Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Gangs of New York
Messaggio del 02-02-2003 alle ore 04:07:20
Ripeto.... Daniel Day Lewis è fenomenale.
Messaggio del 30-01-2003 alle ore 01:04:29
Ognuno ne ricava ciò che vuole, questo è cinema!!!
Ora mi vado a vedere "Prova a prendermi" alla faccia di Bender...
Messaggio del 29-01-2003 alle ore 02:54:18
che porcheria di film... l'unica cosa evidente è la quantità abominevole di soldi spesi per realizzarlo... una trama scontatissima, lui che vuole vendicarsi del padre... metà film è una commedia all'americana di serie b, l'altra metà serve a far piangere gli americani e far spaventare le ragazze... ma per favore...

e poi se volevano un Vallon incazzato non dovevano certo prendere di caprio e modificarlo geneticamente nella zona occipitale per fargli tenere un espressione da vero duro (che paura) per tutto il film... ma per piacere... brad pitt era 10 volte meglio...

skin, deve piacerti davvero una cifra scorsese per salvare sto film... dimenticavo, per essere sicuro l'ho visto due volte, e la prima volta non avevo notato quanto fosse scadente. solo vedendolo una seconda mi sono reso conto che la sola cosa che si salva è la mazza del prete, un pezzo storico.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 23:30:55
Cmq non mi aspettavo di certo che fosse il miglior film di scorsese, ne tantomeno superiore a C'era un volta in America che è un capolavoro assoluto.
Ma con tutto quello che si vede in giro, ho passato una buona serata.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 23:27:45
La scena delle 2 torri era stata girata prima che avvenisse l'attentato. Mi pare che scorsese abbia voluto lasciarla per simboleggiare la continuità della violenza
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 20:47:03
all'inizio capisci già come finisce.scenografie ottime,scontri ke ti danno 1 pò di carica,ma finisce tutto qua.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 18:47:28
Inoltre:
1)malriuscito il tentativo di dare un apparenza di democraticita' allo scontro fra le gangs per l'elezione dello sceriffo,
2)il negretto d'ordinanza "sempre dietro al grilletto",su cui Di Caprio e la sua bagascia alla fine piangono
3)l'esaltazione ,sotto certi aspetti ingiustificata,presente in molti film USA della figura del pres. Jefferson,l'amico dei negri.
4)La violenza di Di Caprio "giusta" da cui nasce la nuova America.
5)le preghiere pre battaglia dei 2 protagonisti,gia' visto in salvate il soldato ryan,troppo simile un vero plagio da Scorsese mi aspettavo qualche trovata nuova
E' un film che non puo' non essere decontestualizzato da quella che e' divenuta l'America di oggi neoliberista e neo conservatrice,in cui certe forme di violenza sono giustificabili se miranti a certi fini.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 18:30:51
Inoltre:
1)malriuscito il tentativo di dare un apparenza di democraticita' allo scontro fra le gangs per l'elezione dello sceriffo,
2)il negretto d'ordinanza "sempre dietro al grilletto",su cui Di Caprio e la sua bagascia alla fine piangono
3)l'esaltazione ,sotto certi aspetti ingiustificata,presente in molti film USA della figura del pres. Jefferson,l'amico dei negri.
4)La violenza di Di Caprio "giusta" da cui nasce la nuova America.
5)le preghiere pre battaglia dei 2 protagonisti,gia' visto in salvate il soldato ryan,troppo simile un vero plagio da Scorsese mi aspettavo qualche trovata nuova
E' un film che non puo' non essere decontestualizzato da quella che e' divenuta l'America di oggi neoliberista e neo conservatrice,in cui certe forme di violenza sono giustificabili se miranti a certi fini.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 18:21:41
Conigli morti giochiamo a fare la guerra?......
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 18:18:08
Gli USA sono una societa' che si nutre di violenza tutta la loro storia e' intrisa di sangue di morte e deportazione.L'episodio narrato nel film di Scorsese costo' alla popolazione newyorkese 74 morti e fu un atto in cui si manifesto' in maniera palese la riluttanza anche nel piu' civilizzato nord unionista ad accettare quello che poi sara' il tanto decantato,ma in realta' inesistente, meltin'pot a stelle e strisce(hanno messo fuoco ad un orfanotrofio).Il film alla fine convenzionale,patetico il solito scontro finale fra i 2 protagonisti,sembra di assistere come ha gia' sottolineato Baku,ad una ver.grottesca bassamente romanzata di C'era una volta l'america (capolavoro)condito con un pizzico di Guerrieri della notte.Patetiche le 2 torri finali che si vedono dal camposanto.
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 17:17:18
belle le scenografie e la fotografia, il film nn mi è piaciuto molto cmq è riuscito a catturare la mia attenzione sino alla fine..il difetto principale stà nella sceneggiatura e nell'errore peggiore che poteva fare scorsese, far apparire Di Caprio come il solito eroe buono, quando nn è null'altro che un ceffo alla pari di Day Lewis, anzi peggio..che nn ha le palle di affrontarlo a viso aperto per vendicarsi del padre. poteva essere un bel film tra due feccie dei bassifondi di new york, dove potevano scontrarsi alla pari due bei CONSIGLIORI, dove la legge non c'entrava proprio nulla, ed invece è caduto sul solito filone hooliwoodiano dell'eroe-maledetto. Comunque sono contento di averlo visto, perchè mi ha fatto vedere uno spezzone di vita americano che non conoscevo..
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 13:51:28
Scusate, ma dò pienamente ragione a Bakunin. Il film è girato benissimo, ci sono delle belle scene, gli attori si arrangiano; ma sotto sotto niente di speciale, un film come tanti.
Approposito, ci sono un paio di cagate, per chi ha la possibilità di rivederlo, ci sta una scena in cui Di Caprio viene ripreso in due inquadrature diverse, in una ha la sacca tra le mani e nell'altra sulla spalla, e va avanti così per tre minuti esatti. E altri errori del genere. E poi, cavolo se a me mi poggiamo un coltello arroventato su una guancia mi rimane una cicatrice impressionante a vita, perchè a Di Caprio no?
Messaggio del 28-01-2003 alle ore 01:03:01
il mio personale giudizio, ke nn sarà condiviso dai +, è ke stò film non vale un terzo della metà di C'era una volta in america...ho faticato nel vederlo per un buon 3/4, e l'unica cosa decente è l'aspetto tecnico, ke come al solito nei film americani è di altissimo livello..sul piano artistico...mah?? se invece di scorsese il regista ero io le critiche si sarebbero sprecate...per nn parlare della retorica ke trasuda e dell'esiguità della storia...se il film fosse finito dopo la primissima scena della battaglia, sarebbe stato meglio, anke se francamente sarebbe durato un pò poco, credo..
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 22:37:28
Si mr Home, hai dato una giusta definizione: un western senza spazi. Infatti l'estetica di fondo è quella, anche se girato interamente in studio(cinecittà).
Bè, la fotografia è di Dante Ferretti, basta solo il nome.
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 13:45:38
Ben detto!
Un bel film! A me è piaciuto, come è piaciuta quella sensazione di CARNAIO che ti appiccica addosso!
Una fotografia che definirei, visti i toni, estremamente FANGOSA e misurata benissimo in un contesto scenografico claustrofobico (western senza spazi ampi....).

