Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

DAVID LYNCH
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:04:07
atè stavo per aprire un post su questo!
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:01:38
da oggi fino al 13 gennaio, alla triennale di milano, sono esposte le sue tele visionarie. io ci andrò, chi vuole farmi compagnia?

Parte dell'intensa produzione pittorica con cui David Lynch ha sempre affiancato la sua attività di regista cinematografico è esposta alla Triennale di Milano, nella mostra intitolata «The Air is on Fire», inaugurata lunedì dallo stesso regista e che resterà aperta fino al 13 gennaio. Lynch ha cominciato a dipingere molto prima di diventare regista. Ha spiegato che tracciava schizzi su tutto ciò che gli capitava per le mani, dalle scatole di fiammiferi («un tempo vi erano molti più fiammiferi che accendini e, dal momento che le scatole erano neutre, vi si poteva disegnare sopra») ai tovaglioli: «Al ristorante di Filadelfia Bob's Big Boy avevano, ma credo vi sia ancora - ha spiegato -, un contenitore di tovaglioli di carta fatto di metallo cromato. Bastava allungare una mano, prendere un tovagliolo e cominciare a disegnare. Io portavo il mio materiale, i miei evidenziatori di colori diversi, ordinavo un caffè e un milk-shake ed ecco i disegni che facevo»

corriere.it








Messaggio del 18-09-2005 alle ore 15:22:30
Ok grazie mille
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 15:22:17
Ok grazie mille
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 14:44:35
x sub: ho un foglio con varie curiosità su lynch che mi ha dato vanillasky, c'è anche la spiegazione su la rosa blu, che ora non ricordo. quando torno a lanciano lo rileggo e posto
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 19:12:31
Raga voglio porvi una domanda su Fuoco Cammina con me a cui non sono mai riuscito a dare una risposta.
Che significato aveva la rosa blu ?
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 15:39:41
L'audio proviene da Canal Jimmy. Ed è sulla sufficienza. Il video invece [sempre in riferimento ai 22 episodi della seconda stagione] è preso dall'edizione spagnola [ormai introvabile] uscita precedentemente al box ufficiale della Paramount. Te ne accorgerai quando Dale Cooper varcherà i confini della Black Lodge intrattenendosi con il simulacro di Laura Palmer e spiritelli vari tra cui il nano [occhio ai sottotitoli!]...ripeto, l'e-bay user in questione fa il furbo...a buon intenditor poche parole...
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 14:24:42
Grazie face... valuterò bene... ho chiesto e mi ha detto che la qualità è ottima. tu dici ke l'audio è scadente?
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 12:39:30
ottimo vanilla, non lo sapevo. provvederò.
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 12:36:53
c'è un libro su lynch che si trova spesso in librerie abbastanza fornite, si chiama "Lynch secondo Lynch", mi sa che è aggiornato al 2000 (circa)...
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 17:11:27
Come immaginavo...la fonte video è quella della tanto decantata edizione spagnola...sappi che è da tempo disponbile in rete opportunamente muxata con audio Sat-rip...non regalar soldi a 'sto tizio...
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 16:27:21
Ebay.it
io l'ho trovato qui...
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 14:12:20
dvdcompare.net

Con tale sito potrai invece verificare quanto attualmente presente sul mercato mondiale in materia di Twin Peaks...

Attendo tue info!
------------
Editato da Face il 16/06/2005 alle 14:35:38
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 14:02:42
Non ho la minima idea di quale edizione possa essere...come già detto il box ufficiale europeo consta di 4 dischi contenenti pilota e prima stagione...qui invece trovi la petizione on-line per la seconda...purtroppo segnata da varie voci di corridoio provenienti dall'alto della Paramount e affermanti l'impossibilità della pubblicazione dei restanti 22 episodi su DVD...
------------
Editato da Face il 16/06/2005 alle 14:05:49
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 10:36:30
Lingua: Italiano
N° Episodi: 30 Episodio Pilota + prima stagione, seconda stagione + sigla iniziale e finale

Face questo è quello ke mi dice per il num di episodi ke sto acquistando...
Messaggio del 15-06-2005 alle ore 10:45:59
i miei preferiti...fuoco cammina con me, e velluto blu....
Messaggio del 15-06-2005 alle ore 10:44:01
per capire un po' di più lynch mi è rimasto utile un saggio che cerca di costruire un vero e proprio dizionario di alcuni concetti chiave del regista...vi farò sapere presto titolo e autore...
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 10:13:09
tra parentesi se a qualcuno può interessare ho il corto darkened room di lynch del 2002 ( sia originale che sub-ita )
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 08:50:01
visto eraserhead...bellissimo...alquanto intrippante,ma da vedere,quindi atè poi te lo passo
ora nn mi resta che aspettare twin peaks...mi stò appassionando di lynch,ma devo ancora vedere molti film,tra cui una storia vera,da come se ne parla....
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 23:53:05
face sempre prezioso
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 23:50:59
Quote:
- già.. e pensare k gran parte delle cose era improvvisato!! 

- è verissimo che gran parte delle cose erano improvvisate, nemmeno lynch sapeva chi sarebbe stato l'assassino di laura palmer quando girò il pilota e le prime puntate...



Sì, ma attenti a generalizzare, attorno al fenomeno Twin Peaks girano tante leggende [lessi all'epoca su TV Sorrisi & Canzoni dell'esistenza di 7 differenti varianti della serie distribuite in altrettante nazioni, ognuna con un diverso assassino per Laura Palmer]...è vero che molto spesso sul set Lynch lasciava carta bianca agli attori e che almeno inizialmente non aveva in mente chi del cast avrebbe "ospitato" la malefica entità a nome Bob, ma sempre in riferimento ai primi sette episodi la struttura narrativa è evidente, il lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi certosino e maniacale [sinceramente non riesco a immaginarmi Kyle McLachlan che improvvisa i suoi monologhi con Diane], le atmosfere dei luoghi delineate alla grande [agli accoglienti interni contraddisitinti da colori caldi fanno da contraltare esterni bui e minacciosi dove è l'oscurità a predominare], insomma dietro il serial c'è un'attenta preparazione e la mano del maestro si vede...

Quote:
tra parentesi sto acquistando tutta la serie di twin in DVD per riapprezzarlo al meglio!


Quella che trovi in DVD è soltanto la prima serie comprensiva del pilota [termina precisamente con 1x07 - L'Ultima Sera]...per la seconda [che è purtroppo inferiore qualitativamente per l'ampliarsi degli elementi soap] devi necessariamente rivolgerti al p2p perchè nonostante la petizione on-line non verrà mai pubblicata...

------------
Editato da Face il 13/06/2005 alle 23:55:23
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 23:26:41

Mi sono rivisto diverse puntate di twin peaks, mi coinvolge enormemente! da vedere e rivedere...


idem, sono alla settima della II serie. appassionante, adrenalinico, psicologico, ... tutto. lode e gloria a te lynch!
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 23:10:11
tra parentesi sto acquistando tutta la serie di twin in DVD per riapprezzarlo al meglio!
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 23:07:35
io l'ho conosciuto kn twin peaks quando da piccolo lo vedeva mia madre e io cacato in mano, ma sadicamente, continuavo a vederlo...
però dei suoi film ho visto solo the elephant man... perkè se si fà il cineforum nn si proietta qualcosa di lui???
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:18:44
atè eraserhead lo vedrai giovedi...invece ora me lo devo vedere io...
mi stò avvicinando a questo regista che da alcuni viene criticato per il suo modo incomprensibile di proporre i film,mentre altri lo adorano e hanno tutto
mi incuriosisce una storia vera e la serie tv twin peaks che per l'età nn ho avuto occasione di seguire
ma lo farò presto...
ho visto anche alcuni suoi quadri...belli
ma mi piace il suo stile,ora devo solo vedere tutti i suoi film,corti e serie tv
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 09:04:39
Ieri sera ho visto Dune....
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 23:37:46
è verissimo che gran parte delle cose erano improvvisate, nemmeno lynch sapeva chi sarebbe stato l'assassino di laura palmer quando girò il pilota e le prime puntate...

"I gufi non sono quello che sembrano"
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 18:58:06


Twin Peaks, in particolare la prima serie, ha una sceneggiatura portentosa, un vero e proprio meccanismo ad orologeria...



già.. e pensare k gran parte delle cose era improvvisato!!
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 15:43:47
un mito!!
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 15:36:27

Mi sono rivisto diverse puntate di twin peaks, mi coinvolge enormemente! da vedere e rivedere...



