Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

CI SARA' LA NEVE A NATALE?
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 22:42:19
se puoi ne vorrei una copia ..così qd torni me la puoi dare..amo il cinema francese...!!!!Ciao!
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 00:26:11
Mi piacerebbe veramente vederla, ma come fai a prestarmela? Questo state quando vengo me la lasci, ok?
Grisby
Messaggio del 14-04-2003 alle ore 23:34:38
Vi consiglio questo bellissimo film, che in televisione è stato dato solamente su “Fuori Orario” quasi un anno fa e che io fortunatamente ho registrato….

Il film è del 1996, con la regia e la sceneggiatura di Sandrine Veysset (tra l’altro al suo primo lungometraggio) .
Inizia con una dedica “Alle stagioni che passano e agli spettatori che restano”..è un film di una sensibilità unica, non si può restare insensibili davanti ad un film dedicato all’amore materno..per farvi un esempio posso paragonarlo a “Dancer in the dark” per la sua emotività .

Il film si svolge attraverso il passaggio di tre stagioni nella campagna francese, che scandiscono in maniera lenta i tempi del film, il centro della storia è una donna, una nuova Madre Courage, dolce, forte e vulnerabile che manda avanti una fattoria assieme ai suoi dolcissimi sette figli, ma lei appartiene ad un padre-padrone contadino, duro e violento che in un altro posto possiede un’altra fattoria con la sua vera famiglia.
Questa donna è così stanca di vivere che deciderà di farla finita assieme ai suoi bimbi, la notte di Natale con una stufa a gas, dopo una bella cena spesa con tutti i risparmi rimasti, propone a tutti i bimbi di dormire assieme nella stessa stanza….. ma quando oramai la stanza è satura di gas cadono i primi fiocchi di neve…è Natale, un bimbo si sveglia….si può continuare a vivere.

Non importa se vi ho raccontato il finale, tanto non è fondamentale…non ci sono parole per spiegare le suggestioni del film..VEDETELO VI PREGO…..eventualmente vi posso prestare la vhs, ma solo a chi ci tiene veramente…non vorrei rovinarla, ci tengo

Nuova reply all'argomento:

CI SARA' LA NEVE A NATALE?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)