Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

TRE FILM
Messaggio del 09-10-2001 alle ore 10:38:01
3 Film di cui vi siete innamorati, che vi hanno lasciato il segno, che non dimenticherete mai, che avete visto e rivisto 100 volte...e non vi basta mai!
Messaggio del 09-10-2001 alle ore 10:42:02
1)IL Danno con juliette Binoche e Jeremy Irons= Struggente.
2)Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore=Nostalgico
3)L'oro di Napoli di Vittorio De Sica=la camminata della Loren è stata definita la "camminata della storia del cinema.
Messaggio del 09-10-2001 alle ore 23:58:40
1)Blade Runner DC=una pietra miliare un termine di paragone
2)Happines=la versione politicamente scorrtta di american beauty un po' di tempo prima
3)Le Iene=una nuova "Rapina a mano armata" ma con l'humor di Tarantino (ptima che si vendesse del tutto)
Credo che pero' sia un po 'riduttivo dovrei inserirne almeno 10 di solito e' quello il numero di riferimento
Messaggio del 10-10-2001 alle ore 17:44:53
Caro Dekkard io ne avrei una ventina ma credo che con 3 la cernita costringa ad uno sforzo minore che la mente di un figlio dell'uva possa reggere!
Messaggio del 14-10-2001 alle ore 14:26:33
ce ne sono troppi,ma i primi 3 ke mi vengono in mente sono: IL POSTINO,NUOVO CINEMA PARADISO,L'ULTIMO BACIO
Messaggio del 14-10-2001 alle ore 23:32:12
Giusto oggi ripensavo al Film il Postino. Ho assistito ad un concerto al Mazzini di musiche di Astor Piazzolla e quella musica meravigliosa mi portava con la mente a viaggiare nel tango argentino, in un bel volo immerso in un ambiente stile Patagonia e poi alla magia incantata di quel film, di quell'isola di quella vita semplice fatta di poesia, sentimento.
Messaggio del 20-10-2001 alle ore 11:23:22
nuovo cinema paradiso, the others, solo un'altro posso dire???? bhe.....ce ne sno due, dai facciamo uno strappo alla regola, il postino e le verità nascoste! ciao a tutti
Messaggio del 20-10-2001 alle ore 14:16:33
"il te' nel deserto", "il pikkolo buddha", "balla coi lupi"
Messaggio del 20-10-2001 alle ore 15:52:19
C'era una volta, su questo forum, un thread chiamato "Cinema Cinema" creato da me medesimo dove, più o meno tutti, abbiamo esposto i nostri pareri, sensazioni, critiche ecc sull'argomento. E devo dire che ne abbiamo sentite di belle.....
Al fine di non saturare quel tanto amato post, il buon Dragouno creò "Cinema Cinema 2", legittima contiunazione del primo....
Consiglio di dare un'occhiata....
Messaggio del 20-10-2001 alle ore 18:44:51
Vedi Mr.Home questa discussione ha già nel suo titolo il numero 3, la storia continua. Saluti da Bizoit.
Messaggio del 22-10-2001 alle ore 12:27:38
vorrei citarne 1 altro ke,anke se nn mi ha proprio "segnata", è il film + bello ke ho visto in assoluto:"leggenda del pianista sull'oceano" (o qualcosa di simile)...nn sono 1 amante del cinema(anzi!)ma la scena in cui lui sta incidendo e vede la sua ispirazione passeggiargli davanti, è favolosa...
Messaggio del 22-10-2001 alle ore 15:07:41
E' ormai ufficiale la nuova apertura delle sale cinematografiche presso il Polycenter all'uscita dell'Autostrada di Lanciano. Tra pochissimo avremo l'imbarazzo della scelta su quale film vedere in prima visione. Le sale a quanto pare saranno sei e verranno impiegate tra prime visioni e cinema d'essai.
Meno male. Saluti a Tutti.
Messaggio del 22-10-2001 alle ore 20:35:45
Se quelle sale che abbiamo possano essere considerate "cinematografiche, propriò non lo sò!
Ma sò per certo che l'unico imbarazzo della scelta che avrò sarà quello di decidere se andare a vedere, la stessa sera, "vacanze di natale 2001" al Polycenter o al Maestoso.
Quattro + sei sale che proietteranno solo ed esclusivamente merda luminosa su giganteschi schermi!!!
Messaggio del 22-10-2001 alle ore 21:40:26
Mr Home, sno pienamente d'accordo cn te! è un'indecenza.... Sitel, hai ragione, anke a me è piaciuto tantissimo il film (la leggenda del pianista sull'oceano) l'ho registrato! E poi m sno immedesimata troppo, ....infatti suono il piano da quando ho 4 anni! Vabhè, certo io nn sno un grandissimo talento, ma l'importante è avere l'amore x la musica e dedicarsi ad essa cn tutto l'impegno e la buona volontà possibili! un bacio a tutti!
Messaggio del 22-10-2001 alle ore 22:51:50
Mr.Home non so' chi sei ma hai coniato una definizione fantastica per definire cio' che la 7 arte e' diventata grazie a quel associazione a delinquere che ha sede in Hollywood ormai il cinema e' una lavatrice o un cellulare uno stupido prodotto macina denaro non una magnifica fabbrica di sogni e emozioni
complimenti
Messaggio del 23-10-2001 alle ore 09:41:22
Sono quasi daccordo con te Mr Home sulla merda luminescente. Rimango però possibilista e devo ammettere che tra le merde luminescenti in produzione oggi un film su 100, forse è meglio dire 1 su 1000, vale la pena di vederla. E se con l'apertura di nuove sale si potranno visionare un maggior numero di merde luminescenti, per la legge dei rapporti o probabilità, ho fiducia del fato che le probabilità di vedere un bel film come piace a me aumenteranno.
Messaggio del 23-10-2001 alle ore 20:03:48
Il tuo ragionamento, Bizoit, non fa una grinza!
Ma ogni tanto devo sfogarmi.....
Luminescenti saluti, Vs impropagabile Mr Home.
Messaggio del 13-08-2002 alle ore 02:05:18
1) Mullholland Drive
2) 2001 odissea nello spazio
3) Apocalypse now
Messaggio del 13-08-2002 alle ore 23:58:59
1) brave heart
2) la laguna blu (il mio sogno da piccolo)
3)the fast and the fourious
Messaggio del 14-08-2002 alle ore 14:40:03
1 2001 a space odissey (il senso del cinema)
1 a clockwork orange (amata ultraviolenza sulle note del ludovico van)
2 stand by me (l'adolescenza)
3 picknick at hanging rock (assolutamente magia priva di droga)

