Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Episodio III
Messaggio del 03-06-2005 alle ore 17:34:16
"Così muore la democrazia: sotto scroscianti applausi"

solo questa frase vale il biglietto... tenetela a mente...

Messaggio del 02-06-2005 alle ore 21:50:08
I migliori film in assoluto, quelli che entrano nella storia e ci rimangono per generazioni sono quelli che possono essere visti da tutti. La violenza e le parolacce sono tutti bravi a farle, e ci vuole ben poco a realizzarle..."acchiappano"spesso, ma le ritengo inutili e sono elementi che non sono mai serviti a un genio come Lucas.Penso ad un papà che porta il suo bambino al cinema, così come è successo a me tanti anni fa.Il padre che trasmette al figlio e insieme si emozionano davanti a delle meravigliose pellicole come queste(non michiate come Harry Potter).E ce n'erano diversi, di bambini quando ho visto il film, e spero con tutto il cuore che quest'opera monumentale li faccia innamorare così come è successo a molti. I piccoli oggi lo vedono con i loro occhi, ma colgono solo una parte.Da grandi scopriranno il significato di fondo del film, e spero che lo ameranno ancora di più.....
Io più che bello direi sconvolgente.Sono completamente d'accordo con Dekkard, tranne per il fatto che è il migliore dei sei.C'è una parte di me che è d'accordo, l'altro lato dice di no...spero non sia quello oscuro...il doppiaggio nella fase iniziale del film un po mi ha lasciato perplesso...per il resto è perfetto, tiene un ritmo così incalzante che non ti schioda dalla poltrona, ne ti fa chiudere gli occhi dal sonno...
per non parlare poi del finale, a partire dallo scontro tra Anakin(ormai Darth Vader) e Obi-Wan....senz'altro di tutti è il più "scuro" della saga, anche perchè stavolta non vincono i buoni.
Ti prego George.........inventati qualcos'altro e sparane altri treti prego.........e cmq...grazie.
Messaggio del 30-05-2005 alle ore 13:56:34
Bello non ce che dire, però preferisco la SF più realistica di Gibson e ancor prima di Philip Dick, quella con i piedi ancora sulla terra, quella dove incontri problemi che si incontrano nella vita di tutti i giorni e non lotte tra civiltà lontanissime anni luce.
Messaggio del 30-05-2005 alle ore 12:14:07
Obiwan, io ti odiooooooooo!!!!
Messaggio del 29-05-2005 alle ore 12:16:21
Del film salvo solo la parte finale: la nascita di darth vader e lo stile della nave da cui osserva la nascita della morte nera. In realtà mi è piaciuto abbastanza anche l'attore che interpreta Anakin...ma il resto proprio no. La cosa che mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca sono alcuni dialoghi che sembrano presi di pari passo da un libro per le scuole medie (senza offesa x la categoria). Forse è solo che sono cresciuto e non mi gusto + certe storie.
Messaggio del 29-05-2005 alle ore 12:00:26
manco io ho visto neppure 1 fotogramma...mi sono mantenuto immacolato per immergermi in un completo no-stop dal primo all'ultimo
Messaggio del 29-05-2005 alle ore 11:49:00
STAR WARS DIVENTA UNA RELIGIONE, A BOLOGNA MONUMENTO A YODA

BOLOGNA - Ora che la saga di Guerre Stellari e' conclusa, anche in Italia gli orfani della storia danno vita al Culto della Forza, una sorta di religione in nome della quale oggi a Bologna e' stato scoperto un monumento a Yoda, il maestro jedi personaggio chiave della favola di Lucas.

La statua (alta circa un metro, in resina di poliuretano espanso e cartapesta realizzata da una ditta specializzata del bolognese) e' stata sistemata nel pomeriggio accanto a quella di Padre Pio, nei giardini di Porta Saragozza, nei pressi del Cassero in passato sede di Arcigay e che ora ospita il Museo della Madonna di San Luca. Come ha spiegato il portavoce bolognese Mungo Gabol, la 'diocesi' italiana del Culto della Forza (con centri a Roma, Milano e Bologna) vede infatti in Padre Pio (chiamato 'Pio Kenobi') l' incarnazione di Obi Wan Kenobi, il maestro jedi che rappresenta il lato buono della Forza.

