Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Critica o Pubblico
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 23:32:56
ma i critici sono prostitute , i loro giudizi vengono comprati , positivi o negativi che siano..
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 17:47:50
certo che sono personali, ma un conto è se vengono dal critico con una competenza (e che quindi associa l'emotività alla tecnica), un conto è se vengono da uno di noi che sono spesso pura emotività.
ecco perchè preferisco sempre di più il parere di uno competente ad uno che sentenzia come "bello oh".
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 21:10:32
I giudizi sono personali. Vi tenete a fa' tante pippe mentali inutili
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:15:13
quindi gli Xman non valgono una cippa?
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:12:28
abbraccio la critica come modo di valutare, scegliere e giudicare, non il solo singolo giudizio.
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:12:25
io critico e apprezzo senza nessun altro giudizio. chi meglio di me può giudicare un film un libro, un cd?

sdassssssssssssssss
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:10:31
tutta la critica?

io condivido e apprezzo Morandini ma non Mereghetti


Tu, Erné quindi lodi Titanic e te lo baci pure?
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:03:41
conoscendo il pubblico, abbraccio la critica e quasi quasi me la bacio pure.
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:07:25
Voglio fare un altro esempio, il mio film preferito in assoluto: C'era una volta in america viene valutato in modi diversi e premiato a singhiozzo, chiaramente è assolutamente ignorato dagli oscar americani: da Wikipedia

Critica e riconoscimenti
Morando Morandini nel suo Dizionario del cinema attribuisce al film un giudizio di 5 stelle, il massimo assegnabile;

Pino Farinotti nella sua guida conferma l'alta valutazione del film assegnandogli un voto di 4 stelle su 5, definendolo "Un'autentica lezione di cinema".


Viceversa Paolo Mereghetti stronca l'opera assegnando al film 2 stelle e mezzo su 4.

È stato inserito al 43° posto della lista dei migliori film della storia del cinema stilata dai lettori di TimeOut.


Empire Magazine lo ha inserito al 63° posto nella sua lista pubblicata nel 1999 e al 83° posto di quella pubblicata nel 2003.
Figura inoltre al 96° posto della Top 250 di IMDb con una media voti di 8,3/10.


Premi
Il film ottenne due nomination ai prestigiosi Golden Globe, ma non vinse le due statuette a cui era candidato (Regia e Colonna Sonora), vinse però diversi premi minori, tra questi:

2 Premi BAFTA
"Migliori costumi" (Gabriella Pescucci)
"Migliore colonna sonora" (Ennio Morricone)
Venne candidato anche per la Regia, Fotografia e Tuesday Weld come miglior attrice non protagonista.

5 Nastri d'argento
"Migliore fotografia" (Tonino Delli Colli)
"Miglior regista" (Sergio Leone)
"Migliore scenografia" (Carlo Simi
"Migliore musica" (Ennio Morricone)
"Migliori effetti speciali"
1 Premio LAFCA
"Migliore musica" (Ennio Morricone)

In Giappone vinse il premio come miglior film straniero dell'anno conferito dalla Awards of the Japanese Academy e il Kinema Junpo Awards come miglior film straniero.

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 13:32:46
*a me è piaciuto moltissimo
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 13:31:50
Prima sceglievo i film da vedere in base alla critica...

Dopo un paio di volte che "mi hanno mandato" a vedere film che loro ritenevano quasi da 10 oscar e invece a me hanno fatto cagare()ho cominciato a fare di testa mia...

Per quanto riguarda Xman, è piaciuto moltissimo.
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 12:54:54
Dipende dai critici, Meneghetti non è assolutamente il mio riferimento.

Anche a me è piaciuta la saga di X-man di Singer..ossia i primi 2
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 10:10:58
Il critico è uno del pubblico, e spesso cambia anche idea
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:52:01
Mi capita spesso di leggere pessime critiche di film che a me sono piaciuti e che hanno ricevuto anche un discreto successo di pubblico oppure di leggere ottime critiche di pessimi film a volte pesanti, altre volte la critica va più d'accordo con il pubblico ma è raro e lo è solo nei casi di grandi produzioni.
Non sempre sono d'accordo ne con le critiche ne con i successi al botteghino.
Faccio un esempio, stamane come al solito sfogliavo il dizionario del cinema di Meneghetti e ho letto pessime critiche del film Xman e del regista Singer. A me quel film, ma anche il primo sequel, è piaciuto molto e non mi trovo daccordo con il critico.
Che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

Critica o Pubblico

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)