nonostante il mio nick non cito i film ispirati ai romanzi di harris
-------------------------------------------------
Editato il 14:54:58 19/08/2002 da Lecter
Messaggio del 17-08-2002 alle ore 20:42:34
Io mi astengo dal citare 3 film....
Non saprei proprio quali scegliere e perchè.
Appena ho letto questo post ho cominciato a stilare una mia personale classifica, e mi sono reso conto che, nel momento in cui pensavo ad una determinata "terzina" di film, me ne veniva in mente un'altra, per niente inferiore alla prima...e così via.
Però, posso sicuramente citare i 7 registi che reputo indiscutibilmente "mostruosi" dal punto di vista cinematografico....i miei sette samurai...

L'imperatore Akira Kurosawa (la poesia dell'immagne)
Stanley Kubrik (scandalosamente completo)
Griffith (il padre...)
Fellini ( "onirico" e "felliniano"...due sinonimi)
Orson Welles ( Il quarto potente!!)
Michelangelo Antonioni (La quinta dimensione...)
Peter Greenaway (Il cubista....nel senso di cubismo)

Non li ho messi in classifica...sarebbe oltraggioso!!
-------------------------------------------------
Editato il 20:44:53 17/08/2002 da Mr Home
Messaggio del 19-08-2002 alle ore 01:52:36
Solo tre...
son pochi
cmq forse al primo posto
L'ATTIMO FUGGENTE
ma poi ce ne sono tanti
NUOVO CINEMA PARADISO-ARANCIA MECCANICA-LA VITA E' BELLA-
THE TRUMAN SHOW- FULL METAL JACKET- PACHT ADAMS-
IL COMMISSARIO LO GATTO (aspe' NO QUESTO è BELLISSIMO MA NON LO METTO IN GRADUATORIA)
Messaggio del 20-08-2002 alle ore 22:57:11
1. POMODORI VERDI FRITTI (ALLA FERMATA DEL TRENO)
2. THELMA&LOUISE
3. PACHT ADAMS
4. TOY STORY (il cartoon!!!)
5. MR.JOHNS (whit R. Gere)
..la mia lista sarebbe troppo lunga mi fermo qui...(sono i primi che mi son venuti in mente, potrei migliorare!!!)
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 10:09:31
Un piccolo distinguo tra i film che ho visto decine (non dico centinaia, ma poco ci manca!!!) di volte e quelli che mi sono in assoluto piaciuti di piu'!

