Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
"cento film italiani da salvare"
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 02:54:57
Evidentemente hanno considerato Sergio Leone un regista commerciale anzichè d'autore... questa è sempre stata la pecca della critica snob cinematografica italiana. Oppure hanno solo preso in considerazione la cinematografia che ha accompagnato la storia e l'evolversi della cultura e dei costumi in Italia.
In ogni caso le classificazioni rimangono sempre soggettive... piuttosto mi sorprende l'attribuzione di "Guardie e ladri" a Mario Monicelli quando il film fu codiretto con Steno(il papà dei vanzina).
Evidentemente hanno considerato Sergio Leone un regista commerciale anzichè d'autore... questa è sempre stata la pecca della critica snob cinematografica italiana. Oppure hanno solo preso in considerazione la cinematografia che ha accompagnato la storia e l'evolversi della cultura e dei costumi in Italia.
In ogni caso le classificazioni rimangono sempre soggettive... piuttosto mi sorprende l'attribuzione di "Guardie e ladri" a Mario Monicelli quando il film fu codiretto con Steno(il papà dei vanzina).
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 17:11:23
Sergio Leone je lu meje
Sergio Leone je lu meje
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 16:36:44
Il cinema di Sergio Leone e' completamente ignorato!
Il cinema di Sergio Leone e' completamente ignorato!
Nuova reply all'argomento:
"cento film italiani da salvare"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui