Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
CINEMA E PITTURA
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 01:49:47
fantastico film Barry Lyndon, una vera opera d'arte.
Esempio migliore non potevi prendere per parlare del rapporto tra cinema e pittura, visto che il film fu girato interamente a luce naturale, senza nemmeno una lampada elettrica.
Tutti i colori che si vedono sono naturali, proprio come in un quadro.
fantastico film Barry Lyndon, una vera opera d'arte.
Esempio migliore non potevi prendere per parlare del rapporto tra cinema e pittura, visto che il film fu girato interamente a luce naturale, senza nemmeno una lampada elettrica.
Tutti i colori che si vedono sono naturali, proprio come in un quadro.
Messaggio del 30-08-2006 alle ore 02:51:10
Se ti piace quel genere ti consiglio " i colori dell'anima" con Andy Garcia...
Se ti piace quel genere ti consiglio " i colori dell'anima" con Andy Garcia...
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 16:09:09
forse sono film che risentono ancora dell'impostazione della scena "teatrale"...
forse sono film che risentono ancora dell'impostazione della scena "teatrale"...
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 14:14:53
..ho visto anche io il film e l'ho trovato sublime per la leggerezza quasi impercettibile eppure evidente del desiderio e della passione non consumata tra il pittore e la sua "musa..dialoghi scarni..dominante i sospiri ed i silenzi..protagonista assoluto diviene il colore..
..il film è un quadro..concordo con Penelope
..ho visto anche io il film e l'ho trovato sublime per la leggerezza quasi impercettibile eppure evidente del desiderio e della passione non consumata tra il pittore e la sua "musa..dialoghi scarni..dominante i sospiri ed i silenzi..protagonista assoluto diviene il colore..
..il film è un quadro..concordo con Penelope
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 13:59:59
Dopo aver visto il film La ragazza con l'orecchino di perla , di Peter Webber, mi sn fermata un attimo a pensare al rapporto tra cinema e pittura..
All'interno del film le composizioni sceniche sono tali da trasformare ogni scena in una sorta di dipinto, con una grande cura del colore, della luce , e del particolare.I personaggi spesso si trovano a rimanere quasi immobili , come in posa per un quadro, relazionandosi nello spazio in maniera precisa.
Una cosa analoga l' avevo notata nel film Barry Lindon , di Kubrick.
In questo tipo di regia ogni scena acquista valore e bellezza in sè , a prescindere dal legame con la successiva e la precedente, come appunto un opera d'arte.
Dopo aver visto il film La ragazza con l'orecchino di perla , di Peter Webber, mi sn fermata un attimo a pensare al rapporto tra cinema e pittura..
All'interno del film le composizioni sceniche sono tali da trasformare ogni scena in una sorta di dipinto, con una grande cura del colore, della luce , e del particolare.I personaggi spesso si trovano a rimanere quasi immobili , come in posa per un quadro, relazionandosi nello spazio in maniera precisa.
Una cosa analoga l' avevo notata nel film Barry Lindon , di Kubrick.
In questo tipo di regia ogni scena acquista valore e bellezza in sè , a prescindere dal legame con la successiva e la precedente, come appunto un opera d'arte.
Nuova reply all'argomento:
CINEMA E PITTURA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui