Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Fumetti! Cosa leggete?
Messaggio del 14-07-2005 alle ore 21:36:31
Al momento la mia serie preferita è senza dubbio Julia. Di Bonelli leggo Julia, Tex, Nathan Never, Martin Mystere, Dylan Dog e Brad Barron (18 numeri si può fà, anche se non eccezionale al momento).
Americani: mi ha fatto passare la voglia la Play Press qualche anno fa, quando improvvisamente adottò una politica strana. Leggevo solo DC, Batman, Superman... ma anche un Aquaman bellissimo al tempo, Flash... fanculo, mi mancano! Ora prendo solo speciali o numeri isolati, sono fuori dalla continuity da un bel po'... Ma ho apprezzato per esempio il film Batman Begins che si rifaceva molto a Batman Year One.

I manga non mi hanno mai attirato particolarmente.
Autori preferiti? Tantissimi: Moore, Gaiman, Jim Lee e gli storici americani non possono non essere nominati. In Italia ci sono stati dei grandissimi Castelli e Sclavi per anni con la Bonelli, ora sono un po' calati (anche come presenza degli stessi). Berardi è di un altro pianeta, sempre. Le nuove leve non mi stuzzicano granchè, speriamo in meglio.
Messaggio del 14-07-2005 alle ore 10:10:13
tex willer e diabolik.
Messaggio del 14-07-2005 alle ore 10:02:43
io adoravo questa serie











Messaggio del 09-07-2005 alle ore 12:50:07
Bellissimo Corto Maltese Fagnavù, mea culpa per averlo dimenticato.
Messaggio del 09-07-2005 alle ore 12:36:30
Ho avuto molti periodi "fumetto"
Dall'infanzia quando leggevo topolino poi via via in su con la Bonelli prima Dylan dog poi Martin Mystere fino a Nathan Never per poi passare a Legs Wever e agli agenti Alfa.... Ho avuto anche un momento manga Adesso è un po' di tempo che mi sto dedicando a Corto Maltese di Hugo e devo dire che è un altro passo.......... il periodo degli anni 70 per il fumetto italiano è secondo me il più prolifico dal dopo guerra ad oggi
Messaggio del 09-07-2005 alle ore 11:24:11
STURMTRUPPEN




Messaggio del 09-07-2005 alle ore 11:17:12
Dylan dog (fino al 100), Video Girl Ai-Len, Tex (qualcosina) Dragon Ball, speciali di bonvi e cavazzano
Messaggio del 09-07-2005 alle ore 11:11:42
JOJO'S BIZARRE ADVENTURE



HORA HORA HORA HORA HORA HORA HORA
HORA HORA HORA HORA HORA HORA HORA
HORA HORA HORA HORA HORA HORA HORA
HORA HORA HORA HORA HORA HORA HORA [/B]
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 21:45:01
leggevo dylan dog.....
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 21:00:08
Il più piccolo che legge fumetti c'avrà almeno sedici anni, e io vedo gente comprare fumetti ogni giorno(per fortuna).

Un manga veramente fuori da ogni regola è Enomoto(magic press guarda caso), solo che in Italia han pubblicato solo 2 numeri su 9 finora usciti.

Sono pienamente d'accordo riguardo i fumetti Bonelli, l'ultimo Brad Barron è bruttissimo.

Disegnatore che mi ha entusiasmato è Esad Ribic, guardare il suo Loki!!
Il fumetto è vita...
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 20:40:14
io non leggo i fumetti, sono per i bambini
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 19:31:45

..io i manga li seguivo tempo fa, ora ho perso 1pò i contatti con quel mondo...



Tu hai perso i contatti con il mondo, parecchio tempo fa...è diverso...

Concordo su Ben Templesmith...stile 'sporco', allucinato ed 'aggressivo'...a cui aggiungo, dopo aver letto recentemente il LOVECRAFT by Vertigo, Enrique Breccia...

Con la Bonelli son cresciuto...per cui non esprimo pareri perchè sarebbero estremamente di parte...ad ogni modo tra gli ultimi personaggi in edicola ho sicuramente apprezzato NAPOLEONE di Ambrosini e JULIA, davvero ben fatti IMHO [va bene ora Braed l'irascibile?]...

Per quanto riguarda la questione manga...un nome su tutti...BERSERK...ho iniziato SOTEN NO KEN...purtroppo i tempi d'oro per BURONSON e HARA sembrano esser definitivamente tramontati...
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 19:17:29
Oh Mestruo, ma ti son tornate o cosa?

Se hai problemi basta alzare cornetta, il numero di casa lo sai, o chiappe da quella fottuta sedia impuzzinita...io la benza per salire da te manco ce la spreco cervello morto...

P.S. A proposito, dirti che?

P.P.S. Comunque ho il gruppo che fa al caso tuo, un ascoltino e passa la paura... CLICCAMI TESSSSORRRROOOO
------------
Editato da Face il 08/07/2005 alle 19:35:39
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 19:14:04
io i manga li seguivo tempo fa, ora ho perso 1pò i contatti con quel mondo.. l'ultimo mio manga comprato è stato Inu Yasha e tra l'altro nn ho neanke finito la serie!

negli ultimi anni nn leggo fumetti assiduamente come 1 tempo, sono rimasto affezionato alla Magic Press, quindi conosco abbastanza bene Neil Gaiman e Alan Moore, e seguo quasi tutto ciò k propone la Vertigo!

attualmente il mio fumetto preferito è Hellblazer!

x quanto riguarda gli artisti, bè 2 nomi su tutti: Ben Templesmith e Ashley Wood x il loro modo 'atipico' d disegnare e colorare le tavole! ogni vignetta è x me 1opera d'arte!

tra i disegnatori + canonici ne ho tanti k mi piacciono, mi piace molto Tim Bradstreet, xkè è mooolto cinematografico!


x quanto riguarda il panorama italiano, invece, poco o niente.. la Bonelli nn riesco + a seguirla, troppo statica e 'canonica'..

bell'esempio d umetto italiano k ho letto ultimamente è Road's End d Bazzani coi disegni d Dell'Edera davvero bello!! meriterebbe la trasposizioni al cinema, è fatto apposta, ma chissà quando mai vedremo stè cose qui in Italia!!


mi chiedevo se qui da noi, stì artisti sono seguiti oppure no!

Messaggio del 08-07-2005 alle ore 19:03:22
Face t trincio come il sole mò k t becco!!!

hai fracassato i maroni, porca d quella puttana maiella!!! e vaffanculo, brutto stronzo!!!

abbi almeno il coraggio d dirmele in faccia le cose invece k nasconderti dietro 1 cazzo d pc!!! deficente!!!
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 17:37:30
grazie alla passione per la mitologia scandinava, continuo a leggere Thor, anche se tranne Simonson, nessuno è riuscito a rendere giustamente il mito.

Comunque leggo un po' di tutto(me lo posso permettere), e ritengo che il genere manga sia quello che propone le novità più interessanti, come ad esempio MPD Psycho.

Gli autori che preferisco sono Neil Gaiman(sandman) e Alan Moore(soprattutto V for Vendetta).

Per quanto riguarda il fumetto italiano, credo che ultimamente mi abbia appassionato solo RatMan.
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 15:44:40
Tiramolla e Topolino...fenomenali...

Messaggio del 08-07-2005 alle ore 15:34:42
come da titolo, k tipi, generi d fumetti leggete?

i vostri autori preferiti? c'è una serie k seguite assiduamente da tempo??


Nuova reply all'argomento:

Fumetti! Cosa leggete?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)