Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

BAARIA
Messaggio del 11-10-2009 alle ore 19:09:02
infatti eraser ha ragione...

nevermind fa schifo perchè fa proprio schifo
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 16:22:42
Personalmente credo che Tornatore debba essere vietato ai diabetici come le meringhe, ad ogni modo: riguardo la "scena incriminata" ritengo che il lato paradossale e veramente crudele sia il fatto che il regista abbia a sua disposizione tutti i mezzi e le possibiltà per evitarla ( mi riferisco ad effetti speciali ecc ecc) nonostante ciò scelga la via più truce , infondo non è un "low budget". Questo mi porta a pensare la scena è stata pubblicizzata ad hoc , tutto questo lo rende ancora più patetico di quanto sia tutta la sua filmografia
Messaggio del 08-10-2009 alle ore 15:21:01
a me è piaciuto
tornatore mi fa sempre commuovere!
Messaggio del 08-10-2009 alle ore 04:50:42
sto tornando a casa, sento qualcuno criticare questo film...baaria fatto per il pubblico americano et similia...
poi il critico aggiunge "ho visto il trailer"

riflessione:

abbonderemo prima o poi il pregiudizio? sarà mai possibile all'alba dello sfascio abbondare una visione manichea che ci impone di crederci, per rimanere in politica, in bilico tra golpe e dittatura? è tutto veramente bianco o nero?

sono sempre più convinto che stiamo oscurando le sfumature e con questo un giudizio più sincero e meno ideologico delle cose che vediamo e sentiamo,

come dire che nevermind dei nirvana fa schifo perchè prodotto dalla geffen,

baaria è poesia, dispiace solo per chi non riesce ad apprezzarlo e non sa il male che si fa,

notte
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 20:04:27
e se...

...

io non vado a vederlo al cinema perché... me lo scarico?! li boicotto due volte?! -Taz-
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 17:02:48
Siete solo lo specchio incrinato di un paese che invece di difendere con orgoglio la propria civiltà, in questo caso anche GIURIDICA, sfrutta il 3 mondo per le sue porcate.
Messaggio del 07-10-2009 alle ore 14:59:27
Mah,quante chiacchiere sbusciate!.....tanto la bestia l'avrebbero ammazzata lo stesso,pure senza film
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 18:23:57
sci ma a parte lo sgozzamento su film gna è?
Messaggio del 06-10-2009 alle ore 00:01:59
ah no no
in questo caso boicotto, c'è un obbligo morale
nei casi di cui parlavo sopra mi era venuto il dubbio di essere troppo emotiva o sensibile
me le risparmio volentieri scene del genere e se questo gesto, fatto da diverse persone può portare un danno di immagine se non economico a qualcuno che sta lì a filmare un animale agonizzante per girare un film io son contenta
Messaggio del 05-10-2009 alle ore 08:08:59

forse son troppo sensibile



più che sensibilità, è una scelta. non credo ci sia in questo caso un "obbligo" emotivo dietro.
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 23:44:29
tutto il film è stato girato in tunisia...e non penso per la scena cruenta dell'animale
l'animale non è stato ucciso per il film, il regista ha "sfruttato" quell'evento e messo nel film

e la storia di chi ha prodotto il film poi...che palle, perchè mettere berlusconi ovunque? ma dico ovunque..il film ha mille difetti, ma non credo per colpa della produzione
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 22:19:18
Azz... ma allora proprio non mi vuoi capì...... non ho detto che un carnivoro non possa essere sensibile agli animali.... ho solo chiesto: Secondo te... quella bestia l'hanno jettata o se la sono pappata??? Ovvero... l'hanno ammazzata solo per fare il film, oppure ne hanno presa una che comunque stava andando al macello?
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 16:02:42
Non è che perchè mi mangio una bistecca a settimana vado in giro a maltrattare gli animali eh???
Messaggio del 04-10-2009 alle ore 14:35:07
ma cosa state dicendo???
Non si può essere sensibili verso gli animali se non si è vegetariani? Bah...!