Non so' se definirlo capolavoro oppure no...dovrei rivederlo qualche altra volta....
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 01:52:39
Caro Bender, ho finalmente visto il film, e posso dirti che mi è piaciuto tantissimo. Certo, non sarà il capolavoro di Scorsese, ma una cosa è certa: lo zio Martin non tradisce mai, è l'unico regista vivente che in 30 anni di carriera non ha fatto mai cagate.
Se dici male a Di Caprio è perchè non hai mai visto i suoi film: ha avuto una carriera di tutto rispetto e, cosa più importante, la sta gestendo alla grande. Un altro culo depilato come dici tu si sarebbe già affonnato con tutto il suo titanic.
Basta ricordarti che lavora solo con grandi registi, al contrario di un Ben Affleck al permanente servizio di registi di blockbuster di serie Z.
Tom Cruise ha faticato 20 anni per dimostrare di essere anche un bravo attore, e c'è voluto persino Kubrick.
Cmq, ti consiglio di vederlo, e di vedere anche "prova a prendermi", presto in uscita.
Messaggio del 24-01-2003 alle ore 12:23:36
io di sicuro andrò a vederlo..poi vi dirò,nn mi va di commentare un film prima di vederlo
Messaggio del 24-01-2003 alle ore 10:32:32
guarda, con quella faccia da culo depilato come protagonista, sforzandomi un pò, credo che riuscirei a vomitare in sala.

