Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Antonio De Curtis
Messaggio del 17-05-2003 alle ore 15:15:58
proprio ieri ho rivisto totò a colori e non avevo mai notato come la scena sul treno tra totò e l'onorevole Trombetta, sia girata senza alcuno stacco (tranne per i finti starnuti "abortiti"), cose che i comici di oggi si sognano....10 minuti di sketch tutti nà tiratae con molta improvvisazione...grandissimo
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 12:18:18
SPETTACOLARE SKIN...SPETTACOLARE!!! :
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 12:13:34
cliccaqui
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 12:10:11
si lo conosco.

Caro woolf, questa è la ragione per cui sulla piazza ci si lamenta delle stupidità.
Se non si parla di guerra, di berlusconi o di no-global tutto si riduce a un buongiorno o a un buonasera.
Adesso ti faccio un regalo
-------------------------------------------------
Editato il 12:12:23 09/05/2003 da skin
Messaggio del 09-05-2003 alle ore 04:59:42
che pena raga'...ma per quersto argomento solo 3 post?
di toto' ho amato un film che credo pochissimi conoscano dal titolo wertmullerianamente lungo..."il dottor professor biagio tanzarella medico personale del duce" (sottotilo "sua eccellenza si fermo' a mangiare") un'italianissima commedia degli equivoci cn uno spettacolare principe affiancato da attoroni tipo virna lisi e ugo tognazzi...
skin dimmi che almeno tu lo conosci!
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 22:57:19
giusto, quello sketch del treno è qualcosa di favoloso, ma anche la sua favolosa parte nella "banda degli onesti".
Cmq oltre a uccellacci devi ricordare il primo episodio di "capriccio all'italiana"(episodio di pasolini) in cui Totò interpreta una memorabile marionetta accanto a franco franchi
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 22:33:23
tutti gli italiani amano totò, è come la pastasciutta....soltanto skin a differenza di te nn ho molto amato il totò "pasoliniano".....prendi uccellacci ed uccellini...grazie al quale tra l'altro venne premiato a Cannes, non si può vedere...sì è certamente una bella favola sulle ideologie che scompaiono soprattutto nei giovani, ma Pasolini si schiera troppo apertamente con la politica marxista e fà si che il povero totò faccia la semplice figura da stupidotto fuori fase e fuori tempo....cmq GRANDE TOTO ... oltre i film da te citati, voglio ricordare TOTo a colori..
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 21:36:13
La prima ragione per cui sono contento di essere italiano è quella di aver avuto la possibilità di godermi i film di Totò.
Nonostante il principe non sia stato aiutato da sceneggiature raffinate, rimane sempre il migliore, l'unico e l'inimitabile.
Film come "La banda degli onesti", "Totò Peppino e la malafemmina", "Miseria e nobiltà" e "totò truffa '62" e "Guardie e ladri" rimarranno sempre nell'immaginario di tutti gli italiani.
L'ultimo periodo, quello pasoliniano, ha riabilitato l'attore, maltrattato ingiustamente dalla critica bigotta di allora, e ci ha regalato quell'immagine triste e malinconica che era sempre presente nella vita privata dell'attore.

Ma quanti di voi sono fan del grande attore?
-------------------------------------------------
Editato il 21:50:09 28/04/2003 da skin

Nuova reply all'argomento:

Antonio De Curtis

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)