Circa 35-40 adepti - sui 20-25 anni, alcuni con spade laser, maschere di Yoda, e anche lo stendardo di una 'corrente' eretica che inneggiava al 'lato oscuro della Forza' - si sono messi in fila davanti a un banchetto che diffondeva la colonna sonora di Star Wars e hanno ricevuto la 'linfa di yoda, un beverone verde a base di kiwi molto apprezzato nel pomeriggio afoso. Poi, una volta scoperta la statua, il maestro Sanfo Seredis, con il saio e il cappuccione da cavaliere jedi, ha letto l' omelia della Forza, una sintesi di frasi dei film di Lucas e riferimenti a Padre Pio. Omelia intercalata in tono semiserio da 'Yodaluia' e altre frasi gridate del pubblico, un po' sul modello dei fans del 'Rocky Horror' quando rispondono in coro alle battute degli attori.

La 'cerimonia' ha avuto anche un versante referendario, perche' sono state distribuite ai passanti piccole foto con la scritta '12-13 giugno, Yoda vota si''. ''Noi non siamo un movimento politico - ha precisato Mungo Gabol - Siamo stati contattati da un comitato del 'Si' e abbiamo accettato di reclamizzare questa scelta, anche per dimostrare che siamo piu' aperti della Chiesa tradizionale''. La perfomance si e' conclusa dopo circa un' ora, con il 'rapimento' della statua da parte della corrente seguace del Lato Oscuro della Forza, che ha liberato il giardinetto, lasciando di nuovo campo libero ai fedeli di Padre Pio. In attesa di una sede fisica, il gruppo si ritrova per ora a livello virtuale, sul sito www.cultodellaforza.it.

Come hanno ricordato gli organizzatori, il culto della Forza annovera migliaia di fedeli in tutto il mondo. L' unico censimento nazionale, realizzato nel 2001 tra gli adepti inglesi, ha contato circa mezzo milione di persone. ''Ora che la saga cinematografica e' finita non vogliamo restare alla merce' del progetto commerciale di Lucas, ma intendiamo appropriarci di questa mitologia e dei suoi simboli'', ha concluso Mingo Gabol, annunciando per le prossime settimane iniziative a sorpresa in altre citta'.

fonte: ansa.it
Messaggio del 23-05-2005 alle ore 18:07:22
Dean, sei stato dentro una grotta fino ad oggi?
Messaggio del 23-05-2005 alle ore 14:59:08
devo confessarlo non ho mai visto neanche un fotogramma della saga
dite che è grave?
Messaggio del 23-05-2005 alle ore 02:00:29
che dire?????? pazzesco!
cmq se vi capita guardate la parodia dei prophilax, è altrettanto notevole, aoh
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 17:41:48
Concordo: il migliore della trilogia attuale. Sinceramente, però, sono rimasto deluso dalla trilogia in sè. Si può tranquillamente andare a vedere quest'ultimo film senza aver visto i primi 2 giacchè non ci sono grossi richiami ai 2 precedenti. Mah...
Preferisco cullarmi con i 3 star wars storici
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 04:26:57
figurati cosa può capire un intellettuale...
Messaggio del 22-05-2005 alle ore 02:02:43
Adonai, ma tu fai parte del cast?
Messaggio del 21-05-2005 alle ore 13:33:19
Io invece ritengo che, come Episodio I ed Episodio II, ci siano delle cose sopra le righe e delle semplificazioni eccessive
Messaggio del 21-05-2005 alle ore 10:59:24
E' finita ecco cosa mi è capitato di mormorare con un nodo in gola davanti ai titoli di coda. Non c'è più niente da aspettare. Niente da desiderare:'unica cosa che riesco a scrivere dopo aver assistito all'ultima produzione di George Lucas.La fiaba e' finita e con lei forse una parte della mia adolescenza e gioventu',avevo desiderato tanto che uscisse sto film e ora dopo averlo gustato ho solo una grande senso di tristezza....Secondo il mio parere il film e' il migliore dei 6 superiore anche all'Impero Colpisce ancora...Il sol respiro di Darth Vader/Fenner vale il prezzo del biglietto.Grandi i wookie e il design dei mezzi del neonato impero e della fragile ribellione.Ottimamente ricreato anche il design un po' anni 80 fine anni 70 della precedente saga.GRANDIOSO.

Nuova reply all'argomento:

Episodio III

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)