Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
anna dei miracoli
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 10:49:31
oggi su un canale TV c'è questo bellissimo film, alle 14, lo consiglio a chiunque non lo abbia mai visto, è uno dei film più belli e toccanti mai girati.
oggi su un canale TV c'è questo bellissimo film, alle 14, lo consiglio a chiunque non lo abbia mai visto, è uno dei film più belli e toccanti mai girati.
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 10:49:52
di che parla?
di che parla?
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 10:50:39
una sorda muta e cieca ca se magn la terr.
sdassssssssssss
una sorda muta e cieca ca se magn la terr.
sdassssssssssss
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 11:47:15
parla di una educatrice che insegna a comunicare a gesti e ad usare il tatto ad una bambina sordo-muta-cieca ultra viziata.
L'insegnante riesce a far passare la bambina ribelle dallo stato animale a quello umano.
prepara il fazzoletto per le lacrime.
da morandini:
Il suo vero tema non è l'handicap fisico e nemmeno l'insegnamento o la comunicazione, ma il principio stesso della vita e della liberazione: il modo con cui le energie vitali, se abbastanza tenaci, possono vincere barriere od ostacoli.
Ingiustamente accusato di teatralismo, dunque sottovalutato. 2 Oscar per A. Bancroft e P. Duke, meritatissimi.
Soltanto la nomination per il grande regista Artur Penn.
parla di una educatrice che insegna a comunicare a gesti e ad usare il tatto ad una bambina sordo-muta-cieca ultra viziata.
L'insegnante riesce a far passare la bambina ribelle dallo stato animale a quello umano.
prepara il fazzoletto per le lacrime.
da morandini:
Il suo vero tema non è l'handicap fisico e nemmeno l'insegnamento o la comunicazione, ma il principio stesso della vita e della liberazione: il modo con cui le energie vitali, se abbastanza tenaci, possono vincere barriere od ostacoli.
Ingiustamente accusato di teatralismo, dunque sottovalutato. 2 Oscar per A. Bancroft e P. Duke, meritatissimi.
Soltanto la nomination per il grande regista Artur Penn.
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 11:48:41
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 12:29:07
su che canale?
su che canale?
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 12:34:15
alle 14:00 su la 7
alle 14:00 su la 7
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 13:09:06
non ci sono
ma l'ho vito quel film, bel film, coi fazzoletti in mano
non ci sono
ma l'ho vito quel film, bel film, coi fazzoletti in mano
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 16:04:52
che bello, a tratti la bambina ricordava l'esorcista cmq bravissima
e un grazie anche a questo fantastico tempo che mi ha fatto perdere gli ultimi 15 minuti, i migliori credo.... mi è saltato il canale
che bello, a tratti la bambina ricordava l'esorcista cmq bravissima
e un grazie anche a questo fantastico tempo che mi ha fatto perdere gli ultimi 15 minuti, i migliori credo.... mi è saltato il canale
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 01:48:13
Vidi questo film molti anni fa, ma mi ricordo l'emozione che mi diede. Anni dopo andai al teatro a vederne la riduzione teatrale (o forse nasceva proprio come opera teatrale? scusate l'ignoranza) e mi diede la stessa emozione. Allora ero fidanzata con un ragazzo che, come metro di giudizio della realtà, aveva solo il calcio e all'uscita mi disse: "E' stato bellissimo, è stato come vedere italia-francia ai mondiali"
gli era piaciuto.
Vidi questo film molti anni fa, ma mi ricordo l'emozione che mi diede. Anni dopo andai al teatro a vederne la riduzione teatrale (o forse nasceva proprio come opera teatrale? scusate l'ignoranza) e mi diede la stessa emozione. Allora ero fidanzata con un ragazzo che, come metro di giudizio della realtà, aveva solo il calcio e all'uscita mi disse: "E' stato bellissimo, è stato come vedere italia-francia ai mondiali"
gli era piaciuto.
Nuova reply all'argomento:
anna dei miracoli
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui