Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

ALEXANDER
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 11:41:58
Ho appena trovato le nominations al "Razzy Awards", ovvero gli anti-oscar(i peggiori dell'anno).
Purtroppo nn c'è Colin Farrell, in compenso sono stati candidati Angelina Jolie e Oliver Stone
C'è anche Bush, x la sua partecipazione involontaria a Faherenheit 9/11
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 10:28:06
azz skin, non credevo ti facesse così una brutta impressione...a me farrel non m'era dispiaciuto sinceramente, anche se ripeto mi sembrava inopportuno.
della jolie invece, che dici?t'è piaciuta?
Messaggio del 30-01-2005 alle ore 17:50:26
Bè, ho appena visto il film...
La pessima e imbarazzante interpretazione di Colin Farrel è da "razzie award".
Il film è pesante, nn è x nulla coinvolgente, poi le musiche di vangelis son davvero insopportabili. Puro sto fatto di ammiccare continuamente alla bisessualità di alessandro, mi sembra un po ruffiano.
Sicuramente il film più brutto diretto da Oliver Stone.
-------------------------------------------------
Editato il 18:12:42 30/01/2005 da skin
Messaggio del 25-01-2005 alle ore 13:46:15
quoto anche io l'intervento di sauron e di mene, doveva lasciare tutto in greco
per quanto riguarda il film devo dire che m'è piaciuto molto, anche se ci sono state delle cosette che non mi hanno convinto in pieno.
la jolie finalmente brava oltre che bella, e seppur non opportunissimo com persona, bravo anche farrel. espressivo e saguigno come sempre kilmer, di viso uno dei miei attori preferiti.
manca non so cosa al film per considerarlo capolavoro, ma sono rimasto dopo la visione contento di ciò che avevo visto
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 00:24:21

infine una cosa che mi ha dato un fastidio quasi enorme... mentre nelle mappe di Tolomeo i nomi delle regioni corrispondevano ai nomi antichi (grecizzati)... in una delle scene iniziali (quella della lezione)... il mondo è appellato in inglese (traslato in caratteri piu' o meno greci)... da vomito per i classicisti... vabbe' dopo il finale reinventato di Troy nn mi scandalizza + nulla...


Sauron, concordo appieno io mi stavo mettendo nervoso già al cinema
In effetti il film alla fine non ti lascia niente, lo vedi e sei già a parlare di dove andare dopo. Non che sia brutto, ma in effetti non è nè un documentario nè ti emoziona e ti fa immedesimare in uno dei personaggi.
Stone è un bravissimo regista e gli attori sono bravi, bella la scenografia, le musiche di Vangelis, ma... sì, in effetti manca quel certo quid
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 14:19:37
poi ovviamente nn e il miglior film di stone....
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 14:18:53
skin anche a me il genere che dici tu nn piace...pero vedrai(sara anche solo un mio parere personale)ma x come e diretto...etc questo e un gran film.....cmq ognuno e libero di pensarla come vuole il cinema e bello x questo
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 10:44:35
io me lo vedrò codesta sera..
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 10:21:10
A me non è piacito per niente, è pesante e in più come ha detto pekorino se la storia non la sai il film non te la insegna e diventa ancora più indigesto.
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 01:20:02
esattamente quello che ho detto io SKIN

..un conto è fare un documentario storico..un'altro è farne un film!
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 21:54:46
Ripeto, il film devo ancora vederlo. Ti sto a di solo ke a me nn piacciono i film didascalici, ke si attengono a descrivere i fatti, senza regalare momenti di cinema, ke è tutt'altra cosa.
-------------------------------------------------
Editato il 22:11:54 21/01/2005 da skin
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 21:12:27
le emopzioni sai cosa ve le dava??????se stone nn si atteneva alla storia e metteva 1000 minkiate...ecco xche si appiattisce.....ditemi un film storico che si attiene ai fatti e nn hai i suoi momenti di endovena?????
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 21:10:54
skin guarda che vanilla lo ha messo nel genere di alexander.......
io ho semplicemente detto che x me la storia in un film dovrebbe essere raccontata cosi......vanilla le battaglie sono molto belle....ma veramente affascinanti....in piu nu film storico cosa deve dare!!!!!
poi io sono stato il primo a dire che val kilmer pare piu uno sceriffo che un re....e che farrell nn e adattissimo al ruolo...
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 19:21:43
..sinceramente a me il GLADIATORE non ha entusiasmato così tanto..anche se lo considero meglio di ALEXANDER..

TROy lo prendo come un film holliwodiano e basta..xkè è volutamente non attinente in maniera precisa ai fatti storici..ma come sensazioni mi ha dato di più..
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 17:08:44
Travis, premetto ke nn ancora vedo alexnder, ma lo farò al più presto nonostante sia stato stroncato da tutti i giornali, i quali denunciano esattamente quanto hanno espresso vanilla e dimas(x 1 buona volta )...
Nn capisco però tutto sto accanimento nei confronti del gladiatore, il film è di puro intrattenimento, nn vuole porsi come obiettivo quello di dare lezioni di storia, ma è 1 film ke cmq è avvincente, sa trasmettere emozioni e questo, x 1 kolossal, è già sufficiente(oltre ke necessario).
Riguardo al film di stone, appena lo vedrò, potrò smentirmi o meno!
-------------------------------------------------
Editato il 17:10:07 21/01/2005 da skin
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 16:02:07
Dico solo che se mi interessava solo la storia di Alessandro Magno la andavo a studiare e ad approfondire sui libri di storia, mentre un film deve dare quel qualcosa in più a livello di emozioni che, almeno a me, non ha dato.
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 15:22:11
ognuno la pensa come vuole ma se questo film vale 6....cioe al gladiatore a troy quando mettiamo 1?cmq dimas conocrdo con te nel dire che farrell nn era propio adattissimo.....pero nn ha recitato malissimo...ha fatto il possibile x lui...ma in quel ruolo serviva uno piu espressivo......io ci avrei messo un james franco
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 14:59:35
L'ho visto ieri sera e posso dirvi che non mi ha convinto!

STONE è stato bravo ha mostrarci più il lato umano del personaggio..con i suoi conflitti edipici con la madre..e quelli di rivalsa verso il padre..per la frustrazione dopo l'assassinio del padre del quale è anche lui causa..ed è stato sublime nelle battaglie..sopratutto quella di GAUGAMELA (anche se ha esagerato secondo me con le riprese in Steadycam e con la polvere..e non ha fatto vedere bene lo stratega eccezzionale che hanno fatto la fortuna di Alessandro)..ma ha peccato in diverse cose secondo me..

..innanzitutto la scelta dei personaggi..bravo VAL KIMER..bellissima ANGELINA JOLIE (ad oggi la più bella donna al mondo) anche se spesso più giovane del figlio..ma non felice secondo il mio parere la scelta di COLIN FARRELL..bellissima poi anch'essa Roasario Dawson nella parte di ROSSANE..ma la recitazione non mi ha convinto

..poi le musiche non mi hanno esaltato come di solito è lecito aspettarsi in qst kolossal epici..mentre è molto spettacolare la fotografia e le scenografie (stupenda la ricostruzione della lussuosa Babilonia con tanto di giardini pensili)..

..passiamo alla storia..i dialoghi di TOLOMEO importnati sì ma troppo lunghi..la storia pare più un lungo documentario molto ben fatto..ma cinematograficamente il film non decolla mai..nenache nelle scene piùdelicate ed emozionanti..il pubblico non viene coinvolto in maniera giusta..

..coraggiose leintenzioni del regista di mettere in evidenza i suoi rapporti omosex con Efestione e l'altro ragazzo persiano..ma non è riuscito ha caratterizzarlo in maniera adeguata..sicuramente anche per colpa delle pressioni da parte della Major che addirittura voleva ometterle..e pnmi è piaciuto neanche l'attore scelto per il ruolo di Efestione..

..sicuramente va dato atto a STONE che un film su Alessandro Magno mancava ingiustamente nella storia del cinema..e lui ha provveduto a qst mancanza realizzando il suo sogno cinematografico..ma a qnt pare la grandiosa figura di Alessandro è stata troppo grande anche per lui..

