Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

chi si ricorda questo di "scult horror"?
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 20:34:42
grazie wild
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 15:35:39
gli occhiali 3d.....devo ancora averceli da qualche parte...asd:
ma non fu' THE ADDAMS FAMILY,l'ultima pellicola dell'excelsior?????.....visti cmq entrambi.....sciopero scolastico(contro la chiusura del cinema compreso)al seguito....Gino's party..:zzzzzzzzzzttt
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:20:35
Più cult che "scult", e decisamente non appartenente al genere trash, invece, è il film "Occhi Bianchi sul Pianeta Terra" ( The Omega Men, 1971) di Boris Sagal, un fantasy-gotico girato con rara sapienza narrativa. Lo rivedo sempre molto volentieri. C'è la suspence e in più si avverte in tutto il film, fin dalle prime scene, un clima psicotico magistralmente evocato. Sequenze celebri: il protagonista (C. Heston) gioca a scacchi col busto di Giulio Cesare. Memorabile è poi l'ultima scena di questo avvincente B Movie. Non la ricostruisco per lasciarvi il piacere di vederla.
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 20:04:21
Quoto George...
Messaggio del 11-04-2007 alle ore 17:48:42
tutto l'horro e' TRASH !
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 18:17:08
hell quel film nn appartiene al filone trash... vai sull'altro riguardante i film horror storici
Messaggio del 29-10-2003 alle ore 00:46:59
Faccio tornare su questo post perchè ho visto altre scene de L' ULTIMA CASA A SINISTRA (vedi mio commento sopra), nel documentario andato in onda sabato in fuori orario.....

ALLUCINANTE!!!!! devo assolutamente rintracciare quel film, che scene....

dekkard se hai visto il doc. nn puoi nn rimanere impressionato da quel film
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 05:49:49
ho provato sul sito che hai segnalato,ma non c'è...forse perchè è davvero troppo "scult"...
però esiste,giuro!!eravamo in tre quando l'abbiam visto,però non mi ricordo se l'abbiamo affittato a mb o alla defunta dodi video...
IMPERDIBILE!!!
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 04:37:55
mai sentito!! prova a vedere nel sito che t'ho segnalato! cmq inizierò la ricerca impossibile!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:29:46
e allora?!
contavo nella vostra competenza cinematografica...
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 23:10:05
ragazzi...qualcuno di voi ha mai visto uno pseudo-film horror che si intitolava "non aprite quell'armadio"?!
vi prego,ditemi che esiste qualcun'altro che è riuscito a vederlo fino in fondo per farsi davvero del male....
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 01:54:50
skerzi?
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 10:03:25
Skin ti ringrazio molto.
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 01:15:42
cliccaqui

In questo sito vi sbizzarrite.
Buon divertimento
-------------------------------------------------
Editato il 01:18:27 03/07/2003 da skin
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 22:56:00
Non so se e' stato gia' nominato, ma nessuno si ricorda di Cannibal Ferox?
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 21:00:19
Lucio Fulci e Mario Bava, in Italia sempre considerati artigiani di serie B, all'estero sono sempre stati considerati dei geni
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 20:07:36
DEMONI 2 -L'incubo ritorna
di Lamberto Bava


Dopo il clamoroso successo commerciale di "Demoni" ecco puntuale, l'anno seguente, il sequel firmato dallo stesso Bava.Questa volta la vicenda si svolge all'interno di un grattacielo in Germania e i demonietti assetati di sangue escono fuori da un televisore senza motivo apparente.Il massacro prende immediatamente piede ed inizia la lotta fra una donna incinta e le orde di mostri infernali.Tutta qua la trama, ancor piu' striminzita del precedente film! Gli effetti speciali di Sergio Stivaletti sono stupefacenti ed estremamente sanguinolenti.Per il resto Lamberto Bava si limita a riproporre gli stessi clichè del primo film senza azzardare nulla di nuovo nonostante il budget considerevole fornitogli per questo sequel.E cosi' il film scorre in balia degli effettacci gore senza pero' quell'inquietante tensione che il primo capitolo aveva e senza dare allo spettatore il benchè minimo senso di novita'. Peccato...

