Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Carta, libri, libri, carta, libri..
Messaggio del 19-05-2007 alle ore 18:58:33
Ho fatto una piccola ricerca su internez... ma niente!
Mi piacerebbe acquistare un lettore portatile di libri, tipo un palmarino, tipo una cornice per foto digitali.
Troppa carta.

A quando il tramonto definitivo del supporto cartaceo? (sarebbe ora!)

Secondo me è una figata: accendo il lettore portatile, premo il pulsante di richiamo dell'ultima pagina, leggo, vado avanti, leggo, evidenzio e memorizzo, leggo, prendo un appunto vocale ( tipo: ngulo che serie A). Finito il libro ne carico un'altro, oppure carico la pagina del quotidiano a cui sono abbonato... o la pagina della rivista... o la foto a ciucciaperta di paris hilton...

Messaggio del 19-05-2007 alle ore 18:59:20
ne carico un altro.... scosato la postrofo.
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 00:42:24
l'ultima cosa poi me la passi via uairlesssss????
Messaggio del 20-05-2007 alle ore 16:57:00
Il top
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 08:18:05
sono troppo attaccato (feticismo?!) alla carta per passare, eventualmente, ad un sistema del genere. ma devo dire che come l'hai dipinto te, fa sanguissimo.
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 09:18:07
qui

e qui
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 09:24:40
a me veramente piace sottolineare, qualche volta appuntare qualcosa, fare orecchie alle pagine. Ogni tanto riprendo un vecchio libro, lo apro e leggo la data in cui l'ho letto e ricordo una situazione, ad esempio giorni fà mi era venuta voglia di sfogliare un vecchio libro "Cronaca di una morte annunciata", l'ho trovato ingiallito, c'era scritto sulla prima pagina "24/04/1997", sull'ultima "per un attimo mi sono sentito fuori dalla caserma", e ho ricordato, stavo facendo il militare.
Se l'elettronica permette questo ben venga.
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 12:48:09
Mr. Home, l'idea sembra carina e comoda. Però quoto Atelkin... non potrei fare a meno del piacere tattile di sfogliare un libro o del piacere di sentire l'odore della carta fresca di stampa, oppure quello di un libro vecchio. Sono sensazioni che si perderebbero e mi dispiacerebbe molto!

Poi probabilmente i libri faranno la fine del vinile soppiantato dall'iPod, chi può saperlo?
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 18:14:38
AAAAAAHHHHHH, eresia, blasfemia, bestemmiaaaaa!!!!!
il concetto di libro porta con sè l'imprescindibile concetto di carta....chiariamo, non sono una nemica della tecnologia ma il libro in quanto tale non potete portarmelo via...mi viene da piangere solo a pensarci
mr Home, che la tua idea resti "tra di noi"
e vogliamo parlare del piacere di entrare in una libreria/biblioteca piuttosto che tra gli sterili scaffali di fredda tecnologia?
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 18:40:13
e vogliamo altresì parlare del piacere di far spolverare la biblioteca a qualcuno che non sono io?

ciusi adesso mi ricordo perkè mi e ti
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 19:08:05
Ciusi... ma vogliamo mettere quante foreste più folte e più verdi? Sai quanti alberelli servono per tutta 'sta carta che va in giro?
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 19:12:31
In ufficio abbiamo adottato una sana e bella politica: niente più migliaia di pagine di manuali tecnici, data sheet e cagate varie: Tutto in PDF. Niente più fogli e fogli consegnati al cliente: tutto su CD-ROM e spedito via mail. Niente più fax cartacei: fax via E-mail.
Tutta la sala archivio, fra qualche mese, diventerà uno spazio a disposizione per un bel laboratorio...

E sulla fotocopiatrice abbiamo messo un cartello: "Ma sei proprio sicuro che non puoi farne a meno? e se proprio devi usa i fogli giù usati qui sotto!"

Mica micio micio bau bau...
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 10:56:04
Mr Home, ma la leggibilità su monitor è ancora parecchio scarsa rispetto a quello su carta stampata.

tu riusciresti a leggere un libro per ore su monitor con la stessa attenzione e concetrazione che su carta?
io non ci riesco..
Messaggio del 29-05-2007 alle ore 14:13:46
Mr Home, certo...quello che fate nel vostro ufficio mi sembra giusto e sensato ma io mi riferivo ai libri da lettura e non a manuali, fax, fotocopie ecc... anche all'università le dispense dei prof ormai le puoi mettere direttamente su cd e amen: benvengano il rispetto e la tutela dell'ambiente ma quello che dico io è altro. Senza contare che allargando la politica del tuo ufficio a tanti altri servizi del genere, il risparmio cartaceo sarebbe già significativo e poi si può sempre stampare libri da lettura con carta riciclata
non so se s'è capito ma sto cercando di salvare capra e cavoli
X Bak il tuo messaggio si presta ad ambigue interpretazioni...volevi forse dire che mi perchè devo venire a spolverare la tua biblioteca se così fosse....nin ci pinzà
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 07:35:40
Ultim'ora televideo:


Giappone,il libro si legge sul telefono

Sessantacinque milioni di euro l'anno: è il volume d'affari delle società di
telefoni cellulari nel nuovo settore della "lettura telematica di libri" in
Giappone.

Le versioni da telefonino spaziano da saggistica a narrativa, da fanta-
scienza a sport, da classici a gialli. Il luogo dove si legge di più? I mezzi
pubblici di trasporto. Perché in Giappone non si può telefonare dai bus. E
allora, meglio istruirsi piuttosto che "perdere tempo" in inutili videogames!



Messaggio del 01-06-2007 alle ore 10:57:44
So che è già uscito il "monitor orizzontale"
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 23:13:09
gente...guardate questo e sentitevi male!!!
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 23:27:25
sono gli OLED, li conoscevo da un pezzo. dovevano commercializzare l'uscita di monitor OLED entro l'anno, ma i primi modelli consumer sono stati rimandati al 2008.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 23:29:17
francamente, però, non ci vedo niente di fantascientifico o allucinante..
dopo aver visto il passaggio da monitor a tubo catodico a monitor LCD, il passo successivo è breve..
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 11:00:07
Grazie Mr Home
Sapevo della possibilità di inviare fax via mail, ma non avevo mai provato, dopo aver letto quello che hai scritto, ho provato, funziona e pure bene!!
Adesso invece di stampare, inviare, ristampare la ricevuta faccio tutto via mail con un risparmio di circa 50-60 fogli di carta al giorno.

www.faxator.com

Nuova reply all'argomento:

Carta, libri, libri, carta, libri..

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)