Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Fatti e Rifatti...
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 22:46:53
non volevo parlare ne di tossici ne di persone con poca stima di se stessi....
ma di film e remake....
quali sono secondo voi i remake meglio riusciti e i flop assurdi?

io comincio con un film che in versione originale è semplicemente stupendo sotto centinaia di punti di vista; Shining....
beh non so chi ha avuto la brutta esperienza come me di vedere la versione di King.... neanche la corazzata Potemkin regge al confronto....
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 02:06:00
"La Cosa" è il miglior remake in assoluto
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 02:10:08
Cmq per quanto riguarda Shining nn ho visto il remake, ma la versione di King(il testo originario) è molto diversa da quella rielaborata da Kubrick... dunque è normale che si siano creati dissidi tra i 2.
Poi è ovvio che il mestiere di King nn è il regista, e che una produzione televisiva è leggermente diversa da quella cinematografica...
------------
Editato da Skin il 15/01/2007 alle 02:10:51
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 08:08:00
Si King era rimasto profondamente deluso dalla realizzazione di Kubrick che si discostava parecchio e sotto certi punti di vista direi per fortuna dal suo libro...Non dimentichiamo infatti che alla fine il buon King e sempr nu cafunacc de lu Maine ed eccezion fatta per qualche opera d'esordio il suo livello e' andato via via collassando un po' come la carriera di Mickey Rourke in una delle prime puntate di South Park ....
in effetti la Cosa e' uno dei migliori mai realizzati..ho rivisto la ver. anni 50 e devo dire che Carpenter ha realizzato un capolavoro,spero in un sequel ma con la sua regia anche perche' se verra' affidata ad un regista esordiente che fino a ieri ha confezionato video per i sionisti di MTV e' la volta buona che mi do alla lotta armata....Cmq anche Terminator 2 non e' malaccio e sopratutto ha un sensoer via dei pezzi del primo terminator ucciso nel 1984 ritrovati nella Cyberdine che forniscono la tecnologia per poi realizzare Skynet...
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 10:08:01
Avevo considerato i remake veri e propri e nn i sequels(ce ne sono diversi all'altezza del capostipite, come ad esempio Alien).
Cmq anche il seguito di 1997 fuga da New York mi fa parecchio sangue il Presidente teocon che vuole bandire musulmani e omosessuali è troppo in anticipo coi tempi Per nn parlare del magnifico finale in cui Jena fotte sia i teocons che i terzomondisti disinnescando tutta l'energia della terra

Nuova reply all'argomento:

Fatti e Rifatti...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)