Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

ALTA FEDELT�
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 16:39:42
tratto dal best-seller di uno scrittore di culto NICK HORNBY..uno dei film migliori che abbia visto..

consigliato ai fanatici della musica..e dell'Amore..come me :shade:

Bravo JOHN CUSACK..ma sopratutto divertentissimo JOE BLACK..

..colonna sonora splendida..io gli dò un 8..chi la visto posti le proprie impressioni..chi non lo ha fatto rimedi il più presto possibile..il film è uscito qualche anno fa..passando tristemente in sordina RIPESCATELO!!
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 09:00:34
anche a me è piaciuto molto e nonostante sia un profano della musica, ho capito e sentito una colonna sonora fantastica. john cusack eccezionale come sempre, ha una faccia che si presta a qualunque cosa, qualunque espressione.
una commedia davvero bella, e l'ambientazione negozio-piccolo-sfigato-ma-con-gente-fregna è bellissima
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 11:30:40
L'ho visto anni fa in videocassetta e lo rivedrei in DVD molto volentieri... un gran film. Poi adoro Nick Hornby... a proposito leggete il libro 31 canzoni: un grande!
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 14:26:16
visto visto, bellino, a me piace Cusack...stasera su sky c'è identità, per ki non l'ha visto un bel film, davvero...
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 18:27:34
[mig=http://www.filmup.com/locand/altafedelta.jpg]

Alta Fedeltà

Titolo originale: High Fidelity
Nazione: Usa
Anno: 2000
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Stephen Frears
Sito ufficiale: studio.go.com/movies/highfidelity/


Cast: John Cusack, Jack Black, Lisa Bonet, Joelle Carter, Iben Hjele, Todd Louiso, Lili Taylor, Natasha Gregson Wagner, Catherine Zeta Jones, Tim Robbins
Produzione: Tochstone Pictures, Working Title Films.
Distribuzione: Buena Vista
Uscita prevista: 7 Luglio 2000 (cinema)

Trama:
Rob Gordon (John Cusak), è il proprietario di un fallimentare negozio di dischi di Chicago. Ed è qui, al Championnship Vinyl, che Rob trascorre le sue giornate in compagnoa dei suoi dipendenti Dick (Todd Louiso) e Barry (Jack Black)...

Alta Fedeltà
Rob Gordon (John Cusack, "Essere John Malkovich", "Falso tracciato") è il proprietario di un fallimentare negozio di dischi a Chicago, dove si vende musica alla vecchia maniera ovvero su vinile. E proprio al Championship Vinyl questo maniaco della musica trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi dipendenti Dick (Todd Louiso, "Jerry Maguire", "The Rock") e Barry (Jack Black, "Nemico pubblico", "Incubo finale") con i quali condivide una conoscenza enciclopedica del pop e della scena musicale in generale, divertendosi a stilare personali classifiche "top five" su qualunque tema. Ma il "disco" della vita di Rob si incanta quando la sua ragazza Laura (Iben Hjejle, "Mifune - Dogma 3") decide di lasciarlo. Così mentre Rob esamina i suoi fallimenti a livello personale, si ritrova suo malgrado trascinato nell'età adulta.
Diretto da Stephen Frears (una nomination all'Oscar con "Rischiose abitudini") il film prende spunto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby che però è ambientato a Londra e non a Chicago; ma la scelta della città non è stata casuale visto che la metropoli americana offre, oltre a un vastissimo panorama musicale, una miriade di bar e localini vecchio stampo che ricordano i pub londinesi.
È una commedia sugli uomini e sul loro rapporto con le donne e con se stessi in cui vengono messi in risalto in modo singolare gli errori evidenti che le persone commettono e la maniera in cui questi vengono, anzi non vengono, trattati; il tutto condito con tanto umorismo e una splendida colonna sonora.
Dovendo girare prevalentemente in un negozio di dischi, ovviamente la sfida più grossa per il reparto artistico è stata l'arredamento del locale, soprattutto riuscire a reperire vecchi 45 giri ormai in mano esclusivamente dei collezionisti; ma sia grazie agli enormi sforzi fatti per trovarli, sia grazie a qualche particolare "trucchetto" alla fine il "Championship Vinyl" ha preso forma.
Nel folto cast figurano anche Lisa Bonet ("Angel heart" ma conosciuta soprattutto per la serie tv "I Robinson") Lili Taylor ("Haunting") e in una piccola parte Catherine Zeta - Jones.

SOUNDTRACK
Elenco brani:
n. brano titolo brano nome interprete
1 You're Gonna Miss Me Thirteenth Floor Elevators
2 Everybody's Gonna Be Happy Kinks
3 I'm Wrong About Everything John Wesley Harding
4 Oh! Sweet Nothin Velvet Underground
5 Always See Your Face Love
6 Most Of The Time Bob Dylan
7 Fallen For You Sheila Nicholls
8 Dry The Rain Beta Band
9 Shipbuilding Elvis Costello & The Attractions
10 Cold Blooded Old Times Smog
11 Let's Get It On Jack Black
12 Lo Boob Oscillator Stereolab
13 Inside Game Royal Trux
14 Who Loves The Sun Velvet Underground
15 I Believe (When I Fall In Love It Will Be Forever) Stevie Wonder


Messaggio del 27-01-2005 alle ore 18:31:00
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 15:16:04
Io ho anche il DVD che ho preso quasi 2 anni fa... Non posso che dare un giudizio ultra-positivo a questo film, considerando poi che la colonna sonora è stupenda. Mi sono esaltato, quando, vedendo per la prima volta il film, hanno nominato il cd dei Beta Band "The three E.P.'s" (di cui fa parte Dry The Rain della colonna sonora), album che avevo appena comprato dopo una ricerca di quasi un anno...
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 15:28:42
GRANDI BETA BAND
Messaggio del 30-01-2005 alle ore 18:03:03
IL film nn l'ho visto, ma adoro HORNBY, bellissimo Alta Fedeltà ma nn mancate d leggere UN RAGAZZO, è la storia d un tipo ke va alle riunioni di mamme single xkè dice ke li si fanno conquiste ke altrove nn si farebbero, dato ke se una tipa ha un figlio si acontenta d kiunque accetti la presenza del bambino!!! Poi c'è il bambino ke è un tipo allucinante, l'unico bambino nato adulto ke si innamora della "bulletta" della scuola ke lo prende in simpatia e lo difende!!!
Messaggio del 30-01-2005 alle ore 19:19:11
..scusa vedilo allora il film

..è molto fedele al libro..cambia solo la location..infatti è ambientato a CHICAGO al posto di LONDRA

Nuova reply all'argomento:

ALTA FEDELT�

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)