VOTO: 6

...indietro

Messaggio del 01-07-2003 alle ore 20:07:16
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 20:06:27
DEMONI
di Lamberto Bava

All'inaugurazione di un ambiguo cinema gli spettatori si presentano con degli inviti omaggio offerti da un personaggio ancor più ambiguo. All'ingresso del locale, una ragazza giocherella con una maschera, messa li' in mostra, raffigurante le fattezze di un demone provocandosi casualmente con essa una leggera ferita sulla guancia...da qui ha inizio un contagio fatto di esseri indemoniati con artigli e feroci zanne al posto dei denti, con tanto di fuoriuscita dalla bocca di una schiumosa bava (come la regia eh eh) verdognola. A causa dei molteplici morsi e ferite gli spettatori vengono trasformati in queste terribili creature senza trovare una via di fuga. Definito da molti il miglior horror degli anni 80, è sicuramente un b-movie di tutto rispetto. Con questa opera Bava jr riesce a toccare il picco più alto della sua carriera. E' un horror spettacolare, a tutti gli effetti,con molte scene sanguinose e ottimi colpi di scena con un sottofondo martellante orchestrato da noti gruppi metal. Il contagio si diffonde a dismisura, il senso claustrofobico in cui i personaggi sono intrappolati come insetti terrorizzati ricorda le tematiche zombistiche di Romero. Le mostruose creature si aggirano selvaggiamente dilaniando e uccidendo qualsiasi essere umano incontrano sul loro cammino,così i loro occhi luccicano minacciosi nelle nubi tetre e i loro versi sembrano gli strilli atroci delle torture infernali. L'effettista Stivaletti ha creato dei trucchi mostruosi che innalzano di molto il valore della pellicola. Ci sono controsensi voluti come un cieco che va al cinema (?!?) o la proiezione del film riguardante una storia affine al film che noi stiamo vedendo. Io mi auguro vivamente che il nostro Lamberto si ricordi ogni tanto(dico ogni tanto non sempre) della bellezza di tale creazione e dimentichi il passo falso che porta il nome Fantaghirò.

VOTO: 8,5

RECENSIONE DI

FRANCO TOPITTI

...indietro

Messaggio del 01-07-2003 alle ore 20:06:05
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 19:56:22
infatti è dekkard
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 19:52:35
Messaggio del 14/04/2003 17:45:52 di Margot

Non so perchè ma questo post di Margot mi ricorda troppo Dekkard.....

Non mi toccate la trilogia di Romero,i suoi film fin dal 1968 attaccavano alle radici il tanto esaltato "Sogno americano" trasformandolo in una orgia di budella e corpi smembrati.Anticipando i moti che portarono alla Vietnamizzazione del conflitto nel sud Est asiatico e rivoluzionando l'approccio 1)nei confronti nei media 2)dell'influsso sul conflitto,quell'anno segnato da Tet e Ken San ,del cd fronte interno statunitense.
Hollywood ha sempre detestato la cruda capacita' del portoricano e i suoi film sono delle vere perle,la Notte dei Morti viventi 1968 e' proiettato al Museo D'arte Moderna di New York,come esempio di cinematografia a basso costo che sa divenire cult,un nero come protagonista che crepa miseramente alla fine e' davvero forte in un periodo in cui fra il KKK e la polizia,in alcuni stati del sud,non esistevano differenze.
2)Il giorno degli zombi fin dal 1979 quasi profeticamente,anticipava la massificazione e l'alienazione dei Moderni Centri commerciali,quello del film ha anche una graziosa "FONTANA" che non tarda a riempirsi di cadaveri putrefatti.Per non parlare del fatto che qui riesce ad anticipare il filone humor nero,horror ironico con la surreale battaglia delle torte in faccia ai morti.
2 parole UN EROE


Messaggio del 01-07-2003 alle ore 19:52:25
subito prillosio!!!
Messaggio del 01-07-2003 alle ore 18:30:54
Scusate ma nessuno mi ha citato i due film di Lamberto Bava in cui i morti viventi (che alla fine non sono morti) sono splatter che più slatter non si può. Demoni e Demoni II (con una giovanissima Nancy Brilli). I mostri in questione non solo ti graffiano provocando esplosioni di pustole virulente, ma sono anche forti, veloci, sanguinari.
Vi prego, le locandine ed i commenti.
Messaggio del 26-06-2003 alle ore 17:28:12
la locandina è in russo in onore di Buffy.....il titolo è "a cena con il vampiro"
Messaggio del 26-06-2003 alle ore 17:27:22


