Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

COLLATERAL
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 21:14:18
ottimo vanilla il riferimento alla metro stile resident
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 19:56:42
figata ^_^ (per il resto avete detto tutto voi )
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 17:15:35
A me è piaciuto molto: buon ritmo, belle atmosfere quasi da videogioco (ricordate Driver o la metro di Resident Evil?), perle di regie di Mann in certi punti, ben fatti anche i dialoghi tra Tom e Jamie Foxx dentro il taxi e soprattutto grandi musiche per tutta la durata del film.
Il finale non è sconvolgente, ma forse siamo stati abituati troppo bene da altri film...

Messaggio del 22-10-2004 alle ore 10:08:17
Infatti concordo con Skin definendo il film con un action movie griffato,la firma di Mann,regista che io adoro,concende alla pellicola un sovrapiu' non trascurabile,nulla di trascendentale ma nel deserto arido dell'attuale produzione anche una goccia d'acqua e' importante.Come suo solito straordinarie le immagini della Los Angeles notturna e le inquadrature dalle vetrate ampie tanto care a Mann fin dai tempi di Mannhunter,sono il suo tratto distintivo.Ricordo ancora l'immagine di Al-pacino in The inseder sulla spiaggia al crepuscolo.splendida.
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 09:04:44
Visto. Buon action movie, ma nulla più. Elementi quali l'ambientazione notturna e il senso di solitudine dei personaggi, erano già stati resi, e in maniera superiore, in "Heat - La sfida". Inoltre, il film mi è sembraro troppo scorrevole rispetto agli altri film diretti da M.Mann.... nn è ke questo sia un film su commessa, economicamente necessario x il "gran botto" ke il rsgista ha presumibilmente in mente? Speriamo!
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 19:58:04
anche per me giudizio positivo,positivissimo.solo il finale mi lascia un po' così,ma alla fin fine è ok pure quello.
belle belle le ambientazioni notturne,dentro e fuori il taxi.chissà se l'oscar arriverà al signor crociera...mi è sembrata un'ottima interpretazione,ma l'ho "preferito" in vanilla sky o nell'ultimo samurai.
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 20:51:32
mi è piaciuto moltissimo,solo ke secondo me il finale potevano farlo un pò meglio
Messaggio del 16-10-2004 alle ore 12:36:04
Infatti fu l'ideatore, oltre ad aver diretto alcuni episodi di Stursky&Hutch
Messaggio del 16-10-2004 alle ore 12:02:03
Lo andrò a vedere presto...
E Micheal Mann è da citare anche per la grandiosa serie "Miami Vice" (anni '80).
Messaggio del 16-10-2004 alle ore 10:08:36
LA TRAMA.
Max, taxista losangelino, si ritrova ostaggio per una notte di Vincent, un killer professionista che lo obbliga ad accompagnarlo in giro per la città a uccidere delle persone. Il malcapitato deve trovare il modo per sopravvivere e salvare l'ultima vittima designata.

IL REGISTA.
Tutti i giornali ne parlano, in questi giorni, come 1 dei capolavori della stagione. Non c'è da stupirsi, considerato ke il regista è Michael Mann. Già autore della prima trasposizione cinematografica di Hannibal The Cannibal(lo stupendo Manhunter, frammenti di 1 omicidio), il regista è davvero notevole nel genere "noir", soprattutto quando i protagonisti sono 3: il finto buono, il finto cattivo e... la notte.
Da ricordare, oltre al più bell'action movie dell'ultimo ventennio, "Heat la sfida", anke i più profondi e impegnati "The Insider" e "Alì".

CURIOSITA'.
Pare ke x questo film Tom Cruise abbia rifiutato la parte del tassista complice delle "esecuzioni" del sicario, e ke Cruise abbia insistito x interpretare propria quella del cattivo.
Finamente nei panni dell'eroe negativo, sarà la volta buona x l'oscar?

Nuova reply all'argomento:

COLLATERAL

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)