Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Ciakcity
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 16:19:28
Vorrei aprire una piccola polemica e vedere se qualcuno di voi è d'accordo con me: io sono davvero stufo di questo cinema di Lanciano, della sua scarsa serietà e professionalità. In primo luogo i prezzi secondo me sono eccessivi per un cinema che è in stato praticamente di monopolio,completa assenza di concorrenza e biglietti a 7 euro?Almeno che ne so agli studenti uno sconto lo si potrebbe anche concedere, visto che non lavorano e se si tenesse magari anche alla diffusione della cultura cinematografica.Ma quello che più mi preme e mi da fastidio è che, detto questo, seppur vogliamo mantenere questi prezzi per motivi che io non conosco e potrebbero benissimo esistere, La PUBBLICITA' non dovrebbe proprio essere proiettata. Io pago il biglietto per vedere la pellicola, punto.Mi sento davvero truffato: è un ABUSO.L'hanno parzialmente risolta scrivendo (solo) sul sito che il film inizia 15 minuti dopo l'orario indicato, ok va bene allora entro dopo, ma quella durante la pausa? ma scherziamo!? mi manda davvero in bestia questa cosa..cosa che succede solo a Lanciano e in nessun altro cinema dove sono andato(a Bologna e a L'Aquila per esempio): difatti trattasi di pubblicità locale, aziende e negozi di lanciano e dintorni.Complimenti per il rispetto al cliente e spettatore.Ora, come se tutto questo non bastasse, ci sono spesso problemi tecnici: quasi una volta su due ci sono incappato, con l'episodio top in cui successe che andò via l'audio, poi il video, poi partì la musica e nel frattempo nessuno si faceva vedere. poi il film è ripartito e il ragazzo disse che ce l'avrebbe rimesso indietro di quei 10 minuti persi,cosa che ovviamente non avvenne, quindi in conclusione parte di film persa e film rovinato, con relativo nervoso, perchè visto che il biglietto l'ho pagato e la pubblicità l'ho vista m'inca**o.Facendolo presente mi si rispose che purtroppo c'era stato un problema e che quello è stato il miglior modo possibile per risolverlo, con relative scuse.Beh mi aspettavo come minimo che mi si rimborsasse il biglietto o magari un buono o un omaggio per tornarci, ma figuriamoci, pura utopia(tra l'altro eravamo solo in 4 in tutta la sala ad assistere a quello spettacolo).
Questa è la qualità del cinema che abbiamo a Lanciano, parecchi miei amici sono d'accordo e il punto è che dato che non c'è alternativa o quello o niente, e visto che non si vede come lavorano altri cinema, la gente ci va e non ci fa nemmeno caso. Questo è quello che porta come al solito l'assenza di concorrenza.Per questo scrivo qui e cerco di farlo notare io, magari qualcuno mi da ragione anche tra di voi...sentiamo vari pareri.
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 16:58:06
...a parte che non costa 7 euro ma 6 euro e 90
Il biglietto è eccessivo ma non solo qui,anche negli altri multisala...al warner village costa anche di più.E' vero il discorso dell'assenza di concorrenza ma i multisala costano comunque.
E' giusto pagare di più il fine settimana,infatti il martedi e mercoledi il biglietto costa 5 euro.
Sinceramente mi pesa di più pagare una bottiglia d'acqua da 33cl 1 euro e 30
Vado al cinema regolarmente ma per fortuna non sono mai stato vittima di problemi tecnici
Personalmente mi accontenterei di un dipendente all'interno della sala che caccia fuori il primo che disturba
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 17:25:47
Già, aiutami a dire! io non prendo mai niente quindi non so quanto costino le varie robe da bere e mangiare...ok il prezzo più alto al multisala,più alto al fine settimana..è così dovunque. Ma date le varie circostanze il cinema può e deve gestirsi meglio: non è così dovunque infatti nè per gli sconti, nè per le pubblicità, nè per la qualità!
Tra l'altro al warner mi sembra che scontati i bglietti ci siano a 4 euro. a Bologna stanno a 5euro.E c'è un cinema ogni angolo: beh magari Lanciano anche è una metropoli e non me ne sono accorto!
Dai andiamo...
Ps: forest scusa non è che voglio fare l'aizzatore a tutti i costi
però sono molto deluso e il mio senso critico è ogni volta sollecitato e la pazienza messa alla prova...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 02:43:44
Cityhunter... non puoi paragonare la realtà di lanciano a quella di Bologna... la città emiliana campa di studenti, Lanciano di porchette
Piutosto ringrazia il cielo che esiste un'associazione che propone un cinema d'essai a prezzi più popolari
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 02:46:02
L'audio che si sente male, il video che si vede sfocato...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 14:55:09
approfitto del post per fare una richiesta....sèerando che chi lavora al cinema legga

quando un film è in fase di proiezione...e quindi la sala è buia e gli spettatori assorti nella visione del film...quando entrate nella sala dove ci sono i macchinari NON ACCENDETE TUTTE QUELLE LUCI!!!!

grazie
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 17:53:47


L'audio che si sente male, il video che si vede sfocato...



