Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

acchiappasogni
Messaggio del 12-04-2003 alle ore 17:32:38
te l'ho detto... sei donna...

Per me un 7--
Difficile non nascondere la propria sorpresa davanti ad una tale concentrazione di riferimenti. Si passa da "Stand by Me" a "Signs", fino ad "Indipendence Day" con qualche passaggio in "Aliens", apertamente citato dal colonnello Abraham Kurtz, interpretato da Morgan Freeman, che giustifica il nome 'Ripley' assegnato alla strana malattia che macchia di rosso il corpo e il viso degli abitanti della piccola cittadina.
Il passaggio dalla suspence dell'inizio, in cui i protagonisti mostrano i propri poteri e le difficoltà a far accettare agli altri le loro 'peculiarità', alle scene decisamente horror che si svolgono nel capanno, sottolineano con maggiore enfasi l'humor nero della seconda parte del film, in cui si esplica lo scontro su più fronti tra l'unità militare speciale e il nemico 'alieno' che tenta ancora una volta di impossessarsi della Terra. La sceneggiatura gioca anche ad imitare le situation-comedy televisive, adoperando la stessa comicità burlesca dei dialoghi. Il risultato finale è una divertente parodia, che a tratti e in maniera inaspettata, caracolla nell'attualità di questi nostri giorni di guerra, riproponendo gli stessi leader che assicurano guerre-lampo per salvare la Terra dal più terrificante dei nemici, sacrificando pochi innocenti in nome della libertà di molti. (FULMUP - Valeria Chiari)
Messaggio del 12-04-2003 alle ore 12:41:54
ringrazio Dio per averlo detto a poke persone, ringrazio Dio ke quelle poke a cui l'ho detto non son volute venire...premesso ke potrebbe piacere a qualche squilibrato ke ne colga significati intrinseki..................
non ho letto il libro di Stephen King da cui è tratto, ma a me gli americani ke prendono stereotipi americani e ne fanno ironica critica mi fanno ...polpettone grottesco paranormale, fantascienza con tanto di alieni skifosissimi, guerra, attoroni sprecati, e citazioni ke diventano sproloqui

-------------------------------------------------
Editato il 12:43:54 12/04/2003 da ariel276

Nuova reply all'argomento:

acchiappasogni

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)