Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

DVD o DiVx?
Messaggio del 01-01-2005 alle ore 23:07:13
e cosa ne pensate dei vari Emule, Kazaa? sono forme di pirateria o di semplice "filesharing"
Messaggio del 01-01-2005 alle ore 22:52:10
La maggirparte dei Divx presenti su internet (e sfido chiunque a dire il contrario) sono divx di film catturati al cinema, se poi si passa a parlare dei DVD-Ripperd li la cosa è una sola, o si prende il video, o si prende l'audio, o si va oltre i 700 Mb
So abbastanza bene quali sono gli algoritmi sottostanti alla sigla jpeg e mpeg e non metto in dubbio la loro genialità, ma sono abbastanza cosciente delle loro limitazioni... (spero di non averli sottovalutati a questo punto)

Purtroppo pero'... vogliamo un audio 5.1? o il dts? e li non c'e' niente da comprimere... e' quello e quello e basta, quando poi a un cd ci metti 150/200MB di audio, in 500MB è difficile buttarci dentro del video di qualità!

La mia esperienza personale (forse so' sfigato... che ne so, ma e' stata la goccia che ha fatto trabboccare il cesso) è stata LordOfRing dove visto al cinema mi è piaciuto moltissimo, rivistro al dvx (gente che rideva, scene di guerra pixellate 4X4cm, 2 CD con stacco) un obbrobrio, poi Dvd Special Pack, mi e' tornato un poco su il respiro;

La prima cosa che mi è venuta in mente e' stata... quanto costa un dvd vergine? te' facciamo 1€, quanto costano 2 CD? poco meno... quanto tempo ci metto a scaricare? quanto mi costa affittare il dvd (o meglio se me lo prestano)... a costi fatti non conviene un DVD compresso in 4G che 1 Divx?
e a qualita?

eppure si trovano solo e soltanto divx in giro.


Ps nessuno vuole demonizzare questo formato, sia chiaro, perche' film come "La conosci Claudia?" si vede tranquillamente in un Divx

Messaggio del 30-12-2004 alle ore 21:37:08
qulcuno di voi si itende di adobe premiere pro?
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 21:31:46
sono entrambi buoni,giustamente il DVD come audio è molto migliore
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:50:29
Allora nn avete capito... io mi riferivo proprio alle riprese clandestine nei cinema. Per il resto, la qualità nn sarà eccelsa, ma è cmq accettabile.
Cucciolo, ho affittato "Kill Bill", l'ho riconsegnato dopo 2 gg... 7 euro!!! Me l'accatè nove.
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:50:21
Allora nn avete capito... io mi riferivo proprio alle riprese clandestine nei cinema. Per il resto, la qualità nn sarà eccelsa, ma è cmq accettabile.
Cucciolo, ho affittato "Kill Bill", l'ho riconsegnato dopo 2 gg... 7 euro!!! Me l'accatè nove.
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:41:55
in tibet, senza ADSL affittavo 1 DVD al giorno...da quelle parti costava l'anno scorso 1 euro ogni 6 ore...praticamente con la videoteca sotto casa una pacchia...

qui, che non si trovano a meno di 3 euro il DivX ha avuto la meglio, nettamente...alla faccia della qualità...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 20:41:47
Inizialmente ero scettico ed ultra critico nei confronti della qualità video dei Divx [l'inutile LOST SOULS con la Rider ad esempio, è uno dei peggiori Rip da DVD che posseggo, un artefatto continuo dall'inizio alla fine, l'avrà sicuramente fatto un bambino di 6 anni], poi...beh, diciamo che mi sono imbattuto in MPEG4 da spavento, eseguiti da gente con le palle, dove non si nota nessun degrado qualitativo rispetto al DVD...l'unica differenza è la capienza...700 MB contro svariati GB di 0 ed 1...per non parlare del vantaggio derivante dall'andare a caccia in Rete dei cosiddetti "introvabili"...

Cmq, al di sotto dei 10 € [e se ne trovano, anche con extra e speciali] preferisco comprare il DVD originale con tanto di confezione, se proprio devo spendere soldi mi butto nelle SPECIAL EDITION e COFANETTI vari da collezione ricchi di extra succulenti che mi fanno letteralmente impazzire [il sogno rimane la "head" edition della ALIEN QUADRILOGY]...
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 19:28:08
la qualita dei divx varia in base alla persona che esegue la... conversione, dai codec usati, dalla lunghezza scelta, ecc.... quindi non si puo' generalizzare! inoltre dipende dalla fonte delle riprese: e' logico che se si parte da una ripresa "clandestina" fatta in un cinema, ,magari durante la proiezione con pubblico in sala... non si puo' ottenere molto, soprattutto dal punto di vista dell'audio. Ma il formato divx (o anche xvid MPEG2) sono ormai parte della nostra cultura di fruire i filmati o qualsivoglia video, quindi non bisogna demonizzarlo: ricordiamoci che dietro ci sono ricerche di migliaia di matematici e fisici che si sono ingegnati per ottenere tali risultati!!!! informatevi sul significato di JPEG e MPEG !
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 17:03:15
concordo con skinnolo....pero gli voglio dire che nn e vero che la qualita dei divx e scarsa se si fa un rapporto con la grandezza secondo me sono meglio i divx......cmq x il resto la vedo come te
Messaggio del 30-12-2004 alle ore 15:23:14
Io non ho l'adsl e quindi non scarico film, quindi l'unico formato che uso è il DVD... Meno male che stanno uscendo sempre più DVD economici intorno ai 15 euro (anche meno) e non solo all'edicola...
E se adori un film, se ha dei bei contenuti extra, lo adori ancora di più!
Certo, Internet è una fonte incredibile ed è l'unico modo per poter vedersi film introvabili (per fare un esempio anch'io dico Eraserhead di David Lynch) o non dover pagare 6,5 euro per un film che non sempre vale questa cifra...
Messaggio del 27-12-2004 alle ore 02:08:03
La qualità del Divx è sicuramente bassa(ma pessima solo in alcuni casi, quelli dei film appena usciti e registrati con la videocam), kiaramente è 1 formato comodo da scambiare in rete.
Cmq, lo stesso discorso lo si potrebbe fare nell'ambito musicale. Io personalmente credo ke ci siano dei pro e dei contro. Per i pro, grazie a questo formato sono riuscito a vedere e collezionare chicche cinematografiche ke la tv purtroppo nn trasmette più da anni, perfino serie televisive di culto. In alcuni casi certi film non si trovano nemmeno in videoteca(4 mosche di velluto grigio, tanto x fare 1 esempio, dalle nostre parti è praticamente introvabile) e poi diciamo la verità, i dvd costano davvero troppo. Se 1 film nn l'ho mai visto, è difficile ke lo acquisto, se poi 1 film l'ho già visto e mi è piaciuto parekkio, i 12 euro li caccio volentieri, per l'eventuale edizione economica allegata al giornale.
Poi i DVD presentano diversi vantaggi: spesso gli extra sono davvero interessanti, è possibile accedere direttamente alle scene, vedere il film in diverse lingue... Insomma, x me nn esiste 1 via unica al cinema, dovrebbe essere così x tutti.
Messaggio del 26-12-2004 alle ore 22:37:26
Credo che il DiVx stia distruggiendo parecchi film...


Sono fortemente convinto che ci siano film da vedere assolutamente al cinema, altri da vedere a casa, ma di sicuro in quest'ultimo ambito il formato divx (compreso gli ac3) sta distruggendo parecchi film... mo se vede bene, mo no, mo si sente la gente a ridere, mo devi andare a cambiare il CD perche' è finito, mo il codec nn va'... ma perche' non va per niente in giro il DVD, fa paura è comodo, copiabile, assolutamente carino... poi se riesci a fregarti un proiettore col bel impiantino sei quai al livello del cinema... sbaglio?

Nuova reply all'argomento:

DVD o DiVx?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)