Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

DVD
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 00:53:46
Sarebbe interessante creare uno spazio per recensire i DVD. Non si tratta di commentare il film, ma la qualità tecnica del dvd, i contenuti extra, le scene tagliate e via dicendo.

Molto interessante il dvd di Conan il barbaro, in edizione speciale, trovato a un prezzo irrisorio(meno dei dvd allegati ai soliti settimanali). Contiene: making of, scene tagliate, video sugli effetti speciali, commento di Milius e Schwary, galleria di immagini e trailer originale. Lingua e sottotitoli in italiano e inglese.
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 01:03:39
Se magari riuscite a commentare anche la qualità video e audio, tanto meglio. Io nn ne sono molto capace, poichè coi dvd sono arrivato un po in ritardo.
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 03:38:02
ma chi vu recensì..era na vote che si recensiva..ora manco più i film
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 09:22:08
purtroppo buona parte dei miei dvd sono versione normali, senza granchè di contenuti speciali ( ad es. i sette samurai ha proprio solo il film, senza neanche selezione scene ).
per la qualità audio/video che dire, non è che sia così esperto. penso però che serva molto anche un ottimo impianto, lettore e casse. senza dubbio posso però dire che, con un lettore normale come quello che ho e un televisore con già qualche anno, la qualità è nettamente superiore: me ne rendo conto sopratutto dopo aver visto qualche vhs nel videoregistratore in camera, dove i colori sono molto più soft e pastello ( certo non me ne sarei mai accorto se non avessi avuto il dvd ).
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 10:20:34
come contenuti speciali mi sono divertito con Matrix,la prima parte,dove spiegavano la tecnica del Bullet Time che non so se matrix sia stato il primo film in assoluto ad usare questa tecnica.
per il suono ho apprezzato molto Star Wars,specialmente nella scena della corsa, gran suono grazie al THX, oltre naturalmente ai special di come é stato creato questo film.
E poi,e non prendetemi per pazzo,ho comprato un DVD,che come storia fa pena,Mission To Mars,ma il suo Suono,in particolare nella scena dove si trovano davanti "una montagna" grazie la DTS 6.1 EX,fa semplicemente sangue,ma come ha detto Atelkin,ci vo n`imbiande bone
e un remaker favoloso,che non poteva mancare é Terminator 2.
Questo é il bello del DVD con i suoi Specials.....
direi una bella cosa
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 11:16:44
Dimas, non capisco cosa tu voglia dire.
Bob, mi farebbe davvero sangue il dvd di terminator2. E' il film che ha praticamente segnato il passaggio al digitale. Sono poi d'accordo sul discorso dell'impianto. Io, che nn ho ancora il dolby surround, ho collegato il lettore all'hi-fi
------------
Editato da Skin il 23/11/2005 alle 11:18:10
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 11:22:12
X Atelkin
In effetti i colori del vhs fanno cagare, soprattutto il rosso
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 12:10:43
skin adesso non critichiamo il VHS,non possiamo fare sti paragoni

Ate,se ti capita di comprare un DVD originale,non dai giornali,non pensarci 2 volte,tutte le informazioni che trovi sono fantastiche.
ma non solo i film,anche i cinceti offrono tanto a partire dal suono

Messaggio del 23-11-2005 alle ore 12:13:56
Bob, ho solo ripreso il discorso di atelkin. Figurati, a casa avrò almeno 300 videocassette, nn credo proprio di disfarmene.
I dvd allegati ai giornali, come già spiegato tempo fa in un altro post, sono una suola, anche perchè gli stessi film si trovano in dvd originale a un prezzo anche più basso dei soliti 13-14 euro
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 12:17:56
sará ora ,ma frekete che prezzi avete per i DVD "ridotti",qui la massimo li troverai a 2,99
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 12:18:58
che ciufà, aekke ti fanne pagà pure lu sudore
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 13:21:57
lungi da me criticare il vhs, anzi, esteticamente l'adoro. infatti ho anche scritto

i colori sono molto più soft e pastello ( certo non me ne sarei mai accorto se non avessi avuto il dvd )

.
sapevo bene che i dvd allegati ai giornali sono mezze suole ( ne parlammo su un post di skin tempo fa ), nel senso che soprattutto nei centri commerciali si trovano a ottimi prezzi. attualmente gli unici che prendo in edicola sono quelli della serie poliziesco all'italiana, a 7.90 euro, con un minimo di contenuto exta ( tipo interviste a registi e attori ) e senza l'ingombro extra spesa del giornale. gli altri che ho sono tutti presi a buon prezzo e quindi hanno poco o nulla di stuzzicante in più.
i migliori a mio avviso, per chi tiene in cosiderazione parecchio tutti gl iextra, sono i dvd doppi: es. io ho memento in versione normale e in più c'è poco o niente, vanillasky ha la versione doppio dvd e ci stan dentro cose fighissime, come ad es. il film in versione "lineare".
Messaggio del 23-11-2005 alle ore 13:45:39
Ate, in effetti il secondo DVD é sempre o quasi milgliore del film,approvo.
Messaggio del 26-11-2005 alle ore 15:20:08
Non ne capisco molto di qualità video, ma sicuramente un impianto di casse 5.1 ottimamente disposto e settato ti accresce notevolmente la visione del film, coinvolgendoti in maniera entusiasmante...

In merito ai dvd, devo dire che ormai qualsiasi nuovo film esce col doppio dvd, con un sacco di contenuti extra, apprezzati sopratutto dagli amanti del film che è stato acquistato. I contenuti speciali che apprezzo di più sono il commento audio del regista durante lo svolgimento del film (soprattutto per opere "psicologiche", in cui il regista svela determinati simboli e spiega le scelte di regia effettuate, non limitandosi a dire come è stato fatto un effetto speciale negli film d'azione).
Tra i dvd che ho, quelli che quantitativamente hanno più materiale sono A.I. Intelligenza Artificiale e Minority Report, hanno veramente un sacco di contenuti extra. Da quello che so anche i dvd della trilogia del Signore degli Anelli hanno ore e ore di contenuti speciali (che non ho).

Nuova reply all'argomento:

DVD

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)