Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

cold mountains
Messaggio del 28-02-2004 alle ore 17:23:54
bello so film..ieri lo so andata a vedè.. caruccio...un po piombo ma bello
Messaggio del 22-02-2004 alle ore 22:47:54
premessa: attenzione, ciò ke leggerete può contenere rivelazioni sul film

brutte cretine delle mie amike, me lo dovevate dire ke finisce male, ke non c'è il classico "...e vissero tutti felici e contenti"

allora io penso ke ci siano film per ogni momento e per ogni evenienza: volevo vedermi un bel film d'amore, di quelli ke fanno scappare delle lacrime catartike ma in cui c'è un rassicurante abbraccio alla fine, non dico ke volevo veder nicole kidman e jude law baciarsi dall'inizio alla fine del film (anke se quei due baci credo sianotra i + belli ke io abbia mai visto), ma ke almeno dopo tutto questo pesantume (pesante, lento a volte, perchè c'è tanta carne sul fuoco) di film ci sia un abbraccio tranquillizzante, il solito happy ending politically correct (we are english....ah no semplicemente esterofili )....uffaaaaaaaa
invece me ne son uscita dal cinema per l'ennesima volta con la faccia devastata dai lacrimoni, ho ingoiato gropponi dall'inizio del film, per farci capire quali atrocità si compiono in guerra, e non vi dico quante ne fanno a sto povero Cristo=Ulisse=Inman ke deve tornare non a casa quanto patria ma casa quanto Ada, vuol rivedere la sua bella perchè dai momenti trascorsi con lei ha capito ke la ama, perchè di quei momenti ne ha fatto motivo per continuare a vivere...oddio adesso svengo....ma quanto siamo romantici!!!!!ok, ne passa di tutti i colori, per non parlare di quello ke capita a lei, educata fuori dal mondo da una cultura ke vuole le donne di casa incapaci di fare qlcs di utile (mi piace il dialogo tra la kidman e la zelleweger su questo argomento), ok gli americani adesso son angosciati dalla guerra, stanno cercando dei valori ke possano giustificarla e cercano di guardare anke al passato e ovviamente arrivano dove sono arrivati tutti....non ci son giustificazioni a tutto ciò ke la guerra comporta...povertà, umiliazioni, barbarie di ogni tipo, alla fine l'uomo diventa animale, nella necessità e nella paura...ok....belli....l'avevamo capito....datemi questo cakkio di bacio finale per vedere ada con inamn....ditemi ke l'amore supera tutto...me lo dicono ma in un modo diverso, addirittura si parla di nubi sul presente e sul futuro dell'umanità...ke palle!!!!un po' di ottimismo????devo andare a spulciare qua e là per trovare messaggi positivi, a me piace capire ke viviamo i rapporti come se tutto fosse scontato, i due amanti del film, fanno di ogni parola, di ogni sguardo scambiato un qlcs di prezioso da custodire gelosamente nel cuore...se tutti facessimo così...invece no, appesantiamo le discussioni, ci ricordiamo solo gli sgarbi e i rapporti deperiscono...ke altro????ce ne son di cose belle, secondo me vale la pena di vederlo al cinema, ci sono un sacco di bei paesaggi, la kidman oltre ke brava è meravigliosa, ci son un sacco di attoroni, e non sto qui ad elencarveli, mi piace moltissimo il personaggio interpretato dalla zelleweger (ci son perle di saggezza in quasi tutto quello ke dice), credo ke la donna perfetta sia un miscuglio fra ada e ruby...vorrei avere il carattere della seconda ma troppe volte mi son sentita tristemente simile alla prima, son belle le apparizioni sul cammino di inman, ma alla fine credo ke manki un po' di caratterizzazione dei personaggi principali;
la musica in questo film mi è sembrata abbastanza neutra(si può dire ? )
...mi è piaciuto molto l'inizio (la scena di guerra con l'esplosione) e anke la maestria con cui un grande regista come minghella intreccia flash back al presente, tant'è ke quando i due amanti si trovano finalmente ad amarsi, ci fa vedere la scena nei ricordi di lei, anke se avrebbe potuto farcela vivere insieme a loro...
conclusione: mah...posso dire solo ke è un film americano...e ke devo andare a vedere Primo amore
(son andata a vedere anke lost in translation non mi va di aprirci un post, non merita nemmmeno quello, salvo solo bill murray e le risate ke mi ha fatto fare!)

Nuova reply all'argomento:

cold mountains

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)