....non è possibile..davvero ridicolo questo film...penso sia tra i più brutti film horror mai girati...e si che lamberto bava nn ha mai creato grandi film, ma con questo si è guadagnato il "Premio Trashone" dal sottoscritto.....
Messaggio del 19-04-2003 alle ore 12:21:54
la kiesa è carina... l'ho vista parekkie volte... nn fa paura, ma la csa bella è la storia in se....
Messaggio del 17-04-2003 alle ore 20:11:07
concordo sulla chiesa, e aggiungo che michele soavi è stato un regista molto molto sottovalutato, e costretto oramai alle fiction(anche se la sua "uno bianca" mi è piaciuto)
Messaggio del 16-04-2003 alle ore 21:42:30
non è assolutamente il caso di buttarlo in questo post, essendo oramai un cult horror per antonomasia, parlo dell'esordio cinematografico di Wes Craven, che tutti conoscono per cosa ci ha saputo regalare negli anni futuri...il film venne girato nel 1971 o 72, con un badget bassissimo...parlo de L'ULTIMA CASA A SINISTRA.
La trama è abbastanza lineare, ci sono due ragazze che chiedono un passaggio a due criminali appena evasi, che le caricano in macchina e poi le violenteranno.
Sentendosi braccati le uccideranno e si rifuggeranno in una casa (..appunto l'ultima casa a sinistra..) dove verranno ospitati da una coppia, che scoprirà la verità e si vendicheranno in maniera violenta....torturando i due in maniera atroce (...verranno mangiati a morsi e fatti a pezzi con la motosega...scene allucinanti)...il film è molto duro ed è stato censurato e tagliato di numerose scene in tutti gli stati, fuorchè in Spagna dove incredibilmente venne lasciato integro...se volete goderne a pieno dovete recuperare una versione spagnola...
Io ho visto soltanto alcune scene censurate in Italia ed una è da paura.....praticamente c'è un ragazzo (l'evaso) che è legato ad una sedia ed il padre della ragazza uccisa gli poggia uno scalpello sugli incisivi e gli dà una martellata....ho visto solo la foto, ma nn stò nella pelle a pensare la scena girata ...cmq in tutto il film c'è molto splatter...
Sicuramente film così nn se ne girano più, a causa dell'autocensura di Hoolywood che li massacrerebbero...infatti proprio Craven in un intervista recente diceva di non voler più fare film horror perchè impossibiliato dal finto perbenismo a fare film simili a "l'ultima casa a sinistra" oppure come "le colline hanno gli occhi"..(altro capolavoro di Craven)...

Non ci crederete mai ma questo film è tratto dal film di Bergman...La fontana delle vergini..che vinse anche l'oscar come miglior film straniero negli anni 50...BUONA VISIONE
Messaggio del 16-04-2003 alle ore 08:30:27
Vi diro' La Chiesa a me e' piaciuto,un horror classico con tutti gli elementi demoniaci del caso,forte per l'epoca la scena dell'aplesso fra il diavolazzo e la pulzella.
Della morte dellamore e0 solo una squallida operazione commerciale atta a sfruttare l'onda lunga del successo di Dylan Gog,ottimo solo il binomio tette/culo della Falchi
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 23:51:48



Messaggio del 15-04-2003 alle ore 23:46:21
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 17:45:52
Ma non mi sento completamente d'accordo con te Hell,aperte parentesi un paio di settimane fa ho rivisto Hellraiser e i supplizzianti sono davvero un icona alla resistenza contro le brutture del neoperbenismo conservatore reganiano,credo che il piu' politicizzato sia il 2° della trilogia,il Centro Commerciale,nei suoi aspetti alienanti,omologati replicati all'infinito ,identico in ogni angolo del globo ,la Fontana e' incredibile e' presente in ogni centro commerciale di monto,gli zombisono i consumatori vivi o morti non fa differenza il cervello e' in pappa cmq,incapaci di un vero senso critico addestrati a bere le "peggio stronzate" che il marketing propina loro.Un personaggio ,credo il nero SWAT afferma ad un certo punto rispondendo alla domanda della ragazza che si interrogava sul xche' i morti tornassero in un Mall suburbano,che quello era un posto IMPORTANTE per loro da vivi,il consumare come elemento atto a caratterizzare l'uomo.Il film nasce in una America turbata dallo scandalo Nixon Watergate,che gia' si sente delusa dalla breve esperienza di "palle moscie" Carter e' e' pronta a votare compatta il cowboy repubblicano Regan.Il 3°film e' senza speranza,gli zombi Repubblicani hanno vinto e non c'e' piu' spazio alcuno per la trattativa,ogni resistenza e' vana,fa molto Borg sta frase siamo tutti fottuti.Il militarismo e' di nuovo forte e ogni dissenso non viene tollerato.
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 01:33:59

NO GOZZILLA...quì parliamo di scult horror...non puoi mettermi profondo rosso....non puoi
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 01:00:26

-------------------------------------------------
Editato il 01:00:50 14/04/2003 da giagia
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 00:41:58
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 00:17:14
tornando agli animali....

