Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

BLOOD DIAMOND
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 21:40:55
Bel filmone! Sto rivalutando molto DiCaprio...non è più lo scemetto di Titanic. Cmq il film è toccante e anche violento in molti casi..ma purtroppo quelle sono storie vere....
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 21:47:34
c'era già il post

cmq concordo. anche se la scena dell'assalto alla miniera con tanto di Mil Hid, Rambo3 style se lo potevano risparmiare, Leo è un grande attore e alla lunga verrà fuori che titanic lo ha danneggiato
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 22:14:59
rombo gli fa una pippa a quelli
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 22:21:31


Io Di Caprio lo "conosco" dal 93, dal primo film in cui fu proprio Robert De Niro a lanciarlo, e ne fece di cose interessanti prima di Titanic... già si sapeva allora che sarebbe diventato quel che è adesso.
Che poi, sempre a punzecchiarlo per Titanic... voglio vedere quanti registi sono in grado di realizzare un kolossal come quello.
E' pure vero che ha fatto anche cagate, ma voglio vedere quanti attori hanno iniziato la carriera a 20 anni per poi raggiungere certi standards... tutti bruciati.
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 01:57:35
ma perchè, titanic a parte la melensaggine e kate winslet che ha? magari non c'è jack nicholson o robert de niro o al pacino, ma di caprio per quella parte era perfetto. come skin anch'io ho visto qualcosa di precedente a titanic e mi è sempre piaciuto. il suo difetto grande è che le ragazzine sceme gli sbavano dietro e non ti fanno più apprezzare la bravura dell'attore. un po' come johnny depp
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 01:58:43
appropò, come si chiama quel film in cui interpeta quel ragazzo...quello con dei problemi, non ricordo che tipo di malattia avesse
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 09:14:42
No no aspettate, sono daccordo con voi Titanic è un gran film, ma ha creato l'immagine il Di Caprio mito delle ragazzine, immagine che lui ha impiegato 10 anni per togliersela di dosso
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 09:15:25
Buon compleanno Mr Grape
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 11:00:48
X precisare:

Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond 2006)
di Edward Zwick - con Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Arnold Vosloo, Antony Coleman
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

The Departed - Il bene e il male (The Departed 2006)
di Martin Scorsese - con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

The Aviator (The Aviator 2004)
di Martin Scorsese - con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alec Baldwin
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

Prova a prendermi (Catch Me If You Can 2002)
di Steven Spielberg - con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

Gangs of New York (Gangs of New York 2002)
di Martin Scorsese - con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Jim Broadbent
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

The Beach (The Beach 2000)
di Danny Boyle - con Leonardo DiCaprio, Virginie Ledoyen, Robert Carlyle, Guillaume Canet
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

Celebrity (Celebrity 1998)
di Woody Allen - con Kenneth Branagh, Melanie Griffith, Winona Ryder, Judy Davis, Leonardo DiCaprio
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

La maschera di ferro (The Man in the Iron Mask 1998)
di Randall Wallace - con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, John Malkovich, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne
:: Scheda film :: Photogallery :: Le vostre opinioni

Titanic (Titanic 1997)
di James Cameron - con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Billy Zane, Kathy Bates


Questa è la sua carriera post-Titanic: solo grandi registi e cast di primissimo livello. Sti cazzi!
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 11:46:10
beh m anche prima aveva lavorato con i migliori
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 12:59:44
ecco, bravo, grazie dean

mo lo devo "comprare"
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 13:04:06

sono daccordo con voi Titanic è un gran film, ma ha creato l'immagine il Di Caprio mito delle ragazzine, immagine che lui ha impiegato 10 anni per togliersela di dosso


infatti.

------------
Editato da Atelkin33 il 15/02/2007 alle 13:10:25
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 13:28:57
Certamente in buon compleanno mister grape,ha recitato con grandi attori,interpretando tra l'altro il classico ruolo delicato,ma efficace(se fatto bene)del ragazzino con problemi di salute mentale......

riporto il Cast: Johnny Depp, Leonardo Di Caprio, Juliette Lewis, John C. Reilly, Mary Steenburgen, Darlene Cates, Laura Harrington

Precursore del titanic(in tema recitazione),fu' lo sdolcinato Romeo e Giulietta,dove,come tradizione vuole le femminucce si commuovono....idem titanic(odiato per la nausea mediatica)...cmq a proposito di st'ultimo film....ho visto le versioni precedenti,in bianco e nero,gia'realizzate da panico,pur se' con tecnologia e budget diversi dall'ultimo commerciale...    
------------
Editato da Vogue il 15/02/2007 alle 13:31:44
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 16:50:00
Scusami Vogue, ma di che parla Romeo&Giulietta? La storia è la stessa scritta da Shakespeare e cmq come versione pop contemporanea mi ha fatto pure sangue... vogliamo poi mettere il finale con il sottofondo di quello splendido pezzo dei radiohead? Tra l'altro il film non l'ha visto quasi nessuno(magari qualcuno l'ha riscoperto dopo aver visto Titanic).

Per quanto riguarda Titanic è stata una produzione abbastanza complessa. Cameron lo voleva da una vita, l'ha potuto fare solo dopo essere diventato uno dei pochi registi liberi dai diktat delle majors(come Spielberg, Kubrick e Scorsese). Ha messo su una produzione faranoica, che prevedeva immersioni per riprendere i relitti del Titanic e la ricostruzione della nave a grandezza quasi naturale, per ottenere il film con più incassi nella storia del cinema(sti cazzi)... il tutto frutto di un progetto personale che durava da parecchi anni.

Poi tutti sanno quanto sia perfezionista(sotto l'aspetto tecnico è più ossessivo perfino di Kubrick... tutti gli attori lo temono, e pure di brutto) e quanto sia geniale nell'utilizzo degli effetti speciali(diciamo che è stato il più grande innovatore, introdusse lui stesso l'effetto morphing con terminator2).
Ma Cameron, già col primo Terminator(girato con 4 soldi) dimostrava a tutti di essere il genio indiscusso degli effetti speciali. Ha sempre diretto film per il grande pubblico, realizzando anche sequels superiori al capostipite(terminator e alien), unendo sempre l'estetica alle proprie ossessioni(il rapporto uomo-macchina, la conservazione della specie, la figura della donna combattente). Un grande... sono anni che realizza solo documentari.

Messaggio del 15-02-2007 alle ore 17:58:41
Mah..

ho visto il film (Blood Diamond) e direi proprio che Di caprio è pessimo!
Molto meglio il coprotagonista di colore, di cui non ricordo il nome.
La storia d'amore con la giornalista sfiora il ridicolo ed è alquanto inutile nell'economia del film.

In ogni modo, ritengo che l'interpretazione migliore Di Caprio l'abbia data nel film "Prova a prendermi" dove la recitazione è sinceramente a un altro livello.

Messaggio del 15-02-2007 alle ore 21:19:10
perchè ulysses, non l'hai visto the departed?

d'accordissimo con jena anche su romeo e giulietta
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 21:20:47
scusami skin(),forse mi sono espresso male,a volte e' difficile scrivere in breve e far capire il pensiero,cmq e'piaciuto pure a me...romeo+giulietta...l'unica cosa,avevo fatto un accostamento di ruoli tra i due film,ruoli,che valorizzano il suo(di caprio) lato estetico-angelico...di cui le donne spesso vanno matte....infatti in entrambi i film piangevano tutte....fazzoletti alla mano...ho i testimoni
ps=tra l'altro,in un'altra citta,' vidi titanic,e fui costretto ad entrare senza pagare....c'era troppa gente,cosi'io e l'amico friz......ci siamo intrufolati illegalmente....meno male...troppo sdolcinato in certi tratti.....pur riconoscendo la maestria nel realizzarlo,anche se,e mi ripeto,nellle precedenti pellicole che ho visto......e'chiara l'ispirazione(non altro)all'attuale.
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 21:39:45
Cmq intervengo anche io..! Non rinnego titanic come film,(è uno di quelli che una volta nella vita và visto)però ha creato quell'immagine di DiCaprio sdolcinata e l'operazione mediatica ha creato un fenomeno da baraccone per ragazzine...

In Blood Diamond non ha nemmeno un capello di quel visino dolce e spensierato di 10 anni fà
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 21:41:46
Cmq non ha fatto caso che avevi aperto già un post caro Dean Corso

Chiedo Venia

Nuova reply all'argomento:

BLOOD DIAMOND

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)