Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

candidature agli oscar
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 18:10:16
spero che vincano i Cohen, ma l'esclusione totale di American gangster per le categorie principali è a dir poco scandalosa.
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 18:06:33
ma "Into The Wild" che fine ha fatto !!??
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 18:04:07
Sono contento per Paul Thomas Anderson e i fratelli Coen soprattutto...
Pure Clooney mi aveva colpito niente male in "Michael Clayton" come la Blanchett di "io non sono qui".

Il mio pronostico è:

- Miglior Film: Non è un paese per vecchi

- Miglior Regia: fratelli Coen

- Miglior Attrice Protagonista: Julie Christie

- Miglior Attore Protagonista: Johnny Depp

- Miglior Attrice Non Protagonista: Cate Blanchett

- Miglior Attore Non Protagonista: Javier Bardem

Ratatoille il miglior cartone.

Messaggio del 22-01-2008 alle ore 16:38:42
ma questo mi sembra meglio
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 16:33:11
presumibilmente bello

Messaggio del 22-01-2008 alle ore 16:26:51
La consegna dei premi il 24 febbraio
Oscar: sarà lotta tra Clooney e Depp
Il film dei Coen ha 8 nomination, così come Il Petroliere. Fuori Tornatore, ma candidati 4 italiani (e mezzo)


George Clooney (Reuters)
HOLLYWOOD - Sarà scontro tra grandi attori alla notte degli Oscar (24 febbraio) dopo gli annunci delle nomination della Academy di Hollywood. Sono stati candidati infatti George Clooney per il film Michael Clayton e Johnny Depp per la commedia musicale che ha già ottenuto il Golden Globe Sweeney Todd. Ma compaiono anche Tommy Lee Jones per Nella Valle di Elah, Viggo Mortensen nel film di Cronenberg La promessa dell'assassino e Daniel Day-Lewis per Il petroliere. Quest'ultimo, realizzato da Paul Thomas Anderson, domina la classifica delle candidatura con ben 8 categorie, al pari di Non è un Paese per vecchidei fratelli Coen, altro grande favorito per la notte delle ambite statuette.

TORNATORE FUORI - Tra le donne Cate Blanchett candidata sia come migliore attrice che come migliore attrice non protagonista. Escluso Giuseppe Tornatore con La sconosciuta nella cinquina per i migliori film stranieri, ma altri quattro italiani (e mezzo) figurano nelle liste per l'ambita statuetta. Sono Andrea Jublin per Il supplente nella categoria cortometraggi, e Dario Marianelli e Marco Beltrami per le migliori musiche originali (Beltrami è nato in Italia ma è di nazionalità statunitense). Inoltre Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per le scenografie di Sweeney Todd. Nella categoria documentario c'è anche Sicko di Michael Moore.

MIGLIORI FILM - Espiazione, Juno, Michael Clayton; Non è un paese per vecchi, There will be blood.

MIGLIORI REGISTI - Julian Schnabel per Lo scafandro e la farfalla; Jason Reitman per Juno; Tony Gilroy per Michael Clayton; Joel ed Ethan Coen per Non è un Paese per vecchi; Paul Thomas Anderson per Il petroliere.

MIGLIORI ATTORI PROTAGONISTI - George Clooney per Michael Clayton, Daniel Day-Lewis per Il Petroliere; Johnny Depp per Sweeney Todd; Tommy Lee Jones per Nella Valle di Elah; Viggo Mortensen per La promessa dell'assassino.

MIGLIORI ATTRICI PROTAGONISTE - Cate Blanchett per Elizabeth: the Golden Age; Julie Christie per Away fron Her-Lontano da lei; la francese Marion Cotillard per La vie en rose, sulla vita di Edith Piaf; Laura Linney per The Savages; Ellen Page per Juno.

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA - Casey Affleck per L'assassino di Jesse James; Javier Bardem per Non è un Paese per vecchi; Philip Seymour Hoffman per Charlie Wilson's War; Hal Holbrook per Into the Wild; Tom Wilkinson per Michael Clayton.

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA - Cate Blanchett per Io non sono qui; Ruby Dee per American Gangster; Saoirse Ronan per Espiazione; Amy Ryan per Gone Baby Gone; Tilda Swinton per Michael Clayton.

MIGLIOR FILM DI ANIMAZIONE - Persepolis; Ratatouille; Surf's Up.

Nuova reply all'argomento:

candidature agli oscar

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)