Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Grindhouse
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 00:20:17
Mitico, bellissimo ed anche in alcuni punti
Addirittura all'ultima scena nella sala è partito l'applauso di massa, cosa che avevo visto solo alla proiezione di Rocky IV e The Experiment. E quando ci vuole ci vuole... Grande Quentin, che ricordiamolo, è uno dei pochi registi che si scrive anche i film
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 00:40:46
devo vederlo
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 10:52:46
mi ha messo una voglia di fare a botte

Troppo bello, anche se la trama è non-sense ma a Tarantino tutto è concesso!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 13:27:06
io amo zoe
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 14:03:28
Gualiò non ancora lo vedo!!!E'cosi strepitoso???

Madonna mè...m'teng a sballà
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 14:04:24
Tarantino+Kurt Russel... devo ancora andare, ma mi sto già masturbando
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 14:04:56
la critica l'ha distrutto....ora sn curioso di vedere cn i miei occhi
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:43:27
produttori di merda che hanno diviso il film doppio tarantino-rodriguez, così si è interamente perso il discrso grindhouse.
comunque andrò lo stesso - penso stasera - a vedere la parte tarantiniana, quotando jena.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:01:15
se i critici non criticano che critici so, e poi so messi solo pe criticà. Che criticoni di merda!!!

sdas
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:02:58
Sdas si n'asene...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:11:59
a me piace molto Tarantino, tant'è che ho visto tutti i suoi film e comprato tutte i CD, ma non mi sono piaciute le sue dichiarazioni sul cinema italiano. lo ha denigrato e definito noioso. E' vero negli ultimi anni non si sono visti bei film ma non dimentichi che senza i nostri grandi maestri lui non esisterebbe neanche.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:13:32
e quando avrebbe detto cose del genere? io ho sempre e solo letto di grandi apprezzamenti di tarantino al cinema italiano, quello vero naturalmente, non la munnezza odierna (con le fortunate e rarissime eccezioni).
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:15:23

produttori di merda che hanno diviso il film doppio tarantino-rodriguez, così si è interamente perso il discrso grindhouse.




sono d'accordissimo con te....ma non lo manderanno in italia death proof?...




e cmq menestrellino caro bello.....si nu stronz
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:17:25
death proof è nelle sale in questi giorni, ma che io sappia di planet terror (rogriguez) ancora non si sa nulla. penso di prendermi, appena disponibile, il dvd americano versione integrale (con alnche i finti trailer, che sono spettacolari - li trovate su youtube).
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:19:50
* di planet terror non so nulla riguardo l'uscita italiana.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:25:16
lo ha detto in occasione del festival di Cannes
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:36:12
Tarantino ha anche detto di essersi ispirato al più grande noir di tutti i tempi:

MILANO CALIBRO 9...magnet cimon...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:55:01
o ti sempr cimone mmocche
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:55:27
o scuse ipunta a li dite
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 18:00:15
E perchè ntè raggione?
Se nn fosse stato per lui Mario Bava, Fulci, Castellari e le varie città che si incazzano sarebbero finiti sotto la munnezza del cinema italiota moderno.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 18:08:58
purtroppo te rraggion ma nin lava di.
comunque qualcosa di decente (l'ago nel pagliaio) c'è ancora.
La rovina è stata la corrente che si è creata appresso a Nanni Moretti (pesante per eccellenza).
A me non piace fare polemiche perché sono fine a se stesse ma devo rilevare che i sovvenzionamenti statali al cinema va a finire in film esistenzialistici, pesanti ed inutili. Tutti vogliono fare cultura ma fanno schifezze. Ci si è dimenticati come si creano storie, racconti, emozioni, azioni.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 21:12:24
Crasso fuss gelos cà Cimon ti lì sò l'vat da n'gul???
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 21:37:44
quote di crasso

E' vero negli ultimi anni non si sono visti bei film ma non dimentichi che senza i nostri grandi maestri lui non esisterebbe neanche.




intervista a quentin tarantino

"I nuovi film italiani sono deprimenti. Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali, non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Ho amato così tanto il cinema italiano degli Anni 60 e 70 e alcuni film degli Anni 80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia".



crasso mi spieghi dove in questa intervista tarantino si è dimenticato dei nostri maestri....?????ha detto che lui amava il nostro cinema....ha sempre osannati i ns capolavori....la sua è una visione schietta e sincera..negli ultimi 5 6 anni si salvano non piu di 6-7 film.......
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 21:38:53
osannato mannaggia cri!!!!!su edit di merde!!!!!! :ASD:
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 21:41:31

purtroppo te rraggion ma nin lava di.



Meno male che non è mafioso
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 10:32:35
te rraggion esse e tenete a rraggione pure vu

il fatto è che mi piacerebbe rivedere qualche bel film italiano
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 17:09:44
grazie travis per lo stralcio tarantinaiano quotato, l'immaginavo.
visto ieri sera.
è fico, è stilosissimo, è un omaggio ad un cinema di maestri (nella colonna sonora, se non sbagli, anche un pezzo dell'uccello dalle piume di cristallo), sono bellissimi gli "errori" voluti (rieptizioni, salti, colore, ...), fa sanguissimo sotto ogni punto di vista, è adrenalinico, i dialoghi (eccezion fatta per una parte della parte centrale - scusate la ripetizione) sono sempre da eccitazione fisica, la colonna sonora inattaccabile, i costumi e le location perfette, i personaggi caratterizzati maginificamente, ...

però...

cazzo, poteva lottare un po' di più per evitare l'uscita separata in europa (inghilterra esclusa). si è tradito totalmente lo spirito arte povera-grind house che voleva/doveva avere e il brodo allungato per death proof si sente in alcuni punti (inizio secondo tempo).

e poi...

dove cazzo sono i finti trailer?

ultimo appunto da erezione:
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 17:27:38
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 17:31:50
lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
pure io pure io pure io

avete notato in kill bill quanti rimandi c'erano ai film di Sergio Leone e quanti omaggi e citazioni al cinema italiano? ora mi dite che ha fatto lo stesso, oh che goduria

lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
lo voglio vedere, lo voglio vedere, lo voglio vedere,
pure io pure io pure io

ho letto che sta preparando anche un film con la Fenec ne sapete qualcosa?
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:29:00
Bel film
Senza dubbio molto al di sotto del normale standard Tarantiniano però
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 12:37:00
pure kil bill secondo me è sotto le aspettative, ha messo troppa carne al fuoco
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 18:30:35
in alcuni punti i dialoghi diventano di una pesantezza...
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 02:32:48
Io l'ho gradito mooolto di più di kill bill, è fuori di testa geniale e girato benissimo... tanto da rendere verosimili scene che proprio non lo sono.
è vero i dialoghi forse sono un po' lunghi, ma almeno sono divertenti... e per me tutto sommato non sono risultati pesanti.
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 09:56:54
A me ha fatto davvero sangu Ora mi devo solo comprare la locandina
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 11:10:02
Una cosa che mi ha colpito sono proprio i dialoghi invece... é un grande. caratterizza i personaggi in maniera unica e in poche battute sei già dentro una realtà tipica, litigi, battute, vita sociale, modi di dire e di fare tipici solo di quella persona... non burattini che fanno da contorno ad una storia, sono personaggi in carne ed ossa che prendono vita... voto 8.
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 11:31:09
Devo dire che nl suo complesso il film nn mi è dispiaciuto...sono rimasto un po perplesso dal finale...mi aspettavo qualkosa di più...la prima parte del film l'ho trovato più interessante...più palpitante...la cosa che mi è rimasta più impressa a parte la ragazza della Lap Dance lo scontro frontale a dir poco micidiale!!! ho ankora l'immagine fissa nella mia mente...e poi devo dire un Kurt Russel davvero grande...un film del genere lo può fare solo quel pazzo di Tarantino...
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 12:11:33
La FENECH avrà una parte del sequel HOSTEL 2 girato dall'amico ELI ROTH film prodotto da Tarantino
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 17:43:51
Endlessdeep infatti credo che la prima parte sia quella originale, ovvero la parte di tarantino nel film originale credo finisca a fine 1° tempo e poi cominci quella di Rodriguez.
Solo che l'hanno spezzato e ci ha dovuto mettere un finale non "a prova di morte"
comunque il film mi è piaciuto anche così
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 17:52:46
Ma state mbriachi? Non c'è nessun finale, la parte di Rodriguez(Planet terror) deve ancora uscire, visto che qui l'hanno spezzata.
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 19:04:07
mi sono procurato la versione originale, poi vi dirò quali sono i pezzi aggiunti nella versione europea monotarantiniana.
per la cronaca: planet terror non c'entra nulla con death proof.
Messaggio del 08-06-2007 alle ore 19:05:33
erano più o meno tutto spiegato in un altro post.
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 11:38:23
ho letto che planet terror esce in italia il 27 luglio..
per me meglio che l'hanno diviso in 2 parti.. ma voi avreste resistito in sala per oltre 3 ore??

cmq c'è qualcuno che può spiegarmi la scena di quando lo sceriffo e il figlio interrogano la dottoressa? perchè la dottoressa poi se na va via mandandoli a quel paese?

per finire, il film è bello, ma alcune volte i dialogui, il pregio di tarantino, si fanno pesanti.. prendete ad esempio la scena di quando devono decidere di chiedere l'auto al buzzurro.. sono stati 15minuti in cui mi è venuto davvero sonno!!!
Messaggio del 09-06-2007 alle ore 12:11:21
ecco su filmup c'è scritto proprio la sensazione che ho avuto io vedendo il film


Se l'impressione finale è quella di aver assistito ad un violento racconto che, dopo un avvio interessante, si perde eccessivamente in chiacchiere per poi riprendersi nel corso degli inseguimenti mozzafiato che conducono verso l'epilogo, lo dobbiamo con ogni probabilità alla discutibile politica distributiva che ha voluto separare "Death proof" da "Planet terror"..



vedendo il film, la parte centrale mi dà proprio l'effetto di aver voluto allungare il brodo..
ma secondo me non è tanto colpa dei distributori, quanto di Tarantino che evidentemente l'ha lascaito fare ed ha anche deciso quali scene dovevano essere incluse nel brodo..

Atelkin, dove hai preso la versione originale?
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 07:21:08
Visto ieri sera.

al di là dell'assurda scelta distributiva (roba proprio da terzo mondo cinematografico! ), in ogni caso pur essendo un buon film non è certo il pezzo migliore di quel fottutto genio (tanto per restare in tema ) di Tarantino.

Tecnicamente ineccepibile, i "soliti" personaggi tarantiniani nella parte texana ma semplicemente "fotocopiati" nel secondo tempo ambientato nel Tennesse, la "solita" colonna sonora da sballo ma...MA...sinceramente, non so, alla fine al di là dell'adrenalina che scorre a fiumi, si percepisce la mancanza di qualcosa.
Non siamo ai "soliti" livelli startosferici a cui tarantino ci ha abituato (purtroppo).

In particolare i dialoghi.
Krotone ha ragione da vendere. Decisamente troppo lunghi in alcune scene, a volte piatti, mai profondamente pungenti e deliranti e stralunati, e addirittura in alcune scene quasi "artificiosi" "artificiosi"(vedi la scena nella quale la ragazza australiana deve convincere la sua amica di colore a fare il "gioco" nel caso riesca a farsi prestare la macchina bianca ).

Al momento dunque (aspettando di vedere il "secondo tempo" del film ) piuttosto un film "alla" Tarantino ma non "di" Tarantino in senso stretto, non so se ci siamo capiti...





Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:25:22

Atelkin, dove hai preso la versione originale?


la si trova on line, in qualche modo

ieri sera ho visto la "prima parte", planet terror (r. rodriguez), e vi dirò: è superlativa! perfetta zombie-storia, graficamente e stilisticamente da seghe. procuratevela!

questione dialoghi: sì, è vero, possono apparire pesantucci, non le nego, ma 1) buona parte sono solo della versioen europea; 2) nonostante la lunghezza, non sono mai banali e servono necessariamente per caratterizzare al meglio i personaggi.
quotando il profeta,

Una cosa che mi ha colpito sono proprio i dialoghi invece... é un grande. caratterizza i personaggi in maniera unica e in poche battute sei già dentro una realtà tipica, litigi, battute, vita sociale, modi di dire e di fare tipici solo di quella persona... non burattini che fanno da contorno ad una storia, sono personaggi in carne ed ossa che prendono vita

Messaggio del 12-06-2007 alle ore 10:56:51
Mi spiace Atelkin (per la prima volta non siamo d'accordo su qualcosa, un evento ), ma seppur perfettamente adatti a "rendere" i personaggi delle varie ragazze, questa volta i dialoghi non sono all'altezza dello "standard" tarantiniano.

Attenzione, non stò affatto dicendo che il film è brutto, anzi! Ci mancherebbe...un film di TARANTINO brutto non sia mai

E che purtroppo (?) adorando Tarantino io mi aspetto sempre qualcosa di genialmente inusuale, assurdo, completamente fuori dagli schemi dal suddetto.
Questa volta invece i dialoghi sono "solo" normali...

Niente a che vedere con la lucida follia di Kill Bill, con le carismatiche citazioni del vangelo di Pulp Fiction, con la stralunata profondità di Jackie Brown e con la nera ironia de Le Iene

Questa volta oltre ad essere un pò lunghi e ridondanti (diciamoci la verità. le ragazze del tennesse sono l'esatta fotocopia di quelle texane), i dialoghi tra le ragazze servono meramente al loro scopo ovvero quello di delineare il carattere delle varie Jungle Julia etc etc... ma senza aggiungervi quel tocco magico che solo Tarantino sa dare...

E poi l'unico personaggio veramente tale del film, al di la del culo di Jungle Julia o della eroticità della svampita cheerleader, è quello del buon vecchio Kurt "Jena" Russel alias Stuntman Mike...
per il resto siamo sull'ordinario andante...

Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti per carità...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 11:39:01
A me è piaciuto tantissimo, molto più Tarantiniano per me di quanto si pensi....certo mancano dialoghi di culto come le citazioni bibliche di Samuel L. o la dissertazione su "like a virgin" delle Iene.....ma a me quell'isterismo femminile, specie se interpretato da un INDICIBILMENTE BELLA Rosario Dawson, piace un sacco......
E poi i rimandi a kill bill, la sensualissima Ferlito con lap dance e la trippetta di fuori...insomma, ANCORA CHAPEAU QUENTIN!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:21:59
Sono molto stupito del fatto che nessuno di voi abbia messo in evidenza quanto la vera protagonista femminile del film sia la donna più insospettabile:



Zoe Bell, stuntgirl neozelandese, che nel film interpreta... Se stessa...   :0)

Sì, è proprio lei a mettersi in verticale sulle mani come se niente fosse, e a sobbalzare da una parte all' altra sul cofano della macchina lanciata a tutta velocità...

Sono uscito dal cinema esterrefatto davanti alle prestazioni di questa super donna... 

E grande merito a Tarantino per aver omaggiato la figura dello stuntman nel modo più semplice...

...Permettendoci di ammirare le incredibili capacità di questa fantastica professionista...    :0)

Rosario Dawson è una gran fica... Zoe Bell è una super donna...   

La differenza è tutta qua...    :0)

Film a tratti spassoso...  Eccezionali:

1) Il tappo del radiatore dell macchina "death proof" a forma di papero con occhialoni e caschetto da pilota;

2) Le ragazzine in Converse e minigonna a sbuffo sullo sfondo della lap dance... (sono sicuro che le Tarantino le ha messe lì solo per me... EHEHEHEH !!!!!!!!!  :0) );

3) Il costume da cheerleader... Così squisitamente gratuito..   :0)

4) Il capezzolo dritto di Rosario per tutto il dialogo con le due stuntgirl (sarà per questo che i dialoghi non mi sono pesati EHHEHEHEH !!!!!!);

5) Il giubbotto di Kurt Russel...  Delizioso...   :0)

6) Ma soprattutto la fotografia iperrealistica... Ogni imperfezione della pelle, ogni grammo di cellulite... Tutto in evidenza..   :0)
Bellissimo... 



Saluti
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 10:03:00
Tarzanello

FILM CAZZUTISSIMO
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 10:05:10
ho visto ragazze gasarsi ed esultare modello stadio...clamoroso
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 17:16:36
giusto tarzanè, ben fatto.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 20:20:01
anima ogni tanto capita
comunque, ripeto, a mio avviso i dialoghi sono, ancora una volta in tarantino e co., un punto di forza, un qualcosa che crea uno stile e che sottolinea la bravura di un regista/artista: saper reggere minuti su minuti di puro dialogo, discussione, parole, senza ricorrere ad effetti speciali per caratterizzare un personaggio, facendoci capire cosa pensa quel personaggio (scusa la ripetizione) anche al di fuori della pellicola. secondo me, una cosa difficile per il regista e soddisfacente per lo spettatore.
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 15:23:08
a me alcuni dialoghi non sono per niente piaciuti.. troppo "artificiosi" come ha già detto qualcuno, con metonimie fin troppo banali e prevedibili [tipico esempio: la storiella di Zoe che era caduta in un buco e non s'era fatta nulla che preannuncia la scena di 20min dopo del ruzzolone a fine corsa!!]
Tarantino si è lasciato prendere fin troppo la mano..
cmq ho trovato il film molto godibile ed arrapante[in senso lato]!

una csoa x Atelkin:
ank'io mi sono procurato la versione USA di Death Proof, ma è lunga quanto quella italiana, 1ora e 30minuti! dove ho sbagliato?
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 15:39:35
x braed: ancora non la guardo, mi sono visto solo planet terror. vero comunque, la lunghezza è la stessa ma occhio che ci sono due finti trailer contati nei 90 minuti circa (comunque poi lo guardo e ti dico, e confrontiamo nel caso).
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 17:47:12
farei notare "zozza mary e pazzo gary"
Messaggio del 14-06-2007 alle ore 18:15:44
Francamente mi esalta piu' l'idea di Planet of Terror con la ragazza con l'M16+m203 nella gamba monca
Credo cmq che li aspetto in DVD cosi li vedo insieme magari conditi con gli spot che ho visto su You tube e sono sa sega...vedi le naziste donne lupo o Kill your killer
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 11:56:31
ANIMAMUNDI MANNAGGIA A TE

[QUOTE]E poi l'unico personaggio veramente tale del film, al di la del culo di Jungle Julia o della eroticità della svampita cheerleader, è quello del buon vecchio Kurt "Jena" Russel alias Stuntman Mike...[/QUOTE]

Hai escluso da questo tuo metro di paragone la moretta che fa la lap dance... con quell' accenno di panzetta che vale tutto il biglietto

e poi ricorda un pò Michelle Rodriguez, la cazzutissima di Lost altro
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 17:41:30
Dedicato ad Atelkin!

clicca qui

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 10:38:34


D E L U S I O N E



E' un mezzo film, è una puntata di un telefilm allungato con inutili dialoghi.
Lo stile c'è, come sempre per Tarantino, ma il film no.
I personaggi sono poveri, le vicende sono povere, le scene in alcuni casi forzate, scusa ma le ragazze non potevano frenare o fermarsi con la macchina? o per esigenze di scena dovevano per forza correre con la macchina.
Messaggio del 31-10-2007 alle ore 12:11:38
bello e devo dire che i tanto criticati lunghi dialoghi mi son piaciuti , sicuramente meglio di planet terror

Nuova reply all'argomento:

Grindhouse

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)