Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Cinema Cinema!!
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 21:32:42
...consiglio: ultimo tango a parigi, con Brando, divorzio all'italiana, con Mastroianni, e un ottimo voto per il grande dittatore...geniale l'ironia dell'ultimo film... aprirei un dibattito sull'ultimo di Kubrick...le riprese sono indicative nel percorso di lettura...2 centri, 2 fazioni: la famiglia e la trasgressione...vengono mescolate per creare il dubbio, l'incertezza. Il protagonista crede di dover scegliere per controllare la sua vita...e invece ...
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 18:27:28
little odessa è poco conosciuto ed è un pugno sullo stomaco
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 17:04:49
la 25°ora visto ieri sera e piaciuto molto
Messaggio del 28-04-2003 alle ore 16:10:33
arieccolo..........
Messaggio del 03-09-2002 alle ore 10:58:10
...io ho visto solo indiana jones...
Messaggio del 03-09-2002 alle ore 09:21:32
Brava,vorrei rivedere anche qualcosa del Kurosawa,se vuoi,ma ti devi accattare un DVD anche ho anche alcune onestissime VHS,ti posso dare,come quello scroccone di Neo ben sa,alcune chicche di Romero come La "Citta' verra' distrutta all'alba" o la triologia zombesca ho l'opera prima del Carpenter Distretto 13 le brigate della morte dove per la 1 volte si delinea il personaggio Jena di 1997 fuga da New York e molti dei temi tanto cari al maestro.Ti porto anche Blade Runner DC o lo stesso Brother ho anche la filmografia di Kubrick con il delizioso hard boiled "Rapina a mano armata".Fammi sapere.
Messaggio del 03-09-2002 alle ore 02:02:29
dekkard... vai e confisca... e poi chiama
Messaggio del 02-09-2002 alle ore 20:13:35
Birba d'una birba!
Sicuro sicuro ho Sonatine e Hana Bi.....
capito Mishi San? Olibe San!
Messaggio del 01-09-2002 alle ore 23:00:38
Sei un signore!!!!! ho preso il DVD di Brother con annesso posterone da battaglia e' il peggior film del buon Takeshi,ma e' sempre uno yakuza movie con i controcazzi,adoro il suo stile,mica di ritrovi qualcosa del muso giallo vecchio pederasta?
Su Barry Lindon nulla da eccepire,la luce in quale film e' qualcosa di trascendentale,credo che sia fondamentale per far sentire lo spettatore in quel secolo,Barry e' un film che osa ora con il Major power sarebbe impossibile realizzarlo decentemente.
Messaggio del 01-09-2002 alle ore 21:39:07
Ieri, tanto per gradire, ho visto per l'ennesima volta sia Barry Lyndon che Orizzonti di Gloria di Stanley Kubrik....
E stase mi vedo Sonatine di Takeshi Kitano! embè!
Messaggio del 16-11-2001 alle ore 14:42:24
Viaggio a Kandahar- Viaggio a Kandahar è un film amaro. Sinceramente l'ho trovato incompleto nella sua trama povera.
Bella la fotografia che necessariamente parlava con gli occhi meravigliosi della protagonista una donna alla ricerca della sorella rimasta in Afghanistan per diversi anni.Le immagini di un territorio desolato ma allo stesso tempo pieno di tutto colpiscono lo spettatore che non può notare l'assoluta mancanza di un filo d'erba, di un colore in natura diverso dal grigio. La sorella va trovata nel più breve tempo possibile perchè vuole siucidarsi, sicchè la protagonista nel lungo e faticoso tragitto che la separa tenta in tutti i modi di raccogliere spunti positivi da trasmettergli, e questi spunti in un paese martoriato dalla guerra dai Talebani da una religione assolutisticamente proibitiva sono oggettivamente impossibili da trovare.
Ho visto il film assieme ad un gruppo di amici tra i quali un medico che ha fatto domanda per recarsi in quei luoghi per collaborare con il dott. Strada, la sua domanda però è stata bloccata per il precipitare degli eventi e per l'impossibilità di poter garantire un minimo di sicurezza ai volontari.
Esco dalla sala del Maestoso con un vuoto dentro, un vuoto che riesco a colmare solo se penso a qualcosa di felice... e non riesco tuttavia a colmarlo.
Ciao Bizoit.
Messaggio del 07-11-2001 alle ore 14:00:49
Volevo in primo luogo porgere i miei piu' cari saluti al grande Mr-Home dovevo capire chi sei dal tuo grande amore per i film dell'insuperato maestro Kurosawa e peril deliziosamente stomachevole Tropico del Cancro.Vorrei inoltre invitare te e tutti gli altri a dire qualcosa sullo stato ormai pietoso in cui versa il cinema mondiale e se' per tutti voi ci sono speranze per una relativamente rapida inversione di tendenza.
Messaggio del 20-10-2001 alle ore 15:54:34
Dadaism is not dead!
Messaggio del 03-05-2001 alle ore 13:07:59
hei mr home!! in convalescenza?? ti auguro una pronta guarigione.
Hai dato un occhiata all'area visioni sulla home page?? ti abbiamo inserito nella redazione per queste rubriche: Cinema & Teatro | Musica | CTRL-ALT-CANC | che ne dici?? basta inserire la user e la pw che usi per il forum e puoi pubblicare direttamente i tuoi articoli, nel caso avessi voglia di cimentarti. La sezione cinema e teatro è stata aperta con un articolo di Porter dedicato al Luchino visconti.
Non ci sono particolari linee da seguire quindi potresti trattare gli argomenti che preferisci! bello no?
ciao ciao!!
Messaggio del 02-05-2001 alle ore 20:34:46
Approfittando del fatto che in questi giorni sono a casa a smaltire i postumi di una brutale operazione chirurgica subita dal mio povero culetto, sto guardando e riguardando qualche bel film che vi consiglio:
1) Il grande sonno ( di Charles Laughton) con uno stupendo Unphrey Bogart. I dialoghi sono stati scritti da William Faulkner, e si sente!!! Il doppiaggio rende lode!!
2) la morte corre sul fiume ( di Haward Hawks). Fra falsi predicatori e pecorelle smarrite, una storia di buoni sentimenti con uno stucchevole Robert Mitchum. da vedere! peccanto che gli Yankee risolvano sempre tutto con la pena di morte! Bah.
3) L'accattone ( di Pierpy Pasolini) . Un pizzico di neorealismo in salsa grottesca e autocommiserazione. Lo devo rivedere, però, non ho le idee ben chiare!!
4) Il Padrino I e II . Vi devo fare una prrropposta che nnon ppotrete rrrifiutare!!! Micheluzzo!!!
5) I Sette Samurai ( Il grande maestro, 1954). Autentico capolavoro. L'ho rivisto in versione originale di 3 ore e 20!!
6) Novecento. Che dire.....c'era una volta il cinema italiano!!

a presto, miei cari drughi!
Messaggio del 17-04-2001 alle ore 21:46:41
Viva il cinema della nuova avanguardia postmodernista intrinseca.
