Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

FILM KURT
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 10:54:22


Dopo il film Last Days(2005) di Gus Van Sant che si concentra sugli ultimi giorni del cantante e il documentario Kurt e Courtney(1998) che avvalora la tesi secondo la quale non si sarebbe suicidato ma sarebbe stato fatto uccidere proprio dalla moglie, la stessa Courtney Love dopo aver acquistato i diritti di una biografia , ha dato vita all'idea di realizzare un film "ufficiale" su Kurt Cobain.
Il progetto è ancora a livello embrionale.. non ci sono ancora nècopione , nè regista , ma l' ex signora Cobain ha già scelto l'attore
protagonista:Ewan McGregor.
Lei stessa dichiara che "se il film ci sarà , sarà sicuramente di prima categoria".
Speriamo.
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 12:32:53
ben venga un film su kurt cobain,ma senza che diventi l'ennesimo mistero di intrecci e leggende...
Cosi' come e' chiaro il suo massiccio uso di lsd(che ha segnato tanti periodi storici e di vita) ed i chiari propositi suicidi,piu' volte sembra manifestati,anche a causa della sua travagliata infanzia.
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 13:13:01


il film Last Days è dello stesso regista di Elephant , l'interprete quì è Micheal Pitt , protagonista anche di The dreamers di Bertolucci.
Come Elephant, il film è lento, dialoghi scarni , lunghi silenzi, rumori naturali , poca musica e pochi artifici. Il regista mostra ma non racconta.. nessuna trama , nessuna storia,nessuna celebrazione e NESSUNA canzone dei Nirvana. La colonna sonora infatti è a cura di Thurstone Moore dei Sonic Youth.
Da un'idea di Courtney Love invece , mi aspetto un film celebrativo, commerciale, che faccia impazzire le ragazzette, molto POP nel senso negativo del termine.Vedremo.
Messaggio del 24-01-2007 alle ore 14:40:16
..innanzitutto i problemi di KURT erano prettamente con l'eroina e l'abuso di farmaci..

..in secondo luogo le "leggende" non sono poi tanto tali..considerati alcuni pezzi fondamentali di mosaico del presunto suicidio..

..per il resto vedo bene McGregor nella parte..ed anche PITT (prossimamente nelle sale nell'adattamento cinematografico di SETA di Baricco) è stato un degno interprete del compianto Cobain..

..i timori di Penelope sono più che giustificati..il film di VAN SANT sarebbe piaciuto sicuramente anche a Kurt..mentre quello che cci si appresta a girare sarà per tutti coloro che comprarono i suoi dischi e lo mandarono al vertice delle classifica e della fama..uccidendolo probabilmente..
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 11:37:48
bhe, no male per uno che ha iniziato facendo una parte secondaria su DawZonZ creek
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 12:35:55
ci sono tantissime documentazioni,piu' o meno valide,sull'uso di Acido lisergico(lsd)da parte del leader dei Nirvana.
L'interesse,non e'speculativo sulll'uso in se' della droga,ma in qualche modo giustificativo del fatto accaduto,visto che tale droga,spesso ha portato al suicidio il tossicodipendente.
Poi chiaramente nessuno ha la certezza dei fatti,l'importante e' non creare un film di forzato mistero,raccondando favole alla lady d.

copia incolla di uno dei tanti articoli:

All'asta a Londra una preziosa missiva di Cobain


In attesa del prezioso cofanetto di inediti "When The Lights Out" - in uscita questo venerdì (19 novembre) i fan dei Nirvana più devoti cercheranno in ogni modo di mettere le mani su una lettera autografa di Kurt Cobain, che verrà battuta all'asta nei prossimi giorni.
La missiva - scritta da Cobain in una stanza d'hotel a Sheffield in Inghilterra e indirizzata alla moglie Courtney Love - parte da una valutazione di oltre 10.000 dollari.
Il testo della lettera è molto angosciante: Cobain si era rivolto alla moglie mentre avvertiva i postumi devastanti di un brutto trip con l'LSD.
"Ho le allucinazioni", scrive un disperato Kurt, "Continuo ad avere visioni angoscianti in questa scatola da scarpe con tende color pastello e lampade vittoriane...è tutto così normale e impossibile da spiegare...mi sento come un esorcista".

La lettera andrà all'asta da Christie's a Londra il 17 dicembre. Si prevede che il prezzo iniziale venga almeno raddoppiato.





Nuova reply all'argomento:

FILM KURT

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)