Scusa ma in che cinema sei stato? Dalla mia esperienza personale, al Maestoso l'audio fa a dir poco paura.
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:08:35
Certo jena, infatti è una nota positivissima!! è di tutto il resto che mi lamento...e Alkeus fa riferimento ai vari problemi tecnici che ho incontrato anche io. L'audio non è che fa paura, è semplicemente normale per un cinema, disservizi permettendo...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:24:28
Vorrei rispondere a Forest sul fatto che al Warner Willage il biglietto costa di più:
non è così perchè al Warner il biglietto costa 6,00 euro mentre al Ciak 6,90..
inoltre al Warner non c'è intervallo nei film, quindi inizia e finisce senza pause, l'audio e il video sono nettamente e qualitativamente superiori a tutti i cinema nei dintorni, non si possono per niente paragonare..
A Lanciano solo nella sala 1 del Maestoso è abbastanza decente l'audio, altrimenti davvero è di sufficiente o scarsa qualità, soprattutto al Ciak del Thema policenter, per non parlare del video..
Quindi sono pienmente daccordo con la lamentela che ha acceso cityhunter..
Se non si pùò andare a Città S. Angelo perchè troppo lontano, meglio andare al Megalò al Giometti, che il biglietto costa 6,50 e si vede e sente meglio..
Questo cinema a Lanciano davvero non offre niente di meglio, anzi...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 21:54:54
hai ragione danny ricordavo male le tariffe
anche se per assurdo si fà prima ad andare a Città S. Angelo che al megalò al Giometti. Magari come cinema saranno tecnicamente superiori ma le sale sono sempre super affollate... soprattutto il warner, mentre io sono amante del cinema solitario
Alla fine a Lanciano se si evita il cinema nel weekend la situazione non è cosi tragica...
Messaggio del 02-03-2008 alle ore 22:00:22
su questo hai ragione Forest, però sai, per farti un esempio, io amo molto questi film con molti effetti speciali, e nel caso di Spiderman3 oppure Io sono Leggenda sono andato apposta al Warner Willage e davvero non me ne sono pentio:
Audio e Video perfetti, da paura, davvero coinvolgenti, poi senza avere l'intervallo ti godi davvero il film..
Quindi per la qualita tecnica a Lanciano non è davvero all'altezza di questa bella città, potevano fare molto ma molto di più.. almeno è vicino e non ci sono troppe persone, è tranquillo..
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 14:37:37
Eh già se dal punto di vista qualitativo l'ex Maestoso si salva, il Polycenter direi che è abbastanza scarso..eppure le sale sono state fatte dopo, dovrebbero essere di recente tecnologia ma evidentemente si è puntato alla quantità più che alla qualità! in ogni caso mi piace vedere che non sono l'unico che la pensa così riguardo questo cinema. Ad averne alternative valide in zona...
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 18:20:14
A me girano le palle quando tagliano completamente i titoli di coda... cioè sempre
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 20:56:55
oddì Sciab...vero

ma tanto se nn li tagliano ci sta la gente in piedi e nn me li fa leggere


cmq ieri a cous cous nn hanno acceso le famose luci di cui sopra
Messaggio del 07-03-2008 alle ore 00:27:33
Mi vien naturale dire al tale qui sopra... Ma in che cinema sei stato tu...

Cmq sia ottimo post con annesse lamentele più che giustificate...
Fate come me... Non andateci e sfruttate altre risorse, sicuramente molto più economiche e di alta qualità...
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 23:04:35
Ecco per l'appunto confermo tutto quello detto finora.
Torno a casa per Pasqua, e il lunedì sera voglio andarmi a vedere "Onora il padre e la madre", ben sapendo del rischio che corro dato che è dato al Polycenter...
Sala 5: solita pubblicità iniziale e già mi scende lo sconforto, audio letteralmente penoso! sembravano le casse stereo integrate nei monitor di qualche anno fa...beh va bene, mi dico, dovevo aspettarmelo si sa che l'audio è così,cerchiamo di avere pazienza..ma ovviamente non era finita così: per tutta la durata del film, l'audio sinistro della sala andava via e tornava ogni tanto, quindi delle volte si sentiva piano e delle volte alto...questa cosa ancora non mi era capitata! beh collezionamole tutte a questo punto. ma dico io, ma siamo in un cinema o cosa?! ma possibile che non si riesca ad avere un impianto che funzioni decentemente e con un minimo standard qualitativo!? boh. ma tanto a loro sai cosa importa?! sono l'unico cinema e nessuno si lamenta, finchè va così..Sono davvero ridicoli, ti credo che poi uno è disposto ad andarsene a Pescara, dove costa pure di meno tra l'altro..
Da notare la statistica: io ci vado un paio di volte solo in un anno, ed ogni volta noto queste oscenità.quante probabilità ci sono che possa accadere?! A dimostrazione del fatto,semplicemente, come voi mi avete confermato, che è SEMPRE così.
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 00:58:10
Cinema Polycenter.....audio e video lasciano sempre a desiderare...io non ci vado più da un pezzo....abbiamo sto caxxo di Maestoso che ad audio e video fà paura...lasciate perdere il Polycenter...per l'argomento pubblicità,bhè stendiamo un velo pietosissimo.
Saluti
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 12:32:38
cmq, per chi non sapesse, oggi il cinema costa solo € 1, per la settimana della cultura.
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 14:10:11
Ma dai proprio stasera volevo andarci

grazie per la info
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 14:17:43
Messaggio del 27-03-2008 alle ore 14:18:49
Ti te sonn?
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 16:47:27
dimas, nin fa lu filosof!!!

e vorrei anche segnalre che siccome al maestoso esiste la sala 4 e siccome il bigliotto costa uguale, IL CACCHIO DI RISCALDAMENTO lo possono pure accendere d'inverno!!!! ogni volta che ci capito mi mor di fredd!!!

Nuova reply all'argomento:

Ciakcity

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)