Messaggio del 05-02-2001 alle ore 21:07:46
Ti sbagli di grosso, Buko! ho avuto modo di vedere "idioti" durante la rassegna "Flaiano" dello scorso anno. Quello che posso dirti è che non lo ritengo un buon film per il semplice motivo che lo trovo "manieristico". Conscio del successo di "Breaking the waves", il nostro Lars ha affondato la lama, ma con scarsi risultati. Il film parla di un gruppo di amici, o se vogliamo una "associazione culturale", che fa dell'idiozia uno stile di vita, una sorta di controcultura necessaria, a par loro, a debellare il perbenismo e la falsa solidarietà che ci portiamo dietro. Non solo, il film vuole essere anche un inno all'idiozia, vista come atto liberatorio del vero io umano! Purtroppo, come ho detto, il film risulta essere noioso e privo di idee capaci di trascinarsi dietro il leit-motive conduttore. Comunque, dovrei rivederlo, al fine di darne una giusta interpretazione. A distanza di un anno e mezzo, o forse due, credo avere un margine di attendibilità minimo! Questo, forse, significa che, sostanzialmente, il detto film non ha lasciato tracce in me, a parte la delusione!
A proposito, domani sera al maestoso proiettano "Dancer in the dark"! Dopo idioti, Lars von Trier gioca la carta del riscatto!
Io vado. Sarebbe stupido non approfittare di questo insolito gesto del nostro Cinematografo!
Ciao a tutti!
Messaggio del 05-02-2001 alle ore 17:32:25
E' vero,questa volta nella prossima sceneggiatura del regista Capanna,proveremo a recitare sul serio. Travellers è stato uno scherzo divertentissimo e comunque una bella esperienza. Allargare il cerchio del cast è un altro elemento importantissimo. Ma assolutamente indispensabile è la supervisura di Porter. Insomma,caliamoci seriamente nel contesto cinematografico. A presto svitati!!!!
Dimenticavo,lo avete visto Idioti? Porter,ma Lars voleva girare un film di sferzo? Ho letto da qualche parte che è stato sempre un suo sogno,in parte ci è riuscito. Nel suddetto film ci sono delle autentiche scene hard.
Messaggio del 04-02-2001 alle ore 18:31:50
Travellers deve essere considerato solo uno "sfizio", un qualcosa che ci siamo terribilmente divertiti a realizzare. E' poi da considerare che, sebbene sia e resti un gioco, ha lasciato intravvedere le possibilità, i mezzi ed i limiti dello strumento "cinematografico" home-made. Recentemente ho acquistato un telecamera ( di seconda mano) semiprofessionale, dotata di ottiche intercambiabili ed ogni genere di sollazzo immaginabile. Ho poi affinato la conoscenza dei programmi necessari all'editing video! In questi giorni sto scrivendo la sceneggiatura, lo storyboard e pianificando i piani sequenza ecc di un nuovo lavoro! Questa volta si fa seriamente! Figuratevi che ho anche progettato il carrello per la telecamera! Porter, quando torni ti faccio leggere la sceneggiatura e ,magari, ne discutiamo! Quando sarà il momento, accetto proposte per il casting!
Ciao a tutti.
Messaggio del 04-02-2001 alle ore 17:53:13
perché non dei sado-masochististi un pò misogeni???cmq apprezzo il vostro interessamento e per il momento avete la mia disponibilità incondizionata a reperire film introvabili nel circuito frentano!!!!!!!!chiedete e i vostri desideri saranno esauditi!!!!!!!carezziamo intanto l'idea di ritrovarci ,un giorno, nel nostro paesello liberi di ricevere e corrispondere nel modo che più ci aggrada!!!!
che il sesso avvampi in ogni membro della neo-avanguardia frentana!!!!aspetto vostre notizie sul corto.se volete posso motrarlo per la selezione di Kodack 2001 ,basta che mi mandiate una vhs,con relativa scheda, del prodotto finito!!!!in premio ci sono 2000 metri di pellicola!!!!!ciao belve!!
Messaggio del 04-02-2001 alle ore 12:15:35
assolutamente non intendevo dire ke se l'iniziativa non è indirizzata all'espansione della cultura al "popolino", ma se continua ad essere appoggiata solo dai carbonari il circolo culturale rimane un cerkiettinino!!
ma i carbonari sono anke maskilisti?
Messaggio del 03-02-2001 alle ore 20:43:06
e chi lo ha detto che Miller abbia solo scritto versi osè!? Anzi, il dadaista è capace anche di ben altro. Ad esempio:
Henry&Mara
Fare il passo fatale, mandare al diavolo ogni prudenza, è di per sè una emancipazione: il timore delle conseguenza non mi passò mai per la mente. Arrendersi nel modo più assoluto ed incondizionato alla donna che si ama significa spezzare ogni legame tranne il desiderio di non perderla, ed è quello il legame più terribile di ogni altro. (da sexus)
Forse questo passo, sebbene non perfettamente Milleriano, svela ul lato "nascosto" di Miller. proprio in questi giorni sto leggendo "Sexus", reglalatomi a Natale da Romans. Dopo Sexus leggerò Nexus e Plexus, sicchè ho completato il reading dell'opera Milleriana!
Sono d'accordo con te, Porter. quando torni ne discutiamo!
Right right Porter boy!?
Messaggio del 03-02-2001 alle ore 18:06:26
Bentornato Porter.Come sempre hai buone notizie da darci. Facci conoscere nello specifico il progetto,ti appoggeremo con tutte le nostre forze. Non direi che a Lanciano la cultura non esista. A volte fanno belle cosette,il fatto è che alla fine ci vanno solo i carbonari. Ma detto tra noi,ci interessa veramente espandere la cultura alla massa?
Messaggio del 03-02-2001 alle ore 12:08:48
cultura a Lanciano???...la cultura a Lanciano è sempre criptica...elitaria...clandestina...magari persone interessate e colte ci sono, ma stanno fra loro, quasi come carbonari!!!spero di sbagliarmi, ma non conosco molte persone ke come voi sanno tutte queste cose...almeno non a Lanciano...cinema, musica, teatro...basta?fammi sapere cmq
Messaggio del 02-02-2001 alle ore 19:24:52
Vi posso dire che un film su H.Miller è stato girato da Kaufman e penso che il titlo sia "Henry and June"!!!!Vi eccitterà di certo vecchi porchi ,le squisite orge e i frequenti coiti vi rallegreranno di certo!!!
Mi raccomando andatevi a vedere in the mood for love di wong kar way ,il maestoso lo darà solo per un giono..aspetto i vostri commenti!!!Se doveste perdervelo mi tirerò fouri dalla querelle con il Maestoso!!!Vi farò sapere di più sulle possibilità per la promozione di eventuali rassegne e mostre cinematografiche!!Appena sarò di nuovo a Lanciano vi parlerò di alcuni progetti che al momento sto studiando!!!!Manca un circolo culturale degno di questo nome ????Pensate che una videoteca specializzata ,un sala d'ascolto ed un luogo d'incontro che funzioni anche come laboratorio d'idee,possa essere utile al nostro paesello???parlatene e fateci sapere.... la realizzazione di questo progetto potrebbe rivelarsi meno complessa di quello che credete!!!ciao boyz in the wood!!!
Messaggio del 02-02-2001 alle ore 12:04:36
Sono piaciuti anche a me. Dobbiamo anche spezzare una lancia a favore di Leonardo Di Caprio che in "Buon compleanno...." Ha interpretato alla grande la parte di un ragazzo down.Teniamo vivo l'argomento!!!!!!
Messaggio del 01-02-2001 alle ore 21:51:15
Riportiamo a galla cinema cinema!
Alcuni film che mi sono piaciuti molto:
Buon compleanno Mrs Grape
Arizona dream
Poi ve li recensisco! Volevo solo riportare a galla il thread in oggetto!
Right Right!
Messaggio del 29-01-2001 alle ore 16:36:51
Il film è interessante. Se non sbaglio ci sono anche dei richiami a film mitici. Lui,come dici tu Porter,non mi è mai "calato,nella sua faccia leggo qualcuno che si sforza di recitare. Per il Maestoso si potrebbe pensare ad una bella carica di TNT,magari da far esplodere una domenica sera nella sala 1 quando proiettano Body guard. A presto rivoluzionari!!!!!!!!!
Messaggio del 28-01-2001 alle ore 22:10:16
Caro Porter non essere vago ( di olivo, di uva ecc): dicci i nomi di codesti enti e/o organizzazioni preposte allo scopo, in modo che si possa intervenire! Se non ci dai una mano tu!?
Come dice Romans, "Gli faremo una 'pproposta cche non pothranno 'rrifiutare!"! A proposito della ragazza di Miller: quella sicuramente era Tania, l'ebrea più bella che avesse mai visto. "Tania, io canto per te......Tania, c'è l'osso nei miei venti centimetri di c...., ti stirerò tutte le grinze della f.... Dopo che avrai preso me, potrai accordarti una cetra sull'ombelico! Se il tuo John sa come scaldare una donna, io so come infiammare una f.... Tania io ti ch...., in modo che tu resti ch....ta. E se non potrò ch......ti in pubblico, ti ch....rò in privato, o in una cabina telefonica. Tania io ti ch..!"
La triade non mi Censuri, ho solo citato un passo di "tropico del cancro" di Henry Miller! Anche se me lo merito. Se però mi censurate vi prometto che vi riserverò lo stesso trattamento che Miller ha riservato a Tania!
Ciao volgari! PLEBEIIIIIII!
Messaggio del 28-01-2001 alle ore 16:49:36
ciao Porter!!
Messaggio del 28-01-2001 alle ore 16:48:18
Il maestoso è una grande fregatura !!!1
le sale o multisale,come nel caso specifico, hanno un proprio metodo di lavoro!!!!risulterebbe controproducente per un film che ha bisogno di passaparola e promozione da parte degli esercenti, affidarsi ad un circuito inopportuno!!!!Le sale commerciali non hanno a disposizione il tempo necessario per il lancio di un film poco pubblicizzato o dal target limitatissimo.Altro discorso va fatto per Dancer In The Dark, vincitore dei premi più ambiti a Cannes!!!in questo caso tirerei in ballo la mancanza di coraggio e la scadente cultura cinematografica !!!Una proposta da promuovere????rassegne e retrospettive!!ci sono degli enti regionali preposti e cineteche che sarebbero lieti di aiutare un zona depressa ,come quella frentana.
Messaggio del 28-01-2001 alle ore 16:18:45
Se non sbaglio il libro di Miller permette l'aggancio del protagonista di "fuori orario" a Rosanne Arquette.....a proposito di famiglia Arquette che pensate del film "una vita al massimo"..lei grande ,lui un pò troppo stilizzato;si respira una certa atmosfera tarantiniana (in questo caso nei panni di sceneggiatore)e poi c'è quel faccia a faccia tra Hopper e Walken che ci riporta al miglior cinema americano ,tempi che ormai sembrano dimenticati dalle nuove leve.Romans appena torno a lanciano ti farò vedere F.F.Coppola in versione produttore ,seconda fase......molto sperimentale ..pure troppo!!!!!!!!!!!!!!ciao belvone!!!
Messaggio del 27-01-2001 alle ore 16:58:16
Da non dimenticare,la mascella di Brando!!!!!!!!! Buona visione Micheluzzo mio.
Messaggio del 27-01-2001 alle ore 16:35:59
Ragazzi, direi anche di promuovere un po' di cinema "abruzzese". A tal fine indirei un plauso al "nostro" Satanley Tucci, che ci ha deliziato con "Big Night" ed il suo timballo.
Purtroppo ultimamente di film buoni ne escono veramente pochi, così siamo costretti a parlare sempre del passato (anche se immenso). Comunque, io stò andando ad inocularmi "il padrino II", tanto per sapere chi ha tradito Myke Corleone, la notte della rivoluzione cubana, e soprattutto quale sarà l'ultima proposta del padrino.
A proposito, nel "Padrino II" è fantastico vedere un De Niro formato prima comunione, quasi irriconoscibile.
Ragazzi, continuiamo ad animare questi argomenti.
Vi farò proposte che non potrete rifiutare!!
Messaggio del 27-01-2001 alle ore 08:17:40
Tempo fa,vedevo su rai3 un film che trattava la vita di Miller. Ad interpretare il grande era un attore abbastanza conosciuto di cui non ricordo il nome. Faceva parte del cast di America oggi. Se avete visto il film di Altman,lui era quello che andava a pesca con gli amici al fiume,poi hanno ritrovato un cadavere affogato...... Ha fatto anche molti film minori,per esempio Tremor,il film dei vermoni giganti che si facevano le pippe sotto terra,insieme a lui c'era Kevin Bakon,quello di footlose per intenderci. Il film di Miller parlava di lui ovviamente e di una ragazza di cui era innamorato,alla quale lui avrebbe voluto rivoltare l'utero. Non sono volgare,è stato proprio lui a dirlo in Tropico del cancro. Home,credo che tu ne sappia qualcosa,visto che sei stato tu a farmi conoscere il "pelato".
Messaggio del 26-01-2001 alle ore 21:53:06
Diffondete il verbo!
PS: è mai possibile che il cinema Asterope, dotato di una comoda quanto umida piscina olimpionica, dedichi una serata al cinema d'autore e il "maestoso" no!? Se chiedete un manifesto alla signora (mitica!) onnipresente all'ingresso della vasca, ve lo regala, ve lo mette da parte, ve lo procura e si ricorda di voi! se lo chiedete al "maestoso" ve lo fanno pagare! e fanno pure i preziosi!
facciamo i seri, però, non mandiamo messaggi infamanti e minatori, altrimenti non otterremo alcunché!
Con le "buone" si ottiene tutto. Con le "bone" un pò meno!
Messaggio del 26-01-2001 alle ore 21:44:48
Esiste qualche film su Henry Miller!?
Ho trovato un bel sito inerente il cinema noir: www.cinemanoir.it. Poche recensioni ma molti titoli! Magari buttateci un'occhiata!
Volevo spendere due parole, tutt'altro che di encomio, nei confronti del nostro beneamato cinema multisala. Come dice il nome, "Grosso e cazzone!". Mai una rassegna! mai una retrospettiva! mai un film come si deve! I film delle varie mostre cinematografiche nel dimenticatoio! hanno tenuto esposto il manifesto di "dancer in the dark" e non lo hanno mai proiettato! Film di vanziniana fattura in proiezione perenne!
Voglio sfogarmi (non perchè io abbia avuto uno sfogo pruriginoso!).
Non dico tanto, ma con quattro sale molto karashò potrebbero destinarne una, ad esempio il lunedì, o il martedì ecc. all'evento cinematografico degno di tale nome! Non dico neanche di voler pagare una inezia: anche 15000 lire, ma fateci vedere qualche film!
Detto questo propongo di subissare di messaggi l'e-mail del tanto amato maestoso, affinché non rimanga quello che è, cioè una pura e semplice operazione commerciale! se non sbaglio, la sua realizzazione è stata patrocinata dal ministero della "cultura" o come cavolo si chiama!
Popolo! Assediamo la bastiglia! Facciamo sentire che ci siamo o sarò costretto, in una notte di luna piena, a trasformarmi nuovamente in lupo pinaro e sbranare tutta la "Direzione Artistica".
Datemi l'e-mail del maestoso e vi farò vedere di cosa sono capace!
Messaggio del 26-01-2001 alle ore 10:29:06
un buongiorno a sti pazzi!!!!
ciao Bukaccio della malora!!!
Messaggio del 26-01-2001 alle ore 10:27:53
Mr Home giorni fa ha detto una cosa importante. Teniamo vivo questo argomento. L'altro giorno ho visto un film "strano". "Non tutti hanno avuto la fortuna di avere genitori comunisti", Un film leggero ma con degli accenti sul comunismo niente male. Ho trovato delle similitudini con un racconto di Pelevin(scrittore rurro contemporaneo). L'unica differenza è che il racconto è molto più atroce. In ogni modo il film non mi è dispiaciuto affatto. Rgazzi non mollate.
Messaggio del 25-01-2001 alle ore 10:28:08
cos'è la vergona??? é il sentimento che ci permette di vivere ,oppure il meccanismo di un gioco al massacro???
non trovo risposta..il nostro tempo non è quello cosmico.Bisognerebbe raggiungere l'oceano di Solaris,l'entita cosciente,per comprendere se stiamo percorrendo la strada giusta per l'altrove mitico,oppure viviamo nel buio di un'epoca-incubo.Di una cosa sono certo...torando vedremmo tutto in modo diverso!!!!!
Messaggio del 25-01-2001 alle ore 06:37:42
E' x i "patiti" di cinema !
Il mio schedario è a vostra disposizione qualora di un film desiderate sapere: regista, cast e trama. Basta citarmi il titolo.
P.S. ATTENZIONE:
1 - Sono aggiornato sino al 94/95.
2 - Se chiedete più di 1/2 films, meglio richiedermeli via email. Il mio indirizzo è: [email protected]
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 19:25:01
URGENTE PER PORTER!!!!
Caro Porter, alcuni anni orsono, per sbaglio vidi un film veramente cazzuto, di cui non ricordo nè titolo nè altro.
Il film parlava di un uomo che trasportava macchine rubate dalla costa ovest alla costa est degli Stati Uniti, senza dormire mai (a tale scopo si imbottiva di pillole di benzedrina). Il suo nome nel film era Kowalsky, ed il titolo assomigliava a "Punto Zero" o similare. Se sei a conoscenza di questo film, perfavore dammene notizia.
Grazie. Romans
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 18:09:45
Hai detto niente!!!!!!! Stiamo parlando del mitico cinema trash italiano. Vorrei conoscere una sola persona che non ha visto quei film.
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 15:50:17
Ragazzi, io e sampei possiamo citare i seguenti film:
Attila flagello di dio
Amici miei atto 1 2 e 3
la casa stregata di Renato Pozzettto
bingo bongo di celentano
il bisbetico domato
il ragazzo di campagna
Squadra anti truffa, Delitto a porta romana, La banda del trucido (di Thomas Miliam)
Venticello sarai sempre nei nostri cuori......respect
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 14:09:08
Intanto Bon Giorno....poi per quanto riguarda le versioni televisive dei film d'autore chiedete ed a marzo riceverete !!!!!!!!Sir del grande John ho solo Love Streams ,intriso del suo mitico .....lo vedrai e poi saprai dirmi!!!!Capra non è difficilmente reperibile ,poi visto uno visti tutti....il cinema classico americano offre di meglio.Il il fenomeno Capra è interessante perchè fu il primo ad ottenere indipendenza totale nella produzione dei suoi film;Storicamente rientra ha pieno titolo nel filone post depressione ,politicamente si allinea al del New Deal ;inoltre era ben visto dalla comunità W.A.S.P.(white anglo-saxon protestant people)che aveva forte influenza sul cinema attraverso lo strumento della censura.Fu accusato di eccessivo populismo ,ma in fondo non era altro che qualunquismo, moralismo(uno dei suoi migliori film è "arriva Jhon Doe",oltre il già citato la vita...).Ti consiglio ,se volessi eslorare il cinema classico,di vedere ,oltre ai già citati ,i seguenti film:Renoir(la grande illusione),M. Carnè(Alba Tragica),L'Herbitier(L'Hinumaine),J.Von Sternberg(l'angelo azzurro),Von Stroeim(Greed),Murnau(tabù e nosferatu) e non dimentichiamoci del grande maestro Alfred Hitchcock.Bene anche S. Fuller e poi Charles non ha bisogno delle mie presentazioni, lui è un vero pioniere del cinema .Ciao belve!!!!!!!!!
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 12:01:22
Facciamo una cosa:

1)Voglio fare serf ora.
2)Ne gradiresti una delle balle,se di balle ne hai,tu gelatinoso eunuco.
3)Noi,scusi usavo il plurale maestatis.
4)Più pensi di stare male,e più stai male.
5)Non lo definirei obeso,ha problemi di peso,cosa deve fare poverino,è samoano.
6)Ok,abbiamo mezzo pacchetto di sigarette,serbatoio quasi vuoto,abbiamo entrambi gli occhiali da sole ed è notte. Perfetto partiamo.
7)Credo che ci voglia un toga party.
Messaggio del 24-01-2001 alle ore 08:52:38
Home,non perdono assolutamente la tua pressapochezza. Nella mia videoteca(come ben sai fornitissima) figura uno dei capolavori in assoluto di Frank Capra. "La vita è una cosa meravigliosa". Questo pomeriggio pubblicherò l'intera lista.
Grazie sir.
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 23:59:13
grazie ragazzi per l'okkio di riguardo anke per me povera ignorantella film d'orrore? Miriam si sveglia a mezzanotte (anke perkè c'è un brano di Delibes ke riekeggia un paio di volte ke farebbe sognare kiunque...!)
sto aspettando con ansia "L'ombra del vampiro" con il mio attore preferito in assoluto (e non provate a criticarlo!)(Willelm, magnifico, bellissimo, bravissimo in tutti i film)
mica s'è capito ke amo l'argomento vampiri?!
ah ieri c'era un altro bello ke faceva l'angelo della morte (credo) Christopher Walken in "L'ultima profezia"
assolutamente perdibile...ma se i vampiri sono come Brad Pitt e gli angeli della morte come Cristopher...
conclusione del film: noi uomini abbiamo un'anima per avere fede, in quanto dobbiamo cercare di capire quel poco ke ci è concesso di capire del progetto divino!!!!
tutto sconclusionato...buonismo americano viscido e strisciante!ops non riesco proprio a fare le critiche che fate voi
("allucinazione perversa" con Tim Robbins)
io vivo i film (dal primo all'ultimo) sulla mia pelle e nel mio cuore(Frank Capra)....AHHH LEZIONI DI PIANO lo rivedrei 80 volte
dipende anke dal mio umore, può essere ke un filmone eccezionale non mi dica assolutamente niente un giorno e la seconda volta ke lo vedo lo trovo meraviglioso...mi trovate sempre + ignorante?...
basta così
baciii
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 22:29:38
E' tutto KARASHO', miei cari Drughi! Porte, prima di rispondere voglio pensarci un pò sù! Io comunque stasera mi sparo un bel "CANE DI PAGLIA" di SAM PECKINPAH! Che ne dici!?
Mi hanno dato quattro film da vedere:
1) il corridoio della Paura (S.Fuller, 1963)
2) Il grande dittatore (C.Chaplin 1940)
3) gangster story ( Arthur Penn)
4) Cane di paglia.

Dure serate mi aspettano!
A proposito, se ne hai la possibilità vorrei sapere se fosse possibile reperire films di:
John Cassavettes
Frank Capra
Sam Peckinpah
Qui sono letteralmente introvabili!
Ci sarebbero anche altri registi, ma poi ne riparliamo.
Tutto quello che si riesce a fare è registrare da Fuori orario!
Non ci sono case distributrici, di vendita per corrispondenza ecc!?
Ciao, a presto!
Hallo BUKO! Mi fa piacere che sei dei nostri! e come dubitare!
Tazza di The,Sir!?
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 21:34:23
buonasera Porter!!!scusami se mi intrometto nel vostro argomento,ma jama chattia???
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 21:30:08
sarà per la prossima volta....ricordo a Buko che nel citare non possiamo non renderci colpevoli di approssimazioni indegne all'argomento trattato.Poi mi scuso per la scadente forma con cui mi esprimo,dovuta ad una eccessiva fretta e all'incapacità di dgt e contemporaneamente mantenere lo sguardo rivolto al monitor!!!!!il prossimo intervento vedrò di scriverlo prima del collegamento ,in modo da risultare più chiaro ed esauriente!!!ciao a tutti e Buona Visione!!
io stasera mi sparo Solaris!!!!!!!!
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 20:58:08
bellaaaaa bukoooooo!!!!!!!richiama all'ordine anche quel poco di buono romans e riportalo tra di noi!!!!rappresenterà il nostro faro ,la guida che ci condurrà attraverso celluloide e derivati nell'inesplorato!!!!!!!a quanto vedo siete tutti davvero ferratissimi in materia e dai palati raffinati, proprio come piace a me !!!!non mollate con questo argomento e sooprattutto rendetelo visibile !!!!non vorrei che rimanga una discussione a nu mero chiuso ,il cinema rimarrà strumento rivoluzionario finchè raggiungerà le masse e non rimarrà intrappolato nei cavillosi discorsi accademici!!!intanto andrei a precisare il discorso sulla trama troppo precocemente interrotto!!!
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 19:58:13
Finalmnente posso riutilizzare il computer e non potevo provare piacere più immenso che leggere queste righe.Io inizierei con rispondere a Porter sul "pomeriggio" che ha citato. Un film nervosissimo. Sono rimasto incollato alla poltrona dall'interpretazione deliziosa di Al Pacino. Da quello che leggo,a parte Romans,e Porter a sprazzi,ci siamo dimenticati del cinema italiano,quello vero. Attori come Mastroianni,Tognazzi,magnani ecc. Attori che hanno insegnato a recitare ai nomi più famosi americani come De Niro e company. Ma leggendo, il mio cuore ha avuto un sussulto quando Porter ha nominato Zabrisky Point di Antognioni. Lui è il mio regista. Più di chiunque altro il mio preferito. Solo, i capolavori in assoluto,a mio modesto parere sono: Blow up e deserto rosso. Potrei anche ribadire in questa sede,come in mille altre occasioni con il sigHome,che Abel Ferrara è un grande regista (vedi il cattivo tenente) che a volte riesce a perdersi (vedi Black out,vedi King of New York). Home non me ne volere,ma sai bene quello che penso. Dimentichiamo anche: Il cameramen e l'assassino,Underground,Un mercoledì da leoni,Easy rider,Il grande freddo(magari per Ariel),Il cacciatore,Il dottor Stranamore,New Orleans e America oggi,Drugstore Cowboy,La dolce vita,Mamma roma e Accattone,I tre colori,1945 allarme a holliwod,Fronte del porto,Jule e Jim,Casablanca. Mi rendo conto che sto iniziando a svariare su troppi generi. Chiederei a Porter,cosa ne pensa del cinema horror d'autore,vedi la saga degli zombi di Romero.
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 13:55:54
Se apetti il mio ritorno te lo presto io Giungla d'asfalto.
A proposito di certi film vi consiglio Rapina a Mano Armata di Kubrick, Nemico Pubblico,il Piccolo Cesare,Scarface prima versione ecc.........Mi interessa ricevere commenti su un film in particolare:"quel pomeriggio di un giorno da cani" di S. Lumet!!
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 07:34:19
Dear Mr. Home, se ti interessa la biografia di John Huston, posso inviartela se mi dai il tuo indirizzo email. Il mio è [email protected]. Ciao
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 00:19:14
Ricorda però, che un film tratto da un plot debole nonostante venga girato con uno stile impeccabile e moderno rimarrà un film mediocre ,al contrario una buona storia ,anche se diretta con qualche incertezza , potrà fare la fortuna di un film.C'è una grande differenza tra dialogo e storia.Spesso i primi servono come una mano di vernice ad un buon muro.Sono un elemento necessario ma non sufficente. Un discorso a parte va fatto per i film che fanno esperimenti di destrutturazione (quindi volontaria) della trama o che diversamente riducono all'essenziale i dialoghi.Full Metal Jacket ,anche se forse il peggiore dei kubrickiani,è un esempio di azzeramento della struttura fimilmica;questa scelta è però bilanciata da altre di carattere tecnico che colmano le carenze evidenti della storia ;una regola per il cinema :ripagare l'attenzione dello spettatore,appagandone il desiderio di partecipazione attiva allo svolgimento.......forse troppo legata all'anima commerciale del prodotto o a quella popolare dello stesso mezzo????????non ho accesso ha tutte le risposte ma mi è ben chiaro che il cinema migliora la qualità della mia vita. Un grande una volta disse che se volessimo ricordare i momenti di vera felicità trascorsi nell'arco di un intera vita arriveremmo a contarne 5 o al massimo 6 minuti;il cinema ,quello vero di cui Mr home ci parla magnificamente,riesce a trasportarci come come leggeri corpusoli a cavallo del più soffice e tiepido soffio di vento nei paradisi artificiali anche per qualche ora!!!!!!