I PIU' VISTI:

THE BLUES BROTHERS ...J.L.Hoocker che fa la comparsa!!!
IL BI E IL BA ... un trip allucinante con Frassica!!!
LA BANDA DEGLI ONESTI ...Totò!!!
SAGHE, SAGHETTE E SEGHETTE DI GUERRE STELLARI ...come tutti!


I PIU' BELLI:
-THE BLUES BROTHERS
-UNA PURA FORMALITA'
-C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA
-MATRIX

...e poi ieri sera ho visto L'ULTIMA ECLISSI e' mi e' piaciuto molto!!!

-------------------------------------------------
Editato il 10:12:35 21/08/2002 da syncpoin
Messaggio del 21-08-2002 alle ore 10:13:11
Un piccolo distinguo tra i film che ho visto decine (non dico centinaia, ma poco ci manca!!!) e quelli che mi sono in assoluto piaciuti di piu'!

I PIU' VISTI:

THE BLUES BROTHERS ...che storia!!!
IL BI E IL BA ... un trip allucinante con Frassica!!!
LA BANDA DEGLI ONESTI ...Totò!!!
SAGHE, SAGHETTE E SEGHETTE DI GUERRE STELLARI ...come tutti!


I PIU' BELLI:
-BLUES BROTHERS
-UNA PURA FORMALITA'
-C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA
-MATRIX

...e poi ieri sera ho visto L'ULTIMA ECLISSI e' mi e' piaciuto molto!!!
Messaggio del 23-08-2002 alle ore 01:42:09
AGGIUNGEREI
"LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO"
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 12:51:45
me ne piacciono troppi...Leggenda del pianista...alcuni di Greenaway...home:ricordi l'amata Bjork nell'unico film ke l'ha vista recitare...anke Matrix...RiccardoIII con Pacino...ma se devo confessare quali sono quelli ke vedo e rivedo e rivedo devo ammettere ke i gusti del cuore non coincidono con quelli della mente..."L'attimo fuggente" (credo l'avrò visto almeno una quarantina di volte e ho anke trascritto poesie e testi e battute!!!!)"Shakespeare in love" (per quando son triste e romantica)e....qui mi vergogno ma....DIRTY DANCING....non potete capire come mi fa sentire rivedere quel film scemetto pieno di canzoni e balli e poi ho una versione della Bayadere di Nureyev ke rivedrei all'infinito ma qui si parla di tutt'altro genere: ci son solo corpi ke danzano su scene meravigliose in costumi da sogni, narrando storie di altri tempi e io sogno
Messaggio del 11-09-2002 alle ore 01:06:24
1) 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
2) TORO SCATENATO
3) UN MERCOLEDI DA LEONI
Messaggio del 13-09-2002 alle ore 01:57:34
1)Pulp fiction
2)La leggenda del pianista sull'oceano
3)Fantasia
Messaggio del 14-09-2002 alle ore 16:49:12
1) indiana jones...mi sono piaciuti tutti
2) il gladiatore...non mi è dispiacito
3) ...mo non mi ricordo...sto troppo rinco...ci penso e lo riscrivo...
Messaggio del 03-10-2003 alle ore 00:38:03
tralasciando i capolavori noti a tutti e che sono citati in tutte le classifiche, come C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, IL PADRINO, APOCALYPSE NOW, QUARTO POTERE etc.etc, che nn hanno nemmeno bisogno di essere nominati quì, vista l'unanimità per cui vengono ritenuti tali,
vorrei citare 3 films che mi hanno particolarmente impressionato:
1- (l'anarchico) GIu' LA TESTA di Sergio Leone
2 - (il metafisico) LA SOTTILE LINEA ROSSA di Terrence Malick
3 - (l'antiborghese) FESTEN-FESTA IN FAMIGLIA di Thomas Vintenberg

