Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

GOOD NIGHT & GOOD LUCK
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 11:02:22
film a mio avviso ben riuscito, con la regia d Clooney , sul periodo macartista in america..
film in bianco e nero , bel cast.
Film quantomai attuale in un periodo in cui il nostro presidente del consiglio s proclama il nuovo Napoleone e dove girano striscioni come
" Churchill ci salvò dai nazisti , berlusconi ci salverà dai comunisti"....
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 11:05:34
L'ho visto proprio ieri (grazie alla videoteca di Vitellozzo ). Di "scottante attualità" il rapporto tra la televisione e la politica. Negli States erano gli anni '50. Da noi le stesse cose oggi. Da vedere
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 11:09:29
...la differenza è che noi abbiamo Bruno Vespa e Mantana, gli yankies un certo Eddy Murrow...
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 11:44:58
secondo me la definizione migliore del film l'ha data j. street-porter che l'ha definito "un'accurata biopsia senza vera sostanza".
stilisticamente è davvero molto bello, clooney è bravo e ha gusto, anche se non credo al suo pensiero ( un uomo non può essere contemporaneamente americano e progressista secondo me ). è una pellicola deliziosa, ma pecca di vanità: un po' fine a se stessa forse e con uno sviluppo troppo frenetico ( davvero pochini 88 minuti ). resta comunque il fatto che il tutto è perfettamente traslabile dal maccartismo ai giorni nostri, soprattutto sul tema dei pericoli dell tv piuttosto che nella/sulla politica ( cioè insomma senza tirare in ballo berlusconi ).
------------
Editato da Atelkin33 il 24/02/2006 alle 11:45:57
Messaggio del 24-02-2006 alle ore 20:21:37
Io sto con Jo

Nuova reply all'argomento:

GOOD NIGHT & GOOD LUCK

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)