Messaggio del 23-01-2001 alle ore 00:16:32
hehhehehehehheheheh!!!siete mitici ragazzi!!!!meno prolisso (mr home) so spese due milioni di telefono sta botta!!scherzo naturalmente.niente equivoco sul film di Ferrara ,mi riferivo al tuo New Rose Hotel diretto da Ferrara(non Davide naturalmente) e tratto da un racconto di William Gibson(durata 98 minuti, 1998).Sono riuscito a farti incazzare andando toccare ,evidentemente ,un autore a te caro.Ottime le critiche sul film e altrettanto il discorso sul linguaggio cinematografico ,che in virtù della propria recenza ha ancora tanto da esprimere e giustamente deve programmare la propria diffusione affinché sia capillare .Al tempo stesso bisogna ricordare che il prodotto influenza il consumo, è quindi compito del mezzo cinematografico(lo preferisco al termine arte ) mantenere la ricerca e la sperimentazione essenzialmente aperta ,senza cadere nella trappola che i vertici della politica e della cultura troppo spesso hanno teso ai mezzi d'espressione tradizionali.Quindi ben venga Ferrara e chi come lui non si limita a riprodurre schemi obsoleti e si mantiene a stretto contatto con la complessità dei fatti e quindi del reale.
Messaggio del 22-01-2001 alle ore 20:53:09
Questo messaggio è semplicemente un artificio per far riemergere l'argomento in questione, ormai sopraffatto da che scrive trecentomila argomenti! aiutatemi a mantenere sempre ben visibile questo argomento! Grazie!
Messaggio del 22-01-2001 alle ore 18:41:46
Ragazzi, un consiglio spassionato: non provate mai a discutere di cinema con Mr.Home, che a riguardo, in questo periodo è in una fase di nazi-integralismo.
Sono daccordo con Ariel, penso che bisogna intervallare film "tosti" con alcuni "soft". Io ho dei film mitici che rivedo periodicamente. Ieri mi sono risparato "il padrino" di F.F.Coppola, dove la mascella di Marlon Brando è semplicemente mitica.
I miei film "soft" mitici sono:
Animal House, Un pesce di nome Wanda, The Blues Brothers, Major League (Wild), I soliti ignoti, l'armata brancaleone.

A presto

Messaggio del 22-01-2001 alle ore 00:07:55
Mr Home...ma se ti dicessi ke amo i vekki film di Audrey Hepburn come "Sabrina" "Colazione da Tiffany" e tutti gli altri??vediamo...tutti quelli con Gene Kelly, ke ti fanno credere ke la vita sia bella, dove cantano, ballano, sorridono!
amo Meg Ryan, ma anke i film storici, quelli in costume, quelli vekki e quelli nuovi (Elizabeth, Giovanna D'Arco, Anna and the king, Braveheart) quelli rigorosi e quelli poco obiettivi...
vorrei andare a vedere Hell's kitchen (a dimostrazione ke guardo di tutto)
ciaoo
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 20:52:57
ti sei incazzato ??? BENE!!!! Scherzo, cmq. non sono un grande cultore di cinema...
quindi è meglio che leggo, ascolto le vostre recensioni, così ho le idee più chiare quando mi affitto un film...
...ieri ho visto "A ruota libera"... una mezza suola...
ciao home, ci sentiamo domani sulla chatt
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 20:51:17
Hei Porter, dove sei!? Cucù! Visto che sei del mestiere, ti propongo di segnalarci qualche sito dove trovare notizie a proposito di registi, attori, attrici, ecc, note tematiche ecc.
La cosa mi è venuta in mente dato che, dopo quello che ha detto Dragouno, non conosco John Huston ( perdono!) e vorrei saperne qualcosa di più!
Oè! Rispondi!
PS: ho fatto anch'io confusione con "the million dollar hotel".
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 20:36:58
Davide, ti rammento che qui si parla di cinema ( o lameno ci si prova!). Non cominciamo a cambiare discorso! Avresti potuto citare qualche titolo, dare un'opinione ecc. Male!!!!!

Messaggio del 21-01-2001 alle ore 20:33:59
Peccato che qui a Lanciano non abbiamo videoteche degne di tale nome! Ci provo, comunque, a cercarlo! Se poi qualcuno ne ha una copia (Panorama, Espresso, Unità ecc) me lo dica!
E poi,.....aggiungi pure qualcosa di tuo! Sicuramente gioverebbe a tutti. Quello che dici è vero, altroché, ma credo che l'opinione altrui è pur sempre un motivo di crescita e soprattutto di affinamento, in questo caso, del cinema-pensiero! Non importa se i tuoi gusti sono alla fragola o all'albicocca, l'importante è averne uno!
A presto, Mr Home
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 20:30:58
mr home... ma ti si è fuso il cervello al contrario... quante bottiglie di vino hai dovuto bere per scrivere tutto questo... tu, il re della sintesi, mi fai questo !? jamm, dimmi pittosto che l'hai fatto per fare incazzare porter...
porter... SBATTIJEL IN BACC'
a voi le armi
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 19:59:24
Non volevo lasciarmi trascinare a parlare di cinema, argomento
così vasto e foriero di discussioni infinite...e inutili perchè
è come nel campo dei gelati: i sapori sono tanti, ma i "gusti" invece pure...se non addirittura di più! Se non mi piace la fragola o il limone, la controparte (a cui invece piace) può pure sbattere, o sbattermi, la testa al muro, non potrà convincermi a mangiarlo. Io,invece, come uno "scencelapaje" rimbambito ti ho socchiuso la porta, parlando di Giungla d'Asfalto !
Allora, come semplice cronaca e senza voler propagandare, ecco a voi tutti la scheda del film:
The Asphalt Jungle USA 1950 b/n 112', regia John Huston.
Cast: Sterling Hayden, Louis Calhern, Sam Jaffe. John McIntire, James Whitmore ed altri (fra cui udite, udite, Marilyn Monroe nella prima particina di spicco!)
Trama: Uscito dal carcere, un elegante ladro di gioielli (Jaffe)cerca complici per una rapina studiata in cella. Ma la
sorte è sfavorevole ai rapinatori che moriranno ad uno ad uno.
Nella struttura del film, emerge gradualmente il personaggio di Handley (Hayden), uomo comune vittima delle circostanze più che vero delinquente. La sequenza in cui egli muore dissanguato in mezzo a cavalli selvaggi è entrata nella storia del cinema (citata da Cimino in 'Ore disperate', altro filmone !).
I critici sostengono che è uno dei migliori film di Huston ed uno dei migliori "noir" mai girati, con personaggi a tutto tondo.
Non aggiungo niente di "mio" (anche se ne avrei una gran voglia)per non aprire una discussione infinita.
