Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
Bastardi senza gloria
Messaggio del 02-01-2010 alle ore 07:51:44
recensione
recensione
Messaggio del 24-12-2009 alle ore 12:34:19
sì certo, ma sono il contesto e lo sfondo. è come dire che il Gladiatore parla di Romani: certo, è ambientato in quell'epoca, ma non è un film SUI Romani quello come non è SUGLI ebrei questo.
sì certo, ma sono il contesto e lo sfondo. è come dire che il Gladiatore parla di Romani: certo, è ambientato in quell'epoca, ma non è un film SUI Romani quello come non è SUGLI ebrei questo.
Messaggio del 23-12-2009 alle ore 17:20:13
ma come l`ultima cosa erne`??? parla di ebrei dall`inizio alla fine!!!!
ma come l`ultima cosa erne`??? parla di ebrei dall`inizio alla fine!!!!
Messaggio del 21-12-2009 alle ore 09:35:19
credo che gli ebrei siano l'ultima cosa da vedere in questo film. Tarantino ha avuto il merito di dimostrare, in un cinema che raramente riesce a farlo e quando lo fa deve vivere di iperbole, come l'arte possa cambiare la storia e farcela sembrare plausibile, se non desiderabile. è stato un piacere vedere la reale potenzialità di questa narrazione, e l'eleganza ed intelligenza con la quale è stata fatta.
è una pellicola affascinante nei personaggi e nei dialoghi, che personalmente mi ha lasciato con dei buoni punti interrogativi, cosa che non fa mai male in un modo di personali certezze.
credo che gli ebrei siano l'ultima cosa da vedere in questo film. Tarantino ha avuto il merito di dimostrare, in un cinema che raramente riesce a farlo e quando lo fa deve vivere di iperbole, come l'arte possa cambiare la storia e farcela sembrare plausibile, se non desiderabile. è stato un piacere vedere la reale potenzialità di questa narrazione, e l'eleganza ed intelligenza con la quale è stata fatta.
è una pellicola affascinante nei personaggi e nei dialoghi, che personalmente mi ha lasciato con dei buoni punti interrogativi, cosa che non fa mai male in un modo di personali certezze.
Messaggio del 18-12-2009 alle ore 17:17:34
Deleuze hai dimenticato il siculo-italiano
Deleuze hai dimenticato il siculo-italiano
Messaggio del 18-12-2009 alle ore 12:56:49
a me sinceramente ha fatto ben cagare...non credo che gli ebrei abbiano bisogno di queste celebrazioni risentite...
una cosa carina invece e` che i dialoghi erano tutti nelle lingue originali (francese e tedesco, e a volte inglese) e poi sottotitolati (ho visto la versione originale in inglese)
a me sinceramente ha fatto ben cagare...non credo che gli ebrei abbiano bisogno di queste celebrazioni risentite...
una cosa carina invece e` che i dialoghi erano tutti nelle lingue originali (francese e tedesco, e a volte inglese) e poi sottotitolati (ho visto la versione originale in inglese)
Messaggio del 19-10-2009 alle ore 14:02:14
molto bello, soprattutto divertente. però il primo tempo, con dialoghi molto prolungati, mi è sembrato infinito rispetto al secondo, più movimentato.
molto bello, soprattutto divertente. però il primo tempo, con dialoghi molto prolungati, mi è sembrato infinito rispetto al secondo, più movimentato.
Messaggio del 19-10-2009 alle ore 10:52:09
A me non è piaciuto così tanto, ogni tanto perde di ritmo..
Fantastiche la regia e la fotografia iniziale, con un omaggio a sergio leone (sembrava c'era una volta il west)..
A me non è piaciuto così tanto, ogni tanto perde di ritmo..
Fantastiche la regia e la fotografia iniziale, con un omaggio a sergio leone (sembrava c'era una volta il west)..
Messaggio del 19-10-2009 alle ore 08:42:57
Eccezionali come sempre nel cinema tarantiniano sono i dialoghi e gli abbinamenti musicali, mi piacciono molto le citazioni cinematografiche che fa, soprattutto quelle al cinema italiano degli anni 60 e 70. Mi piace il cinema per capitoli e l'essenzialità delle scene: nulla da tagliare, nulla da aggiungere. Sicuramente farà scuola il reinventarsi la storia. Ma il livello del film non è ancora quello dei primi tre film di Tarantino.
Eccezionali come sempre nel cinema tarantiniano sono i dialoghi e gli abbinamenti musicali, mi piacciono molto le citazioni cinematografiche che fa, soprattutto quelle al cinema italiano degli anni 60 e 70. Mi piace il cinema per capitoli e l'essenzialità delle scene: nulla da tagliare, nulla da aggiungere. Sicuramente farà scuola il reinventarsi la storia. Ma il livello del film non è ancora quello dei primi tre film di Tarantino.
Messaggio del 18-10-2009 alle ore 17:39:36
già ...ce ne vorrebbero a milioni di questi film, uno per ogni morto.
già ...ce ne vorrebbero a milioni di questi film, uno per ogni morto.
Messaggio del 14-10-2009 alle ore 12:31:54
la mia recensione
la mia recensione
Messaggio del 12-10-2009 alle ore 10:26:17
8
8
Messaggio del 12-10-2009 alle ore 09:15:22
molta ironia
quasi un film di charlot, ma con brad pitt
belle musiche prese dai film italiani degli anni 60/70
molta ironia
quasi un film di charlot, ma con brad pitt
belle musiche prese dai film italiani degli anni 60/70
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 13:56:30
allora non sono così vittime questi ebrei,
la vendetta di cui è piena l'etica sionista finalmente vien fuori anche in un film spassoso come questo.
allora non sono così vittime questi ebrei,
la vendetta di cui è piena l'etica sionista finalmente vien fuori anche in un film spassoso come questo.
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 13:39:37
Voto 8 .. davvero uno spasso alla Tarantino
Voto 8 .. davvero uno spasso alla Tarantino
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 11:59:38
devo assolutamente andarci!!!!
devo assolutamente andarci!!!!
Messaggio del 10-10-2009 alle ore 11:51:11
Uno spasso
Uno spasso
Messaggio del 09-10-2009 alle ore 11:43:51
Fantastico!
voto 8 e mezzo^_