ad ogni modo lo vado a vede e poi ti so dire (e ricorda che tutti i registi prima o poi fanno un bel flop )
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 00:40:28
Bender, hai detto la più grande bestemmia che abbia mai sentito in vita mia. Non parlare invano del dio Martin
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 00:13:00
No Bender anche i ritardati hanno la loro dignità
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 16:40:02
boh, secondo me il ruolo giusto per di caprio era quello di buon compleanno mr.grape, cioè del ritardato

secondo me sarà una cagata di film cmq
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 18:55:14
Dekkard, sai meglio di me che DiCaprio ha dato clamorosi rifuti a film di sicuro successo, come Intervista col vampiro, James Dean, Guerre stellari ecc...
Titanic non voleva farlo, alla fine l'ha convinto il padre perchè in fondo era una buona occasione per lui. Tu avresti detto di no a James Cameron?
La maschera di ferro non l'ho visto, penso non lo vedrò mai, però con un cast del genere(clamoroso!!!) ci avrei partecipato pure io.

Altre mega produzioni non ne ho viste, dopo Titanic ha lavorato con Woody Allen, Danny Boyle(purtroppo un fuoco di paglia), Scorsese e Spielberg; mi sembra che dopo quel successo clamoroso poteva fare 3000 puttanate e non le ha fatte.
A me sembra onesto
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 16:22:03
Si e' semplicemente sputtanato con titanic ed altre mega produzioni prive di senso e destinate a flop pazzeschi 2 fra tutti Maschera di ferro.Poteva benissimo evitare e dedicarsi al cinema di nicchia hollywodiano ,niente di trascendentale, divenire magari un nuovo River Phoenix o Depp.Peccato.
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 12:49:22
Brava Ariel
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 23:13:28
la stanza di Marvin...i poeti maledetti(o qualcosa di simile)...credo ci sia di peggio....ma in Gangs....quello ke vale è il mitico Daniel
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 16:58:02
No, ho visto anche La maschera di Ferro, Celebrity, Voglia di Ricominciare, e Romeo +Giuglietta........ a volte è bravo, ho solo detto che in questo film fa pena..... ecco tutto.
Messaggio del 12-01-2003 alle ore 16:19:14
Sciabbolò, ma di Leonardo ti 6 visto solo Titanic? Penso proprio di si!
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 23:56:55
mi dispiace la visione di quel film l'ho già promessa core a core ad un'altra persona...con te vengo a vedere un altro film ok?
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 18:05:39
Leo Penoso
Messaggio del 11-01-2003 alle ore 15:10:59
Non mi toccate Leo, è il mio personaggio culto!
Messaggio del 10-01-2003 alle ore 20:40:40
Ariel, vai a vedere il film in costume? allora voglio venirci pure io con te
Messaggio del 10-01-2003 alle ore 14:34:32
la mia insegnante di danza, ke ha curato le coreografie(tipo del ballo con le candele), ha detto ke daniel day lewis da vicino è meraviglioso...ke leonardo è taciturno e timido(e ke il regista impazziva per farlo dimagrire)...ke scorsese è bravissimo e ke cameron è una ragazza solare, allegra e secondo lei bellissima...io andrò a vedere il film...adoro i film in costume
Messaggio del 09-01-2003 alle ore 23:49:26
L'ho visto a washington..... poteva essere migliore, comunque è bello. Di Caprio fa pena... Daniel Day Lewis è fenomenale... da oscar, solo il suo personaggio vale il prezzo del biglietto.
Messaggio del 09-01-2003 alle ore 22:14:08
L'ultimo capolavoro, cioè il più recente
Messaggio del 09-01-2003 alle ore 22:01:46
l'ultimo capolavoro? accò si tocc le palle martin scorsese, ha sessant'anni....darà ancora molto
Messaggio del 09-01-2003 alle ore 21:35:11
Sta per uscire il film più atteso dell'anno: forse l'ultimo capolavoro di Martin Scorsese incentrato sulle sanguinose e miserabili origini di New York e dell'America.
Un cast di alto livello: Leo Di Caprio, Cameron Diaz e Daniel Day Lewis.
"è un western senza i grandi spazi del paesaggio americano"
Martin Scorsese

Nuova reply all'argomento:

Gangs of New York

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)