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 18:08:12
Per Ariel: Come promesso in "Autopresentazione", vorrei consigliari due bei film:
1) les amant du pont moif (Gli amanti di Ponte Nuovo)
2) the opposite of sex
Fammi sapere!
CineCiao!
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:53:05
Messaggio 3 di 2

Non era sicuramente
intenzione di Ferrara, il raccontarci una storia, ma di sbatterci di peso nella sua mente.
Ciò che importa, però, è che lo ha fatto usando il linguaggio che a lui riesce più naturale:
il linguggio dei colori, della fotografia, del montaggio ecc. In sintesi, il linguaggio
del Cinema! Troppo comodo giocare solo sulle parole! New Roses Hotel va letto decodificando
il linguaggio delle immagini! A tal proposito ricordo l'espressione agghiacciante di
Klaus kinsky in Woizek, di Werner Herzog, dopo aver accoltellato la moglie. Quell'espressione
, quella sequenza di immagini rallentate e le "Quattro stagioni" di Vivaldi in pompa magna,
hanno reso la tragicità dell'evento meglio di cento coltellate filmate, meglio di cento
litri di sangue finto, versato! Potenza dell'immagine allo stato puro!

Scusate ma me, lo, ce, gli, lo dovevo! Doppie ta-tante scuse, Sir!
Cordiali starnuti, Mr Home!
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:52:31
Messaggio 2 di 2
Ma alla fine della fiera, è proprio necessaria, la "trama"!? In questo film non ne sento la mancanza! Il cinema è ancora un bambino: ha solo 100 anni! Come diceva Peter Greenaway,
<< Il cinema non ancora vive il suo cubismo!>>. Sagge parole, Maestro! Oltremodo, come negare la parentela con la suprema arte figurativa, più vecchia di 4900 anni!!? per fortuna
c'è chi come Ferrara, Greenaway ecc. che tenta di rimescolare le carte in gioco e dare violenti scossoni all'establishment cinematografico! Se proprio non è chiaro sarebbe opportuno
ripassare la lezione impartitaci dai maestri del neoclassicismo pittorico che. con sorprendente audacia, hanno buttato i primi passi affinchè il concetto di arte fosse, come tutt'oggi lo è, totalemente stravolto rispetto al passato! Se prima, il cosiddetto "soggetto" pittorico era ciò che più contava di un'espressione artistica, oggi è solo un mezzo, una catapulta capace di proiettare su tela non più la realà, oggettivamente ed universalmente riconosciuta, ma
uno stato di animo, una sensazione, un qualcosa di intangibile. Ferrara avrebbe potuto proiettarci nel suo mondo malato raccontandoci 100 storie diverse, ma ne ha scelta una,
non importa quale, e su questa "trama" ha intessutol'"ordito".
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:50:01
Messaggio 1 di 2
Vorrei spendere qualche parola a proposito di "New Roses Hotel". Come ho precisato nel
precedente post, si tratta di un film di Abel Ferrara, cineasta di indiscusso talento.
Voglio proprio sfogarmi e rispondere a tutti coloro che credono si tratti di una
tremenda Boiata! Ricollegandomi a quanto precedentemente detto affronto subito l'argomento:

1) Fotografia satura, opprimente, soffocante, distaccata e tremendamente tagliente. Ferrara
usa lo strumento fotografico alla stregua di un bisturi!
2) Montaggio superlativo: Una spettacolare alternamza di piani sequenza da brivido!
3) dialoghi che farebbero arrossire di vergogna ( o di ammirazione) anche Tarantino!
4) Musica ipnotica, semplice, ma che buttata nel pentolone rinvigorisce i sapori! un dado
tagliato a giusta misura!
5) Scenografie ed ambientazioni degne della fotografia di cui al punto 1.
6) Willem Dafoe e Christopher Walken! E dico tutto!
7) Asia Argento: Abel Ferrara ci ha già abituato a queste scelte insolite, come ha fatto
con Madonna in Occhi di serpente. La Argento ha soddisfatto pienamente le prerogative del film: ha solo interpretato se stessa, niente di più niente di meno. E questo Ferrara
lo sapeva e lo voleva: credete che non si sarebbe potuto permettere qualcosa di "artisticamente" migliore!? Più che adatta al ruolo, la maiala!
6) Trama: Intrighi di potere ai vertici di una Multinazionale. E qui vorrei approfondire!
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:48:49
Messaggio 3 di 1
Sarebbe come giudicare un quadro del settecento con la mente proiettata nell'astrattismo, o viceversa! Il quadro del settecendo va giudicato tenendo conto di quelli che erano gli obiettivi, le ambizioni, i concetti e la forma mentis del '700! Analogamente per l'astrattismo, l'arte preistorica e via dicendo. Non credo, come sicuramente voi altri, di
essere o pretendere di essere un "intellettuale": sarebbe un peccato di "intelletto". Se però "intelletto" significa cercare di capire cosa bolle in pentola, ben venga! Non
ritengo si possano suddividere i film in "Intellettuali" e "non": sono film e basta! Dipende da che punto di vista li guardiamo! E' anche vero, però, che bisognerebbe "imparare" a guardare i film allo stesso modo in cui da piccoli abbiamo imparato a leggere! Il percorso è lungo e tortuoso: si parte dalle vocali, poi le consonanti, mela, pera, bambino...la Divina Commedia! Il linguaggio del cinema, purtroppo, non lo insegna nessuno! Sarebbe molto bello credere che forse, un domani, a scuola si imparasse anche il linguaggio dei colori, della fotografia e del movimento, allo stesso modo con cui si apprende il linguaggio delle parole!Il discorso è lungo e sicuramente avremo modo di ritornare sull'argomento!
Right right!?
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:46:49
Messaggio 2 di 1
Entrambe, mi pare!
Dipende da cosa cerchiamo! Questo non significa che i due eventi si escludano mutuamente, ma che possono anche coesistere. E poi... un buon evento intrattenitivo potrebbe essere meglio di un mediocre evento culturale. Questa è la grandezza del cinema! E' l'unica forma d'arte da cui possono trarre giovamento tutte le persone, intellettuali o no!
Diciamoci la verità, anche i cinefili sentono il bisogno di distrarsi un paio di ore senzaarrovellarsi troppo il Gulliver! Ho visto certe schifezze di film!!!!.. ma ho passato qualche ora lontano dalla solita routine! Ma non dimentichiamo, però, e ribadisco il però, che si tratta pur sempre di arte! Ed in certi casi, quando proprio l'espressione artistica è palese, non possiamo cavarcela dicendo << si be..carino!>> oppure << bah, almeno ho trascorso qualche ora fuori casa!>>, perchè chi era dietro la macchina da presa non aveva sicuramente pensato di allietare la nostra serata, ma di dirci qualcosa, di rimescolare la nostra materia grigia! E qui concludo: non pretendiamo di giudicare due ore di svago con gli stessi occhi con cui valuteremmo due ore di arte! E viceversa, non andiamo al cinema, con l'aria da sofisti, sapendo che quello che ci troveremo davanti potrebbe solo allietarci la serata!
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:43:02
Risolvo suddividendo il messaggio in più parti!
