Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Clerks :D!!
Messaggio del 04-03-2009 alle ore 16:34:40
Mistero svelato: quella che intendevo io era la Spada del Sole (l'arma di Hols), che sta in un film del '68 sempre di Miyazaki (da cui poi ha sviluppato Conan).

Spade di qua, spade di là, ma non le troverai, spade di qua, spade di là...

Comunque la Spada dei Kamui forse ce l'ho lo stesso, anche se non l'ho visto
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 21:04:59
Va bien, attendo ulteriori delucidazioni, a questo punto sono curiosa .
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 19:48:44
ma non è dell'85 la versione che ho io... sarà tipo degli anni '60... indagherò
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 18:42:53
Non vorrei sbagliarmi, ma "La spada dei Kamui" è di Rintaro Mayuzumi, regista di cartoni famosi come "Capitan Harlock" e "Galaxi Express 999" .
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 17:30:07
AH! Sì vero ho visto anche questo. Edizione italiana... non so se è ancora in commercio o che altro...

Conan è una delle primissime produzioni di Miyazaki, poco dopo La spada dei Kamui e gli altri film vecchissimi (quasi da bianco e nero...)
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 15:17:06
Io ne ho visti solo due, il quarto e il sesto di quelli che hai citato, ma come appassionata di cartoni, anime e quant'altro sia animato e frutto della penna di chiunque meriti di essere definito artista, non posso che cospargermi il capo di cenere per il ritardo e affrettarmi a vedere anche gli altri....Anche se....Essendo una che se si appassiona si appassiona in maniera seria , ho provato a cercare -invano, of course- "The Incredible Tide" di Alexander Key, essendo stata tra quelli che, quando sentivano la sigla di Conan, gli venivano i brividi e si sentivano -e sentono ancora- appassionatamente parte in causa sulle parole "♪Per tutti gli uomini liberiiiiiiiiiii♪"....E immagino tu sappia chi è ♥Conan♥ !!
Morale della storia: tu pensi che dopo questo nuovo prodotto si decideranno a rimettere in commercio quanto segue!?

Messaggio del 03-03-2009 alle ore 14:13:27
HA! Myiazaki! Ho riconosciuto subito il logo con il ciaccioso Totoro!

Gli altri suoi film che ho visto sono:

- Il mio vicino Totoro
- La città incantata
- La principessa Mononoke
- Kiki consegne a domicilio
- Steamboy
- Il castello errante di Howl

Grande Hayao continua a sfornare!
Messaggio del 03-03-2009 alle ore 12:41:19
Per quanto riguarda le rassegne, ogni tanto, per quel che so, ne organizzano anche al Cinema, solo che non è facile -come per ogni raro evento di questo paese- venire a saperlo !! Per fortuna gli appassionati dei generi meno frequentati cercano di diffondere notizie su opere di cui si sente parlare poco e che in TV passano fin troppo raramente. Succede anche per film che hanno un cast pregevole, come nel caso di "Titus" che a me è piaciuto parecchio, e non solo perchè aveva un grande come Hopkins per protagonista.
Stesso destino tocca a cartoni-capolavoro. Io già immagino che dovrò aspettare il DVD per vedere questo:



Perchè se lo daranno un pomeriggio di sfuggita è anche troppo!! Ovviamente, spero di sbagliarmi e di potermelo vedere in Sala1....Magari, io e lo schermo !!  
------------
Editato da Hachiko il 03/03/2009 alle 12:44:19
Messaggio del 02-03-2009 alle ore 02:11:26
The Blair Witch Project, The Following, Clerks, Dead End, sono tutti esempi che per realizzare un film il budget gioca un ruolo moooooolto inferiore alla storia.

Purtroppo però negli investitori (e in molti produttori) è maturata la convinzione che le uniche cose che rendono appetibile un film al botteghino (o al noleggio) siano tette, culi, esplosioni, effetti speciali, e coinvolgimenti della crosta terrestre nelle più disparate avventure / disastri.

Naturalmente non hanno calcolato che gli ignoranti che vanno a vedere Vacanze di Natale 2048: L'Ospizio vanno al cinema una media di 2 volte l'anno, mentre gli appassionati ci vanno (andavano, quando ne valeva la pena) anche tutte le settimane (o due volte a settimana).

Seriamente, da quanto tempo non vai al cinema, esci, e dici "cazzo, che filmone!"?

Per me credo l'ultima volta sia stata Million Dollar Baby...

Davvero, riflettiamo: quanti film davvero interessanti hanno avuto successo al botteghino?

Vogliamo parlare di Donnie Darko? Indipendentemente dall'edizione, europea o originale (certo l'originale rende la storia più chiara con gli stacchetti) è un assoluto riferimento (per me) a livello recitativo, fotografico, musicale.

Quanta gente è andato a vederlo in Italia?
E quanta gente è uscita lamentandosi?
E quanta gente non sa nemmeno cosa sia?

Dovremmo aprire un post con i film "nascosti", e cercare di farceli conoscere almeno tra noi.

Oppure potremmo organizzare una rassegna da qualche parte, settimanale, con un calendario di film deciso di comune accordo.

Boh, ho buttato lì l'idea.
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 19:26:40
Ehilà, Bender, sono andata a cercare su Google il film che mi hai suggerito, con la sensazione di conoscerlo già, e leggendo la trama mi sono ricordato di averlo visto un paio di volte su Sky !! Se non sbaglio, sul canale 132. Non male, la sola cosa che non ho gradito era l'attore che recita nella parte del padre: non l'ho mai "sopportato" molto, dai tempi di Twin Peaks .

E, restando in argomento eco-horror , anche se mi ha lasciata non poco perplessa il fatto che in Italia il suggestivo documentario introduttivo lo abbiano mandato in onda su Rai2 una settimana dopo l'uscita del film, mi è piaciuto parecchio -soprattutto quando l'ho rivisto prestando più attenzione alla frase che prelude e spiega il finale- "The Blair Witch Project". Peccato che, anche in questo caso, abbiano dovuto fare un evitabilissimo secondo episodio.    
------------
Editato da Hachiko il 01/03/2009 alle 19:27:18
Messaggio del 28-02-2009 alle ore 16:26:49
Se lo trovo in Videoteca, volentieri !!
Messaggio del 28-02-2009 alle ore 16:24:12
eheh certo The Cube è un altra perla del risparmio

e lo sapevi che è stato girato in un unico cubo? cambiavano le luci esterne a ogni scena

thriller horror... low cost... guarda Dead End, non te ne pentirai!

poi voglio la recensione eh!
Messaggio del 28-02-2009 alle ore 12:18:04
Sfogliando il giornale, casi della vita, scopro che venerdì 13 marzo, sul canale 312 di Sky, danno "Clerks" .   

P.S.: Grazie Bender per il suggerimento. Tra i film "economici" il mio preferito -anche perchè appartenente al genere che prediligo- è "The Cube", il primo, ovviamente. Tra l'altro ho appena scoperto che i nomi dei protagonisti sono tutti nomi di penitenziarii.
------------
Editato da Hachiko il 28/02/2009 alle 12:22:53
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 20:02:51
Kevin Smith non è un regista particolarmente brillante secondo me, gli altri suoi film sono stati delle vere delusioni. Ma Clerks è davvero una perla.

Forse Chasing Amy (In cerca di Amy) è l'unico film che ha girato oltre Clerks che salverei.

Hachiko: se ti piace lo stile economico con cui è girato Clerks, troverai un atmosfera simile in The Following di Cristopher Nolan, anche se il film è di tutt'altro genere secondo me è un vero capolavoro.

D'altra parte quando mai Nolan ha diretto un film che non si è rivelato eccellente?
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 18:43:31
che il giudizio sia personale è scontato e deve essere così, altrimenti saremmo tutti degli automi...........
poi,però,i giudizi sono fatti anche per essere criticati...................
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 16:01:20
Balilla il fatto é che io metto anche Ace Ventura l'acchiappa animali (non missione africa che mi ha fatto appena sorridere) tra i migliori film di sempre, visto che é uno di quei film che appena usciti ho visto almeno 4 volte.
Ace Ventura per me ha segnato il prima e dopo Jim Carrey. Non avevo mai visto un suo film e mi sono pisciato a dosso dalle risate.

Ci metto pure "The Snatch" e "Fight Club", per gli stessi motivi...

C'é gente che ha visto 11 volte titanic e lo considera uno dei migliori film di sempre. Per me é una mezza sega di film come tanti "capolavori".

La classifica puó solo essere personale
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 15:43:04
qui si esagera...............Clerks,è un gioiellino,è un piccolo cult,ma non siamo di fronte al grande film oppure addirittura al capolavoro.Ha fatto epoca per il linguaggio,per i pochi mezzi con cui è stato realizzato,diventando uno dei simboli del cinema indipendente,ma la cosa finisce qui. Il secondo,anche se più hollywodiano, comunque non è affatto male;preferisco anche io il primo, ma i veri film capolavoro sono altri, non certo questi due Clerks.........
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 15:33:12
Uno dei migliori film di sempre.

Il paragone col secondo non regge neanche. Il primo é alto artigianato tagliato su misura, rifinito e senza sprechi. Il secondo é un blockbuster pacchiano, produzione in serie senz'anima grossolano e tagliato a tirar via.

E' come voler paragonare un quadro di Van Gogh con un poster di Britney Spears.
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 13:21:37
Mi spiace, non concordo...


Ecco la discussione che facemmo all' epoca con annessamia pseudo recensione...


Ciao
Messaggio del 26-02-2009 alle ore 11:22:58
Comunque,ho visto il secondo, e non ha nulla da invidiare al primo...........si discute tra l'altro della pratica del culo in faccia............................
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 20:56:45
Ma solo se non è amore !!!!
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 20:40:45
ma dai è normale,esci con ragazzo,ti piace,gli fai un pompino!!!
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 20:37:55
Balilla, 36 + 1 fa più impressione, almeno dal punto di vista del protagonista del "dramma maschile" !!

P.S.: White Rabbit, da oggi quello è il mio nick su MSN, nonchè video postato su feisbuc !! Come potevo averlo dimenticato!?
------------
Editato da Hachiko il 25/02/2009 alle 20:39:28
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 20:02:04
Piccolo pippo cucciolo eroico
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 18:16:44
sul secondo abbiam discusso e tanto, il primo resta da scolpire nel marmo per gli annali. ho la folle fortuna di saperlo quasi interamente a memoria.
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 15:16:49
ho in possesso una copia di questo gioiellino............i famosi 37 pompini...................
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 15:03:45
capolavoro...costato credo 20mila dollari...e poi il regista:KEVIN SMITH:è anche un apprezzato sceneggiatore di fumetti tra cui il marvelliano DAREDEVIL
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 15:01:54
:0)

Pensa come sarebbero cambiate le cose se fosse finito in quel modo... :0O


bye
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 14:56:02
Il secondo non l'ho voluto vedere, già dalla presentazione si intuiva che sarebbe stato un'offesa al primo , e del finale alternativo non sapevo, merci per l'info !!
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 14:52:01
Tanto bello il primo quanto orribile il secondo... :0)

Hachicko, hai visto il finale alternativo? :0)

Cercalo... E' sorprendente. ;0)



bye
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 14:44:34
Eheh....Se non lo avessimo visto durante ore oziose ai tempi del Liceo, mi sa che me lo sarei perso....Piccolo Pippo cucciolo eroico !! Ma quello, qui, non posso postarlo !!
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 14:39:11
In Italia? Ma quando mai...
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 14:22:18
Chissà se ogni tanto lo passano in TV !?

L'importanza di un lavoro gratificante....


Un'interessante analisi dei subappalti de"La Morte Nera"(Star Wars).

Nuova reply all'argomento:

Clerks :D!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)