Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

ALLUCINAZIONE PERVERSA
Messaggio del 29-03-2005 alle ore 23:33:34
Adrian Lyne, noto guru dell'erotismo ruffiano e kitch anni 80(9 settimane e 1/2, attrazione fatale, proposta indecente...) ha però diretto anche qualcosa di trascendentale, come questo film che, all'epoca dell'uscita(1991) fu ignorato sia dal pubblico che dalla critica.
La storia è quella di un reduce del Vietnam(un Tim Robbins ad altissimi livelli) alle prese con delle allucinazioni che gli sconvolgono la mente, finchè scopre che lui e i suoi commilitoni erano vittime di un terrificante esperimento dell'esercito, il cui intento era quello di somministrare delle sostanze allucinogene in mondo da rendere i soldati più aggressivi, in previsione di 1 massiccio attacco da parte dei vietcong.
Perseguitato dai ricordi, dai fantasmi della mente, dagli agenti segreti che piano piano fanno fuori i sopravissuti, il protagonista ci accompagna in un viaggio all'inferno, sospeso tra incubo e realtà, in cui l'angoscia ci pervade anche dopo che è stata compiuta la sua salvezza da parte del "fantasma" del figlioletto morto(Maculay Culkin).
Il tutto è accompagnato da fotografia e musiche accuratissime. Lo ritengo uno dei migliori film degli anni 90.
Messaggio del 29-03-2005 alle ore 23:42:48


Un capolavoro!


Che Jah vi protegga!!!
Messaggio del 30-03-2005 alle ore 09:41:16
dovevi dire ke tra quelle ke te l'hanno consigliato ci sono io
credo uno dei film ke + mi hanno sconcertato altro ke i japs o facce gialle varie ke vi propongono the grudge the ring the eye...
poi me lo presti ke lo faccio vedere a qlcn ke mi dice sempre male sui film scelti?
Messaggio del 03-04-2005 alle ore 23:40:21
skin te l'avrò consigliato 2000 volte negli ultimi 4 anni!! finalmente hai aperto gli occhi......pervertito!!!
Messaggio del 04-04-2005 alle ore 11:34:21
Hell, li sacce, ma nn lo trovavo

Nuova reply all'argomento:

ALLUCINAZIONE PERVERSA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)