VOTO FINALE 6
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 14:37:33
bellissimo! gli americani sono come al solito ottusi e cazzoni, poveri loro, oliver stone e oliver stone come non mai
Messaggio del 19-01-2005 alle ore 15:25:29
meglio molto meglio di troy e de il gladiatore....
Messaggio del 19-01-2005 alle ore 14:59:27
nulla da discutere sulla regia... ma è il msg che nn mi è piaciuto affatto... Alessandro Magno (già il titolo americanizzato fa il pari a Troy per indecenza) novello americano colonizzatore e gestore della pace nel rapporto tra occidente e oriente... Era logico che un'accusa tanto diretta alla politica estera USA nn trovasse grande apprezzamento nella democrazia conservatrice che ha rinnovato il mandato presidenziale. A mio avviso il film si allunga stancamente... oltretutto il protagonista mi è parso troppo effeminato (una cosa è essere bisessuali, cosa piuttosto diffusa all'epoca, altra checche... la scena dell'harem lasciato intonso è emblematica e surreale. Davvero pensate che davanti a tanta bella natura il nostro condottiero dopo una cruenta battaglia si fosse limitato al suo "discepolo"?)
Brava e bella la Jolie... poco sfruttata... infine una cosa che mi ha dato un fastidio quasi enorme... mentre nelle mappe di Tolomeo i nomi delle regioni corrispondevano ai nomi antichi (grecizzati)... in una delle scene iniziali (quella della lezione)... il mondo è appellato in inglese (traslato in caratteri piu' o meno greci)... da vomito per i classicisti... vabbe' dopo il finale reinventato di Troy nn mi scandalizza + nulla...
Belle infine le battaglie... quella degli elefanti superlativa...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 17:03:39
penso che un' eventuale trilogia non sarebbe stata sbagliata...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 15:37:49
vanilla un film storico deve raccontare le cose come sono...xche alexander anche se nn e entusiasmante ti ha insegnato qualkosa...invece il gladiatore cosa ti ha lasciato?????un film storico deve almeno un po darci qualkosa...
pekorino sono d'accordo con te si danno x scontato molte cose ma il problema e che senno durava 7 ore!!!e poi si voleva dar maggior valore all'espansione verso oriente...e alla sua capacita di nn essere dittatore e tiranno ma uno che conquistava e lasciava liberi..e x quei tempi era rivoluzionario...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 15:23:10
Visto ieri...giudizio:Il film è molto carino, scorre, apparte il finale un pò pesante, virtuosismi alla natural Born killer che li non c'azzeccano un cavolo, un altro appunto è il fatto che troppe cose sono lasciate sottintese, i 10 anni lasciati al caso sono importantissimi, per fare un esempio: il cammino fino all' egitto, la sua prima battaglia di cui si parla solo un pò, la fondazione della prima Alessandria, e soprattutto le sfaccettature di Olimpiade sul fatto che fosse seguace di un culto molto strano. Una cosa che mi piace molto è la sua storia con Efestione, mai troppo pesante ai fini della narrazione, ma sempre presente. Forse doveva essere realizzato in più film, anzi sono sicuro di questo...ma non sappiamo se la produzione abbia o meno limitato Stone a riguardo. Brave tutte le attrici dalla Jolie alle altre soprattutto la prima moglie...che viene da una marea di film indipendenti come Kids. Un pò meno Kilmer dal quale mi aspettavo qualcosina di più, visto che sto film sapeva di doverlo fare fin dai tempi di The doors...
Giudizio finale 6 e mezzo. Giusto perchè se non conosci la storia ci sono veramente troppe cose sottintese, lo sono per me che la storia greca la conosco molto bene e soprattutto sono sempre stato affascinato da Questo personaggio, quindi per uno che lo va a vedere senza una preparazione almeno scolastica risulta difficile capire alcuni salti...(io avevo mia madre affianco che è un enciclopedia Classica, e molte cose me le ha dette lei )...
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 15:50:18
aspettando di poter vedere alexander, ho cercato di dissetarmi di film teoricamente storici vedendo il mistero dei templari ...che dire, produzione Bruckheimer... solo botte, spari, simil-avventura e di storico niente ... cmq scorrevole almeno, e con Cage e Keitel che sono sempre un bel vedere.
scusate l'intrusione ma non volevo aprire un post per un film così scusa travis
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 12:09:46
Sinceramente non mi ha esaltato, ci sono alcune "perle" di regia di Stone, ma per il resto nel genere Storico/Avventuriero mi sono piaciuto molto più Il Gladiatore e L'Ultimo Samurai, da cui riprende scene di guerra e dialoghi pre-battaglia, rendendo, almeno per me, alcune scene abbastanza scontate. Uscito dal cinema mi sembrava di aver assistito ad una bella lezione di storia più che di aver visto un film, in quanto, tuttosommato, non mi ha molto coinvolto "emozionalmente", cosa che per me è essenziale in un film... E considerando che a me il genere storico più di tanto non interessa, non esprimo un parere esaltante su Alexander...
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 01:33:17
Io ancora non l'ho visto...
Messaggio del 15-01-2005 alle ore 21:45:37
Si in America e' stato un flop,tutto cio' e garanzia di qualita',il buon Oliver e' stato sempre malvisto in patria,i suoi film,non ultimo "ogni maledetta domenica" sono coltellate all'insano modello statunitense.Spero solo sia decente,non vado al cinema da mesi.
Messaggio del 15-01-2005 alle ore 20:04:12
lo vedrò a brevissimo, ci tengo molto. il fatto che in america sia stato un mezzo flop mi lascia ben sperare e le tue parole ancora di più serie a.
Messaggio del 15-01-2005 alle ore 17:08:35
IERI DATA LA MIA INFLUENZA....NI LI PIET CA ST'ANN FA BRUTT!!!!....HO DECISO DI ANDARE A VEDERE QUESTO FILM DI OLIVER STONE.....FINALMENTE UN FILM CHE RACCONTA I FATTI COME STANNO SENZA LE SOLITE AMERICANATE(MANIACI DI RIVEDERE SEMPRE OGNI AVVENIMENTO) DEL CAVOLO COME QUELLA CAVOLATA DE IL GLADIATORE OPPURE TROY....GRAZIE STONE LA STORIA SI RACCONTA COSI!!!!!!!!!!!!BRAVO COLIN FARRELL(ANCHE SE FUORI DAL SET E UN GRADASSO...NA DA FA DI STRAD LU BARDASC P DIVENDA CACCHDUN!!!)VAL KILMR PERO PAREVA PIU UN PISTOLERO.....LA JOLIE OLTRE CHE BELLA STA DIVENTANDO MOLTO BRAVA

Nuova reply all'argomento:

ALEXANDER

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)