Ma qui state proprio fuori...

Ripeto trovo fastidioso il fatto che quella bestia sia morta per la scena di un film... E' tanto strano???
Sicuramente in altri film ci sono altri esempi, ma la critica migliore secondo me è creare un danno economico agli incassi del film.
E speriamo che la prossima volta un regista decida di girare scene simili diversamente...




Messaggio del 04-10-2009 alle ore 00:07:09
quindi dani muta! solo io posso parlare

forse son troppo sensibile io...anche quando ho visto la passione di mel gibson ero sconvolta, con dancer in the dark ho pianto 20 minuti in sala...ho i testimoni e son solo storie...torture e uccisioni finte

addirittura dopo aver visto una serie di documentari, tra cui quello sull-uccisione dei cuccioli di foca, non son piu riuscita a mangiar carne...latte e uova ci ho provato ma non riesco
forse son troppo sensibile...eh gia'

si tratta di procurare deliberatamente una morte lenta e dolorosa a un altro essere vivente per puri scopi ludici
non mi frega se e' una mucca, un maiale, un ornitorinco, un bimbo jugoslavo, un nonno italiano...e' un essere vivente...adesso aspetto i soliti cretini che parlano del fatto che mangio verdura e anche le piante son esseri viventi

io sono una persona pacifica, non violenta, rispetto tutto e tutti...ma BOICOTTO prodotti del genere in modo che magari un giorno ci penseranno un po' di piu' prima di ammazzare un animale per un film...


Messaggio del 03-10-2009 alle ore 18:27:50
E comunque Dani, io non ce l'ho con le leggi o meno. Solo che il tuo intervento mi sembrava un tantino esagerato, invitare la gente a non vedere un film perchè c'è una scena "cruenta" come lo sgozzamento di un animale che ci fornisce cibo da millenni mi pare eccessivo.

Me lo avesse detto un vegetariano, uno che non mangia carne non solo come scelta alimentare ma proprio per rispetto dell'animale è un conto, non avrei manco fiatato.... ma non puoi slinguazzarti una fella di ventricina e dirmi che il film di Tornatore è cruento
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 18:23:32
Ma perchè secondo voi il bove in questione non se lo sono mangiato dopo????
Io dico di si.

Per Oldtomfrost
Mi pare che sei uscito n'attimo dai binari... non rispondo perchè il paragone non c'entra una cippa.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 16:02:48
Sciaobbolone... no, io non sono vegetariana. Mi nutro occasionalmente anche di carne e ventricina
Non sono di certo io a stabilire che un animale debba essere abbattuto in macelli autorizzati... penso ci siano delle leggi non fatte da me. E questo non vuol dire che un animale ucciso al di fuori di un macello soffre di più o di meno. Io non ho detto questo se sai leggere...

Ho detto, che se Tornatore avesse girato questa scena in Italia avrebbe avuto sicuramente più problemi perchè si sarebbe beccato una bella denuncia per maltrattamento di animali... quindi furbamente ha girato questa scena in Tunisia.

E poi trovo a prescindere un tantino diverso uccidere un animale per nutrirsi o solo per il gusto di uccidere. Poteva benissimo girare questa scena usando degli effetti speciali... Tutto qui!!!
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 12:16:56
Sciabbolò se qlcn viene torturato e muore realmente in un film dicasi SNUFF MOVIE.
Messaggio del 03-10-2009 alle ore 10:24:39
Scusa Dani ma sei vegetariana? Per chè se lo sei è un conto... se non lo sei e mangi carne da dove credi che arrivino tutti i salami e le ventricine che ti mangi in giro per l'Abruzzo? Solo dai macelli autorizzati? Definire un animale meno maltrattato di un altro solo perchè viene scannato in un macello autorizzato fa ridere il più depresso degli esseri umani; è una suppposizione falsa, credi che stia meglio il maiale del contadino che ha una stalla tutta sua da dividere magari con altre 3 o 4 bestie oppure il maiale che se ne sta accatastato insieme acentinaia di suoi simili in un gigantesco capannone?
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 18:43:54
io sono del parere che se non ti piace non ci vai tutto qui nessuno ti obbliga
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 18:38:16
il migliore film suo è: Una pura formalità