Messaggio 1 di 1
Miei cari drughi, siamo tutti dei malcicchi belli e grossi! Sarebbe umanamente impossibile
, in un solo thread, condensare la storia del cinema!..e sarebbe quanto mai oltraggioso
pretendere di distillarne i contenuti al fine di assaporarne l'essenza! Non volevo proprio
dimenticare alcuno...ma come avrei potuto!? E tu, Porter Boy, quale lazzo avevi
concepito mai!? Forse stai confondendo New Roses Hotel ( di Abel Ferrara) con The million
dollar hotel!? Comunque, sono in pieno accordo con quanto dici, e con quanto dicono i TBR!
Prima di affondare la lama nel burro, vorrei chiarire il mio parere a riguardo
dell'argomento in oggetto ( e con questo spero di rispondere anche ad Ariel). Credo
fermamente in un duplice ruolo dell'evento cinematografico e, senza parvenza Amletica mi
pongo la seguente domanda: Evento "Intrattenitivo" o evento "Culturale"?
Messaggio del 21-01-2001 alle ore 13:40:59
Questo dimostra che si riesce a mandare solo posts brevi!
Provvedete, prego! Sampèèèèèèèèèèè! IAMAAAAAA!
Messaggio del 20-01-2001 alle ore 17:45:40
dimenticavo!!!!!!notevole l'argomento ...come il personaggio che l'ha proposto!!!ma.... per la felicità di Romans e per spirito critico New rose hotel lo considero semplicemente un buon film ,di certo non hai livelli del miglior M. Scorsese..
bye
Messaggio del 20-01-2001 alle ore 17:39:34
L'argomento richiede del tempo ,che al momento non ho,o meglio sto dedicando al teatro;altrimenti l'intrepido Trezzini potrebbe farsi gioco di me silurandomi al prossimo esame.
Mr home ha dimostrato un okkio notevole,così come i tre grandi t.b.r ricordando le indimenticabili situazioni kubrickiane e il micidiale ODIO!!!!!!in primis vi consiglio di sviluppare un argomento per volta ,onde evitare inutili equivoci;per il momento ricordo alcuni films che andrebbero per onestà critica citati:Freaks(tod browning),Zero in Condotta e l'Atalante (J.Vigo),il Monello di C.Chaplin,il Processo e tanti altri del mitico uomo-cinema Orson Wells,Zabrisky Point di Antonioni,8 e 1\2 di F. Fellini,la Ricotta di P.Pasolini,Indagini su un cittadino...di Elio Petri,l'Uomo che cadde sulla terra di N.Roeg,il mitico Terra e Libertà di K.Loach,i film di Wong Kar Way,T. Kitano;i film dei Dogma(festen,europa,le onde del destino,mifune ,dancer in the dark ecc..)e i grandi Wenders ed Herzog.Per questi due vi chiederei di spendere qualche parola di più ,ricordando il grande maestro Ozu(vedi tokio-ga).Sono semplicemente consigli per il noleggio assai parziali,come dire non ho citato il grande Truffaut dei "Quattrocento colpi e Fino all'ultimo respiro di Godard per colpevole dimenticanza e tanti altri che al più presto porrò alla vostra attenzione .L'argomento che vi chiederei di discutere a tempo perso è la poetica del viaggio degli autori a voi più cari.Ciao belve e buona visione!!
Messaggio del 20-01-2001 alle ore 00:53:50
ecco, lo sapevo...solo film da intellettuali...io vedo di tutto, ma pensate anke a ki non sa pronunciare Akira Kurosawa
o ki non sa nemmeno ki è Kubrik (dite ke esiste???)
cmq...io consiglio di proporre anke film per comuni mortali, per romantiche depresse, per amanti di film demenziali e di scandire bene i titoli di film da evitare, ma soprattutto non criticate i gusti degli altri...io ho odiato "Dall'alba al tramonto", amato "Fighting club" (non solo per gli interpreti!), quando sono depressa (ultimamente mai!) rivedo "Dirty dancing" ( )
belli Lanterne rosse e Il cuore nero di Paris Trout
Wim Wenders mi ha fatto sognare almeno 2 volte!
Messaggio del 19-01-2001 alle ore 22:50:28
azz...non conosco neanche uno di sti film...e di kubrik ho visto solo "shining" che m'ha fatto cacare sotto dalla paura...
Messaggio del 19-01-2001 alle ore 22:22:07
Inanzitutto bisogna anche nominare tutti i film di Stanley Kubrick: la spettacolare Clockwork Orange (arancia meccanica) e tutti gli altri.
Poi da non sottovalutare L'ODIO di Mathieu Kassovitz, film che ha segnato l'esistenza di almeno un paio dei TBR.
E poi che dire di Scarface film che racconta il sogno di un po tutti noi?
E ricordatevi di Trainspotting:

In alto a destra Jonsav (uno dei TBR)(specifichiamo)....
Messaggio del 19-01-2001 alle ore 21:11:46
Cominciamo.....Che ne pensate dei seguenti film!?

Toto le Hero! (film francese sulla vita "rubata")
Mac (Di e con uno spettacolare John Turturro)
Dead Ring (inseparabili! Grande Croneberg! Due ginecologi gemelli.. inventori dello "slabbrapassere"..in continui scambi di ruolo!..ma non vi dico altro!)
RAN ( Akira kurosawa! Diatriba imperiale! La più bella battaglia mai impressa su celluloide...e solo con i petardi!!!)
Il Re di New York (Abel Ferrara! Si possono aiutare gli altri vendendo droga!? lo scoprirete!)
New Roses Hotel (Abel ferrara. A cinema estremo, estremi rimedi! da un romanzo di William Gibson!)
Jou do, Sorgo Rosso, Lnterne Rosse (la trilogia d'oriente!immancabile!)
Ed Wood ( Ed Wood, come Paganini, non rigirava mai una scena!)
Little Odessa (la comunità russa in america! e dico tutto!)
The Doom Generation (un film fumettistico, colorato, sprezzante, splatter, irriverente!!)
Il cuore nero di Paris Trout (un grande Dennis Hopfer antisemita!)
Paris Texas ( Una call-girl, un marito taciturno e disperato! un incontro Pip-Show! firmato Win Wenders)
Il mio amico Americano ( sempre Win Wender in uno dei suoi film più riusciti!)

Per ora mi sembra abbastanza!
Messaggio del 19-01-2001 alle ore 20:54:12
Ho deciso di seguire le orme di Mimmo e creare questo nuovo Thread dedicato al cinema. L'idea mi è venuta perchè tante volte ci troviamo in videoteca e non sappiamo che film noleggiare! E allora, miei cari e meno cari, perchè ognuno di voi non inserisce una lista di titoli che a lui stesso medesimo tanto piaQQuero!? ... o magari ci allieti con delle recensioni!? Apriamo un dibattito cinematografico! Seriamente...però! Se becco qualcuno che cambia discorso lo fustigo virtualmente! Anzi, confido nella RealNetwork che non dovrebbe pubblicare i messaggi fuori luogo!!

Nuova reply all'argomento:

Cinema Cinema!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)