a vedè!
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 14:30:57
vai vai...
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 01:30:59
anch'io l'ho visto, come anticipato di "DJ EmiAlmond" su La Piazza (appro, Uovo, nn ti vedi piu' )
Attendevo l'uscita del film e me lo sono sucato con molta attenzione. Per giudicarlo ho atteso il giorno seguente, e posso consigliarvene la visione.

INCISO
Premetto che ho sempre "snobbato" il Rap e l'Hip-Hop (non s'e' mai trattato di rifiuto, ma di semplice indifferenza) fino a qlk mese fa. Poi, in un periodo un po' frustrante, ho cominciato a sentirmi meglio ascoltando le canzoni di Eminem. Avevo bisogno di sfogare tanta rabbia e ogni volta che lo ascoltavo era come una valvola di sfogo. Tempo fa hanno fatto uno speciale su Eminem su MTV e l'ho ascoltato con attenzione. Ho scoperto che il tipo non e' solo scurrile e violento, ma anche uomo di tutti i giorni, che come tutti ha delle cattive esperienze, ma che a differenza di molti le risolve vomitando la rabbia in musica e parole. Magari molti si sfogassero cosi'.
FINE INCISO

Io mi aspettavo molta violenza, molta musica, molta trasgressione. Invece ho visto un film che trasmette un messaggio positivissimo: stringi le chiappe e lavora sodo, che il futuro te lo fai da te. Non c'e' talent scout che possa facilitare il successo, se non t'impegni (magari vuol solo farsi la tua ragazza ) ne compagnone di strada che ti faccia emergere (magari vuol solo usarti per far funzionare il suo locale).
L'opportunita' e' da cogliere al volo, ma devi capire bene quando e' il momento, altrimenti la bruci.
E poi tutto quanto gia' detto da Strong e Uovo (che non dubitavo ne parlasse bene )

Di sicuro la fotografia e' schifosa, ma meglio cosi': ho potuto meglio apprezzare la trama

Da vedere.
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 08:58:49

stringi le chiappe e lavora sodo, che il futuro te lo fai da te.



bhe avete già detto tutto...a anke a me è piaciuto!soprattutto quel finale ke ti lascia un pò così....

bello poi adoro l'hip-hop....quindi

ciao BRO!!!! (avrebbero anke potuto tradurlo sto bro ai doppiaggi, avrebbe fatto molto pescarese.........vero bro?ehm frà? )
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 12:26:33
confermo e sottoscrivo le critiche positive di samu, almond, strong e uovo. Avete già detto tutto

Messaggio del 20-03-2003 alle ore 12:40:32
io...IO...non sono ancora andata...voi la dovete smettere di andare al cinema al primo spettacolo....vi odio......almond...e tutti quelli ke snobbano rap e hip hop...tante cose ci son da sapere, c'è la storia di un popolo di un continente...questo è il futuro per tutto, sappiatelo
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 13:27:39
ariel: ma io intendevo snobbare nel senso di ignorare (l'ho anche specificato) e non nel senso dispregiativo. Vedo che non passa bene il mio messaggio: se qualcosa esiste ne avra' pur ragione, puo' essere non condivisa ma mai disprezzata. Poi magari capita che in un qualcosa ci sbatti il muso e pensi che possa valere la pena approfondire. Magari far qlk tempo saro' io l'esperto hip-hop, ancor piu' di te
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 15:21:58
anch'io devo andaci ancora......
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 15:22:13
andarci scusate....
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 21:50:35
fino a prova contraria l'esperta d HH qua sono io!! sai almond...io ho cominciato a sentire eminem in 3media...ogni cd è1medicina cn1funzione specifica in ogni particolare momento,ogni canzone è legata a 1ricordo bello o brutto ke sia!!poi piano piano mi sn allargata ad altri rapper della west coast come DMX,il grande DR.DRE,2PAC (pace all'anima sua),method man,snoop dog...50cents...Xzibit,ja rule,coolio,bizzy bone,red man,obi trice,bustarhymes,vanilla ice,notorius big,bob big cock,ice cube....CA%&O BASTA...mi so rotta a elencare...!
comunque sia...c siamo capiti!ma nonostante tutto SLIM SHADY rimane il mio "preferito"...mi ritrovo nei suoi testi...scarica l'adrenalina...basta nn mi fate+scrivere sennò nn la finisco +.........ho chiuso qui
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 23:20:55
Faresti meglio a perderti nella musica,
e quando la possiedi,
è meglio che non la lasci mai andare
Hai solo una possibilità,
non perdere l'occasione di far successo
Questa opportunità viene
una volta sola nella vita
Messaggio del 01-05-2003 alle ore 18:31:24
uovo quel film fa veramente schifo!!!!!!!ammettilo!!!!!!!e' una vera schifezza!!!!
Messaggio del 02-05-2003 alle ore 18:08:21
io ci sono andata...........francesco8888 come fai a dire che fa skifo?.......la storia è bellissima e eminem nn doveva fare un film comico....sopra ho letto che nn cambiava espressione.......ma che espressione deve avere.....stava in una situazione di merda......quando scopa nn puo mettersi a ride.....e poi tratta la vita dura di ditroid nn puo' metterci dei pagliacci....
Messaggio del 03-05-2003 alle ore 13:44:56
lo dico perche so che fa schifo!!!evidentemente l'ho visto....te che dici??tanto difficile da capire?
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 20:49:01
ma zì frà....è1bel film.....ma a te piace gigi...ke ne puoi capì?!?!?!
Messaggio del 10-05-2003 alle ore 04:12:33
...ah, ma perchè, è un film? non sono mica riuscito a distinguere la fine della pubblicità con l'inizio...
Messaggio del 12-05-2003 alle ore 06:23:43
Eminem é solo un bel personaggio pubblicitario costruito per far soldi...il suo film davvero rasenta la mediocritá assoluta e poi mi sembra anche oltre le righe del patetico accettabile! Nirvana, é proprio nei film drammatici che l'espressione conta + di ogni altra cosa...non stiamo parlando della faccia d gomma di Jim Carrey(lui é un pagliaccio coi fiocchi...)e in questo film Eminem era monoespressivo cosí come il messaggio che ha voluto mandare. Ma che si crede l'unico al mondo ad aver avuto situazioni sfasciate alle spalle? Non credo! L'unico lato positivo che riconosco in lui é l'abilitá nelle rime. Lí é davvero un genio difficilmente superabile. ma come attore puó pure tornare a casa!
Messaggio del 14-06-2003 alle ore 17:04:58
io nn aggiungo commenti............
Messaggio del 24-06-2003 alle ore 02:38:19
meno male che non ho speso i soldi del cinema ma semplicemente i 2 € della videoteca!! l´unica parte interessante sono stati i 10 minuti di Battle sul palcoscenico! tutto qua´! a dir la veritá mi aspettavo un film pieno di violenza! uscira una seconda parte....

Nuova reply all'argomento:

8 mile

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)