mi è piaciuto pure: La leggenda del pianista sull'oceano
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 14:20:14
quoto Old
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 12:17:14
mai visto nessun fil di toranatore,nemmeno nuovo cinem,a..
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 12:08:19
a me tornatore ha sempre fatto cagare... sono 20 anni che campa con nuovo cinema paradiso
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 12:02:54
In più il film è l'ennesimo cesso melenso e inutile e populista e tronfio e compiaciuto di quel bigio martino di tornatore. Indovinate chi lo ha prodotto:
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 12:01:46
quoto Atelkin,soprattutto nel finale.Che poi tutti a fare gli ipersensibili nel virtuale quando poi nel reale....
------------
Editato da Vogue il 02/10/2009 alle 12:02:24
Messaggio del 02-10-2009 alle ore 11:58:04
Non è questione di sensibilità ma di coscienza.
Messaggio del 28-09-2009 alle ore 07:45:57
io andrò a vederlo, perchè mi piacciono i film "epici" moderni e anche il regista, Tornatore.
non boicotterò perchè nonostante abbia una forte empatia con gli animali, non ho la sensibilità tale di evitare una pellicola per una scena come quella incriminata.
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 21:20:56
non sarei andato a vederlo cmq....................deve essere il solito polpettone sentimentale.

x quanto riguarda questa scena e' veramente assurdo che facciano cose del genere!!!!


io amo i film splatters.....ma questo mi sebra troppo
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 18:42:37
sono d' accordissimo con te Ariel, agire infatti è la prima cosa! Però due righe io le ho mandate lo stesso, non ho insultato ma ho spiegato le mie ragioni, magari non servirà a nulla ma almeno sanno perchè boicotto (mi auguro che come noi boicotteranno molti altri!!!!)
Ciao!!!!
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 10:51:48
gli insulti non fanno parte del mio modo di essere...preferisco agire...boicottare...
Messaggio del 27-09-2009 alle ore 09:39:48
Possiamo esprimere quel che ne pensiamo (senza insulti) scrivendo alla
casa di produzione, Medusa: [email protected]
...CERTO CHE PERO' EVITARE GLI INSULTI NON E' FACILE!!!!!
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 10:56:12
eheh ariel tanto se non le dicono qui le banalità le scrivono da qualche altra parte!!!

allora... vediamo un pò... io non vado al cinema perchè... mi danno fastidio quelli che parlano durante i film... va meglio????

ariel
Messaggio del 26-09-2009 alle ore 10:32:07
dani ma sei matta????ma non si scrivono queste cose sul forum di lanGiano...adesso staranno tutti a dire le solite banalità
allora io il film di tornatore non ci vado a vederlo perchè il cinema costa troppo, perchè mio figlio + di due ore senza di me non posso lasciarlo, perchè mi sembra un film pesante...

Messaggio del 26-09-2009 alle ore 09:41:40
Nel nuovo film di Giuseppe Tornatore (uscito nelle sae prprio ieri) è stata ripresa una scena terrificante nella quale si uccide appositamente un bovino che viene colpito alla testa con un punteruolo: l'animale si accascia a terra e ancora cosciente gli viene tagliata gola, il sangue zampilla in modo copioso mentre l'animale batte le palpebre e si muove leggermente fino a morire, alcune persone lo raccolgono in tazze per farlo poi bere a una delle attrici con la scusa che e' anemica".
Inutilmente vista oggi la possibilità di utilizzare effetti speciali!!!
La scena è stata inoltre girata in Tunisia perchè in Italia sarebbe stato perseguibile per maltrattamento di animali dal codice penale visto che l'animale viene ucciso senza stordimento e al di fuori di macelli autorizzati.

Io non andrò a vederlo e spero che in molti decidano di boicottare questo film crudelissimo...

Nuova reply all'argomento:

BAARIA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)