...scusate lo so che è fuori regolamento ma nn posso non inserire
- (l'epico) IL MUCCHIO SELVAGGIO, del "fuori ogni regolamento" Sam Peckinpah
Messaggio del 03-10-2003 alle ore 10:17:52
3? Me ne servirebbero alemeno 3000 ed allora facciamo 3 film che non saranno i più belli in assoluto, ma raccantano la storia di un grande paese che non capiremo mai:
1) C'Era una volta in America: L'America spiegata agli americani da un Europeo, anzi romano totalmente pazzo!!!!
2) Platoon un film di guerra sul bene ed il male di un grande regista che dopo si è bevuto il cervello!!!
3)......... Di Altman Sulla depressione (Clamoroso!! non mi viene in mente il titolo!!!) L'America come nessun Americano potrebbe mai vederla, solo il grande Altman (Appena mi viene in mente edito)
4) So non vale ma Donnie Brasco lo devo citare, primo perchè non a caso Dean Corso è un personaggio di Jhonny Deep e poi un Al Pacino così crepuscolare è da leggenda
CHE TE LO DICO A FARE
Messaggio del 03-10-2003 alle ore 12:31:05
Dean Corso..il film di Altman è senz'altro America Oggi, qualche anno fà ripreso da Paul Tomas Andersson in Magnolia, veramente bello...con la catastrofe finale del terremoto da comparare alla pioggia di rane.....che dire...da vedere entrambi.

Platoon sinceramente non mi ha molto impressionato, troppo convenzionale nei personaggi....e a dire il vero Stone mi ha "rapito" proprio nel periodo successivo con natural Born Killer...
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 17:58:49
c'era una volta in america
taxi driver
scarface
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 09:13:49
No Hell è Gang una cosiddetta opera minore ma è straordinaria la rappresentazione di un'america minore rurale dagli spazi immensi nel clima della grande depressione ma trattata come solo quel grande dissacratore di Altman sa fare
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 12:17:58
Dean Corso, se ti ha colpito questo film (che personalmente nn ho visto), non puoi perderti una piccola perla dei geniali fratelli Coen: Fratello dove sei?, un viaggio omerico negli USA della Grade depressione, un viaggio attraverso le pianure del Mississipi ed i campi di cotone, con quell'ironia che solo loro sanno fare.....se nn l'hai fatto ti consiglio vivamente di vederlo.-
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 11:44:05
E figurati se me lo perdevo
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 15:37:48
..ti ho sparato America Oggi perchè avevo capito "sulla depressione" come sensazione che aleggiava tra i protagoniosti del film, non sulla Graned depressione..
Messaggio del 12-10-2003 alle ore 17:35:31
- L'ULTIMO IMPERATORE
VISTO 3 VOLTE
Messaggio del 13-10-2003 alle ore 12:14:24
Arancia Meccanica
Il padrino parte prima
Scaface
Carlito's way
Taxi Driver
Fight Club
... e tanti altri...
Messaggio del 16-10-2003 alle ore 23:36:22
DONNIE BRASCO,SCARFACE,QUEI BRAVI RAGAZZI.
Messaggio del 18-10-2003 alle ore 16:50:01
SCARFACE, QUEI BRAVI RAGAZZI, DONNIE BRASCO...
Messaggio del 22-10-2003 alle ore 15:25:17
Aggiungerei:

C'era una volta in America
Il padrino II
Scarface
Mean Street
Taxy Driver
Shining
Messaggio del 22-10-2003 alle ore 15:37:07
BASTA!!!!!!
il post era 3 film.
Bisogna sforzarsi a fare una cernita.

sarebbe bello se si motivasse anche.....
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 19:17:19
1. Otto e mezzo
2. Fino all'ultimo respiro
3. Una storia vera
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 00:10:23
@ Sciabbolone: STRADE PERDUTE è un filino meglio...

A parte i film già citati ci aggiungerei un certo USUAL SUSPECTS di Bryan Singer.



Messaggio del 28-11-2003 alle ore 02:54:12
POINT BREAK
VI PRESENTO JOE BLACK

per il momento solo questi due, forse, ma ora non rimembro!!!
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 14:24:14
ops...dimenticavo "5 pezzi facili"

beh...sono strade percorse in modo un pò differente..."Una storia vera" mi sembra più solare e resto sempre affascinato, visione dopo visione, dalla sua estrema linearità e semplicità
"le cose più semplici sono sempre le più vere"
Messaggio del 08-12-2003 alle ore 08:31:14
La lista di Schindler.1984( tratto dal famoso romanzo di Jack Orwell).Novecento,sia la prima che la seconda parte.Sono d'accordo con mister Home,al cinema da diverso tempo a questa parte fanno vedere solo cretinate.
Messaggio del 08-12-2003 alle ore 15:07:03
..qualcuno volò sul nido del cuculo (ho azzeccato? ho una defiance!)
...nuovo cinema paradiso...
...ovo sodo...

Nuova reply all'argomento:

TRE FILM

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)