Twin Peaks, in particolare la prima serie, ha una sceneggiatura portentosa, un vero e proprio meccanismo ad orologeria...
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 14:15:25
non è un pazzo ma un fanatico... in mullholland drive la "chiave" del film, scusate il gioco di parole, è la chiave blu sul tavolo che indica presente, la chiave non c'è, e passato, la chiave c'è, ricordi, la chiave c'è, visioni fantasmatiche, na chiave non c'è... Lynch ha detto che si è stufato vedere gente la cinema che mangia pop corn, che si distrae e voleva creare il film perfetto per chi stesse attento dal primo all'ultimo fotogramma...per capirlo ho dovuto leggere 1 libro
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 14:08:34
Mi sono rivisto diverse puntate di twin peaks, mi coinvolge enormemente! da vedere e rivedere...
Messaggio del 21-04-2005 alle ore 09:55:52
finalemte l'altra sera ho visto strade perdute, così all'appello mi mancano solo eraserhead e dune. che dire, film incredibile: la sensazione di vivere per 120 minuti nel cervello di lynch durante un sogno notturno.
semplicemente lynch!
Messaggio del 22-02-2005 alle ore 00:44:20
non fumo ancora cicoria mi tratto meglio non ti ho messo tra i miei consigli semplicemente xche non ancora posso vederti all'azione.....spero di farlo il prima possibile.....avro mai il tuo perdono??????
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 19:47:16
..... ok skin, glielo comunico subito, anche se vanilla non ha messenger che io sappia
-------------------------------------------------
Editato il 19:50:17 20/02/2005 da atelkin33
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 19:43:44
Sì, sì, non sarebbe male, io purtroppo ho visto solo pochissimi minuti da un amico, anche da lui in lingua originale...
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 19:12:29
eccomi faccio immediata richiesta ad hell per un prestito allora, a nome anche di vanillasky immagino vero vanì?
cmq scherzi a parte se è possibile hell averlo in prestito mi faresti un gran favore, grazie
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 19:10:26
vanì fatti dare il mio indirizzo messanger da atelkin, mi devi fa 1 favore
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 16:03:23
...eccomi...caro Travis non mi hai neanche inserito nella lista dei migliori film di Lynch?? ma che fai fumi la cicoria????....cmq la mia è una lunga storia, un incubo che non stò quì a raccontare, se volete conoscerla chiedete ad Hell in DVD, prtroppo è in lingua originale, ma i dialoghi sono solo dettagli
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 15:58:49
...vi presento un mio caro amico....
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 15:58:08
...vi presento un mio caro amico....
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 15:57:53
...vi presento un mio caro amico....
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 18:18:08
Credo che il mio film preferito sia Strade Perdute, è un film molto strano e non facile da capire (tant'è che una vera e propria spiegazione del film non esiste)...
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 14:29:47
Grandissimo David Lynch! è uno dei miei registi preferiti, ho visto praticamente tutti i suoi film (infatti ho Velluto Blu in Dvd) e quasi anni fa mi sono rivisto tutte le puntate di Twin Peaks...
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:52:12
comunque non ho mai visto il suo primo film,Eraserhead-La mente che cancella (1978),che dovrebbe essere il suo film più delirante.Parla di un uomo stralunato e minorato mentalmente e della sua compagna ,che hanno un figlio mostruoso.Ma l'uomo tenta ugualmente di allevarlo.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:43:18
un visionario,un eccentrico,che ci ha regalato due magnifici capolavori come The elephant man e Velluto blu,ma anche un bellissimo e toccante film normale come Una storia vera.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:38:56
wow grande travis, è un po' che volevo aprire un post su lynch, bravo ben fatto!
anche a me piace da morire. il primo film che ho visto è stato velluto blu, e ne sono rimasto subito affascinato, così a ruota mi sono visto tempo fa elephant man, mulholland drive e cuore selvaggio, e nei giorni scorsi ho finalmente visto una storia vera, che mi ha commosso profondamente. quindi da elenco mi manca solo strade perdute, che vanillasky mi ha detto essere eccezionale. inoltre mi sto procurando tutta la serie di twean peaks, compreso il film fuoco cammina con me.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:27:52
x me come tutti i suoi "simili"..e un genio che tende alla pazzia....dimas pensa dice che avrebbe voluto fare lo psichiatra e che e un maestro delle perversioni sessuali...inquadra tu il soggetto
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:21:46
Non ho mai capito se è un genio incompresibile..o un pazzo che ci prende per il culo!
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 15:14:10
in questi giorni ho fatto una piccola maratona x rivedere i suoi film gia visti....e gustarmi le mie prime...beh cosa dire un mostro sacro del cinema...certo e un artista difficile...x me uno dei piu poliedrici di sempre...grande regista. i suoi film che vi consiglio:
- CUORE SELVAGGIO
- THE ELEPHANT MAN
- VELLUTO BLU
- MULHOLLAND DRIVE
- UNA STORIA VERA
- STRADE PERDUTE

Nuova reply all'argomento:

DAVID LYNCH

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)