Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

ABEL FERRARA
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 14:25:09
ate' provvedero il prima possibile
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 12:48:52
Io il chierichetto? la chiesa andrebbe in fiamme
Messaggio del 16-01-2006 alle ore 12:21:39
manda tutto via mail travis ( [email protected] )
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:34:24

“Che altro c’è oltre al Bene e al Male se vuoi fare del cinema?”


Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:30:51
mo è uscito doppiato....cioe ma ti rinde conde i capolavori l'hanne doppie dope 10 anni..li frignarie subbite...anke se il film in lingua originale è ancora piu gustoso
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:30:20

...tu chi tinive a fa dendre a la parrocchia lu chirichette...

Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:28:30
Ah, l'ho visto in lingua originale, coi sottotitoli
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:28:24
tu chi tinive a fa dendre a la parrocchia lu chirichette
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 18:26:24
Il fenomenale "The Addiction" lo vidi in una rassegna svoltasi alla parrocchia sotto casa mia a Bologna... eh si, a Bologna perfino le parrocchie fanno cultura...
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:07:53
atelkin se ne vuoi altre...ne so truvate a vallune
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:07:19
grazie travis, copio, incollo e conservo
Messaggio del 14-01-2006 alle ore 16:51:36
UN MITO ..... sto usando i dialoghi di the Addiction come samples ... spettacolo
Messaggio del 14-01-2006 alle ore 16:48:42
ci mancherebbe face
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 15:14:08
Visto, purtroppo a torto, solo l'iper-devastato [produttivamente parlando] New Rose Hotel, cyberpunk nello spirito [peccato per le sequenze riciclate nella parte finale]...sicuramente lontano da qualsivoglia prodotto mainstream... 'maledetto', ma pur sempre 'autore'...

P.S. Grazie per la filmografia Travis, intanto segno...
------------
Editato da Face il 13/01/2006 alle 15:15:50
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:22:42
e senti questa...sul suo penultimo film Mary:

Droga, religione e recitazione: quale di queste tre esperienze è la più sconvolgente secondo Abel Ferrara? Risposta: la religione. Le altre due sono semplicemente un mezzo per arrivarvi. A meno che non siano tutte e tre forme equivalenti di avvicinamento dell’uomo all’infinito.



Messaggio del 13-01-2006 alle ore 14:20:14
atelkin ti accontento subito.....ecco la sua ultima intervista sul suo nuovo film Go Go Tales:


Perché ha deciso di girare a Roma un film ambientato a New York?
Più film facciamo più difficoltà incontriamo nel trovare le persone e i posti dove girare i film che abbiamo in mente. Questo viaggio ci ha portato da questo giovane produttore, Andrea De Liberato, che ci stava cercando mentre noi cercavamo un tipo come lui. Hollywood per noi a questo punto non è più un'alternativa possibile. Ci sono tanti posti dove poter fare cinema, ma il mio sangue e il mio cuore mi portano qui in Italia, perché in fondo le mie origini sono italiane. Inoltre, c’è da dire che i finanziamenti per i miei film quasi sempre vengono dall’Europa, ‘King of New York’ è stato girato con soldi italiani mentre ‘Il nostro Natale’ è stato prodotto dai francesi.

Ci sono ancora produttori americani che sono interessati a produrre suoi film?
Certo, ci sarebbero, ma se facessi film come interessa loro: film hollywoodiani, su commissione, scritti da altri e con un lieto fine.

Cosa significa per lei Cinecittà?
Cinecittà è il posto dove sono stati girati i migliori film che ho visto: ‘La dolce vita’, ‘8 e mezzo’. E’ un posto magico. Anche i film degli anni Settanta e Ottanta, film strani come ‘Copkiller’ di Roberto Faenza che poi magari sono stati dimenticati ma che avevano questa capacità incredibile di riuscire a fare cinema nei teatri di posa.

Cosa ci può raccontare di ‘Go go Tales’?
Il film è ambientato tutto in una notte dentro un night club nello stile di ‘Assassino di un allibratore cinese’ di John Cassavetes. Il club è stato disegnato da Frankie De Curtis e per noi si tratta di un club dell’immaginazione, può essere New York ma non ha molta importanza. Il club si può trovare su Park Avenue o al Waldorf Astoria, ma per il suo gestore, Ruby, il club deve diventare un paradiso. Nella sua mente ci sono i club di Copacabana, con le ragazze che fanno la lap dance, Ruby è un sognatore e il club è il suo sogno. Ha un sacco di problemi perché il club è sull’orlo del fallimento, contro di lui ci sono la proprietaria del locale, la concorrenza. Per tutti quello non è che un posto per spogliarelliste ma per lui è il paradiso.

C’è qualche legame tra ‘Go go tales’ e ‘New Rose Hotel'?
A New York si sono chiesti se 'New Rose Hotel' fosse un film e questa è stata una ragione sufficiente per lasciare la città. Penso che per questo nuovo film si porrebbero gli stessi problemi. Questo è già un aspetto in comune. Poi, se devo essere sincero, non me lo ricordo mica bene ‘New Rose Hotel’.

Anche Asia Argento è un punto in comune fra i due film. Cosa pensa di lei?
E’ una donna brillante e mi sostiene sempre nei progetti comuni. Nella vita si hanno amici e nemici ed è meglio essere circondati da amici. L’unica cosa che non ho apprezzato è stato il documentario che Asia ha fatto su di me, ha fatto credere che fra di noi ci fosse un rapporto che in realtà non c'era.
In questo film interpreta una delle ragazze spogliarelliste, insieme a Drea de Matteo e Eva Herzigova. Il sistema è semplice: all’inizio le ragazze sono vestite, i clienti del club pagano e più pagano più le ‘go go girls’ si spogliano e a seconda di quello che i clienti scelgono si spoglia Asia, Drea o Eva.

Messaggio del 13-01-2006 alle ore 09:49:33
travis ti quoto dalla prima all'ultima parola. quello che ho visto mi ha sempre fatto più che sangue, su tutti il cattivo tenente, sputtanato ma davvero immenso.
se hai qualche altra sua intervista postala, già il breve stralcio che hai messo qui dimostra che ha le palle, e la cosa può solo piacermi.
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 04:47:31
che filmone
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:44:50
zio mitch volentieri....


la locandina italiana nge le so messe
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:39:33
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:37:57
me ne presteresti uno a tua scelta? mo sono curioso
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 21:36:16
dopo circa un anno sono riuscito a far mia quasi tutta la sua filmografia...beh non voglio perdere troppe parole x uno dei registi piu crudi che ci siano in circolazione...sara che in molti suoi film rivedo il malumore,la violenza e le turbe notturne delle metropoli americane che solo in taxi driver avevo visto cosi esasperate...cmq x farvi capire che tipo è riporto alcune sue considerazioni:

"Sì, in America i censori devastano i miei film. Ma io me ne fotto, non sono disposto a scendere a compromessi. I miei film non sono per tutti. Me ne frego se turbano le casalinghe di Beverly Hills"
"L'ultima delle mie preoccupazioni è chi andrà a vedere i miei film"


x i suoi amanti riporto i titoli che sono in mio possesso se ve le vulete vede basta chiedere.....
-l'angelo della vendetta
-paura su manhattan
-china girl
-king of new york
-il cattivo tenete
-occhi di serpente
-the addiction
-fratelli
-new rose hotel
-il nostro natale

non saprei....forse il suo miglior film è fratelli...ma non riesco a fare una classifica...xche anche addiction è un capolavoro clamoroso...x curiosita ho visto anche il nostro natale e alla fine ho detto caXXo come fa a non sbagliarne una anche senza keitel e walken....ragazzi se vi capitano sotto mano non ve li perdete...
------------
Editato da Travis Bickle il 12/01/2006 alle 21:37:11

Nuova reply all'argomento:

ABEL FERRARA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)