Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

dead man
Messaggio del 02-02-2003 alle ore 04:02:26
Io purtroppo non l'ho ancora visto.... però ho visto ghost dog e concordo con te... è veramente bello.
Messaggio del 30-01-2003 alle ore 22:44:28
non ci credo che nessuno ha visto questo film.....oppure che nessuno si sia fatta una propria opinione in merito
Messaggio del 06-01-2003 alle ore 15:37:29
Ho visto qualche tempo fa il film Dead Man di Jim Jarmush, sarà che l’ho visto alle due di notte ed il sonno si faceva sentire, ma non sono riuscito a comprendere a fondo questo western atipico. Me ne avevano parlato molto bene, ma non ne sono rimasto soddisfatto.
Questo mi lascia perplesso innanzitutto perché Jarmush mi ha sempre affascinato ed è ogni volta riuscito a raccontare storie semplici in maniera anomala e mai fine a se stesse.- Proprio ieri ho rivisto volentieri e per l’ennesima volta Ghost Dog ed ancora è riuscito ad emozionarmi come la prima volta, il che mi ha fatto tornare in mente Dead Man.
Sicuramente questo film ha un grande impatto visivo, un bianco e nero che difficilmente lascia impassibile lo spettatore, le vicende si susseguono una all’altra, simili ma che non lasciano mai indifferente il protagonista (tra l’altro Johnny Depp), sono solo tappe di un viaggio iniziatico che si conclude con quel viaggio in barca (credo finisca così) che lo porta alla morte. Mentre scrivo credo che questo film sia molto di più di quanto io ho percepito, quindi vi chiedo di darmi una chiave di lettura al film per poterlo vedere con occhi diversi.
……….oppure dovrò rivederlo alle tre di pomeriggio…..

Nuova reply all'argomento:

dead man

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)