Messaggio del 13-04-2003 alle ore 23:20:57
infatti la trilogia di romero non c'entra un cazzo in questo post,qua si parla di film trash dimenticati.
Anche il ritorno dei morti viventi(che richiama esplicitamente i capolavori di romero) è un film molto sottovalutato, e in realtà molto divertente e soprattutto molto "politico"
-------------------------------------------------
Editato il 23:21:37 13/04/2003 da skin
Messaggio del 13-04-2003 alle ore 20:01:12
margot esperta di film horror??? BWAHAHAH ciao Dek
Messaggio del 13-04-2003 alle ore 20:00:25
margort....hai perfettamente ragione, quasta trilogia ha segnato la storia del cinema horror, come ho citato sopra...manca il terzo film della trilogia e cioè Il giorno degli zombi, del 1985 (..credo..)in cui gli zombi diventano i padroni della terra...e gli uomini nascosti nel sottosuolo non altro altra scelta che la fuga. Si respira un'atmosfera caustrofobica, fusa con la paura di essere divorati o contaminati dal NUOVO MONDO dei morti viventi che diverranno i padroni della terra. Sicuramente il più politico dei tre...
Messaggio del 13-04-2003 alle ore 18:19:16
Non mi toccate la trilogia di Romero,i suoi film fin dal 1968 attaccavano alle radici il tanto esaltato "Sogno americano" trasformandolo in una orgia di budella e corpi smembrati.Anticipando i moti che portarono alla Vietnamizzazione del conflitto nel sud Est asiatico e rivoluzionando l'approccio 1)nei confronti nei media 2)dell'influsso sul conflitto,quell'anno segnato da Tet e Ken San ,del cd fronte interno statunitense.
Hollywood ha sempre detestato la cruda capacita' del portoricano e i suoi film sono delle vere perle,la Notte dei Morti viventi 1968 e' proiettato al Museo D'arte Moderna di New York,come esempio di cinematografia a basso costo che sa divenire cult,un nero come protagonista che crepa miseramente alla fine e' davvero forte in un periodo in cui fra il KKK e la polizia,in alcuni stati del sud,non esistevano differenze.
2)Il giorno degli zombi fin dal 1979 quasi profeticamente,anticipava la massificazione e l'alienazione dei Moderni Centri commerciali,quello del film ha anche una graziosa "FONTANA" che non tarda a riempirsi di cadaveri putrefatti.Per non parlare del fatto che qui riesce ad anticipare il filone humor nero,horror ironico con la surreale battaglia delle torte in faccia ai morti.
2 parole UN EROE
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 01:40:27
skin x me i film horror con le palle si contano sulle dita di una mano... il resto è feccia
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:27:16
poltergeist? ma stai fuori???
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 20:51:16
vabbè se parliamo di cagate pazzesche metteteci poltergeist
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 00:00:05
leggo burgess meredith.... è mickey! l'allenatore di rocky!!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 23:40:07
e questo dove lo mettete...ignorato da molti o deriso dagli altri....invece è un gran film in cui si gioca solamente sulla fantasia dello spettatore...non vedrete neanche un morto od una goccia di sangue, eppure rimarrete inchidati alla sedia per tutto il tempo...c'è almeno una scena degna di essere celebrata:
1) in piscina, quando il padre gioca con il bambino e di colpo iniziano ad incresparsi delle onde ed il padre lo prende in braccio e lo tira fuori dall'acqua e poi lo riaffoga...non capisci cosa vuole fare..se ammazzarlo o farlo divertire... tremendo..
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 23:12:55
intendevo quello di Bender...ovviamente...
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 23:12:11
questo non è uno scult......è un CULT MOVIES, è stata la svolta del cinema horror...dal mio nick potete intuire che sono cresciuto a bistecche e film horror e posso dire con certezza che dopo "La maschera del Demonio" di Mario Bava, questo è stato il film horror che maggiormente ha influenzato le nuove generazioni di cineasti
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 23:12:06
questo è un capolavoro sottovalutato:

Messaggio del 03-04-2003 alle ore 22:48:33
bender, questa è una pietra miliare, e non solo del cinema horror...
si accettano solo SCULT!!!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 13:38:44
e questo?
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 00:31:06
forse non lo ricordi bene....effetti speciali da ridere..storia senza un minimo di suspance...insomma cercava di allacciarsi al filone di george romero, ma ci passa lo stretto di messina in mezzo...
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 00:20:14
guarda ke questo è un capolavoro!!!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 00:15:54
...che puttanata...purtoppo lucio fulci ci ha abituato ad alti e bassi...quì ha raggiunto davvero il basso...
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 00:03:17
e questo è stato l'ultimo film che ho visto all'Excelsior(e anche l'ultimo film proiettatto) con tanto di occhiali 3 D
era il 1991

Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:58:33
questo è dell'86!!! l'ho visto al cinema, ridicolo!!!

Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:52:10
dai, becca altri scult
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:45:05
i ragni skin...era un'isola dove il proprietario, un vecchio proprietario terriero, con delle forme d'inquinamento aveva provocato una moltiplicazione imprssionante di rospi ed aveva alterato altri animali...schifosi, infatti non appena le persone si avventuravano per l'isola venivano attaccate da ragni serpenti ed altro...mi è rimasta impressa la scena in cui tre persone venivano completamente immobilizzate da moltissime "vedove nere" che poi si infilavano dappertutto...
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:39:19
mai visto!!! ma se si potessero beccare!
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:38:40
i ragni o i ranocchi?
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:36:03


ve lo ricordate....l'avrò visto 10 volte ed ogni volta non riuscivo più a dormier tranquillo, pensavo che i ragni mi entrassero in bocca non appena chiudevo gli occhi
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:29:43
forse
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:28:18
ma prosperi è un cognome delle nostre parti o sbaglio?
Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:27:06


WILD BEASTS - BESTIE FEROCI

Produzione: 1982 - Italia, Slumber Int., col., 92 min.
Regia: Franco E. Prosperi
Sceneggiatura: Franco E. Prosperi
Effetti speciali: Cataldo Galliano, Paolo Ricci, Dante Trani
Musica: Daniele Patucchi
Interpreti: Lorraine De Salle, John Aldrich, Ugo Bologna, Wisa Lloyd, John Stacy, Enzo Pezzu, Monica Nickel, Stefania Pinna, Simonetta Pinna, Alessandra Svampa, Federico Veloccia


Per un fatale incidente, una sostanza tossica denominata "PCP" viene immessa nelle condutture dell'acqua potabile provocando un'ondata di follia aggressiva tra gli animali domestici, i topi e le bestie di uno zoo. Una dottoressa e un coraggioso inserviente dello zoo cercano di affrontare la situazione mentre gli elefanti distruggono le gabbie e devastano le strade, i leoni terrorizzano i passanti, i ghepardi gareggiano in velocità con le volanti della polizia e il bravo orso Pompeo semina il panico in una scuola di danza.

L'effetto del PCP immaginato da Prosperi è, per fortuna, temporaneo, ma le conseguenze (...anche per quanto riguarda il film) sono, comunque, disastrose, anche perché sfumato il pericolo, sembra che i bambini comincino a comportarsi in modo un po' strano...

Il film riprende i vecchi temi della natura che si ribella ad una scienza asservita alla politica del profitto industriale. Di nuovo, Prosperi ci mette il gusto per il macabro e per le scene sensazionalistiche (teste schiacciate, capezzoli rosicchiati, corpi squarciati), lasciandosi spesso prendere la mano (inspiegabili sembrando gli incidenti aerei che si verificano nel corso della vicenda).
Alcuni commentatori, e forse il regista stesso, hanno alimentato le dicerie di presunti maltrattamenti degli animali utilizzati nelle riprese.
Conosciuto anche con i titoli: Savage Beasts, The Wild Beasts Will Get You!, The Wild Beasts.

Messaggio del 02-04-2003 alle ore 23:24:05
"BELVE FEROCI"

mi faceva cagà sotto...

Nuova reply all'argomento:

chi si ricorda questo di "scult horror"?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)