Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

BORAT
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 23:04:13
simpatico...
Messaggio del 24-06-2007 alle ore 22:59:58
In realtà ho visto questo film solo una ventina di minuti, forse anche meno, per cui non credo di poter dare un giudizio obiettivo. Se poi contiamo che durante questi venti minuti mi sarò addormentato quattro o cinque volte..beh.. è chiaro che non ho visto praticamente nulla..!!
MA
Da quelle pochissime scene che ho visto.. devo dire che...
MI HA FATTO CAGARE!
No, davvero... una palla allucinante.. forse è per questo che mi sono addormentato..
...o forse non capisco quel tipo di umorismo!
bah..
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:37:58


:0)


bye
Messaggio del 06-04-2007 alle ore 12:19:01
 @  Anima:
Quote:
Sinceramente, ed è questione di gusti personali, questo tipo di comicità a me non piace e la trovo alquanto banale e "mass oriented". 

Già... Però, se è così come dici tu... Come mai praticamente la metà delle persone che lo ha visto lo definisce "una cagata?"   

Come operazione commerciale e populista... Mi sembra un pò controproducente...    :0)
Quote:
Non è graffiante perchè in realtà si limita semplicemente a fotografare uno stereotipo... 

EHEHEH   !!!!  Uno stereotipo? Quelle sono... Candid camera !!!  Quello che scappa terrorizzato non è uno stereotipo, è un americano che ha paura del contatto fisico... 
Io sono un italiano "abbraccione" e vedere uno che reagisce spontaneamente così... Mi fa ridere molto !!!    :0)
Quote:
Non è intelligente perchè non solletica il pubblico a riflettere, ma si limita a solleticare solo gli istinti più beceri e sguaitai del pubblico... 

Sicuro che non ti confondi con... 



...Roba così ?     ;0)
Quote:
Tarzanè io e te ci troviamo d’accordo il 90 % delle volte.
ben venga questo 10 % altrimenti sarebbe davvero noiosissimo il confronto

EHEHEH  !!!  Su questo... Concordo in pieno.    ;0)


Saluti




    
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 14:05:37
Tarzanè

Le "gag" del film sono la riproposizione in chiave yankee degli sketch beceri alla vanzina/de sica/boldi.
Non fanno ridere e comunque tecnicamente vanno bene per, appunto, un breve sketch di pochi minuti (esempio la battuta sulla sorella).
in cui shockare lo spettatore con una battuta ad effetto, non possono reggere la durata di un film di un ora e mezza.
Sinceramente, ed è questione di gusti personali, questo tipo di comicità a me non piace e la trovo alquanto banale e "mass oriented".

Non fa riflettere, sempre personalmente parlando, perchè ho avuto la fortuna di poter trascorrere diverso tempo negli states, a contatto con l'uomo della strada e del top manager.
Le gag e le "critiche" alla società americana sono stereotipi molto banali che chiunque dotato di un minimo di intelletto e raziocinio riesce facilmente a notare.
OVVIAMENTE questo vale per noi europei che vediamo la società nordamericana dall'esterno.
Loro (gli americani) invece per una volta riescono a guardarsi allo specchio e si vedono irrisistibilmente buffi. Di qui il successo del film.
Tuttavia per noi l'effetto è ben diverso.
E' come se noi italiani costruissimo uno film comico riproponendo e "inzummando" sullo stereotipo de l'italiano basso, scuro con i baffi pizza mafia e mandolino...

Non è graffiante perchè in realtà si limita semplicemente a fotografare uno stereotipo senza minimamente affrontare il motivo che ha portato alla formazione dello stesso in seno alla società americana.
Di nuovo: le gag di quel tipo funzionano egregiamente in un breve sketch della durata di pochi minuti, non per "riempire" un intero film...

Non è intelligente perchè non solletica il pubblico a riflettere, ma si limita a solleticare solo gli istinti più beceri e sguaitai del pubblico...
E' un tipo di comicità di bassa lega che fà leva proprio sulla sguiatezza e mancanza di cultura del pubblico anglosassone di ceto medio basso.
(esattamente come avviene per i vari cinepanettoni nostrani).

Ribadisco il mio personalissimo giudizio finale accogliendo in questo caso il suggerimento del buon Tarzanello: LA CLASSICA STRONZATA ANGLOSASSONE iper pompata dai media.

P.S. Tarzanè io e te ci troviamo d'accordo il 90 % delle volte.
ben venga questo 10 % altrimenti sarebbe davvero noiosissimo il confronto
Messaggio del 05-04-2007 alle ore 04:35:06
  @  Anima:
Quote:
Non fa ridere.

A me ha fatto ridere a crepapelle. Piangevo... E la gente che non capiva bene l'inglese, aspettava che io ripetessi tra le lacrime le battute traducendole in italiano e... rideva in differita...   :0) 
Quote:
Non fa riflettere (se non sul fatto di come sia possibile buttare i soldi così facilmente)

A me ha fatto riflettere eccome. UQuesto è un film su un alieno che scende sulla terra e chiede agli americani di spiegarsi... 
Impagabile la scena del passante che, per non essere baciato sulle guance da uno sconosciuto, corre aperdifiato x molti isolati di NY urlando come una ragazzina terrorizzata...
Quote:
Non è graffiante (ma solo sciocco)

Graffiante eccome... Quando il culo di Pamela Anderson viene definito bellissimo xché identico a quello di una bambina di 7 anni... Una prostituta negra obesa a casa degli amici del reverendo... Il racconto al maestro di umorismo del fratello disabile nella gabbia...

...Ma bisogna essere raffinati... Anche se in modo particolare...
Quote:
Non è intelligente (ma solo idiota)

Oh no... C'è l'idiozia, l'intelligenza, l'idiozia intelligente e l'intelligenza idiota... Tutto coeso con sapida sagacia... Intelligente... Perché usare la merda x spiegare il mondo non è cosa da tutti...    :0) 
Quote:
Insomma la classica stronzata yankee iper pompata dai media. 

Al massimo la classica stronzatya British... Visto che il buon Sasha Baron è inglese...

Cmq non è un film per tutti, questo è sicuro... Bisogna avere una certa predisposizione ad un certo stile di satira... Mai sentito parlare di "Little England"?

Del resto, se leggi Aristofane, ci leggi cazzi e olisbi e scopate con le vecchie novantenni... Quindi a quanto pare non è poi una cosa così strana...     :0)
 

______________________

@ Ariel:  
Quote:
 sbaglio o se lo guardi bene , l’attore somiglia molto a tarzanello?????   

EHEHEH !!!!!!!!!!!!!  Me lo ha detto anche mia mamma... In effetti è proprio un bell'uomo... IHIHIH !!!!!!!!!!!  Cmq c'è uno a Lanciano che ci assomiglia ancora di +... 

E' il grandissimo Francesco A..ss.....lli !!!!!!!   IDENTICO !!!!!!!!!!  EHEHEHH!!!!!!!!  Che invidia..............   :0)

Cmq il problema di scelta del costume x quest'estate... è risolto...  ;0)




Un saluto

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:50:08
oddio no.. povero
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:28:14
Caro tarzanello concordiamo su troope questioni noi....mi sta venendo davvero il dubbio che abbia una doppia personalità..ed il mio alter-ego Dottor Hyde abbia creato un clone qui sopra con il nick Tarzanello
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:57:44
animaaaaaaa
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:50:49
il problema è che non conosco tarzanello

ma se me lo dici tu...CI CREDO

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:59:43
sbaglio o se lo guardi bene , l'attore somiglia molto a tarzanello?????
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 10:45:17
io "corteggiatissimo" ?



ariel
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 08:27:17
ooooooooooooooooooo

senti anima...so che sei corteggiatissimo qui, io sto per sposarmi...ma
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 11:28:16
STRONZATA COLOSSALE.

Non fa ridere.
Non fa riflettere (se non sul fatto di come sia possibile buttare i soldi così facilmente)
Non è graffiante (ma solo sciocco)
Non è intelligente (ma solo idiota)
Etc etc

Insomma la classica stronzata yankee iper pompata dai media.

Messaggio del 19-03-2007 alle ore 20:31:25
  
Quote:
 Solo "South Park" riesce ad essere così corrosivo utilizzando l’espediente dell"ingenuità"...
...in un’immensa Candid Camera mette l’America davanti alle sue incredibili e variegate contraddizioni e fobie... 

Mr. Dimas, i casi sono 2: o siamo inconsapevolmente l'uno il clone dell'altro, oppure...

...Siamo d'accordo su questo film, a quanto pare...     ;0)


Saluti

 
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 19:03:06
..è una satira particolare..che sembra scemenza ma in realtà è colta..dietro le apparenti banali candid ci sono tutte le fobie, le discriminazioni e le contraddizioni di una nazione..geniale!

..vedi SOUTH PARK e GRIFFIN
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 17:29:58
  @  Chi: 
Quote:
vorrei ma non riesco a farmi piacere sto cavolo di film...

Hai trovato il problema...
Quote:
doppiaggio cane!

e anche la sua causa...


...Manca solo la soluzione...
Quote:
...vedere "Borat" in lingua originale [...] senza nemmeno i sottotitoli a deturparlo... 

:0)


Saluti



 :0)


Saluti   
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 17:03:06
vorrei ma non riesco a farmi piacere sto cavolo di film...e sono tre volte che lo vedo...basta...adesso mi vedo un film di Risi...così mi rimetto in pace con il Cinema.
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 16:59:53
doppiaggio cane!
Messaggio del 19-03-2007 alle ore 15:20:36
se fosse un frutto sarebbe Kaki


Messaggio del 17-03-2007 alle ore 06:55:43
una stronzata pubblicizzata molto bene!!!delusione.capita.
Messaggio del 15-03-2007 alle ore 01:59:36
Stando a Roma posso qualche volta togliermi degli sfizi... Come vedere "Borat" in lingua originale al cinema, senza nemmeno i sottotitoli a deturparlo...

Semplicemente F A N T A S T I C O... Solo "South Park" riesce ad essere così corrosivo utilizzando l’espediente dell"ingenuità" (in S.P. giustificata dai protagonisti bambini, qui con l’escamotage della provenienza da un paese straniero ai confini della civiltà)...     

La scena del litigio nella camera d'albergo è... Sublime. Quest'uomo è un genio, e in un'immensa Candid Camera mette l'America davanti alle sue incredibili e variegate contraddizioni e fobie...


Voto: * * * * * 


Saluti
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 20:32:13
"tu non può avere, tu non può avere.... alla fine ha rotto gabbia e lui ha avuto..."
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 18:36:39
buorat.
wawawiwewea

Messaggio del 10-03-2007 alle ore 12:46:09
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 10:28:57
eccomi ariel!!!
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 17:01:11
ripeto
Spennate il piccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 16:09:22
macchèmentre scrivevo lo sapevo che dinnolo e tarzanellolo mi avrebbero impalinato aspetto buja
che ci posso fare, tutti ridono e io no... io rido con sandra dee
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 02:33:54
Ok, il voto contro di Ariella direi che è la conferma che mancava... "Borat" entra di diritto tra i migliori film di tutti i tempi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EHEHEHEHEH !!!!!!!!!!!!! Arielluzza non ti incacchiare !!!!!!!!!!!!! ;0)


bye
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:20:44
Shot the piccion
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:19:28
a me l'attore indispone già al solo guardarlo
il trailer in lingua originale e non li ho visti e la mia faccia era + o meno questa che dire...abbiamo un modo di divertirci diverso, a me fantozzi e co. e queste minchiate cinico-provocatorie mi fanno solo
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 17:45:55

Tarzanell non e' saggio ma e' nu scem di proporzioni bibliche...Bisogna sempre affermare il contrario di cio' che sostiene....

Dekkèrdolo, invece di invidiare perennemente la mia virilità, impara a rispondere al cellulare, strònzolo !!!!!!!!!!

Poop ! (Trad: Càche !)
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 16:55:03
...durante la scena della lotta, quando erano ignudi, ho avuto credo un paio di infarti...
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 16:12:50
Tarzanell non e' saggio ma e' nu scem di proporzioni bibliche...Bisogna sempre affermare il contrario di cio' che sostiene....
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 15:57:37
non ho visto il film doppiato, ma in originale e devo dire che sicuramente doppiarlo, anche se fatto bene, fa perdere tutto!!!
avete mai visto ad esempio "daunbailò" con benigni e tom waits???
come si fa a doppiare un film del genere...il comico sta proprio in benigni che cerca di parlare inglese...così come in borat!!!

mi trovo d'accordo col saggio tarzanello!!!
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 14:15:26
Mia dolce Penelope, qui non si contesta la professionalità di Insegno come doppiatore in quanto tale, ma la sua naturale tendenza istrionica che lo porta a caratterizzare eccessivamente il suo doppiaggio, snaturando molto spesso il personaggio dal suo contesto originale.

Sono curioso di sapere se il tuo giudizio resterà immutato dopo aver visto questo film in lingua originale... :0)


Un saluto
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:34:37
in questo caso non sono d'accordo..

il film l'ho visto , mi ha fatto ridere tanto e mi è piaciuto anche il doppiaggio.
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 13:22:08
Uno dei più grandi problemi italiani è Pino Insegno e la sua grande capacità di rovinare con il suo doppiaggio ultraegocentrico praticamente tutti i personaggi che interpreta...

W i sottotitoli e i paesi civili che li sanno apprezzare... :0)


Saluti
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 09:47:51
visto...deludente...lo devo rivedere
Messaggio del 04-03-2007 alle ore 15:07:41
Messaggio del 04-03-2007 alle ore 11:26:57
l'ho visto e nn è assolutamente qst capolavoro... ke delusione!
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 00:34:52
l'ho visto in lingua originale, alla fine del film mi facevano male le mascelle per il troppo ride!!!
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 21:22:08
non so se qualcuno se lo ricorda ma ali g alias BORAT faceva un prog su canal jimmy di sky(attualmente in onda):the ali-g show
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:35:06
Ma quanto mi è simpatico jenaski!
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:20:59
dal 2 marzo al cinema
yupiii
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 18:47:57
me lo sono visto
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 16:50:29
tortelloni
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 13:54:09
Si parla di cinema, non di tortelloni
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 12:50:03
IDOLO tra parentesi, è tratto da un programma in onda su mtv se non sbaglio...
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 12:46:42

Messaggio del 09-02-2007 alle ore 12:15:22

Abel Ferrara?



il semi divino giuliano
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 11:37:36
Se quest' uomo non vince l' Oscar...





E' uno scandalo !!!!!!!!!!!!! :0)


Saluti    



------------
Editato da Tarzanello il 09/02/2007 alle 11:40:31
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 11:36:42

Quote:
l’ha approvato anche ferrara


Abel Ferrara?



------------
Editato da Skin il 09/02/2007 alle 11:38:55
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 11:34:44

Una piccola curiosità: questo film è uscito in contemporanea in (praticamente) tutto il mondo civilizzato a fine settembre, più o meno...

...........

......

...

.


...E noi ? A Marzo...



...Bah !!!


Cmq io aspetto con impazienza... In pratica... Conto i giorni !!! EHEHEHEHEH !!!!!!!!!


;0)


bye
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 12:12:51
l'ha approvato anche ferrara, capolavoro assoluto
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 16:59:33
ho visto il trailer, è da scompisciarsi!!!
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 16:10:45


Che sia destinato a essere il film più trasgressivo dell'anno non c'è dubbio. E proprio per questo "Borat" non poteva avere una campagna promozionale più stravagante. Il film, già record d'incassi negli Usa e nelle sale italiane a partire dal 2 marzo, ha scelto i wc dei cinema per farsi conoscere dal pubblico italiano. Si tratta di manifesti con il baffuto personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen (candidato all'Oscar e già vincitore del Golden Globe come miglior attore comico per questa pellicola) e due citazioni del suo caustico repertorio: "Tuo trooooppo pikkolo... mio molto più belo!" (nei gabinetti maschili) e "Tua pussy is very nice!" (nei gabinetti femminili) affissi proprio sopra i servizi sanitari. Impossibile non notarli. E la gente li ha notati, per la gioia dei pubblicitari: in tanti si sono fatti una grassa risata, qualcuno si è invece irritato. Della serie, non è importante come se ne parla, l'importante è che se ne parli.
(LiberoNews)

Nuova reply all'argomento:

BORAT

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)